Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Mah.. quando metti linea difensiva bassa e difendere area di rigore ecc.. sono tattiche difensive che si attivano quando non hai la palla.. ma quando sei in possesso palla no.. il gol lo hai preso in contropiede, ma eri in matchday e ti porti cr7 che fa parte della fazione opposta? A che ti serve in rosso? La gambina non l'ho capita..
si lo so x Ronaldo che era rosso ma nelle ultime fasi ho tentato mi dia una mano. Vabbeh ma quando mi fanno contropiede mica ho la palla...! Dovrebbero restare quanto meno nella trequarti mia.
La gambina intendo...hai presente quando gli avversari allungano il piede senza alcuno sforzo e ti bloccano la palla magari stai cercando di dribblare e loro senza problemi..piedino e la palla se la fottono! Guarda al min. 84 della partita.
 
Ultima modifica:

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
si lo so x Ronaldo che era rosso ma nelle ultime fasi ho tentato mi dia una mano. Vabbeh ma quando mi fanno contropiede mica ho la palla...! Dovrebbero restare quanto meno nella trequarti mia.
La gambina intendo...hai presente quando gli avversari allungano il piede senza alcuno sforzo e ti bloccano la palla magari stai cercando di dribblare e loro senza problemi..piedino e la palla se la fottono! Guarda al min. 84 della partita.
Ah..ho capito, quando premono quadrato.. si ma li devi anticipare col movimento o fai una finta ma dipende sempre se l'animazione te lo permette...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
usi uno due con r2? con l1 funziona meglio secondo me
Io uso tutto, R2 quando il primo passaggio ha la linea coperta (se vai di l1 al 90% è intercettato). Ma l'uno due perfetto per me è passaggio normale da giocatore Z a giocatore X, L1 + leva destra su giocatore Y che scatta, ritorno in manuale da giocatore X a giocatore Y (vabbè sono tre giocatori, quqndo esce sta cosa è bellissimo, ci fosse pure il sistema per far fermare il giocatore che scatta... A volte te lo ritrovi fuori dal campo a vendere limonao con gigino)

@paki59 si si condivido (è una scelta sensata la tua)
 
  • Like
Reactions: paki59

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,430
3,367
113
PSN ID
rebati18
Difficile dirlo. Per onestà, io da poco ho fatto la mano a questo sistema e ho visto che mi fa giocare peggio (se vedi che rende, e rende tanto, fai tutto in funzione di quel sistema che accoppiato con l'uno due, sia automatico che con R2, è micidiale).
Quindi: gioco peggio ma vinco.di più. Gia detto che lo leverei proprio (oppure forzarlo in manuale che richiede quel secondo in più e quell'abilitá aggiuntiva che ne giustificherebbe la resa).
Gli over 1000 che incontro usano tutti sta cosa in modo massivo.
Se come dici tu ad alti livelli veniva/viene usata moltissimo forse hanno bene a depotenziarla facendo perdere così tanta stamina.
Cioè, la vedo come "se vuoi puoi continuare pure ad usarla ma sappi che dopo tre scatti il giocatore lo devi cambiare perchè non ne ha più, quindi regolati bene quando farla perchè avrai poche chance".
 
  • Like
Reactions: Asso75

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,861
6,721
113
PSN ID
bernyjuve
Cr7
arancione 1
Blu 2
Verde1
Giallo 5
FORMA 7
de ligt:
arancione 2
Rosso 1
Blu 1
Giallo 5
Verde 2
Forma 6
Varane

arancione 2
Verde 4
Giallo 5
FORMA 5
BAKAYOKO
arancione 2
Verde 3
Giallo 4
Blu 1
Forma 6
Casemiro
giallo 9
Blu 1
Verde 1
Forma 6
Donnarumma
blu 3
Giallo 7
Verde 1
Forma 7
Koulibaly
arancione 1
Rosso 1
Verde 2
Giallo 7
Forma 6
Kante

rosso 2
Verde 5
Giàllo 1
Blu 1
Arancione 2
Forma 7
@Rebati a te le conclusioni Donnarumma CR7 kante 7
Varane 5
Casimiro 6 mai negativo
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,861
6,721
113
PSN ID
bernyjuve
Cr7
arancione 1
Blu 2
Verde1
Giallo 5
FORMA 7
de ligt:
arancione 2
Rosso 1
Blu 1
Giallo 5
Verde 2
Forma 6
Varane

