Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,890
6,740
113
PSN ID
bernyjuve
In primis non ho idea di perchè mi tagghi, era a te che interessava vedere lo stato di forma di determinati giocatori, non a me.

Per me le statistiche di benzina, fatte su 60 partite e con 5/6 giocatore per ogni forma fisica ( quindi circa 30/35 giocatori impegnati nel "test") sono sufficienti a stabilire una prima ma importante base di partenza.

Non totalmente veritiera però visto che, come ha detto anche lui, sarebbero servite più partite per avere una visione reale al 100% di quanto gli stati di forma influiscono sulle frecce in partita. Ma visto che nessuno lo paga per fare queste analisi giustamente dopo 60 partite si è rotto di segnarsi tutto e l'ha finita lì.

Ora se tu pensi che le 10 partite fatte con 8 giocatori analizzati abbiano una qualche valenza purtroppo sei fuori strada. ma non perchè lo dico io che non sono nessuno, ma perchè ogni rilevazione statistica assume validità al crescere degli eventi presi in esame ed al crescere dei soggetti presi ad oggetto. E dieci partite sono davvero pochissime per avere una qualsiasi valenza. Al crescere del numero delle partite che si prendono in considerazione vedrai che le differenze tra i vari giocatori con uguale stato di forma tenderanno sempre di più ad assottigliarsi fino a diventare quasi identiche quando i numeri diventeranno a tre cifre.

Se ti vuoi arrabbiare fallo con la facoltà di scienze statistiche, non con me. Per me sei liberissimo di credere in tutto quello che ti fà piacere.
No caro la media e la statistica si può fare anche solo su tre elementi io te lo ho fatto su dieci
Quello che ha fatto @Benzina è un ottimo lavoro ma è fatto sommando i vari giocatori per forma fisica quello che cerco di dire da tre giorni e che ci sono giocatori che anche se sono forma fisica 6 sono cmq costanti.
Se si segue la logica di benzina è logico che una forma 7 sia migliore se sommano i blu di donnarumma kante e CR7 è palese.
Ma quello che dico io e che benzina non ha smentito anzi conoscendolo la pensa come me è che ci sono giocatori che all interno della fascia di forma fisica sono molto più redditizio rispetto ad altri anche di fascia forma fisica superiore
 
  • Like
Reactions: Benzina

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
993
701
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi aiutatemi perché oggi non ci sto capendo nulla, da quando ho il router e connessione cablata non ho avuto problemi e le partite andavano lisce, oggi il disastro!!! 4 disconnessioni di cui tre consecutive :oops: mai successo nemmeno quando giocavo in wifi!! Da tripla a ad una ed in più messaggio di Konami che mi avvisa che il numero di disconnessioni sta aumentando e che potrebbero abbinarmi a giocatori con valutazioni b o c!!!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io ho dall'anno scorso matthaeus con forma fisica 8 e resistenza 91 eppure appena arrivato al 70° o giu di li gia mi va in rosso come energia... a me non sembra una roba tanto normale, mi sa che rispetto ai giocatori buggati in positivo, nel suo caso i giap abbiano impostato l'effetto contrario...
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
io ho dall'anno scorso matthaeus con forma fisica 8 e resistenza 91 eppure appena arrivato al 70° o giu di li gia mi va in rosso come energia... a me non sembra una roba tanto normale, mi sa che rispetto ai giocatori buggati in positivo, nel suo caso i giap abbiano impostato l'effetto contrario...
Su Pes 2019 lo sostituivo sempre dopo un'ora di gioco perché era secco, la resistenza non mi ricordo quanto fosse, ma sicuramente non era pochissima, eppure si stancava facilmente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,719
2,983
113
PSN ID
Filippo777
No caro la media e la statistica si può fare anche solo su tre elementi io te lo ho fatto su dieci
Quello che ha fatto @Benzina è un ottimo lavoro ma è fatto sommando i vari giocatori per forma fisica quello che cerco di dire da tre giorni e che ci sono giocatori che anche se sono forma fisica 6 sono cmq costanti.
Se si segue la logica di benzina è logico che una forma 7 sia migliore se sommano i blu di donnarumma kante e CR7 è palese.
Ma quello che dico io e che benzina non ha smentito anzi conoscendolo la pensa come me è che ci sono giocatori che all interno della fascia di forma fisica sono molto più redditizio rispetto ad altri anche di fascia forma fisica superiore
si ho capito cosa vuoi dire, effettivamente nella mia squadra alcuni form a fisica 7 sono più costanti di altri forma fisica 7, secondo me "Non ne capisco nulla lo dico tanto x dire" quei giocatori più in vista forma 7 sono più costanti di giocatori sempre 7 forma fisica ma meno in vista, non so se mi sono spiegato bene
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vi allego un video di ieri fatto in Match day dove vincevo 2-0 ma poi non si sa come...incognite di Pes nonostante difesa bassa difesa area etc....(ok che tengo attacco alto ma se dico al gioco difesa area e bassa deve restare bassa!!!)
finisce 2-2!..Datemi consigli grazie! p.s. ..altra cosa come posso evitare ogni volta quella maledetta gambina che i difensori allungano quando hai palla e senza alcuno sforzo ti fottono portandoti via eventuale contropiede?!
Grazie ...ho inserito solo secondo tempo....
a mio parere di giocatore scarso, è una partita come tante, bruttina, a testa bassa e poca manovra, tutto di prima e pressing, col risultato che prima o poi perdi palla e soffri il contropiede. Oltre a tutto sia con Valbuena che con l'attacco a 2 punte con il trequartista (F. Santos?) vai sempre a imbucarti al centro per la fretta di concludere e in almeno quattro nitide occasioni, non so se per motivi ideologici :) trascuri gli inserimenti a sx credo di Robertson bello libero che fra l'atro è veloce e un ottimo crossatore. Ognuno gioca come gli è più confacente ma secondo me è giusto il consiglio di chi ti fa notare che non passi mai indietro e non rallenti il gioco per organizzarti. Ti consiglio di provare a giocarti delle partite a liv 1 senza preoccuparti della tua valutazione : sembra strano ma si imparano molte cose e giochi con tuoi pari e tutto è più vario e divertente.
 
  • Like
Reactions: paki59

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,890
6,740
113
PSN ID
bernyjuve
Ok chi sostiene che nella challange non esistano filtri si sbaglia @tecnova
Giocate 4 partite con una 4 stelle affrontata 1 5 stelle e tre 4 stelle tu dirai è un caso io dico di no.per correttezza pubblico i video dei match.
Ecco perché sostengo che nella challange succedono cose strano nella prima partita mi ha palesemente aiutato nelle altre al matchmaking mi ha dato avversari alla pari.
Secondo me questa sorta di Algoritmo interviene in favore se si hanno condizioni sfavorevoli e sfavore se si hanno condizioni favorevoli.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
a mio parere di giocatore scarso, è una partita come tante, bruttina, a testa bassa e poca manovra, tutto di prima e pressing, col risultato che prima o poi perdi palla e soffri il contropiede. Oltre a tutto sia con Valbuena che con l'attacco a 2 punte con il trequartista (F. Santos?) vai sempre a imbucarti al centro per la fretta di concludere e in almeno quattro nitide occasioni, non so se per motivi ideologici :) trascuri gli inserimenti a sx credo di Robertson bello libero che fra l'atro è veloce e un ottimo crossatore. Ognuno gioca come gli è più confacente ma secondo me è giusto il consiglio di chi ti fa notare che non passi mai indietro e non rallenti il gioco per organizzarti. Ti consiglio di provare a giocarti delle partite a liv 1 senza preoccuparti della tua valutazione : sembra strano ma si imparano molte cose e giochi con tuoi pari e tutto è più vario e divertente.
OK seguirò queste direttive! il problema è che hai voglia di fare organizzazione...quando trovi (e inserisco due nuovi video di oggi in match day) un avversario che pur avendo tu la palla in un secondo te la leva dai piedi e tu stai ancora cercando di capire cosa sia accaduto!..oltre a trovare quelli che hanno giocatori piu veloci della luce che ti anticipano anche l aria!
 

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
OK seguirò queste direttive! il problema è che hai voglia di fare organizzazione...quando trovi (e inserisco due nuovi video di oggi in match day) un avversario che pur avendo tu la palla in un secondo te la leva dai piedi e tu stai ancora cercando di capire cosa sia accaduto!..oltre a trovare quelli che hanno giocatori piu veloci della luce che ti anticipano anche l aria!
Comunque la tattica avanzata linea difensiva bassa non è la traduzione fedele ,se leggi le istruzioni è scritto che i difensori si abbassano lasciando più spazio tra loro e gli attaccanti ,l'altezza della linea è sempre determinata dal tipo di allenatore e se selezioni i difensori e vai a pressare fai il contrario di quello a cui serve quella tattica ovvero a temporeggiare.
 
