Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Non necessariamente recuperare il risultato. Ma semplicemente un pallone perso, non si tramuta automaticamente in un contropiede a livelli bassi. Perdere invece un pallone a 5 stelle in impostazione, mentre sali, equivale in un contropiede.

Difficilmente un 300/400, a meno che non ha 5 o 6 partite, batte un 800,a meno che non interviene la mano dello script falsando la partita.

Personalmente, trovo che la gente che si butta completamente sulle 2/3 stelle e quella del voglio vincere ma non posso a livello 5, ma questo è un mio pensiero.

Di fatto comunque c'è sempre il rovescio della medaglia, per me è scorretto dire che a basse stelle richiede più skill, richiede abilità sia una che l'altra. A basse richiede un gioco più ragionato, ad alte maggior velocità di pensiero e applicazione.

Poi è un tuo pensiero, soggettivo, e grazie a Dio non sei il portatore assoluto della verità.
Concordo in pieno. Fino allo scorso anno giocavo le classificate ad 1* perchè mi piacerebbe avere un gioco più ragionato del costante : lancione/1-2 impazzito che si fa a 5* ; mi divertivo molto anche quando perdevo perchè essendo tutto molto più lento anche la Lag non era così determinante.
Da quest'anno sono passato mio malgrado a giocare solo a 5* visto che i livelli bassi quest'anno con l'alzamento del punteggio per me non hanno proprio più un verso. Trovarsi 3/5 ori a livello 1* non incrementa il gioco, sposta sola l'equilibrio della partita su chi pesca il giocatore forte più in forma.... na schifezza. A 5* incontri davvero di tutto e il gioco che vedo è molto meno costruito ma a parer mio non perchè chi gioca ad 1* è più skillato, ma semplicemente perchè a livelli alti è quasi inutile costruire chissà quale azione, il più delle volte basta un 1-2, un filtrante giusto e tanti saluti sei già in porta, a cosa serve fare mille passaggi? E lo dico contro il mio modo di giocare eh! :(
I player vogliono vincere e per vincere a PES non servi chissa quali schemi astrusi, basta guardarsi una delle ultime finali esport...... dove sarebbe il gioco grandioso dei 2 finalisti?
1-2
1-2
1-2
1-2
1-2
finta tiro
1-2
1-2
1-2
finta tiro
da ripetere per 90 minuti.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io mi butto sulla tre stelle perché a 5 è vomitevole. A chi piace e a chi no.
Sono giochi diversi, occorre abilità (di diverso tipo) in entrambe le modalità.
Ho una tre stelle e una 4 stelle.. ogni volta trovo avversari che piazzano 3/4 palle nere, vedi l ultima con Aumabayang la davanti,le prendeva tutte lui, io avevo solo argenti...ho cancellato la squadra di bianchi per lo stesso motivo... a me non me lo toglie nessuno dalla testa che l abilità di ognuno di noi è falsata su my club, in generale nell online.. si dovrebbe giocare gomito a gomito..
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ho una tre stelle e una 4 stelle.. ogni volta trovo avversari che piazzano 3/4 palle nere, vedi l ultima con Aumabayang la davanti,le prendeva tutte lui, io avevo solo argenti...ho cancellato la squadra di bianchi per lo stesso motivo... a me non me lo toglie nessuno dalla testa che l abilità di ognuno di noi è falsata su my club, in generale nell online.. si dovrebbe giocare gomito a gomito..
Ma è quasi tutto falsato in myclub. Cmq se meti nere in 3 stelle è come se ammetti prima di giocare che sei scarso e hai bisogno di "barare". Io vorrei essere a gomito a gomito ma Solofra per crepare di mazzate (anzi meglio sputare in faccia) a sta gente qua.

