Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Anche io uso quei due moduli
Ivo viera 4213 con il TRQ e Simeone con il 422 quando mi accorgo di avere spazi troppo ampi dove possono ifilarsi facilmente ali e centrocampisti offensivi ...spesso con il 4213 nei 4 di difesa tendo ad avere un solo terzino di spinta e 3 dc in base all avversario che si adattano bene anche a fare i terzini..tipo ginter jolly esemplare di difesa fa bene anche il MED o Kimmich MED e TERZINO DESTRO.
Ho provato diversi moduli(ho credo 20 allenatori comprati..inutili ) ma alla fine so dovuto ritornare sempre su questi due..io la difesa a 3 non riesco a gestirla..con LOW qualcosa faccio quando sono in fase "disperata" ma se posso la evito volentieri.
Più che altro con questi due moduli vado in difficoltà quando gioco chi ha il nuovo sistema di Guardiolo che prevede 2 TRQ e in fase offensiva mi trovo contro 5\6 giocatori che arrivano da tutte le parti poi se applicano Viera in MED è quasi impossibile passarli.
I classici 433 con Klopp e compnay non li uso più..mi serve più manovra a centrocampo per far girare ali terzini e inserimenti e stranamente il 433 mi sta stretto e\o non riesco ad usarlo bene.
Io galleggio sugli 830 di più non riesco ad andare quando ci provo me ne succedono di cotte e di crude e trovo avversari strambi con schemi assurdi tipo il modulo a "farfalla" di Cana'. xD
P.s. nelle tattiche con il 4231 cosa imposti? io scelgo spesso di mettere difensivo un terzino e il mediano e qualche volta contropiede in base all ESA che mi porto.

p.s che fai ti scusi per come scrivi? ahaha scherzo ;)
Perché con lo smartphone partono certe cantonate (ce che diventa c'è hahaha). Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei, come dimmi che modulo usi e ti dirò che tipo di player sei. Una volta ho inviato un messaggio ad una collega "porta una copia che poi magari la correggo" che si trasformò in "porta la bionda che poi magari la cospargo", mi vergognai come un ladro ma poi capii che la collega si era offesa solo perché lei era mora...

Col 4213 (credo intendessi questo) con le 3P (Eda/esa è tutt'altra cosa) non uso niente di default. In difesa proprio nulla, se serve in game metto ampiezza di gioco (le due P/SP si allargano) se ho difficoltà ad attaccare al centro (es. contro difese a 3 o se l'avversario usa terzini offensivi) e difensivo sul mediano incontrista (ne uso due, se posso, l'altro è tra le linee) se l'avversario ha centrocampo a 4 a rombo.
In realtà, come hanno ampiamente detto i tattici di sopra, il solo modulo lascia il tempo che trova. Credo sia molto più importante la zona di attacco e difesa (centro/fasce), il tipo di difesa (preferisco difesa decisa e pressing aggressivo). Il tutto con le influenze degli stili dei giocatori, esempio: se una punta laterale è opportunista o taglio al centro, vedo che scatta più verso il centro, se è ala o oltra resta sul lato (e deve avere piedi buoni perché la userò molto per i cross in area), se è senza palla va dove c. gli pare; se voglio modificare il comportamento di default uso controllo compagni manuale (scatto in direzione che voglio io). Il gioco più bello però mi viene con il 4222 con due cl; se invece devo speculare e giocare di contropiede metto seconda offensiva il 4222 (2 trq) di bermejo con ampiezza, se serve (i 2 trq si allargano e si avvicino alle punte), e contropiede sul fulcro di gioco (che non arretra troppo, come fa di solito, e la smista subito in avanti all'opportunista/rapace). In avanti, mi serve gente che sia buona a passare e tirare, una sola cosa non mi basta.
Insomma è un coacervo di variabili che ti puoi divertire ad incrociare; fermo restando che, imho, è tutto tarato un po' alla carlona quindi puoi ottenere ottimi risultati (vittorie) pure ignorando completamente quanto sopra, scatto della punta e filtrante alla cecata.

