Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Il problema vero è fare partite con i tuoi che perdono ogni contrasto e restano fermi immobili a guardare gli altri che corrono e lottano come leoni.
È questa la cosa inaccettabile.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Sono d'accordo la rovina del gioco sono anche i palyer dopo 4 mesi di gioco tocca ancora dover combattere contro chi se non riesci a mettere in piedi un azione che lo porta al gol allora vai di lancioni finché prima o poi l'imbucata giusta ti permette di segnare perché è vietato perdere non sia mai vince l'altro che si sta dimostrando più bravo di te, almeno per quanto mi riguarda se becco uno più bravo e prendo la scoppola che sia giusta o meno prendo spunto per non fare gli stessi errori alla partita successiva e faccio il mio gioco a prescindere, anche io voglio vincere ma non di certo sfruttando le lacune del gioco dovremmo essere noi i primi a renderlo più godibile
Scusami ma se io becco uno che gioca così faccio i salti mortali dalla gioia. Blocco con difensivo i miei due centrali difensivi, linea difensiva bassa e marcatura a uomo sulla sua punta centrale. Lancia sempre lungo, quindi regolarmente mi ridà il pallone ed io sono libero di reimpostare la mia azione e, se gioco benino, un paio di gol glieli faccio sicuro. E se non riesco proprio finisce zero a zero, ma essendo scarso prima o poi dietro sbaglia. Poi la partita su dieci che la spal batte 1-0 la juve giocando così ci stà, è iìuna delle tante cose belle del calcio. Ma se ne perdi più di una su dieci contro chi non sà giocare che con lancioni lunghi forse è perchè non ti sbatti a trovare contromisure.
 
  • Like
Reactions: STIGE

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ho appena fatto la challenge U2900, mi trovo contro un italiano.col Livorno, tutte black e LEW a 93 davanti. La cosa strana è che nell'intro konami mi dice che la sua è 5stelle. Purgato 1 a 0 e gli è andata bene, ma non capisco se sono gli utenti che fanno i furbi e/o è konami che continua a prendermi per i fondelli.
Banipoalbe, cambia strategia perché così non imparerai mai, a me non piace giocare così, anche se ti massacro, perché, in ogni modo, devo modificare il mio stile di gioco e se ti presenti coi Marvel io mi chiudo e ti castigo in contropiede.

Avanti il prossimo
 

Francesco 89...

Primi Calci
20 Gennaio 2020
13
5
3
PSN ID
Francrazy11
Fut e my club stessa cosa...possiamo stare qui a parlare all infinito,e un video gioco a scopo di lucro...quindi tutti devono vincere ,come quando dove non ha importanza,puoi essere più forte quanto ti pare se l IA decide che devi perdere ,perdi.
 

Francesco 89...

Primi Calci
20 Gennaio 2020
13
5
3
PSN ID
Francrazy11
Si asso 75 , puoi chiuderti quanto vuoi quando devi perdere tanto perdi lo stesso. Non c'è equilibrio questo è il problema.perche se uno e scarso perde 9 volte su 10,invece no altrimenti chiudono pes e non giocano più,e ciò non conviene alla konami.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Fut e my club stessa cosa...possiamo stare qui a parlare all infinito,e un video gioco a scopo di lucro...quindi tutti devono vincere ,come quando dove non ha importanza,puoi essere più forte quanto ti pare se l IA decide che devi perdere ,perdi.
Non ho gli strumenti per dire che non esiste un qualche logaritmo konami che decide quando devi perdere o vincere. Così come nessuno può dimostrare il contrario. Sono ovviamente solo sensazioni.
Nelle mie quasi 200 partite in classificata mi è capitato a volte di perdere giocando male, ma quanto era da imputare a me? In quel momento stavo davvero giocando al massimo? Avevo studiato l'avversario cercando le giuste contromisure? O ero partito troppo pieno di me perchè venivo da 5 vittorie? O troppo sfiduciato per 5 sconfitte consecutive?
Arrivavo sempre un attimo dopo sui contrasti e quindi li perdevo perchè partivo con una frazione di secondo di ritardo perchè stanco dal lavoro? O era konami a rallentare la risposta del mio pad?
Cambiavo male cursore perchè perdevo la testa al primo gol sbagliato?O era konami a farmelo cambiare a cazzo?
O magari avevo semplicemente davanti a me uno più forte? O magari no, semplicemente in quel momento era solo più sul pezzo, mi aveva studiato e capito le mie debolezze e le stava sfruttando.
In sintesi...dire che tanto konami decide quando devi perdere e non ci stà un cazzo da fare mi sembra equvalere ai discorsi di un amico di mio padre per cui quando una squadra forte perde contro una sulla carta più debole è sempre perchè si è venduta la partita...
 
