Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
mi lamento del modo di giocare del mio avversario...lancio lungo - velocità -tiro a giro... lancio lungo - velocità - tiro a giro...
io faccio molto giro palla finchè non trovo qualcuno libero...e una volta ho battuto uno che giocava solo per dare la palla a Ronaldo in velocità... risultato? CHE GIOCO NOIOSO CHE FAI, SEI UN BM CHE PERDE TEMPO
Il punto è che tu, almeno credo , ed io di sicuro, quando giochiamo a Pes abbiamo in mente il calcio vero dove per es. giocare con 3 punte centrali e lancioni, o lasciare messi solo contro ceppitelli, sono follie tecniche che avrebbero esiti disastrosi, ma questo è un gioco e il calcio vero c'entra pochissimo(purtroppo).
In myclub, come sappiamo, ci sono gli occulti meccanismi di bilanciamento, volgarmente noti come "script" che rendono il tutto ancora piu indigesto.
Se poi ci si impunta e si vuole vincere ecco che bisogna giocare come vuole il gioco, non come vorremmo, quindi lancioni per i fenomeni davanti, meline, triangoli al limite dell'area e gli altri pattern che usano quelli che in myclub sono i "migliori".
Basta guardarli giocare, su youtube ce ne sono tanti e le loro partite sembrano flipper ad altissima velocità.
Per eccellere bisogna essere abili, questo si, ma a fare quello che il gioco permette di fare e non quello che vorremmo fare(almeno quello che a me piacerebbe fare, tipo ragionare, dribblare, costruire gioco in modo realistico).
Insomma non è un gameplay raffinato e realistico, ma piu veloce e frenetico, adatto a chi ha riflessi pronti e voglia di vincere le partite purchessia, non certo di simulare il calcio vero.
Io almeno che lo gioco dal day one mi sono fatto quest'idea e infatti ci gioco mooolto meno di prima ora.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Il punto è che tu, almeno credo , ed io di sicuro, quando giochiamo a Pes abbiamo in mente il calcio vero dove per es. giocare con 3 punte centrali e lancioni, o lasciare messi solo contro ceppitelli, sono follie tecniche che avrebbero esiti disastrosi, ma questo è un gioco e il calcio vero c'entra pochissimo(purtroppo).
In myclub, come sappiamo, ci sono gli occulti meccanismi di bilanciamento, volgarmente noti come "script" che rendono il tutto ancora piu indigesto.
Se poi ci si impunta e si vuole vincere ecco che bisogna giocare come vuole il gioco, non come vorremmo, quindi lancioni per i fenomeni davanti, meline, triangoli al limite dell'area e gli altri pattern che usano quelli che in myclub sono i "migliori".
Basta guardarli giocare, su youtube ce ne sono tanti e le loro partite sembrano flipper ad altissima velocità.
Per eccellere bisogna essere abili, questo si, ma a fare quello che il gioco permette di fare e non quello che vorremmo fare(almeno quello che a me piacerebbe fare, tipo ragionare, dribblare, costruire gioco in modo realistico).
Insomma non è un gameplay raffinato e realistico, ma piu veloce e frenetico, adatto a chi ha riflessi pronti e voglia di vincere le partite purchessia, non certo di simulare il calcio vero.
Io almeno che lo gioco dal day one mi sono fatto quest'idea e infatti ci gioco mooolto meno di prima ora.
ad essere sincero io gioco con 3 P centrali, ma al contrario di molti per me segnare è andare sul fondo e crossare e segnare di testa... gioco con Gasperini 3-5-2 e aspetto di trovare un allenatore con 3 P, ma solo ed esclusivamente giocare sulle fasce e crossare... domenica in CO-OP col mio socio abbiamo fatto una bella azione con triangolazioni e sovrapposizioni, cross e colpo di testa... fa niente se abbiam perso 3-2 al 92' ma eravamo gasati per quell'azione!
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Io te lo consiglio comunque magari lo provi un po' contro com, mi ci sono allenato a livello superstar (che quando capita superstar più forte sembra già livello leggenda é dura quindi un buon crash test) secondo me se ci fai la mano e ti piace giocare di manovra è un ottima soluzione per tentare il tutto per tutto proprio ieri fine primo tempo ero sotto 0-1 Ho cambiato passando a LOW l'ho ribaltata 3-2 ho preso un gol stupido nel finale ma l'ho portata a casa, se l'avversario non sta attento saltano le marcature nei tuoi confronti e trovi tanti spazi gli esa e eda giocano vicino la punta è davvero uno spettacolo il fraseggio dei 3 davanti
E' ma guarda che io provai gia Giampiero Gasperini e la difesa a 3, vabbe non avevo 2 cls e cld di ruolo ma gli avversari con gli esterni alti mi trapassavano dalle fasce, mi sentivo troppo inerme di fronte a queste imbucate avversarie. Pensa che la difesa a 3 non la sopporto neppure nel calcio reale, guarda che gol che ha preso l' Inter ieri sera contro la Fiorentina per laa stupidita di questo modulo!
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
no, è una cosa carina, ti danno gratis i giocatori che sono gli stessi nell'agente speciale maxati, così tu spendi un po' di monete (=eurini) per prenderli e poi alimentarli con i loro doppioni e magari te lo mandi su di una ventina di livelli con niente.Figo, no? Sono dei fenomeni del business.Fra l'altro Martinez è uno dei pochi rapace d'area (rari e preziosi) molto giovane e già argento e potenzialmnete forte. Che furboni!