arancione 2
Verde 4
Giallo 5
FORMA 5
BAKAYOKO
arancione 2
Verde 3
Giallo 4
Blu 1
Forma 6
Casemiro
giallo 9
Blu 1
Verde 1
Forma 6
Donnarumma
blu 3
Giallo 7
Verde 1
Forma 7
Koulibaly
arancione 1
Rosso 1
Verde 2
Giallo 7
Forma 6
Kante

rosso 2
Verde 5
Giàllo 1
Blu 1
Arancione 2
Forma 7
@Rebati a te le conclusioni Donnarumma CR7 kante 7
Varane 5
Casimiro 6 mai negativo
Donnarumma casimiro mai negativi
Bakayoko meglio di de ligt e koulibaly
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,861
6,721
113
PSN ID
bernyjuve
Adesso farò l altra prova con una 5 stelle non c'è potenza divina in challange
Ora ne gioco 5 con la tre stelle più 3 giocatori per il bonus
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Se come dici tu ad alti livelli veniva/viene usata moltissimo forse hanno bene a depotenziarla facendo perdere così tanta stamina.
Cioè, la vedo come "se vuoi puoi continuare pure ad usarla ma sappi che dopo tre scatti il giocatore lo devi cambiare perchè non ne ha più, quindi regolati bene quando farla perchè avrai poche chance".
Giusto, ho il dubbio però che questo sia il ragionamento fatto da konami (lo so sono prevenuto, non ho la minima stima/aspettativa/speranza/rispetto per quelli là).
 
  • Like
Reactions: jva95

bale88

Pulcini
10 Giugno 2018
37
33
18
Ma magari ci fossero server (dedicati sui cui girano le partite), ci passiamo solo per il matchmaking (e manco a quello so' buoni)
Io spento la play ... Prima mi associa con un russo dopo 20 minuti di rotellina che gira all'unisono con i miei testicoli. Partita con continui scatti e ingiocabile e classico gol di rashford all'80esimo
 
  • Like
Reactions: Asso75

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,430
3,367
113
PSN ID
rebati18
Cr7
arancione 1
Blu 2
Verde1
Giallo 5
FORMA 7
de ligt:
arancione 2
Rosso 1
Blu 1
Giallo 5
Verde 2
Forma 6
Varane

arancione 2
Verde 4
Giallo 5
FORMA 5
BAKAYOKO
arancione 2
Verde 3
Giallo 4
Blu 1
Forma 6
Casemiro
giallo 9
Blu 1
Verde 1
Forma 6
Donnarumma
blu 3
Giallo 7
Verde 1
Forma 7
Koulibaly
arancione 1
Rosso 1
Verde 2
Giallo 7
Forma 6
Kante

rosso 2
Verde 5
Giàllo 1
Blu 1
Arancione 2
Forma 7
@Rebati a te le conclusioni Donnarumma CR7 kante 7
Varane 5
Casimiro 6 mai negativo
In primis non ho idea di perchè mi tagghi, era a te che interessava vedere lo stato di forma di determinati giocatori, non a me.

Per me le statistiche di benzina, fatte su 60 partite e con 5/6 giocatori per ogni forma fisica ( quindi circa 30/35 giocatori impegnati nel "test") sono sufficienti a stabilire una prima ma importante base di partenza.

Non totalmente veritiera però visto che, come ha detto anche lui, sarebbero servite più partite per avere una visione reale al 100% di quanto gli stati di forma influiscono sulle frecce in partita. Ma visto che nessuno lo paga per fare queste analisi giustamente dopo 60 partite si è rotto di segnarsi tutto e l'ha finita lì.

Ora se tu pensi che le 10 partite fatte con 8 giocatori analizzati abbiano una qualche valenza purtroppo sei fuori strada. ma non perchè lo dico io che non sono nessuno, ma perchè ogni rilevazione statistica assume validità al crescere degli eventi presi in esame ed al crescere dei soggetti presi ad oggetto. E dieci partite sono davvero pochissime per avere una qualsiasi valenza. Al crescere del numero delle partite che si prendono in considerazione vedrai che le differenze tra i vari giocatori con uguale stato di forma tenderanno sempre di più ad assottigliarsi fino a diventare quasi identiche quando i numeri diventeranno a tre cifre.

Se ti vuoi arrabbiare fallo con la facoltà di scienze statistiche, non con me. Per me sei liberissimo di credere in tutto quello che ti fà piacere.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,370
Utenti registrati
64,990
Ultimo utente registrato
Gr1fo88