questa è la formazione che mi fa divertite di più, se devo scegliere prendo questa. è salita troppo però, il primo ad essere fatto fuori sarà il cc (le altre, per singoli giocatori, dovrebbero essere molto più forti, ma non è così):
 

Allegati

  • eFootball PES 2020 Screenshot 2020.03.29 - 07.06.46.99.png
    eFootball PES 2020 Screenshot 2020.03.29 - 07.06.46.99.png
    912.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • eFootball PES 2020 Screenshot 2020.03.29 - 07.08.18.71.png
    eFootball PES 2020 Screenshot 2020.03.29 - 07.08.18.71.png
    906.6 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PioDa82

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@Corelento
Ehhhh, io da 980 a 730 e ritorno a 930 poi si riscende. Nulla di strano. Curiosità, quando becchi la fase nera giochi più in casa o fuori? Io ho notato che gioco più fuori. Ad esempio ieri ero garrincha per tutto il giorno e ho giocato sempre in casa. Stamane prima due partite contro utenti con cui ho giocato ieri sera vincendo facile (in casa), una sconfitta netta e un pari risicato (giocando fuori)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
@Corelento
Ehhhh, io da 980 a 730 e ritorno a 930 poi si riscende. Nulla di strano. Curiosità, quando becchi la fase nera giochi più in casa o fuori? Io ho notato che gioco più fuori. Ad esempio ieri ero garrincha per tutto il giorno e ho giocato sempre in casa. Stamane prima due partite contro utenti con cui ho giocato ieri sera vincendo facile (in casa), una sconfitta netta e un pari risicato (giocando fuori)
Io da 830 sono sceso a quasi 700, ma almeno 50 punti volutamente giocando nel matchday con squadre mediocri contro corazzate delle stessa fazione, mi interessava solo prendere le monete, dopo ne farò una in classificata perdendola apposta così scendo sotto i 700 e oggi nel matchday giocherò seriamente, domani dopo le pescate tenterò di nuovo la scalata sperando che stavolta mi dia qualcuno di cui ho bisogno come il pane: de jong, buscuets, pique
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Off topic ma neanche tanto, qualcuno ha mai avuto problemi a ricaricare il joistick e come ha risolto? Ne comprai pure un altro ma alla fine il problema sembra fosse il cavo, comprato il cavo ok, adesso ricompare, ma strano che dopo 6-7 mesi è lo stesso problema.
Non è che lo usi troppo e dopo tot mesi ti abbandona la batteria?
Hai provato a giocarci old style con il cavo?
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Buona sera raga, dopo un paio di anni ho riscaricato pes, ho letto un po in giro, ho visto che alcuni compagni passati giocano ancora mentre altri no, detto questo avete qualche gruppo dove giocate? Poi qualche consiglio per questo pes 2020? Grazie in anticipo.
Ps4 o altro?
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
io guardo subito chi affronto. prima cosa. sulla base di quello scelgo come scendere in campo. se necessario apporto correttivi, se proprio l'avversario ha un tecnico che non posso "bloccare" direttamente.
poi ovviamente considero la formazione. se l'avversario gioca a tre dietro, prediligo attacco largo cmq. se fa densità, vado di ampiezza etc etc. ovviamente avendo scelto principalmente il 532 non ho molte alternative, nel senso che non piazzo come allenatori extra un 433 o 4132 che pure ho, perchè sarebbe un casino risistemare tutti i ruoli e sarebbero cmq difficilmente intercambiabili i giocatori..ad esempio, posso riciclare arnold a cld, ma come eda proprio no etc etc.
non è un vangelo, non devi pensare che se cambi tattica puoi sovvertire una partita segnata, o che se giochi a 4 o a 5 tutto andrà meglio. io, mi trovo meglio, magari tu potresti soffrirlo come io detesto il 433 o la punta unica. è soggettiva, la cosa. devi provare, per capire se sposa il tuo calcio. io ti direi innanzitutto di scegliere lo schema che ti fa sentire più a tuo agio, poi scegliere un paio di allenatori con tattiche diverse, infine aggiungere un terzo per emergenze, alternativo di offesa o difesa a seconda della tua esigenza. poi procedi a sistemare i giocatori dentro il tuo schema principale.
non pensare che siccome è un cc puoi metterci tutti i cc che ti trovi. in uno schema serve un cc onnipresente, in un altro meglio giocatore chiave etc. dipende dall'allenatore e modulo, appunto. magari tu piazzi un cc a 2 con 2 cc giocatori chiave o incontristi, quindi per attitudine salgono e ti lasciano in mutande.
dopo aver capito chi mettere in campo e perchè, studia un pò le avanzate, e lasciale pronte nello squadra, a toglierle c'è sempre tempo. infine prepara i ruoli chiave, io non metto mai i DC a salire sui calci d'angolo (indovina perchè) e tanto meno un terzino a battere gli angoli. poi meglio avere un buon tiratore di punizioni, mi falciano che è un piacere e arnoldino mio è una mezza sentenza.
potrei continuare. intanto parti da questo e poi si vede.

