Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scusa ma non l'ho capita questa cosa delle gerarchie, quindi solo perché era la prima da esperto nel matchday dovevo perde nonostante l'ho preso a pallate e non ne voleva sapere di entrare? Per le gerarchie di cosa? rispetto il tuo pensiero ma faccio fatica a capire...inoltre non stavo polemizzando rispondevo a chi diceva che di sabato perdeva e ho risposto che dopo aver visto l'andazzo ho lasciato stare perché io più di quello che ho fatto non potevo e sono uno che analizza molto le proprie mancanze, poi non decido io con chi accoppiarmi
secondo me è un po' come nel pattinaggio artistico su ghiaccio: le coppie o i singoli giovani o new entry a livelli maggiori pagano sempre dazio nelle valutazioni delle giurie e per passare avanti ad una più blasonata devono fare molto meglio e più volte. Si chiamano appunto gerarchie ed è una regola non scritta. So che è un'idea originale e un po' bislacca ma per me è vera.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
secondo me è un po' come nel pattinaggio artistico su ghiaccio: le coppie o i singoli giovani o new entry a livelli maggiori pagano sempre dazio nelle valutazioni delle giurie e per passare avanti ad una più blasonata devono fare molto meglio e più volte. Si chiamano appunto gerarchie ed è una regola non scritta. So che è un'idea originale e un po' bislacca ma per me è vera.
Anche secondo me è un po' così, la spiegazione più sensata, e che probabilmente si avvicina di più alla realtà, è quella data qualche tempo fa dall'utente @gerardo che programma c++ e quindi qualcosa in più ne capisce.
In tutti i giochi ci sono livelli di difficoltà e quando raggiungi una soglia/limite/livello la cpu ti bastona a quel livello finchè non riesci a superarlo, e deve essere così anche in pes perchè tutti più o meno abbiamo visto che arrivati a un certo livello di rating si comincia a progredire sempre meno fino a che ci si ferma o torna indietro.
Dipende ovviamente anche dall'abilità dei player, dagli avversari e mille altre variabili, ma fra queste c'è sicuramente questo fattore che io vedo come un handicap delle scommesse di calcio o basket: per equilibrare le forze in campo e rendere più incerta la scommessa si assegna un handicap alle squadre e lo stesso potrebbe accadere in pes a seconda di diversi fattori, in primis scudo e forza della squadra.
Alle squadre di livello superiore (scudo superiore) vengono assegnati degli handicap favorevoli mentre a quelle più deboli viene assegnata una difficoltà che per progredire deve essere superata e si adegua a seconda dell'avversario che si ha di fronte.
Rimane sempre un'idea che però si basa anche su quello detto da gerardo e che per me è la spiegazione piùlogica per le difficoltà che si incontrano man mano che si sale di rating.
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Quale delle 5 pere ti è andata di traverso?
58 in panchina ce n'era uno comunque, non è che ho giocato con tutti i bianchini in panca, anche se non devo giustificarmi per dovere di cronaca avevo Henrichs, Ronaldo Vieira, Mckennie, Zainadine più un altro paio che non ricordo.
A parte questo no, non mi vergogno di giocare con Cavani (pescato da pochissimo, volevo provarlo, sarà tipo a liv.2 o 3) e su Poulsen non devo neanche dire niente, è un argento maxato, che devo fare, schierarlo a 5 stelle?

La palla l'hai vista poco comunque e non certo per colpa di Cavani e Poulsen, take it easy.

Visualizza allegato 152099
Ognuno si diverte come può, io mi vergognerei, tu ti gratifichi con questi mezzucci, contento tu...
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
POI DITE CHE NON CI DOBBIAMO INCAZZARE?----Guardate questo video la mia squadra bianca...contro COM....i falli del computer sono un'oscenità MAI FISCHIATI DALL ARBITRO CORROTTO!!! IN COMPENSO LI FISCHIA A FAVORE DEL TEAM AVVERSARIO X CAZZATE!
 
