NBA2K La Serie

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Oh mi son rivisto in questi mesi un po' di partite Nba pre-covid... oh, ci fosse stato uno, ma dico un fallo su tiro da 3... :eek:
Oggi in Denver vs Utah 3 falli su drawing dal perimetro, uno decisivo con Mitchell che porta a casa 4 punti dopo il libero, ma tanto che te lo dico a fare...
Altra Gemma di questo capolavoro, riesci anche tu a pescare sempre il tuo giocatore sul passaggio dalla tua area all area avversaria? Tutti LeBron, non lo sbagli manco con White dei Bulls...
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Nba pre covid, pare chiaro che parlavo di questa stagione. Fattene una ragione, vivi meglio.
Come ti ho già detto in passato, non posso che darti ragione, non vi è alternativa...
Se hai deciso di aver ragione non ti si smuove... Potrei portarti statistiche, video e testimonianze di giocatori e arbitri Nba, ma troveresti sempre in cavillo, una virgola per far pendere la ragione dalla tua...
Che dirti allora...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Come ti ho già detto in passato, non posso che darti ragione, non vi è alternativa...
Se hai deciso di aver ragione non ti si smuove... Potrei portarti statistiche, video e testimonianze di giocatori e arbitri Nba, ma troveresti sempre in cavillo, una virgola per far pendere la ragione dalla tua...
Che dirti allora...
Ecco portami le statistiche va là, che evidentemente sono sfortunato e tutte le partite di Nba che vedo non ci sono falli da 3.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
non è facile trovare le sole statistiche...
se ne sei in grado datti una letta a questo articolo dello scorso anno che riporta qualche dato:
https://fansided.com/2019/06/25/nylon-calculus-james-harden-3-point-loophole/
e andando ancora indietro..
https://images.app.goo.gl/ChX3ELAF7h7uobw59
Ah ok le statistiche non ci sono... sembrava che le avessi a portata di mano. Intanto continuo a vedere partite post covid senza falli da 3. Ma puoi sempre portare le statistiche eh...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah ok le statistiche non ci sono... sembrava che le avessi a portata di mano. Intanto continuo a vedere partite post covid senza falli da 3. Ma puoi sempre portare le statistiche eh...
Beh nella seconda immagine la statistica c'è: 1040 falli da 3 nella stagione 2017 con l'andamento sempre in aumento di anno in anno. Di partite in regular season ce ne sono più o meno 1200 quindi si, poco meno di uno a partita
Su 2k sono rari ben più dei rigori su Pes, io ne ho visti solo 5 in 6 anni su 5 giochi diversi..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Beh nella seconda immagine la statistica c'è: 1040 falli da 3 nella stagione 2017 con l'andamento sempre in aumento di anno in anno. Di partite in regular season ce ne sono più o meno 1200 quindi si, poco meno di uno a partita
Su 2k sono rari ben più dei rigori su Pes, io ne ho visti solo 5 in 6 anni su 5 giochi diversi..
Intendevo statistiche che mi smentissero, questa mi dà ragione... poco meno di uno a partita che è quello che dicevo io. E non vorrai mica paragonare l'incidenza di un rigore nel calcio rispetto a un fallo su tiro da 3 nel basket spero? E' molto più grave la lacuna in Pes.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Intendevo statistiche che mi smentissero, questa mi dà ragione... poco meno di uno a partita che è quello che dicevo io. E non vorrai mica paragonare l'incidenza di un rigore nel calcio rispetto a un fallo su tiro da 3 nel basket spero? E' molto più grave la lacuna in Pes.
A parte che si riferisce alla stagione 2017 e son passati 3 anni nei quali i drawing da 3 sono aumentati...
Ti avevo già girato in video di YouTube qualche post sopra, ti ho trovato un articolo e delle statistiche che ti dicono che già 3 anni fa erano poco meno di 1 a partita...
Sui forum americani c é diversa gente che si lamenta di sta mancanza, che dirti... Dato che a Harden ne fischiano almeno 3 a gara, fammi vedere un video dove ne prendi 1 se ti riesce...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
A parte che si riferisce alla stagione 2017 e son passati 3 anni nei quali i drawing da 3 sono aumentati...
Ti avevo già girato in video di YouTube qualche post sopra, ti ho trovato un articolo e delle statistiche che ti dicono che già 3 anni fa erano poco meno di 1 a partita...
Sui forum americani c é diversa gente che si lamenta di sta mancanza, che dirti... Dato che a Harden ne fischiano almeno 3 a gara, fammi vedere un video dove ne prendi 1 se ti riesce...