Cmq konami permette, gira e gira la colpa è sempre sua
 
  • Like
Reactions: Corelento

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Voglio dire una cosa assurda, ma forse neanche tanto. Premetto non sono un esperto in merito ma un appassionato. Fino a poco tempo fa giocavo su un Samsung serie 7000 e qualcosa da 55 pollici. Tutto spettacolare, immagini nitide, colori dinamici e tutto il resto. Incappato nella serie di oltre 10 sconfitte la testa, o forse la disperazione, mi ha portato a rimontare la play sul Samsung serie 5500 da 32 pollici vecchio quasi 10 anni. Beh... Tutto ora sembra diverso. Più fluido, più reattivo,i giocatori rispondono ai comandi,leggo meglio le situazioni. Ora non ho verificato perché non trovo i manuali con le caratteristiche dei televisori, ma non potrebbe influire anche il tempo di risposta del televisore?? So per certo che il 32 ha un tempo inferiore rispetto al 55. Nella mia ignoranza in materia ho detto bene oppure è girato il vento?? Niente insulti per favore:rolleyes::rolleyes:

Dovresti avere una modalità game o robe simili.. O comunque disattivare tutte le tecnologie che rallentano il tempo di risposta
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
Ma dai , un cheater con 300 punti? È evidente che ci siano problemi di linea ma non credo proprio che sia voluto, la stabilità delle connessioni e dei server spesso è molto carente purtroppo e qualcuno la prende a scusante per le sconfitte :confused:
Ma quali problemi di linea??garantisco , se giochi partita casuale , senza limitazioni, ti becchi solo professional lagger. Se invece, si setta: pari livello di valutazione e connessione equilibrata, va alla grande e c'è da divertirsi, perché ti associa a persone oneste. Chi lo nega forse nn ha mai giocato con un 700 o superiore. Si può anche sperimentare come cosa. Si vede proprio che nn ti fanno giocare, ma nn per bravura, solo per il fatto che i giocatori sono fermi. Quando si trovano queste persone, nn bisogna mai accelerare la giocata, bisogna essere pigri nella ricerca del passaggio, nel senso appena acceleri , avendo 1 o 2 secondi di ritardo ti fucilano
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
Voglio dire una cosa assurda, ma forse neanche tanto. Premetto non sono un esperto in merito ma un appassionato. Fino a poco tempo fa giocavo su un Samsung serie 7000 e qualcosa da 55 pollici. Tutto spettacolare, immagini nitide, colori dinamici e tutto il resto. Incappato nella serie di oltre 10 sconfitte la testa, o forse la disperazione, mi ha portato a rimontare la play sul Samsung serie 5500 da 32 pollici vecchio quasi 10 anni. Beh... Tutto ora sembra diverso. Più fluido, più reattivo,i giocatori rispondono ai comandi,leggo meglio le situazioni. Ora non ho verificato perché non trovo i manuali con le caratteristiche dei televisori, ma non potrebbe influire anche il tempo di risposta del televisore?? So per certo che il 32 ha un tempo inferiore rispetto al 55. Nella mia ignoranza in materia ho detto bene oppure è girato il vento?? Niente insulti per favore:rolleyes::rolleyes:
Si , la TV può avere di ritardo in termini di frame, in teoria ,sarebbe più consono giocare su monitor PC, ma cmq , il problema grosso sono cheater professionali. A volte, mi è capitato, di giocare lento ed alcuni andavano in bambola, e a quel punto ho visto 800 fare mielina, roba da prenderli a schiaffi !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Juridp86

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Questa sera se avrò modo dopo lavoro, vorrei sopperire o almeno provare a farlo, a tre grandi problemi che si presentano in tante partite e per questo vi chiedo un aiuto
1) Passaggi sbagliati
2)Reattività del giocatore durante uno stop
3)Staticità sulle seconde palle o su quei passaggi dell'avversario che passano a pochi centimetri dal proprio giocatore puntualmente ignorandolo

oltre alla forma fisica dei giocatori, delle affinità con l'allenatore,ci sono dei parametri nelle caratterstiche da doverne tener conto?