ma soprattutto il vangelo vero è: puoi essere super attrezzato e attento. ma se il tuo avversario è bravo, sa farti male, non sarà cambiare tattica che ti farà vincere. quando si perde, si perde soprattutto per quello, per me. poi sfiga e cose porche, ci sono. per carità. ma il giocatore fa la differenza più spesso. e la testa fa tutta la differenza del mondo.
scusa io ho provato a inserire altri due allenatori alternativi a quello base..ma il problema è che la familiarità continua a scendere..e quando non hai più risorse familiarità che fai?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
scusa io ho provato a inserire altri due allenatori alternativi a quello base..ma il problema è che la familiarità continua a scendere..e quando non hai più risorse familiarità che fai?

sim con gli allenatori che stanno perdendo familiarita... 2-3 partite e recuperi facilmente
 
  • Like
Reactions: paki59

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Perché con lo smartphone partono certe cantonate (ce che diventa c'è hahaha). Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei, come dimmi che modulo usi e ti dirò che tipo di player sei. Una volta ho inviato un messaggio ad una collega "porta una copia che poi magari la correggo" che si trasformò in "porta la bionda che poi magari la cospargo", mi vergognai come un ladro ma poi capii che la collega si era offesa solo perché lei era mora...

Col 4213 (credo intendessi questo) con le 3P (Eda/esa è tutt'altra cosa) non uso niente di default. In difesa proprio nulla, se serve in game metto ampiezza di gioco (le due P/SP si allargano) se ho difficoltà ad attaccare al centro (es. contro difese a 3 o se l'avversario usa terzini offensivi) e difensivo sul mediano incontrista (ne uso due, se posso, l'altro è tra le linee) se l'avversario ha centrocampo a 4 a rombo.
In realtà, come hanno ampiamente detto i tattici di sopra, il solo modulo lascia il tempo che trova. Credo sia molto più importante la zona di attacco e difesa (centro/fasce), il tipo di difesa (preferisco difesa decisa e pressing aggressivo). Il tutto con le influenze degli stili dei giocatori, esempio: se una punta laterale è opportunista o taglio al centro, vedo che scatta più verso il centro, se è ala o oltra resta sul lato (e deve avere piedi buoni perché la userò molto per i cross in area), se è senza palla va dove c. gli pare; se voglio modificare il comportamento di default uso controllo compagni manuale (scatto in direzione che voglio io). Il gioco più bello però mi viene con il 4222 con due cl; se invece devo speculare e giocare di contropiede metto seconda offensiva il 4222 (2 trq) di bermejo con ampiezza, se serve (i 2 trq si allargano e si avvicino alle punte), e contropiede sul fulcro di gioco (che non arretra troppo, come fa di solito, e la smista subito in avanti all'opportunista/rapace). In avanti, mi serve gente che sia buona a passare e tirare, una sola cosa non mi basta.
Insomma è un coacervo di variabili che ti puoi divertire ad incrociare; fermo restando che, imho, è tutto tarato un po' alla carlona quindi puoi ottenere ottimi risultati (vittorie) pure ignorando completamente quanto sopra, scatto della punta e filtrante alla cecata.

questa è la formazione che mi fa divertite di più, se devo scegliere prendo questa. è salita troppo però, il primo ad essere fatto fuori sarà il cc (le altre, per singoli giocatori, dovrebbero essere molto più forti, ma non è così):
Ah beh visto il topic precedente andato a P perchè "scrivevo male" che ne parliamo a fare ;)
Cmq ritornando a noi ok rispetto a me in attacco con il 4213 hai impostato ampiezzain alcuni casi, io pensavo di evitarlo visto già il modulo bello ehm largo di suo...dovrò provare. In difesa ok anche io faccio lo stesso e mi trovo bene specialmente contro chi mette il rombo e come vertice alto un TRQ ( messi) riesco a contenere le "infiltrazioni" . Devo esserto onesto il 4222 ( simeone) è più stabile e concreto da più garanzie ma con entrambi si vedono giocate stellari..forse con il 4222 devi fare più manovra o se riparti e hai due belle punte , solitamente uso una tosta e una veloce ( zapata\lukaku con mpabbe o addiruttura un sp tipo maradona) vengono dei contropiedi paurosi ma le soddsfazioni del 4213 secondo me sono inappagabili però in difesa se nn giochi manual rischi tanto eheh.
Come cc io non potrò mai fare a meno di Kroos..duttilà e fisisicità unica e ha una mazzata terrificante :D
So anni che aspetto di trovare un Vierà ma nada..quando becco i tipi con lui in mediana vado sempre in difficoltà e devo cambiare metodo di gioco.
 
  • Like
Reactions: Asso75

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Perché con lo smartphone partono certe cantonate (ce che diventa c'è hahaha). Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei, come dimmi che modulo usi e ti dirò che tipo di player sei. Una volta ho inviato un messaggio ad una collega "porta una copia che poi magari la correggo" che si trasformò in "porta la bionda che poi magari la cospargo", mi vergognai come un ladro ma poi capii che la collega si era offesa solo perché lei era mora...

Col 4213 (credo intendessi questo) con le 3P (Eda/esa è tutt'altra cosa) non uso niente di default. In difesa proprio nulla, se serve in game metto ampiezza di gioco (le due P/SP si allargano) se ho difficoltà ad attaccare al centro (es. contro difese a 3 o se l'avversario usa terzini offensivi) e difensivo sul mediano incontrista (ne uso due, se posso, l'altro è tra le linee) se l'avversario ha centrocampo a 4 a rombo.
In realtà, come hanno ampiamente detto i tattici di sopra, il solo modulo lascia il tempo che trova. Credo sia molto più importante la zona di attacco e difesa (centro/fasce), il tipo di difesa (preferisco difesa decisa e pressing aggressivo). Il tutto con le influenze degli stili dei giocatori, esempio: se una punta laterale è opportunista o taglio al centro, vedo che scatta più verso il centro, se è ala o oltra resta sul lato (e deve avere piedi buoni perché la userò molto per i cross in area), se è senza palla va dove c. gli pare; se voglio modificare il comportamento di default uso controllo compagni manuale (scatto in direzione che voglio io). Il gioco più bello però mi viene con il 4222 con due cl; se invece devo speculare e giocare di contropiede metto seconda offensiva il 4222 (2 trq) di bermejo con ampiezza, se serve (i 2 trq si allargano e si avvicino alle punte), e contropiede sul fulcro di gioco (che non arretra troppo, come fa di solito, e la smista subito in avanti all'opportunista/rapace). In avanti, mi serve gente che sia buona a passare e tirare, una sola cosa non mi basta.
Insomma è un coacervo di variabili che ti puoi divertire ad incrociare; fermo restando che, imho, è tutto tarato un po' alla carlona quindi puoi ottenere ottimi risultati (vittorie) pure ignorando completamente quanto sopra, scatto della punta e filtrante alla cecata.

questa è la formazione che mi fa divertite di più, se devo scegliere prendo questa. è salita troppo però, il primo ad essere fatto fuori sarà il cc (le altre, per singoli giocatori, dovrebbero essere molto più forti, ma non è così):
p.s. ho notato solo ora gli allegati!
: tu giochi a 3 stelle io no a 5 quindi per me è molto più difficile costruire una squadra ora a 3 stelle non avendo nessuno argento oro da farmare tra le mie liste ehehe. Ora mi hai incuriosito parecchio e devo provare a farne una cosi anche io.
 
  • Like
Reactions: Asso75

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Salve carcerati.... :confused:

cambiata l'ora, ve ne siete accorti ??.....

E Niente...
Ho fatto un una dozzina di partite tra venerdi notte e ieri sera ( sempre tarda notte ) e che dire ....
meglio non dire nulla ,visto l'andazzo /periodaccio,
ne ho viste di cotte e di crude, ma soprattutto,mi dite gentilmente come si toglie il freno a mano ai giocatori ? :confused:

no perchè parevano legati /impiantati al terreno ...e come se ....
il motore dell'auto girasse a 3 cilindri ..avete presente ?
ecco.

dovesse essere cosi anche oggi ... mollo !

perchè ci sta pure perdere ma giocando... ok , ma perdere senza che io potessi far nulla ..NO!!!


buona domenica a tutti.. anche se ....non è la solita domenica ...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
scusa io ho provato a inserire altri due allenatori alternativi a quello base..ma il problema è che la familiarità continua a scendere..e quando non hai più risorse familiarità che fai?

a rotazione fai delle sim con gli allenatori delle secondarie, usando palle bianche raccattate dagli scout free.
perdi, fai gp e guadagni la familiarità del secondo e terzo, che cala organicamente, se non li piazzi come principale ogni tanto, appunto.

bon ti avevano già risposto. amen.
 
  • Like
Reactions: paki59

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
@Corelento
Ehhhh, io da 980 a 730 e ritorno a 930 poi si riscende. Nulla di strano. Curiosità, quando becchi la fase nera giochi più in casa o fuori? Io ho notato che gioco più fuori. Ad esempio ieri ero garrincha per tutto il giorno e ho giocato sempre in casa. Stamane prima due partite contro utenti con cui ho giocato ieri sera vincendo facile (in casa), una sconfitta netta e un pari risicato (giocando fuori)
Sottoscrivo ogni tua parola sui Turchi
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
scusa io ho provato a inserire altri due allenatori alternativi a quello base..ma il problema è che la familiarità continua a scendere..e quando non hai più risorse familiarità che fai?
Puoi anche fare due squadre identiche e inverti gli allenatori in primaria. Ne usi una volta una e una volta l'altra e conservi la familiarità di tutti e due. Ma a questo punto della stagione non hai pacchi di bonus familiarità?
 
  • Like
Reactions: paki59 e ojay

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Sottoscrivo ogni tua parola sui Turchi
I turchi anche in coop sono una mazzata in fronte, si percepisce quel delay perenne condito da colpi di lag ad ogni interruzione del gioco! Sono matematici i gol subiti dopo una sostituzione, dopo ogni sostituzione in pratica la partita diventa ingestibile per buoni 30 secondi durante i quali i giocatori non rispondono minimamente ai comandi, unica maniera per batterli al 100% é fargli almeno 4 gol o fare 3 sostituzioni insieme altrimenti 3 gol li becchi di sicuro o_O
 
  • Like
Reactions: PioDa82

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
I turchi anche in coop sono una mazzata in fronte, si percepisce quel delay perenne condito da colpi di lag ad ogni interruzione del gioco! Sono matematici i gol subiti dopo una sostituzione, dopo ogni sostituzione in pratica la partita diventa ingestibile per buoni 30 secondi durante i quali i giocatori non rispondono minimamente ai comandi, unica maniera per batterli al 100% é fargli almeno 4 gol o fare 3 sostituzioni insieme altrimenti 3 gol li becchi di sicuro o_O
È vero, caxxo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,182
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05