Eh... poco meno di uno a partita o poco più di uno a partita è nulla. Appunto come dicevo io. Se vuoi postarmi altre statistiche che mi danno ragione le leggo volentieri.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Eh... poco meno di uno a partita o poco più di uno a partita è nulla. Appunto come dicevo io. Se vuoi postarmi altre statistiche che mi danno ragione le leggo volentieri.
A parte che si parla del 2017 e negli ultimi tre anni con l aumento esponenziale del gioco dal perimetro il numero è salito di parecchio.. Cosa devo ancora postarti, ti ha già risposto un altro utente...
D'altronde che saranno mai 3 o 4 tiri liberi in più a partita, come dicevi tu, non minano l esperienza di gioco...
Dietro a questo che è il risultato del cambio di gioco c è tutto un mondo che hai ampiamente dimostrato di non conoscere... Che sarà mai per un difensore il rischio di fare falli sul perimetro? Solo un tiro libero in più...
Sempre più convinto che 2k faccia bene a continuare nella deriva presa da anni, ancora di più se riesce a convincere gli ignoranti che quella sul videogioco è una simulazione...
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Beh nella seconda immagine la statistica c'è: 1040 falli da 3 nella stagione 2017 con l'andamento sempre in aumento di anno in anno. Di partite in regular season ce ne sono più o meno 1200 quindi si, poco meno di uno a partita
Su 2k sono rari ben più dei rigori su Pes, io ne ho visti solo 5 in 6 anni su 5 giochi diversi..
Lascia perdere.. questo utente fa discussioni per aver ragione, non per confronto...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
A parte che si parla del 2017 e negli ultimi tre anni con l aumento esponenziale del gioco dal perimetro il numero è salito di parecchio.. Cosa devo ancora postarti, ti ha già risposto un altro utente...
L'altro utente, Starchild, ha appunto scritto: "poco meno di uno a partita", cioè nulla, una cosa del tutto irrilevante. Proprio quello che dicevo io. Ma se vuoi continuare a darmi ragione con altre statistiche io ci sto.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
L'altro utente, Starchild, ha appunto scritto: "poco meno di uno a partita", cioè nulla, una cosa del tutto irrilevante. Proprio quello che dicevo io. Ma se vuoi continuare a darmi ragione con altre statistiche io ci sto.
Credo che non hai ben capito il messaggio di starchild...
Del tutto irrilevante prova a rileggertelo...
La coppa non è tua, ė la mia che ti sopravvaluto...
A sto punto non mi resta che darti ragione, tanto ti giri statistiche, messaggi e video come ti conviene e anche se la media fosse di 3 o 4 falli a partita, per te sarebbero del tutto irrilevanti...
La mia certezza è che di basket Nba non ne capisci una fava... Senza offesa...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Credo che non hai ben capito il messaggio di starchild...
Del tutto irrilevante prova a rileggertelo...
La coppa non è tua, ė la mia che ti sopravvaluto...
A sto punto non mi resta che darti ragione, tanto ti giri statistiche, messaggi e video come ti conviene e anche se la media fosse di 3 o 4 falli a partita, per te sarebbero del tutto irrilevanti...
La mia certezza è che di basket Nba non ne capisci una fava... Senza offesa...
Come no, è molto chiaro: "poco meno di uno a partita". Che è quello che dico io ormai da un mese. Cioè qualcosa di assolutamente irrilevante.
D'altronde mi stai dando ragione anche tu da un mese e manco te ne accorgi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si senza voler alimentare la polemica ne volermi inserire dato che mi state simpatici entrambi dico solo che a me si è una cosa che personalmente da abbastanza fastidio. Comparo sempre con la situazione rigori di pes, che ok il rigore nel calcio è ben più importante di tre liberi nel basket e quindi forse ci si puo anche benissimo passarci sopra, però si la tripla nel gioco o la si crea con un tiro aperto o se si è contrastati a rischio e pericolo si può tirare consapevoli che un fallo capita davvero una volta su un milione, e non dovrebbe essere cosi. Su nba live devo dire che ne vedevo abbastanza, in maniera totalmente casuale, e forse è proprio per questo che su 2k non ci sono, essendo ormai anche questo un gioco improntato sull'online il premiare una buona difesa piuttosto che dare casualmente un fallo all'attacco probabilmente per gli sviluppatori è meglio. Certo però così di fatto levi una cosa che comunque ormai fa parte del basket in quasi ogni partita. Va beh, ripeto, ci si può anche passare sopra, ma a me da comunque abbastanza fastidio
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Si senza voler alimentare la polemica ne volermi inserire dato che mi state simpatici entrambi dico solo che a me si è una cosa che personalmente da abbastanza fastidio. Comparo sempre con la situazione rigori di pes, che ok il rigore nel calcio è ben più importante di tre liberi nel basket e quindi forse ci si puo anche benissimo passarci sopra, però si la tripla nel gioco o la si crea con un tiro aperto o se si è contrastati a rischio e pericolo si può tirare consapevoli che un fallo capita davvero una volta su un milione, e non dovrebbe essere cosi. Su nba live devo dire che ne vedevo abbastanza, in maniera totalmente casuale, e forse è proprio per questo che su 2k non ci sono, essendo ormai anche questo un gioco improntato sull'online il premiare una buona difesa piuttosto che dare casualmente un fallo all'attacco probabilmente per gli sviluppatori è meglio. Certo però così di fatto levi una cosa che comunque ormai fa parte del basket in quasi ogni partita. Va beh, ripeto, ci si può anche passare sopra, ma a me da comunque abbastanza fastidio
Invece ti chiedo, a livello di tiri dalla media, quante volte hai visto un fallo su un Jump shot dalla media?