Screenshot_20200127_184337.jpg

1)per i passaggi sbagliati la cosa più ovvia da andare a vedere è il dato per singolo giocatore in "passaggio rasoterra", credo raggio d'azione nel modulo allenatore e forse impostare nelle tattiche avanzate "tiki taka"?cerco di mantenere il giusto la palla quando esco dalla difesa, cercando di dare tempo alla squadra di sistemarsi, aspetto un possibile compagno fuori visuale dello schermo di avvicinarsi, speso prendo gol perché la palla va sul piede dell avversario come una calamita, o durante uno due sbaglio(ano) facile la triangolazione,sto cercando di evitare all osso il tasto triangolo poiché nonostante il compagno cerchi la profondità, usando il filtrante quest ultimo va ovunque meno dove dovrebbe.
2)in questo caso sarebbe opportuno tenere in considerazione "possesso stretto", "controllo del corpo", "contatto fisico"?.. perchè capita che il mio giocatore impiega un eternità a stoppare la palla e con estrema facilità a farsela soffiare e spesso capitano quelle partite in cui l'aggressività degli avversari è inaudita, anche avendo lo stesso allenatore trovandomi sovrastato.
3)In questo caso forse subentra solo la condizione fisica o un TS basso oltre al "momentum" in alcune partite, e c'è poco da fare, forse si può sopperire con parametri di aggressività e recupero palla elevati..

queste problematiche sono solo alcune che si presentano in una serie casuale di partite,quelle che più mi balzano agli occhi.. non so se avete delle possibili soluzioni oltre a qualche "illuminante" mia deduzione
 

Lukix Lakuzzy

Primi Calci
28 Dicembre 2019
15
3
3
PSN ID
LukixLakuzzy1522
Ho 2 carte di de bruyne , una mi è inutile ma farla diventare un preparatore mi sembra uno spreco , non ci sono altre cose possibili su pes ? Non ho trovato nulla
 
D

Damabiah85

Guest
È veramente assurdo che ogni volta che fai un filotto di vittorie ti becchi contro chi invece ha la serie negativa e perdi diventando la vittima sacrificale come se per interrompere le tue vittorie bisogna fa vince quello che ha perso le ultime 5 è sempre così puoi tirare pure le bombe a mano, l'ultima partita ho mollato al 60 visto che di contro avevo una squadra con 15 attaccanti che nella realtà ne prendevano 15 i suoi passaggi anche di 20 metri arrivavano precisi sui i piedi i miei passaggi pure a un metro 6k rimpalli uscivano 4 gambe a giocatore boh ma cosa l'hanno fatto a fare quel sondaggio!?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma quali problemi di linea??garantisco , se giochi partita casuale , senza limitazioni, ti becchi solo professional lagger. Se invece, si setta: pari livello di valutazione e connessione equilibrata, va alla grande e c'è da divertirsi, perché ti associa a persone oneste. Chi lo nega forse nn ha mai giocato con un 700 o superiore. Si può anche sperimentare come cosa. Si vede proprio che nn ti fanno giocare, ma nn per bravura, solo per il fatto che i giocatori sono fermi. Quando si trovano queste persone, nn bisogna mai accelerare la giocata, bisogna essere pigri nella ricerca del passaggio, nel senso appena acceleri , avendo 1 o 2 secondi di ritardo ti fucilano
Io gioco con i filtri per trovare avversari di pari livello, il max ottenuto quest anno di valutazione è stato un 680,con 106 sconfitte, 106 vittorie e una cinquantina di pareggi,arrivato a questa valutazione, più o meno anche ora che sono sceso a 640 con utenti di pari livello o inferiore ho avuto sempre la maggior parte delle volte il controllo della mia squadra, non sempre ma spesso, anche divertendomi ed è ancora qualla sensazione che mi tiene legato al gioco, poiché dubbi se continuare a giocarci mi vengono ogni qual volta trovo avversari sopra i 700, perché automaticamente subisco un aggressività assurda da parte degli avversari, i miei sbagliano passaggi facili,conquista delle seconde palle inesistenti, dormite sulle linee di passaggi, scontri tra giocatori, falli a sfavore che io boh manco tocco un tasto del pad che mi fischia, poi lasciamo altre dinamiche che potrebbero entrare nella casualità, vedi pali, palloni calciati in porta e il mio attaccante che funge da difensore aggiunto, gol presi su deviazioni ecc ecc, e ciò mi capita contro gente con valutazioni più alte delle mie, in una media di partite abbastanza elevata, non sempre ma spessisimo.Si ok trovo quelli più bravi, ma sinceramente come fanno ad avere quel tipo di aggressività che io non ottengo ne meno con F. Santos e il greenpressing attivato, come fanno a far passare quei palloni ovunque senza essere intercettatati, come fanno ad avere tutti quei rimpalli a favore, come fanno con il giocatore sbilanciato a portare a termine il passaggio, perché a me un uno due non va a buon esisto anche se indisturbati e a campo libero, perché se voglio darla ad A la palla va a B, sempre contro questi giocatori, forse è uno scalino da dover oltrepassare dai 700 agli 800 per poi ristabilizzarsi.. non lo so, ma a parte la tua teoria del disturbo della linea che non condivido per il resto capisco ciò che descrivi.
 
  • Like
Reactions: Xain e gerardo

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
P
Io gioco con i filtri per trovare avversari di pari livello, il max ottenuto quest anno di valutazione è stato un 680,con 106 sconfitte, 106 vittorie e una cinquantina di pareggi,arrivato a questa valutazione, più o meno anche ora che sono sceso a 640 con utenti di pari livello o inferiore ho avuto sempre la maggior parte delle volte il controllo della mia squadra, non sempre ma spesso, anche divertendomi ed è ancora qualla sensazione che mi tiene legato al gioco, poiché dubbi se continuare a giocarci mi vengono ogni qual volta trovo avversari sopra i 700, perché automaticamente subisco un aggressività assurda da parte degli avversari, i miei sbagliano passaggi facili,conquista delle seconde palle inesistenti, dormite sulle linee di passaggi, scontri tra giocatori, falli a sfavore che io boh manco tocco un tasto del pad che mi fischia, poi lasciamo altre dinamiche che potrebbero entrare nella casualità, vedi pali, palloni calciati in porta e il mio attaccante che funge da difensore aggiunto, gol presi su deviazioni ecc ecc, e ciò mi capita contro gente con valutazioni più alte delle mie, in una media di partite abbastanza elevata, non sempre ma spessisimo.Si ok trovo quelli più bravi, ma sinceramente come fanno ad avere quel tipo di aggressività che io non ottengo ne meno con F. Santos e il greenpressing attivato, come fanno a far passare quei palloni ovunque senza essere intercettatati, come fanno ad avere tutti quei rimpalli a favore, come fanno con il giocatore sbilanciato a portare a termine il passaggio, perché a me un uno due non va a buon esisto anche se indisturbati e a campo libero, perché se voglio darla ad A la palla va a B, sempre contro questi giocatori, forse è uno scalino da dover oltrepassare dai 700 agli 800 per poi ristabilizzarsi.. non lo so, ma a parte la tua teoria del disturbo della linea che non condivido per il resto capisco ciò che descrivi.
Perfetto! Sei stato perfetto! Parlo proprio di queste cose, che hai spiegato egregiamente!!
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
P

Perfetto! Sei stato perfetto! Parlo proprio di queste cose, che hai spiegato egregiamente!!
ho iniziato a provare le divisioni online, non mi entusiasmano ma voglio continuare a provare, al momento gioco come voglio, ma ho fatto veramente pochissime partite per arrivare a una conclusione.. il problema è il my club, me pare na droga boh
 