D

Damabiah85

Guest
secondo me è un po' come nel pattinaggio artistico su ghiaccio: le coppie o i singoli giovani o new entry a livelli maggiori pagano sempre dazio nelle valutazioni delle giurie e per passare avanti ad una più blasonata devono fare molto meglio e più volte. Si chiamano appunto gerarchie ed è una regola non scritta. So che è un'idea originale e un po' bislacca ma per me è vera.
Ok però se mi affaccio per la prima volta in un livello superiore e ti asfalto perché dovrei essere penalizzato!? a maggior ragione sto dimostrando che lì dentro ci sto bene e ci posso stare solo perché contro ho uno che ci sta da più tempo e ha più punti valutazione deve essere avvantaggiato nel fare 3 tiri 3 gol? Non è normale sta cosa, però sia chiaro non mi sto lamentando io mi sono divertito comunque perché la squadra girava a mille erano ovunque alla fine del primo tempo eravamo 1-1 con il 61% di possesso palla per me per quasi tutto il primo tempo si é giocato in una sola porta c'erano sovrapposizioni, fraseggi ho fatto un sacco di tiri in porta ma è andata male pazienza
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ho giocato una partita senza senso contro una squadra di argentoni e bronzini (neanche allenati) con tutta la panchina piena di fp e palle nere.
Il tizio giocava poi lasciava il pad poi di colpo tornava a giocare, non ho capito nulla sul senso di tutto ciò ma va bene uguale
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ognuno si diverte come può, io mi vergognerei, tu ti gratifichi con questi mezzucci, contento tu...
Ma mezzucci de che, te stai male, chiunque del forum abbia giocato con me non ha mai avuto niente da ridire, nè su formazione, panchina, connessione, cortesia, tipo di gioco in campo, nessuno sfruttamento di bug di qualsiasi tipo.
Ora te ne esci te con queste stupidaggini perchè ho giocato a tre stelle con Cavani a livello sotto zero, un bianco in panca e mi fracassi i maroni, ma lascia perdere che hai proprio sbagliato persona a cui rimproverare queste cose.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ok però se mi affaccio per la prima volta in un livello superiore e ti asfalto perché dovrei essere penalizzato!? a maggior ragione sto dimostrando che lì dentro ci sto bene e ci posso stare solo perché contro ho uno che ci sta da più tempo e ha più punti valutazione deve essere avvantaggiato nel fare 3 tiri 3 gol? Non è normale sta cosa, però sia chiaro non mi sto lamentando io mi sono divertito comunque perché la squadra girava a mille erano ovunque alla fine del primo tempo eravamo 1-1 con il 61% di possesso palla per me per quasi tutto il primo tempo si é giocato in una sola porta c'erano sovrapposizioni, fraseggi ho fatto un sacco di tiri in porta ma è andata male pazienza
magari ti ha dato un osservatore 4 stelle di consolazione...?
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Comunque poi qualche veterano mi spiega la filosofia demenziale di questo gioco!! Cioè io prendo un allenatore che ha tattiche che non ho mai usato, e mi trovo oltre alla familiarità sotto i 90 la bellezza di 8 giocatori su 10 di media con un affinita tra i 40 e i 60 e non ho niente per aumentare ne affinità né familiarità!!! Ora cosa dovrei fare farmi massacrare per una 40ina di partite, perdere tutti i punti guadagnati e i gp “visto gli stupendi oltre i 4000 che mi ritrovo vs il 3300 che ti da la vittoria” per poi ricominciare il tutto con quelli che ho in tribuna ... ma sono pazzi... cioè io ho un centinaio di giocatori if e palle nere e 80/100 hanno in affinità ridicola ma quanto tempo ci deve perdere uno?! Sti allenatori hanno veramente rotto... ma poi da quando ho comprato il gioco non ho trovato un allenatore per come lo volevo io ... tutti con difesa alte o con qualcosa che non mi piace... sto allenatori sono la rovina del gioco
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
il mio pensiero è rivolto a tutti quelli che registrano le partite.
Per come la vedo io è ludomasochismo allo stato puro
Non sono del tutto d'accordo perché : se l'unico scopo è quello di rimuginare esclusivamente su script, lag e quant'altro a sfavore, hai ragione... se invece dalle partite registrate si ha l'umiltà di andare a rivedere cosa si sta sbagliando allo scopo di migliorarsi, ben vengano.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Comunque poi qualche veterano mi spiega la filosofia demenziale di questo gioco!! Cioè io prendo un allenatore che ha tattiche che non ho mai usato, e mi trovo oltre alla familiarità sotto i 90 la bellezza di 8 giocatori su 10 di media con un affinita tra i 40 e i 60 e non ho niente per aumentare ne affinità né familiarità!!! Ora cosa dovrei fare farmi massacrare per una 40ina di partite, perdere tutti i punti guadagnati e i gp “visto gli stupendi oltre i 4000 che mi ritrovo vs il 3300 che ti da la vittoria” per poi ricominciare il tutto con quelli che ho in tribuna ... ma sono pazzi... cioè io ho un centinaio di giocatori if e palle nere e 80/100 hanno in affinità ridicola ma quanto tempo ci deve perdere uno?! Sti allenatori hanno veramente rotto... ma poi da quando ho comprato il gioco non ho trovato un allenatore per come lo volevo io ... tutti con difesa alte o con qualcosa che non mi piace... sto allenatori sono la rovina del gioco

fatti una squadra di bianchini e/o giocatori che intendi scartare, mettigli il nuovo allenatore e fagli fare quante piu sim possibile: in questo modo aumenti la familiarita senza sprecare soldi per rinnovare i contratti e contemporaneamente ti ritrovi, dopo 10 partite, 10 preparatori con livello maggiore da dare in pasto a quelli che vuoi maxare, oltre poi ad un po di soldini incassati per le partite giocate...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
si raggiungono livelli alti o buoni nei punti allenamento, in ordine di efficacia:
1. usando come allenatori giocatori IDENTICI (doppioni).
2. usando lo stesso giocatore ma diverso per colore ( es. Gnabry palla oro usato per allenare Gnabry FP o palla nera).
3 .usando altri giocatori ma con ruolo , stile di gioco e caratteristiche uguali.(es Rugani usato per allenare De Lignt).
In quest' ultimo caso ci si può attendere un raddoppio del valore di base dell'allenatore, ma non sempre. Inoltre giocatori giovani crescono molto più rapidamente di giocatori maturi e giocatori - allenatori già livellati tendono a dare più punteggio.
Anche in tutti gli altri casi puoi ottenere valori molto variabili random.
Quindi nel tuo caso puoi attenderti i una crescita modesta, se sei fortunato discreta.