  • Like
Reactions: Sguino

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Ecco questa partita in Match day..è una partita da incazzatura...Ora ditemi criticate pure dite quello che volete. Come può un Torres tra due difensori tirare di prima e segnare...? ma non solo fatemi il favore guardate tutto il video poi mi dite.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
OK seguirò queste direttive! il problema è che hai voglia di fare organizzazione...quando trovi (e inserisco due nuovi video di oggi in match day) un avversario che pur avendo tu la palla in un secondo te la leva dai piedi e tu stai ancora cercando di capire cosa sia accaduto!..oltre a trovare quelli che hanno giocatori piu veloci della luce che ti anticipano anche l aria!
no no, per carità , non sono direttive, solo vedo che quelli che reputo i migliori (tecnicamente) giocatori che incontro, non necessariamente over 700, sono abilissimi a tenere palla, a farla girare aspettando che si crei l'occasione giusta: guardano i movimenti delle punte mentre tengono il pallone in cassaforte, variano il gioco e hanno la virtù della pazienza, .Quando vedo uno che "pensa" e poi affonda al momento giusto, anche se prendo quattro goal mi diverto lo stesso. .
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
no no, per carità , non sono direttive, solo vedo che quelli che reputo i migliori (tecnicamente) giocatori che incontro, non necessariamente over 700, sono abilissimi a tenere palla, a farla girare aspettando che si crei l'occasione giusta: guardano i movimenti delle punte mentre tengono il pallone in cassaforte, variano il gioco e hanno la virtù della pazienza, .Quando vedo uno che "pensa" e poi affonda al momento giusto, anche se prendo quattro goal mi diverto lo stesso. .
Si certo..ma se poi contro hai dei colossi che mentre stai giostrando col pallone ti asfaltano e ti levano il pallone, ti anticipano i passaggi.., vanno a 200 all ora..non hai molto da tenere in cassaforte...e non solo.la cosa che mi avvilisce di più è che hanno 10 giocatori in attacco e subito dopo anche su mio contropiede per incanto...te ne trovi 10 in difesa??!!!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Si certo..ma se poi contro hai dei colossi che mentre stai giostrando col pallone ti asfaltano e ti levano il pallone, ti anticipano i passaggi.., vanno a 200 all ora..non hai molto da tenere in cassaforte...e non solo.la cosa che mi avvilisce di più è che hanno 10 giocatori in attacco e subito dopo anche su mio contropiede per incanto...te ne trovi 10 in difesa??!!!
se posso chiedere, che valutazione hanno i tuoi avversari e quale è la tua?
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Questo è l ultimo video di oggi in match day...fate un'analisi attenta e ditemi se si può giocare con sta gente...azz...anticipi osceni velocità aliene...ma che senso ha?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Oggi matchday positivo, 3 vittorie e una sconfitta, la squadra con cui ho perso però era una di quelle squadre che difendono in 7 e 3 attaccanti fissi in attacco, non c’è stato verso di segnare nonostante il 68% di possesso, quando incontrate una squadra così chiusa in difesa che tattiche avanzate usate? Provo con tiki taka ma non funziona proprio
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque dopo mesi e vari trequartisti in squadra credo di aver trovato il trequartista utile per la mia squadra 5 stelle, Beckham nonostante non abbia la valutazione più alta, con lui giocando con 3 soli centrocampisti ho la squadra più equilibrata, se metto Messi o Neymar o Maradona a centrocampo è una sofferenza
 
Ultima modifica:

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Questo è l ultimo video di oggi in match day...fate un'analisi attenta e ditemi se si può giocare con sta gente...azz...anticipi osceni velocità aliene...ma che senso ha?
Partita molto brutta , comunque secondo il mio parere giochi troppo di pressing , vai sempre addosso al portatore ,e facilmente subisci rimpalli e azioni sporche , anche l'avversario giocava così ma la squadra gli girava un po' meglio , in queste situazioni bisogna anche essere bravi a fare possesso e allargare il gioco (magari cambiando allenatore) altrimenti le partite diventano delle ammucchiate e può succedere di tutto .
 
  • Like
Reactions: jva95 e paki59

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,873
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden