Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Ankle sai benissimo che gli altri anni ero sempre tra gli 850 e i 950 Quest anno non riesco ad arrivare a 800 qualcosa di anomalo c'è vuoi fare una prova metti santos come allenatore adesso io lo uso da due giorni e solo vittorie....
Io sono del parere che va a periodi perché nessuno che sceglie un allenatore e lo usa per tutto l anno arriverà mai ad avere un buon ranking.
Bisogna trovare l allenatore giusto con la formazione giusta al momento giusto.
Mi sono accorto in questi due giorni che mettere mediano e centrocampisti difensivi non mi serve a niente difatti sto usando tonali naingollan de Paul zaniolo milinkovic savic bentancur a giro.e mi trovo benissimo.
Settimana scorsa mi trovavo benissimo con Gasperini questa settimana dopo 4 sconfitte di fila sono passato di nuovo a santos
Un paio di settimane fa volavo con guardiola con la difesa a centrocampo.
In base all esperienza secondo me ogni tot c'è un allenatore che va a 1000 e altri che vanno A2 il problema è riuscire a capire quali.
Con questo meccanismo il ranking rimane ballerino e non ci sono 50000 scudi neri.sempre secondo me.
Dopo aver cambiato 3 allenatori nei primi 3 mesi poi mi sono stabilizzato su Santos con Ten Hag come secondo che in realtà non uso quasi mai.
In 6 mesi con lo stesso allenatore son pian piano salito fino a stabilizzarmi ora ad un passo dagli 800, traguardo enorme per chi partiva da 400 di valutazione.
Quindi non credo proprio che restare con lo stesso allenatore per mesi ti castra la stagione. Forse è l'esatto contrario. Ora io ho punti di riferimento per ogni situazione che per trovare con altri allenatori mi ci vorrebbero un centinaio di partite. Questo non significa che poi un ottimo allenatore nasconda le nostre magagne, se continuo a regalare un gol ogni due partite perchè non capisco che nei momenti in cui l'altro ti stà pressando a tutta a volte dare palla a Beckam che verticalizza alto per le punte è una buona idea non posso certo prendermela con l'allenatore. Vuoi uscire sempre palla al piede? E allora sai che se una volta ti và male quasi sicuro hai preso gol. Qualsiasi allenatore usi. Giusto per dirne una.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Dopo aver cambiato 3 allenatori nei primi 3 mesi poi mi sono stabilizzato su Santos con Ten Hag come secondo che in realtà non uso quasi mai.
In 6 mesi con lo stesso allenatore son pian piano salito fino a stabilizzarmi ora ad un passo dagli 800, traguardo enorme per chi partiva da 400 di valutazione.
Quindi non credo proprio che restare con lo stesso allenatore per mesi ti castra la stagione. Forse è l'esatto contrario. Ora io ho punti di riferimento per ogni situazione che per trovare con altri allenatori mi ci vorrebbero un centinaio di partite. Questo non significa che poi un ottimo allenatore nasconda le nostre magagne, se continuo a regalare un gol ogni due partite perchè non capisco che nei momenti in cui l'altro ti stà pressando a tutta a volte dare palla a Beckam che verticalizza alto per le punte è una buona idea non posso certo prendermela con l'allenatore. Vuoi uscire palla al piede? E allora sai che se una volta ti và male quasi sicuro hai preso gol. Qualsiasi allenatore usi. Giusto per dirne una.
Certo ma resta il fatto che nel corso della settimana ci sono allenatori che girano a mille che ti permettono di raggiungere più volte le 5 vittorie di fila tu usando sempre gli stessi quante volte hai raggiunto questo traguardo?e soprattutto quante volte hai avuto i filotto di sconfitte?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Certo ma resta il fatto che nel corso della settimana ci sono allenatori che girano a mille che ti permettono di raggiungere più volte le 5 vittorie di fila tu usando sempre gli stessi quante volte hai raggiunto questo traguardo?e soprattutto quante volte hai avuto i filotto di sconfitte?
Se si riuscisse a capire quale sia il meccanismo con cui scegliere questi allenatori sarebbe tutto perfetto
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Dopo aver cambiato 3 allenatori nei primi 3 mesi poi mi sono stabilizzato su Santos con Ten Hag come secondo che in realtà non uso quasi mai.
In 6 mesi con lo stesso allenatore son pian piano salito fino a stabilizzarmi ora ad un passo dagli 800, traguardo enorme per chi partiva da 400 di valutazione.
Quindi non credo proprio che restare con lo stesso allenatore per mesi ti castra la stagione. Forse è l'esatto contrario. Ora io ho punti di riferimento per ogni situazione che per trovare con altri allenatori mi ci vorrebbero un centinaio di partite. Questo non significa che poi un ottimo allenatore nasconda le nostre magagne, se continuo a regalare un gol ogni due partite perchè non capisco che nei momenti in cui l'altro ti stà pressando a tutta a volte dare palla a Beckam che verticalizza alto per le punte è una buona idea non posso certo prendermela con l'allenatore. Vuoi uscire sempre palla al piede? E allora sai che se una volta ti và male quasi sicuro hai preso gol. Qualsiasi allenatore usi. Giusto per dirne una.
Ten hag usato anche io all' inizio con 9 giocatori su 11 con passaggio di prima per sfruttarlo a pieno ma poi anche lui accantonato dopo serie negativa
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Che poi io uso super cancel manuale passaggi cross corsa controllata corsa boostata aggressività difensiva ma a 800 non ci arrivo lo stesso......
Ciao berny... più uno ne sa usare e sicuramente meglio è, la differenza sostanziale secondo la mia esperienza la fa il quando usarne una e quando un'altra.
In generale (tralasciando il lato oscuro di Pes) credo che quest'anno più che negli anni scorsi i tempi di gioco dettati dall'allenatore che si sceglie con le tattiche al seguito vadano rispettati il più possibile per avere efficacia nelle giocate.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ankle sai benissimo che gli altri anni ero sempre tra gli 850 e i 950 Quest anno non riesco ad arrivare a 800 qualcosa di anomalo c'è vuoi fare una prova metti santos come allenatore adesso io lo uso da due giorni e solo vittorie....
Io sono del parere che va a periodi perché nessuno che sceglie un allenatore e lo usa per tutto l anno arriverà mai ad avere un buon ranking.
Bisogna trovare l allenatore giusto con la formazione giusta al momento giusto.
Mi sono accorto in questi due giorni che mettere mediano e centrocampisti difensivi non mi serve a niente difatti sto usando tonali naingollan de Paul zaniolo milinkovic savic bentancur a giro.e mi trovo benissimo.
Settimana scorsa mi trovavo benissimo con Gasperini questa settimana dopo 4 sconfitte di fila sono passato di nuovo a santos
Un paio di settimane fa volavo con guardiola con la difesa a centrocampo.
In base all esperienza secondo me ogni tot c'è un allenatore che va a 1000 e altri che vanno A2 il problema è riuscire a capire quali.
Con questo meccanismo il ranking rimane ballerino e non ci sono 50000 scudi neri.sempre secondo me.
berni io ricordo che eri sui 650 non di più almeno fino a PES 2017
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Sguino

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
950

850/950 in questa dimensione o un universo parallelo? ricordavo meno. cmq fa nulla.
io gioco con lo stesso allenatore o meglio lo stesso modulo da mesi. non arriverò allo scudo nero, ma gioco a memoria e mi va bene; so cosa mi serve e dove. se poi contro un altro giocatore prendo mazzate, non comincio a pensare belinate del tipo: "aveva l'allenatore che funziona questa settimana". anche se così fosse mi tengo il mio, che conosco e mi va bene. ma sono io.

secondo me, il ranking ballerino può essere più colpa del cambio costante di moduli, che della sua stabilità. così diceva anche un 3000 nella sua intervista. mica solo io.
comunque, fate tutti come ZZZAPPP ve pare. io per primo.
si infatti sono dello stesso parere, cambiare sempre lo trovo contro producete anch'io, io quest anno solo 2 allenatori santos e simeone, poi ne ho provati una 10ina ma non mi trovavo
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Certo ma resta il fatto che nel corso della settimana ci sono allenatori che girano a mille che ti permettono di raggiungere più volte le 5 vittorie di fila tu usando sempre gli stessi quante volte hai raggiunto questo traguardo?e soprattutto quante volte hai avuto i filotto di sconfitte?
Ma in base a quale teoria ci sono gli allenatori della settimana???
Cioè, davvero pensi che usando ten Hag o Simeone la settimana "giusta" le si vince quasi tutte e poi invece nulla??
Io ho fatto qualche filotto, ma non perchè era la settimana giusta ma perchè ho incontrato dei giocatori più scarsi di me in rapida sequenza, o perchè ho giocato non stanco ma riposato e reattivo, perchè non ero incazzato dopo una brutta giornata, perchè avevo modificato una sottigliezza tattica che mi aveva dato un piccolo boost alle mie potenzialità e così via.
Poi se uno vuole può cambiare anche un'allenatore a settimana per divertimento ma stà cosa dell'allenatore della settimana a me sembra una clamorosa s......a!!!
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Comunque ho giocato adesso con un 830 di valutazione....Non sbagliava un passaggio, Traversoni dalla propria meta campo sui piedi dell'attaccante con palla incollata appunto ai piedi. Non una sbavatura nei controlli e nei passaggi, tutto perfetto. Giocatori velocissimi ma non solo, velocissimi nei movimenti, veramente bravo. Io invece dall'alto della mia scarsaggine faccio andare i giocatori come se fossero tutte saponette bagnate. Ahhhh il manico! P:S: avversario: nick nel PC "Ziodedpol2" nome squadra "Anziana Signora" Per chi ci ha giocato contro, forse!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ma in base a quale teoria ci sono gli allenatori della settimana???
Cioè, davvero pensi che usando ten Hag o Simeone la settimana "giusta" le si vince quasi tutte e poi invece nulla??
Io ho fatto qualche filotto, ma non perchè era la settimana giusta ma perchè ho incontrato dei giocatori più scarsi di me in rapida sequenza, o perchè ho giocato non stanco ma riposato e reattivo, perchè non ero incazzato dopo una brutta giornata, perchè avevo modificato una sottigliezza tattica che mi aveva dato un piccolo boost alle mie potenzialità e così via.
Poi se uno vuole può cambiare anche un'allenatore a settimana per divertimento ma stà cosa dell'allenatore della settimana a me sembra una clamorosa s......a!!!
A mio parere ti sbagli
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao berny... più uno ne sa usare e sicuramente meglio è, la differenza sostanziale secondo la mia esperienza la fa il quando usarne una e quando un'altra.
In generale (tralasciando il lato oscuro di Pes) credo che quest'anno più che negli anni scorsi i tempi di gioco dettati dall'allenatore che si sceglie con le tattiche al seguito vadano rispettati il più possibile per avere efficacia nelle giocate.
Abbiamo fatto coop assieme mi hai visto giocare secondo te non sono da scudo oro?ci sono meccaniche di gioco a noi sconosciute sul ranking è questa la realtà
 
  • Like
Reactions: Bax78

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ma in base a quale teoria ci sono gli allenatori della settimana???
Cioè, davvero pensi che usando ten Hag o Simeone la settimana "giusta" le si vince quasi tutte e poi invece nulla??
Io ho fatto qualche filotto, ma non perchè era la settimana giusta ma perchè ho incontrato dei giocatori più scarsi di me in rapida sequenza, o perchè ho giocato non stanco ma riposato e reattivo, perchè non ero incazzato dopo una brutta giornata, perchè avevo modificato una sottigliezza tattica che mi aveva dato un piccolo boost alle mie potenzialità e così via.
Poi se uno vuole può cambiare anche un'allenatore a settimana per divertimento ma stà cosa dell'allenatore della settimana a me sembra una clamorosa s......a!!!
Io invece con l allenatore giusto al momento giusto ho fatto filotto di 5 contro gente con 100/200 punti di ranking più di me..
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Io tengo lo stesso allenatore e lo stesso modulo e a che gli stessi giocatori (diciamo 12 su 18) da mesi e faccio comunque le montagne russe
Io pure, uso quasi sempre Santos (quelli del forum che mi affrontano quotidianamente in amichevole lo sanno) ed è una settimana che prendo schiaffi da scudi oro e neri come se non ci fosse un domani, calati 100 punti di valutazione come ridere.
Ma va bene, continuiamo pure con la leggenda metropolitana che Santos è buggato e con lui si vince sempre. :confused:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Io invece con l allenatore giusto al momento giusto ho fatto filotto di 5 contro gente con 100/200 punti di ranking più di me..
E allora continua la tua caccia all'allenatore della settimana. Vedrai che lo troverai. Del resto anche un'orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Comunque ho giocato adesso con un 830 di valutazione....Non sbagliava un passaggio, Traversoni dalla propria meta campo sui piedi dell'attaccante con palla incollata appunto ai piedi. Non una sbavatura nei controlli e nei passaggi, tutto perfetto. Giocatori velocissimi ma non solo, velocissimi nei movimenti, veramente bravo. Io invece dall'alto della mia scarsaggine faccio andare i giocatori come se fossero tutte saponette bagnate. Ahhhh il manico! P:S: avversario: nick nel PC "Ziodedpol2" nome squadra "Anziana Signora" Per chi ci ha giocato contro, forse!
Te l'ho già chiesto una volta ma forse ti è sfuggito. Parli da tempo di come le altre squadre girano alla perfezione e di come le tue grandi doti siano frustrate da non sò quale macchinazione di konami. Ma perchè non inizi a postarci qualche tua partita?
Hai visto mai che qualcuno possa aiutarti a migliorare.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Io pure, uso quasi sempre Santos (quelli del forum che mi affrontano quotidianamente in amichevole lo sanno) ed è una settimana che prendo schiaffi da scudi oro e neri come se non ci fosse un domani, calati 100 punti di valutazione come ridere.
Ma va bene, continuiamo pure con la leggenda metropolitana che Santos è buggato e con lui si vince sempre. :confused:
Chi dice che è buggato non lo ha mai usato e la prima volta che lo usa (anche se ora non c'è più il vecchio) becca minimo 6/7 imbarcate , soprattutto se incontra qualcuno con i centrocampisti laterali o comunque che gioca bene sulle fasce.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,282
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12

Utenti online