Che menti geniali. :D
Comunque ho pescato il doppione di T. KUBO che è un gran bel bronzo
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Prelu

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Riassunto Challenge online
 

Allegati

  • Screenshot_20191216_191520.jpg
    Screenshot_20191216_191520.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 52

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Beato te, sto cercando di maxarlo senza doppioni ma è un'impresa Titanica .... Ora è a 81 di VGG
Ma è facilissimo maxarlo.. C'è una combo gratuita, a me ora avanzano addirittura doppioni stavo quasi pensando di prendere quello "fp" ma non mi va di sprecare monete
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Io sono riuscito a prendere i miei giocatori preferiti con le combo, ho preso Mancini Tabarez ma non mi trovo e gioco con Aramburu e sono salito a 700, ho una squadra normale tranne Messi e Aguero liv.10 eprò mi diverto sono competitivo, magari perdo 4-0 anche ma giocando bene, problema che per segnare è dura...

Prenderò Guardiola, com'è?

altra cosa, come si fa ad applicare le tattiche ancoraggio ecc ecc? sono utili?
Il Guardiola di adesso, quello con il 433 e non 4213 non è affatto male.
Devi avere, però, un buon centrocampo, cioè i 3 centrocampisti devono essere forti e resistenti per giocare e raccordare difesa e attacco. Rispetto a quello con il 4213 lo trovo più equilibrato.
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Ma è facilissimo maxarlo.. C'è una combo gratuita, a me ora avanzano addirittura doppioni stavo quasi pensando di prendere quello "fp" ma non mi va di sprecare monete
Nooooooooooooo..... Cioè? Sono un po' tonto ok, ma non credevo così tanto!!!!!
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Nelle impostazioni ho messo cambio tattiche automatico e tutto automatico tranne le sostituzioni e il fuori gioco così quando devi difendere il risultato ti attiva la formazione 2 difensiva su cui ho ancorato mediano o TS o DC a seconda se metto skriniar o Firpo
Sullo 0a0 invece ho ancorato le punte CR7 e mbappe che alterno ad aboumejang e rashford
Ho messo i velocisti dai piedi buoni perché si infilano nei grandi spazi in contropiede
L ideale è tre DC e un TS o un td ma avendo in forma sta settimana skriniar e van dijk spesso gioco con 4 DC
Metto in marcatura il med sulla punta avversaria e i due esterni di difesa sui suoi esterni offensivi se invece gioca a due punte metto il med sullla sua punta più forte metto in raddoppio il mio esterno difensivo più vicino e l altro esterno difensivo sull altra punta
Formazione:
Leno pt
Van dijk dc
Koulibaly DC
De ligt. DC
Skriniar DC
Berge med
Kante cc
Pogba cc
Messi trq
CR7 p
Mbappe p
Panchina:
Firpo ts
Al. Arnold td
Busquets td
Tielemans cc
Havertz trq
Rashford p
Aboumejang p
Tattiche avanZate formaz 1
Ancoraggio CR7
Ancoraggio mbappe
Difendi area di rigore
Tattiche avanZate formaz 2
Ancoraggio berge
Ancoraggio skriniar
Linea difensiva bassa
Sto riprovando a giocare, ho visto questo discorso del cambio tattica automatico, ho provato, in 3 partite mi ha cambiato una volta sola al 75' sul mio vantaggio di un gol, non so che tipo di vantaggio si possa avere, si fa prima a metterlo a mano, a meno che non vada cambiata qualche altra impostazione per poterlo fare.

Cmq vedo che in parecchi si stanno adattando al modo di giocare per vincere per forza (4 DC 1 MED 5 ATT), tutto contropiede e lancioni, io di certo non cambio e gioco sempre alla stessa maniera, poi sticavoli, quando mi stufo spengo...

Ieri inoltre mi hanno regalato una pesca sicura di Icona (ho la Legend), ho trovato Nedved
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ho incontrato per la prima volta Ronaldo esa a 101 in una squadra di maxati Fp. O era una pippa Ronaldo o lo era chi lo usava. Io sia, usando F. Santos che Soerensen, da superpippa ho vinto 2 a 0 e contro Kimmich non ha toccato palla, . Konami così ha voluto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dejanshow

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ragazzi cosa danno questa settimana con gli accessi giornalieri? Non sono a casa e non posso verificarlo.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
ho incontrato per la prima volta Ronaldo eda a 101 in una squadra di maxati Fp. O era una pippa Ronaldo o lo era chi lo usava. Io sia, usando F. Santos che Soerensen, da superpippa ho vinto 2 a 0 e contro Kimmich non ha toccato palla, . Konami così ha voluto.
pure io ieri ho trovato in CO-OP una squadra con RONALDO 101 - MESSI 99 - NEYMAR 97 e giocava con 3 trequartisti - MBAPPE' 96 - DEBRUYNE 96 - ERIKSEN 96... non ha toccato palla... 3 punte e 3 trequartisti offensivi.... simbolo che voglio giocare solo in velocità..... no un'azione, una triangolazione, il nulla... lancione per le punte e via di velocità come se non ci fosse un domani....
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
pure io ieri ho trovato in CO-OP una squadra con RONALDO 101 - MESSI 99 - NEYMAR 97 e giocava con 3 trequartisti - MBAPPE' 96 - DEBRUYNE 96 - ERIKSEN 96... non ha toccato palla... 3 punte e 3 trequartisti offensivi.... simbolo che voglio giocare solo in velocità..... no un'azione, una triangolazione, il nulla... lancione per le punte e via di velocità come se non ci fosse un domani....
gia' li vedo davanti all'albero di natale a scartare le monetine con la carta di credito del papa':rotfl:
 
  • Like
Reactions: katerpillar

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Visto che ormai le punizioni sono più sentenza dei rigori, mi spiegate come muovere il portiere sul palo dietro la barriera? Ho letto r3+leva analogica ma non si muove
 
  • Like
Reactions: Benzina
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze