Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Guarda, sul video dove vince 20-0 stendiamo un velo pietoso e facciamo finta che non lo hai mai postato, ok?

Sulla partita che vince 5-3 segna non su un contrasto a centrocampo. Non continuare a dire una cosa non vera. Recupera palla in seguito ad un suo corretto posizionamento VOLUTO e ad un passaggio affrettato dell'altro. E approfitta subito dell'errore con una bellissima azione CERCATA. Ossia bravura.
Poi segna il 4-2. Ma non il 5-2. Infatti prima c'è il 4-3. E poi in 5-3. Quindi la partita è bella, sempre in bilico. Azioni da entrambe le parti in continuazione. Vince chi sbaglia di meno sottoporta. Nonostante un rigore fischiato contro che non fischiano quasi mai. Perchè nelle partite tirate sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Ed a volte, come nel calcio vero, anche il ciuffo d'erba che fà finire la palla sul palo-fuori invece che palo-gol. Cioè un episodio che ti gira bene. Ci stà. Non si può vincere sempre dominando.
Se andiamo ad analizzare le migliaia di vittorie di un top palyer qualsiasi troveremo vittorie a valanga, altre di giustezza, altre tirate ed con andamento come dici tu (cioè prima tutto per me, poi per l'avversario, poi ancora per me), altre in cui vanno sotto di brutto e poi rimontano, altre in cui vanno sopra e poi rischiano di non vincerla..ed anche alcune sconfitte ovviamente anche queste con vari andamenti.
Se vuoi trovare una costante la devi dimostrare coi grandi numeri. Io ti posso postare dieci video in cui la partita segue l'andamento che dici tu. E poi mille che invece non lo seguono affatto. Segno che, come nel calcio, non esiste un copione che le squadre devono seguire qualsiasi cosa facciano i player. Se invece mi vuoi solo dire che, in alcune partite dove la squadra che và sotto riesce in seguito ad accorciare le distanze, poi quest'ultima sembra avere un moto d'orgoglio allora può essere.....ma:
A) a volte prende un altro gol e poi ancora un altro e fine dei sogni. Quindi moto d'orgoglio come l'empoli di fronte al real, 5 minuti di fuoco per poi perdere di brutto.
B) a volte, nonostante il pressing, la partita resta con lo stesso identico risultato ed amen.
C) a volte non solo la pareggia ma la vince proprio e remuntada completata
D) ti sei mai chiesto quanto ci sia dei player in questo comportamento che a volte si nota? Io quando accorcio mi fomento e, magari inconsciamente, tendo a giocare meglio di prima. Se invece mi vengono sotto tendo a difendermi di più per mantenere il punteggio, arretro il baricentro ed in un certo qualmodo favorisco il mio avversario già fomentato dalla possibile rimonta. Poi a volte li purgo in contropiede o riprendo in mano la partita, ma a volte la perdo pure.

In soldoni....se dici che la dinamica di cui sopra possa manifestarsi in alcune partite, e che lo faccia sopratutto per lo stato d'animo dei player, ti posso dare ragione ( anche se non mi dispiacerebbe che ci fosse anche la bravura di konami nel dare un piccolo aiuto in termini di entusiasmo agli 11 in campo che vedono una partita persa riaprirsi, come nella realtà), se mi dici che è la dinamica che domina qualsiasi partita devi essere in grado di dimostrarlo, cosa ovviamente impossibile credo anche per konami stessa in quanto dovresti tener conto non solo del risultato ma anche dell'andamento delle milioni di partite giocate da settembre ad oggi.
Ribadisco che chi è molto molto bravo vince quasi sempre e con merito o se la gioca con chiunque, che è quello che dovrebbe importare, ma fra gli umani diciamo da 400 a 1000 i fattori casuali contano molto di più e mi pare ovvio.
Poi: "la BRAVURA di Konami nel dare un piccolo aiuto in termini di entusiasmo negli 11 in campo che vedono una partita persa riaprirsi" ...è una perla , o se preferisci una frase divertente che ti mette in definitiva contraddizione.
Scusate , non ho saputo resistere.
E chiudo qui, taccio; promesso.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ragazzi ancora?? Vedo messaggi di 3km mo passa @tecnova e cancella tutti sti messaggi, ognuno ha il proprio pensiero e non può imporlo a nessuno,, non ce più sordo di chi non vuol sentire, notte a tutti.

domani mattina passa.. abbiamo ancora un po di tempo ..:rotfl:

parlando seriamente ...sono sempre a favore nel discutere EDUCATAMENTE ..anche se si hanno concetti diversi!
il bello del forum è proprio questo, sentire molte campane sull'argomento in merito per poi capire quando sbagliamo noi o il gioco che ti porta a degli errori .
leggere altri utenti su un determinato argomento ..per me aiuta ..e mi puo solo migliorare.
ad es.
molti di noi (me compreso ) sosteniamo che i giocatori subito dopo un gol segnato diventano babbei ...se lo dicono in tanti qualcosina di vero ci sarà?
cosi come per i gol nei minuti finali ... del primo o secondo tempo ... qualcosina di vero ci sara?
ecco .. !

che si apre una discussione dove su 10 utenti 9 dicono che è cosi 1 dice il contrario ...
a chi crederesti eventualmente ?
non che tutto quello che dice la massa sia VANGELO eh... , ma cribbio ascolta quelli che ne sanno un tantino piu di te ..no !
tutti pazzi ..? tutti vs k ? siam tutti delle volpe in cerca di raggiungere sta benedetta uva marcia ...cercare delle scuse nelle sconfitte a 40 anni ..?
non è da me !
quando perdo meritatamente .... taccio !
ma quando mettono la neve per non far giocare bene i miei ...a me non sta bene e giustamente mi lamento !


poi è giusto che ognuno abbia il proprio pensiero e ok ...ma non si puo negare sempre tutto di fronte all'evidenza, soprattutto in alcune circostanze.... dai su ... quando 10 utenti dicono che A è l'altro continua col dire B ..per me non è molto pratico della modalità ... .tutto qua .

oppure abbiamo 2 versioni del gioco differenti... chissà!
oppure fa piu comodo dire che non è cosi !

un mio pensiero !
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
non lo sapevo ,comunque sia voglio andare in prima divisione , per passare dalla terza alla seconda divisione quindi bisogna arrivare primi ?
come rating sono a 730, ho trovato il modulo giusto con tuchel sviluppo il gioco sulla fascia e il gioco che creo mi piace parecchio,ho appena fatto una partita il mio avversario si è disconnesso dopo 30 minuti sotto di un gol ,per la serie non pareggerò mai. lol
per salire di divisione devi fare un tot di punti record settimanali ..(non chiedermi quanti punti servono perchè è un mistero anche per k )
chiaro che se sei primo sali tranquillamente !

puoi passare anche dalla terza divisione alla prima,
cosi dalla prima all'ultima in un botto in base ai punti fatti !

tutto insignificante ..senza una logica ..
 

Van Persie

Pulcini
1 Luglio 2017
35
1
8
PSN ID
(PS4) Devilinfernus
Qualcuno mi saprebbe dire perché l'osservatore Madrid Chamartin B da 5 stelle è così raro trovarlo nelle aste? Ha già da 3 giorni che controllo ogni ora uscendo e rientrando dal gioco ma senza successo.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Capisco che siamo su un forum di un giochino..
Sei in politica per caso?
Capisco che Ci sono cose più importanti..
Ma visto che il discorso dura qualche giorno, se rispondi cosi mi fai la supercazzola..
Nessuna tesi complottistica, ribadisco il concetto di DINAMICHE di gioco che decidono le partite..

Pubblica un video DI UNA TUA PARTITA PERSONALE, non continuare a pubblicare video presi a caso su youtube: li si trova tutto ed il contrario di tutto.

Infine, basta ripetere le stesse cose: son giorni che andate avanti cosi. La pensate in modo diverso: basta.

Se volete continuare, fatelo in privato.

@VENTICELLO
@Rebati
@davialwi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Malandrino 777

AltairJ

Esordienti
27 Settembre 2019
112
23
18
PSN ID
Batman_vs_Altair
Io spero che da giovedì mettano nuovi contenuti. Ho 4000 monete inutilizzate messe da parte.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Ieri giornata nera.... avrò giocato 10 partite...tutte perse a matchday (impossibile giocare..) e qualificata.....tranne una vittoria (ma al secondo tempo saltata connessione che mi ha dato partita persa), tre pareggi. Notare che ieri 3 partite perse per 3 autogol!!! roba da pazzi!!! ma si va a cicli?...
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Con quale formazione si può contrastare un attacco a 3 punte?.....perchè vedo che pur inserendo difesa area difesa con terzini difesa con bomba atomica...ma i miei difensori li trovi sempre a centro campo! Ma ha una logica?
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Con quale formazione si può contrastare un attacco a 3 punte?.....perchè vedo che pur inserendo difesa area difesa con terzini difesa con bomba atomica...ma i miei difensori li trovi sempre a centro campo! Ma ha una logica?

Non pressare alto, aspettalo quando lui è in possesso palla.. cerca di schierare un modulo con 4 centrocampisti, Cc o Med senza centrocampisti Cls o Cld.
Poi dipende da come ti difendi..
Se pressi alto, ti sbilanci in automatico, cerca di aspettatli a centrocampo in modo tale che la tua squadra rimane compatta dietro, se stai 0-0 la compattezza dovrebbe rimanere.. se stai già sotto nel punteggio qualcosa potrebbe cambiare
 
  • Like
Reactions: paki59

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,345
113
PSN ID
rebati18
Ribadisco che chi è molto molto bravo vince quasi sempre e con merito o se la gioca con chiunque, che è quello che dovrebbe importare, ma fra gli umani diciamo da 400 a 1000 i fattori casuali contano molto di più e mi pare ovvio.
Poi: "la BRAVURA di Konami nel dare un piccolo aiuto in termini di entusiasmo negli 11 in campo che vedono una partita persa riaprirsi" ...è una perla , o se preferisci una frase divertente che ti mette in definitiva contraddizione.
Scusate , non ho saputo resistere.
E chiudo qui, taccio; promesso.
Mi dispiace che hai problemi nel leggere oppure, ma è ancora peggio, hai volutamente tralasciato l'inizio della frase che diceva "mi piacerebbe pensare che.....".....ma vabbè, con argomenti finiti ovvio che si tenta di manipolare.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,345
113
PSN ID
rebati18
Primi passi da mod ..vedi :rolleyes::rotfl:(y)

vedi che.. chi stai ripetendo gli stessi concetti sei tu ( da solo poi VS 10 ) ....che il gioco è perfetto e che siamo noi ( io ) che inventiamo le cose ,perchè non accettiamo la sconfitta con la tua storiella dell'uva e la volpe ma de che ? ...ripeto ancora una volta siamo adulti a rebati !
ma mi faccia il piacere !

lo ripeto ancora per l'ultima volta ,se vuoi capire ..capiscimi ,altrimenti lasciar perdere fidati ..perchè è inutile parlare con te a sto punto.

ti posso dimostrare che se la mia squadra gira bene e la loro no durante la partita .... non c'è trippa per gatti per nessuno ! scudi neri inclusi !

non credi a sta cosa che ti ho detto ? ..problemi tuoi.
se vuoi i video te li giro ! ma anche no !

ti lascio nel tuo mondo !:rotfl:

AMEN!
Ti posso dimostrare che.....credimi sulla parola.....se siamo in cinque a dirti che.......mancava solo "devi aver fede"....
In realtà puoi dimostrare ma guarda caso non dimostri mai nulla. Fammele vedere queste dieci partite in cui per bot non ce n'è.....ah no, se poi le perdi è perchè la tua squadra purtroppo non girava e dunque avresti ragione lo stesso :rotfl::rotfl:
Credimi sulla parola,fidati è l'esatta frase di chi non non ha nulla da poter dimostrare. Ma vuole cmq far passare la sua piccolissima realtà soggettiva come verità oggettiva ed universale.
Purtroppo non riuscirò mai a farti capire che il mondo non è la tua ps 4, e le milioni di partite giocate dagli utenti a pes non sono le tue poche centinaia o migliaia di partite. Ma tant'è, ognuno cerca la verità fin dove gli è possibile vederla.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ti posso dimostrare che.....credimi sulla parola.....se siamo in cinque a dirti che.......mancava solo "devi aver fede"....
In realtà puoi dimostrare ma guarda caso non dimostri mai nulla. Fammele vedere queste dieci partite in cui per bot non ce n'è.....ah no, se poi le perdi è perchè la tua squadra purtroppo non girava e dunque avresti ragione lo stesso :rotfl::rotfl:
Credimi sulla parola,fidati è l'esatta frase di chi non non ha nulla da poter dimostrare. Ma vuole cmq far passare la sua piccolissima realtà soggettiva come verità oggettiva ed universale.
Purtroppo non riuscirò mai a farti capire che il mondo non è la tua ps 4, e le milioni di partite giocate dagli utenti a pes non sono le tue poche centinaia o migliaia di partite. Ma tant'è, ognuno cerca la verità fin dove gli è possibile vederla.
(y)
 
  • Like
Reactions: Bax78

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ieri appena aperto pes mi era apparso un messaggio in inglese in cui la konami sosteneva di avere ancora diverse problematiche causa covid e quindi era stato tutto posticipato a fine maggio ma poi non è piu ricomparso, boh...
Puo darsi pure!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online