Gli unici falli che si vedono sono quelli sotto canestro in prossimità dello smile..

Sul discorso del non voler premiare l'utente a caso online ti dico ni...
Perché neanche con le sliders riescono a ovviare, é più un problema di lettura, non vede l invasione del cilindro da parte del difensore...
Peccato abbiano fermato la produzione di Nba live, avrebbe fatto bene anche al 2k un po' di concorrenza al culo...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Si senza voler alimentare la polemica ne volermi inserire dato che mi state simpatici entrambi dico solo che a me si è una cosa che personalmente da abbastanza fastidio. Comparo sempre con la situazione rigori di pes, che ok il rigore nel calcio è ben più importante di tre liberi nel basket e quindi forse ci si puo anche benissimo passarci sopra, però si la tripla nel gioco o la si crea con un tiro aperto o se si è contrastati a rischio e pericolo si può tirare consapevoli che un fallo capita davvero una volta su un milione, e non dovrebbe essere cosi. Su nba live devo dire che ne vedevo abbastanza, in maniera totalmente casuale, e forse è proprio per questo che su 2k non ci sono, essendo ormai anche questo un gioco improntato sull'online il premiare una buona difesa piuttosto che dare casualmente un fallo all'attacco probabilmente per gli sviluppatori è meglio. Certo però così di fatto levi una cosa che comunque ormai fa parte del basket in quasi ogni partita. Va beh, ripeto, ci si può anche passare sopra, ma a me da comunque abbastanza fastidio
Volendo fare un paragone tra Nba2k e Pes è come se in Pes mancassero i falli a due in area. Rarissimi ma ogni tanto ci sono. E a qualcuno può dar fastidio la loro assenza. A me delle tante cose che mancano su Pes questa sinceramente non mi cambierebbe la vita.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Invece ti chiedo, a livello di tiri dalla media, quante volte hai visto un fallo su un Jump shot dalla media?
Gli unici falli che si vedono sono quelli sotto canestro in prossimità dello smile..

Sul discorso del non voler premiare l'utente a caso online ti dico ni...
Perché neanche con le sliders riescono a ovviare, é più un problema di lettura, non vede l invasione del cilindro da parte del difensore...
Peccato abbiano fermato la produzione di Nba live, avrebbe fatto bene anche al 2k un po' di concorrenza al culo...
Si in generale tutti i Jump shot da qualsiasi posizione non vengono mai premiati, non so sul 18 qualcuno con le slides era riuscito a farcela ma poi praticamente ogni Jump shot pesantemente contrastato era fallo e inutile dire che non va bene nemmeno quello. Sinceramente si che è un problema, che con le slides non si riesce a risolvere quindi me ne faccio una ragione. Tra l'altro tra gli sportivi è quello che gioco di meno di solito, e quest'anno la mygm è veramente uno schifo. Mettendo sulla bilancia i problemi storici di gameplay proprio come i falli su Jump shot (che sinceramente non mi aspettavo risolvessero) e invece la sorpresa estremamente negativa della mygm quest'anno sono ben più incazzato per la mygm ingiocabile
Volendo fare un paragone tra Nba2k e Pes è come se in Pes mancassero i falli a due in area. Rarissimi ma ogni tanto ci sono. E a qualcuno può dar fastidio la loro assenza. A me delle tante cose che mancano su Pes questa sinceramente non mi cambierebbe la vita.
Più che altro un paragone potrebbe essere coi falli di mano, ben più presenti del fallo a due, anche qua con una media di uno, forse poco piu, a partita. Su Pes non c'è proprio, su fifa da due anni non funziona, ce ne si fa una ragione. Ripeto è una mancanza che personalmente mi dà abbastanza fastidio, però si si può eventualmente anche non farsene troppo un cruccio se uno riesce a passarci sopra
 
  • Like
Reactions: Zonamista°