  • Like
Reactions: massigo e gerardo

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Io gioco con i filtri per trovare avversari di pari livello, il max ottenuto quest anno di valutazione è stato un 680,con 106 sconfitte, 106 vittorie e una cinquantina di pareggi,arrivato a questa valutazione, più o meno anche ora che sono sceso a 640 con utenti di pari livello o inferiore ho avuto sempre la maggior parte delle volte il controllo della mia squadra, non sempre ma spesso, anche divertendomi ed è ancora qualla sensazione che mi tiene legato al gioco, poiché dubbi se continuare a giocarci mi vengono ogni qual volta trovo avversari sopra i 700, perché automaticamente subisco un aggressività assurda da parte degli avversari, i miei sbagliano passaggi facili,conquista delle seconde palle inesistenti, dormite sulle linee di passaggi, scontri tra giocatori, falli a sfavore che io boh manco tocco un tasto del pad che mi fischia, poi lasciamo altre dinamiche che potrebbero entrare nella casualità, vedi pali, palloni calciati in porta e il mio attaccante che funge da difensore aggiunto, gol presi su deviazioni ecc ecc, e ciò mi capita contro gente con valutazioni più alte delle mie, in una media di partite abbastanza elevata, non sempre ma spessisimo.Si ok trovo quelli più bravi, ma sinceramente come fanno ad avere quel tipo di aggressività che io non ottengo ne meno con F. Santos e il greenpressing attivato, come fanno a far passare quei palloni ovunque senza essere intercettatati, come fanno ad avere tutti quei rimpalli a favore, come fanno con il giocatore sbilanciato a portare a termine il passaggio, perché a me un uno due non va a buon esisto anche se indisturbati e a campo libero, perché se voglio darla ad A la palla va a B, sempre contro questi giocatori, forse è uno scalino da dover oltrepassare dai 700 agli 800 per poi ristabilizzarsi.. non lo so, ma a parte la tua teoria del disturbo della linea che non condivido per il resto capisco ciò che descrivi.
Pensare qualche volta che qualcuno sia più abile di noi, no?
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519 e ojay
D

Damabiah85

Guest
Io gioco con i filtri per trovare avversari di pari livello, il max ottenuto quest anno di valutazione è stato un 680,con 106 sconfitte, 106 vittorie e una cinquantina di pareggi,arrivato a questa valutazione, più o meno anche ora che sono sceso a 640 con utenti di pari livello o inferiore ho avuto sempre la maggior parte delle volte il controllo della mia squadra, non sempre ma spesso, anche divertendomi ed è ancora qualla sensazione che mi tiene legato al gioco, poiché dubbi se continuare a giocarci mi vengono ogni qual volta trovo avversari sopra i 700, perché automaticamente subisco un aggressività assurda da parte degli avversari, i miei sbagliano passaggi facili,conquista delle seconde palle inesistenti, dormite sulle linee di passaggi, scontri tra giocatori, falli a sfavore che io boh manco tocco un tasto del pad che mi fischia, poi lasciamo altre dinamiche che potrebbero entrare nella casualità, vedi pali, palloni calciati in porta e il mio attaccante che funge da difensore aggiunto, gol presi su deviazioni ecc ecc, e ciò mi capita contro gente con valutazioni più alte delle mie, in una media di partite abbastanza elevata, non sempre ma spessisimo.Si ok trovo quelli più bravi, ma sinceramente come fanno ad avere quel tipo di aggressività che io non ottengo ne meno con F. Santos e il greenpressing attivato, come fanno a far passare quei palloni ovunque senza essere intercettatati, come fanno ad avere tutti quei rimpalli a favore, come fanno con il giocatore sbilanciato a portare a termine il passaggio, perché a me un uno due non va a buon esisto anche se indisturbati e a campo libero, perché se voglio darla ad A la palla va a B, sempre contro questi giocatori, forse è uno scalino da dover oltrepassare dai 700 agli 800 per poi ristabilizzarsi.. non lo so, ma a parte la tua teoria del disturbo della linea che non condivido per il resto capisco ciò che descrivi.
A me quello che dici capita con valutazioni più basse della mia mah, secondo me non c'è una logica ma un ragionamento che mi viene da fare è se la cpu in base al livello cambia modo di giocare lo si può fare anche nelle partite online, per dire ora sto giocando contro com livello leggenda più forte anche se becchi la squadra con calciatori sconosciuti e qualche fp vanno tutti a mille e dc con 80 di valutazione sono più forti di van Dijk perché sarà programmato in questo modo quindi può darsi lo stesso meccanismo sia online magari per noi comuni mortali cercano di tenerti su quella soglia per tutto l'arco della durata del gioco io sono 2 settimane che oscillo tra 600 e 620 sembra come se devo rimanere in quel limbo vinco contro chi se la gioca e poi perdo contro chi 2 passaggi di fila non li riesce a mettere peccato perché così non capisci mai il tuo vero livello ribadisco del punteggio non mi interessa l'ho menzionato per dare un idea di cosa mi capita
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Pensare qualche volta che qualcuno sia più abile di noi, no?
lo penso sempre tranquillo, il problema o i problemi sono anche altri.. tempo fa scrissi, quelli con valutazioni alte che tattiche usavano, quali avanzate, proprio per capire come facevano a far girare la squadra...