io aggiungo pure stessa nazionalita e stessa squadra di club tra le altre discriminanti... insomma piu punti di contatto ci sono e piu alta è la possibilita di avere exp maggiore, soprattutto se li si da in pasto contemporaneamente, magari aggiungendo pure qualche preparatore da 2000 all'elenco...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Comunque poi qualche veterano mi spiega la filosofia demenziale di questo gioco!! Cioè io prendo un allenatore che ha tattiche che non ho mai usato, e mi trovo oltre alla familiarità sotto i 90 la bellezza di 8 giocatori su 10 di media con un affinita tra i 40 e i 60 e non ho niente per aumentare ne affinità né familiarità!!! Ora cosa dovrei fare farmi massacrare per una 40ina di partite, perdere tutti i punti guadagnati e i gp “visto gli stupendi oltre i 4000 che mi ritrovo vs il 3300 che ti da la vittoria” per poi ricominciare il tutto con quelli che ho in tribuna ... ma sono pazzi... cioè io ho un centinaio di giocatori if e palle nere e 80/100 hanno in affinità ridicola ma quanto tempo ci deve perdere uno?! Sti allenatori hanno veramente rotto... ma poi da quando ho comprato il gioco non ho trovato un allenatore per come lo volevo io ... tutti con difesa alte o con qualcosa che non mi piace... sto allenatori sono la rovina del gioco
SIMula. Fai crescere il TS e guadagni GP. Prendi l’allenatore “nuovo” e gli fai fare tot partite SIM con i giocatori pescati Free che svincolerai.
 
  • Like
Reactions: Giki74

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Parlate qui della modalità myClub di PES 2020!
Ricordiamo i punti principali del regolamento.

- Non andate off-topic
- Non offendete gli altri utenti e usate un linguaggio consono
- Se ritenete che un utente ha un comportamento scorretto, segnalate la questione allo staff del sito e NON rispondete in pubblico, se un messaggio vi infastidisce usate l'apposita funzione "segnala"
- Se ritenete che un utente sia un cheater, segnalate la questione allo staff del sito IN PRIVATO, con possibili prove
- Ripetere più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati
-QUALSIASI LAMENTELA, SEGNALAZIONE ECC, DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA VIDEO COMPROVANTE, pena eliminazione del post senza preavviso.
La mia non era una lamentela era un dato di fatto, qualcosa di concreto che capita spesso, cancellato per mancanza video? ma se poi pubblico i video manco va bene,dovete essere più flessibili perché a volte censurate troppo, anche perché prima di arrivare a "lamentarsi" uno le ha provate tutte,anzi quasi tutte, la prox è proprio evitare di scrivere qua, tanto se cerchi soluzioni sei pro Pes, se posti video non serve, se fai presente cose che accadono sei un "piangina"... fate voi, ormai..
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
io aggiungo pure stessa nazionalita e stessa squadra di club tra le altre discriminanti... insomma piu punti di contatto ci sono e piu alta è la possibilita di avere exp maggiore, soprattutto se li si da in pasto contemporaneamente, magari aggiungendo pure qualche preparatore da 2000 all'elenco...
non saprei, io ho notato che lo stile di gioco è quasi sempre utile, anche più del ruolo.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
fatti una squadra di bianchini e/o giocatori che intendi scartare, mettigli il nuovo allenatore e fagli fare quante piu sim possibile: in questo modo aumenti la familiarita senza sprecare soldi per rinnovare i contratti e contemporaneamente ti ritrovi, dopo 10 partite, 10 preparatori con livello maggiore da dare in pasto a quelli che vuoi maxare, oltre poi ad un po di soldini incassati per le partite giocate...
Però ci vogliono almeno 25 partire per portare la famigliarità da 87% a 120% e poi altre decine per aumentare di 20-30 punti il TS di un giocatore che viaggia sui 50 iniziali. Giocare così diventa un lavoro e uno stress mangiasoldi. Infatti Konami è molto tirchio nel rilasciarti bonus squadra "allenamento tattico" che comunque rendono solo quando l'allenatore ha raggiunto il 120 di famigliarità e solo per il modulo selezionato, non per tutti e due, offensivo e difensivo. Meglio fregarsene e fare quello che ti pare senza badare troppo a 'ste cose.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Però ci vogliono almeno 25 partire per portare la famigliarità da 87% a 120% e poi altre decine per aumentare di 20-30 punti il TS di un giocatore che viaggia sui 50 iniziali.

in realta per aumentare il TS piu in fretta puoi utilizzare gli Allenamenti Tattici che sono un buon boost in questi casi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online