ma si certo, dopo 20 e più anni di sto gioco so rimasto alle abilità di un ragazzino di 7 anni.. magari pensare oltre a qualcosa che va oltre le proprie abilità no é, se apri FB o sto topic ci sono solo lamentele, qualcosa vorrà dire no... cmq qualche post su, ma di solito come faccio sempre, cerco di trovare anche soluzioni oltre che gettare parole "al vento"
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Tutti i sopra 1000 che sto incontrando fanno un solo tipo di azione, controllo compagni e uno due davanti l'area, mi dite come faccio a contrastare questa cosa? Fare lo stesso non mi interessa più di tanto perché alla terza mi sono rotto le palle. La cosa però è seccante quando giochi bene e fai goal spettacolari. Appena perso 4 a 3 con un russo che faceva solo questo, avrà apprezzato la qualità del mio gioco, ma i punti se li porta lui. È solo un esempio di in lunga serie che mi sta capitando da quando sono arrivato vicino agli 800.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Amici del forum ho una curiosità da chiedervi...

Ho 86 giocatori tutti col volto licenziato
2 allenatori
300 monete e 250 mila G-crediti da spendere non so come.

Ho in squadra CR7 Messi Neymar Aubameyang Coutinho Pogba tra i top player ed altri “neri” di livello.

Ho pure vari bianchi silver e bronze discretamente livellati sui quali immaginavo di puntare per favolose scalate ma crescono lentamente.
Mi trovo in una fase di stanca e non so che fare...

Voi di solito come vi comportate nella gestione di tutti questi giocatori?
Create più squadre a tema? Lì date in pasto ai più forti (o deboli) ??
Grazie
 
D

Deletedmember46226

Guest
Amici del forum ho una curiosità da chiedervi...

Ho 86 giocatori tutti col volto licenziato
2 allenatori
300 monete e 250 mila G-crediti da spendere non so come.

Ho in squadra CR7 Messi Neymar Aubameyang Coutinho Pogba tra i top player ed altri “neri” di livello.

Ho pure vari bianchi silver e bronze discretamente livellati sui quali immaginavo di puntare per favolose scalate ma crescono lentamente.
Mi trovo in una fase di stanca e non so che fare...

Voi di solito come vi comportate nella gestione di tutti questi giocatori?
Create più squadre a tema? Lì date in pasto ai più forti (o deboli) ??
Grazie
Se sono carte base, se non le utilizzo le trasformo in Exp nel caso mi servano per livellare alcuni giocatori o se pesco i loro omologhi FP (Club Selection o MVP o POTW). Se sono FP tendo normalmente a tenerli a meno che ho un odio per quel particolare giocatore (Insigne ad esempi, non posso vederlo. L'ho pescato e subito convertito) o è davvero troppo scarso (Gazzaniga pescato 2 volte oggi ad esempio).
Alcuni giocatori FP difficilmente ricomparirano ad esempio Ginter ed Elmas POTW della pausa Nazionale, anche se al momento non li utilizzi perché non fanno parte del tuo modo di giocare (formazione, ruolo o tattica), potrebbero nel giro di settimane tornare utili perché tu cambi modo di giocare o tattica. Un esempio o Dembele FP di una Club Selection del Barcellona. Io non gioco con gli ESA, al momento è inutilizzato. Ma ha potenziale, magari nel giro di qualche settimana inizio a giocare con il 433 o 4213 (4123) e potrebbe tornare utile. Sarebbe un peccato poi rimuginare perché l'ho convertito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90