  • Like
Reactions: Giki74

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,924
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Scusami ma se io becco uno che gioca così faccio i salti mortali dalla gioia. Blocco con difensivo i miei due centrali difensivi, linea difensiva bassa e marcatura a uomo sulla sua punta centrale. Lancia sempre lungo, quindi regolarmente mi ridà il pallone ed io sono libero di reimpostare la mia azione e, se gioco benino, un paio di gol glieli faccio sicuro. E se non riesco proprio finisce zero a zero, ma essendo scarso prima o poi dietro sbaglia. Poi la partita su dieci che la spal batte 1-0 la juve giocando così ci stà, è iìuna delle tante cose belle del calcio. Ma se ne perdi più di una su dieci contro chi non sà giocare che con lancioni lunghi forse è perchè non ti sbatti a trovare contromisure.

Dici avrebbe funzionato pure contro Ronaldo 101 marcato a uomo con Gómez 89? Prossima volta allora provo a fare così
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Si asso 75 , puoi chiuderti quanto vuoi quando devi perdere tanto perdi lo stesso. Non c'è equilibrio questo è il problema.perche se uno e scarso perde 9 volte su 10,invece no altrimenti chiudono pes e non giocano più,e ciò non conviene alla konami.
Questo ritornello l'ho ripetuto ad libitum l'anno scorso e pure questo fino a poco fa. Le merdate si verificano nel gioco a 5 stelle e ovunque ci siano premi/gp. Nel gioco a 3 stelle capitano molto meno, tranne con avversari con meno di 10 partite che là non ci stanno santi c'è lo script ufficiale e per non perdere ci vogliono molti santi. Io ora voglio giocare solo a tre e (se trovo qualcuno) 4 stelle, quindi mi chiedo perché questi fottutissimi asseriti furbi non si scannano tra di loro col flipper 5 stelle che è una cosa che dopo un mese ti ha bello che rotto le palle perché è tutto tranne che calcio. No, devono venire a rompere le palle a me. Pure nelle divisioni online vengono con le corazzate. Ma che cazz di sfizio ci trovi a non poter salire di divisione? (è impossibile con le big, a meno che non le vinci tutte e fino a un certo livello).
In sintesi: Konami indegna, utenza immonda. Ottima accoppiata (per le casse di konami)
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Dici avrebbe funzionato pure contro Ronaldo 101 marcato a uomo con Gómez 89? Prossima volta allora provo a fare così
Ma assolutamente no! Sai quante.ne ho perse con le.3 stelle truccate...?
Se trovi un tuo pari o più forte non c'è scampo. Ma se becchi quello meno bravo di te ce la si fa (e quelli meno bravinchebfanno così sono da tso secondo me, non solo non impari nulla ma le becchi e ti fai pure perculare)
 
D

Damabiah85

Guest
Scusami ma se io becco uno che gioca così faccio i salti mortali dalla gioia. Blocco con difensivo i miei due centrali difensivi, linea difensiva bassa e marcatura a uomo sulla sua punta centrale. Lancia sempre lungo, quindi regolarmente mi ridà il pallone ed io sono libero di reimpostare la mia azione e, se gioco benino, un paio di gol glieli faccio sicuro. E se non riesco proprio finisce zero a zero, ma essendo scarso prima o poi dietro sbaglia. Poi la partita su dieci che la spal batte 1-0 la juve giocando così ci stà, è iìuna delle tante cose belle del calcio. Ma se ne perdi più di una su dieci contro chi non sà giocare che con lancioni lunghi forse è perchè non ti sbatti a trovare contromisure.
Le contromisure le ho trovate già da un bel po' io gioco da sempre con le marcature a uomo tant'è che i lancioni sono sempre sulla testa di koulibaly ma ti capita il tizio che dopo 3/4 volte capisce che non c'è trippa per gatti e la finisce poi c'è quello imperterrito che continua allo sfinimento finché lì dietro la cavolata te la fanno tipo ieri mi capita che avevo koulibaly in vantaggio su Martens e invece di prenderla di testa tenta un aggancio e si pianta perdendo palla e subendo gol lì non esistono contromisure ed era tipo la decima volta che ci provava poi l'ho comunqu e vinta perché giocava solo così ma se niente niente davanti ti capita il para tutto perdere così per un qualcosa che tu non puoi nulla rode soprattutto se non ti passi la giornata lì davanti e lo fai per svagare un paio d'ore e magari questa è gente che sta lì davanti ore e ore per sfruttare ste cagate
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
io piano piano sto trovando la quadra e i giocatori a me piu congeniali ...infatti alle volte se mi mancano i miei preferiti contro player bravi faccio fatica a giocare perchè ho imparato movimenti etc di alcuni giocatori ma non di tutti ...poi approfondisco chi mi piace di piu fino ad avere un pool di circa 30/40 giocatori tra black e gold che faccio ruotare a piacimento e a seconda delle situazioni
 
  • Like
Reactions: Rebati e STIGE

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Ho appena fatto la challenge U2900, mi trovo contro un italiano.col Livorno, tutte black e LEW a 93 davanti. La cosa strana è che nell'intro konami mi dice che la sua è 5stelle. Purgato 1 a 0 e gli è andata bene, ma non capisco se sono gli utenti che fanno i furbi e/o è konami che continua a prendermi per i fondelli.
Banipoalbe, cambia strategia perché così non imparerai mai, a me non piace giocare così, anche se ti massacro, perché, in ogni modo, devo modificare il mio stile di gioco e se ti presenti coi Marvel io mi chiudo e ti castigo in contropiede.

Avanti il prossimo

Il problema di questa challenge è che gli utenti sono incentivati a ficcare dentro i big del bayern per il bonus, quindi se già facevano i furbi, lo faranno ancora di più..

Io ho appena finito quella under 1999.. Avevo contro Neur, Koman e Gnabry tutti fp...ma aveva ts un pò basso.. Me l'ha portata ai supplementari solo perché all'89 il mio difensore decide di fare una scivolata a caso senza che io schiacciassi nulla.. Se no la vincevo agevolmente..
 
  • Like
Reactions: Asso75

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
E ok. ma anche nel calcio reale ti diverti di più a vincere con due contropiedi ben fatti in 90 minuti piuttosto che a perdere dopo 90 minuti di possesso palla, buone geometrie, discrete cambi campo ecc ecc ecc.
Io per ora mi accorgo di migliorare costantemente sfruttando sempre meglio il mio unico allenatore e migliorando nel mandare a memoria determinati movimenti (come nel calcio reale) e a sfruttare le mancanze nelle tattiche e nei singoli avversari (come nel calcio reale).
Poi ogni tanto si perde senza meritarlo (come nel calcio reale) e si rosica (come nel calcio reale). Ma tendiamo troppo spesso a dimenticare le partite vinte senza meritarcelo (come nel calcio reale).
Boh, a me sembra molto divertente questa modalità.
Completamente d'accordo con questo ragionamento
Bisogna memorizzare movimenti e peculiarità del proprio modulo
Individuare giocatori congeniali a quel tipo di gioco
Capire ed arginare eventuali trucchetti tipo il lancio in profondità adoperando le tattiche avanzate e cambiandole al tipo di gioco che usa l avversario ( mi riferisco al rapporto sulle tattiche adoperate e zone di campo battute maggiormente)
Dopo un periodo iniziale di smarrimento in cui ero sceso sui 340 ed avevo abbandonato anche xke alcune dinamiche di fifa nn riuscivo a scrollarmele di dossi...poi ho deciso di non mollare
Testa bassa ed imparare a giocare
Mi manca di capire qualche meccanica tipo il duello aereo ma oggi sono quasi a livello 800 e mi diverto
Batto anche gli oro 1 essendo argento 1
Devo migliorare un po la rosa ma di base mi sto divertendo con quella che ho
Il gioco va preso anche con un po di leggerezza altrimenti...
 
  • Like
Reactions: Rebati

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Il problema di questa challenge è che gli utenti sono incentivati a ficcare dentro i big del bayern per il bonus, quindi se già facevano i furbi, lo faranno ancora di più..

Io ho appena finito quella under 1999.. Avevo contro Neur, Koman e Gnabry tutti fp...ma aveva ts un pò basso.. Me l'ha portata ai supplementari solo perché all'89 il mio difensore decide di fare una scivolata a caso senza che io schiacciassi nulla.. Se no la vincevo agevolmente..
Ma.sta challenge ha premi scarsi mi oare di capire
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Dici avrebbe funzionato pure contro Ronaldo 101 marcato a uomo con Gómez 89? Prossima volta allora provo a fare così
No. Forse sarebbe bastato usare TUTTE le contromisure che ti ho elencato. O forse no.
Forse attuando tutte le contromisure e giocando la palla quando ce l'hai te cercando di andare a sfruttare le sue debolezze sarebbe bastato. O forse no. Perchè magari ha il portiere 96 freccia sù, o noi teniamo premuto lo stick sx al momento del tiro un millesimo di secondo di troppo.
Perchè una partita su dieci in cui quello scarso ti batte così ci stà, come nel calcio reale.
Se giochi contro uno al tuo livello ed entrambi state sul pezzo forse ne vinci sei e perdi quattro. Perchè attua un altro metodo di gioco ma cmq è bravo quanto te.
Se giochi contro uno più forte può non bastare tutto quello che fai. Perchè è più forte, quale che sia la sua tattica di gioco. E a quel punto sei tu che devi sperare in quella partita su dieci fortunata.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il problema di questa challenge è che gli utenti sono incentivati a ficcare dentro i big del bayern per il bonus, quindi se già facevano i furbi, lo faranno ancora di più..

Io ho appena finito quella under 1999.. Avevo contro Neur, Koman e Gnabry tutti fp...ma aveva ts un pò basso.. Me l'ha portata ai supplementari solo perché all'89 il mio difensore decide di fare una scivolata a caso senza che io schiacciassi nulla.. Se no la vincevo agevolmente..
L'incentivo bonus non l'avevo considerato (io ero là per giocare 3stelle e per i prep posizione che mi garbano), è vero...
Ma la cosa strana, ripeto, è che prima dell'inizio konami mi ha detto che lui era 5 stelle, quindi sopra 2999. Non ci capisco più nulla
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Il problema di questa challenge è che gli utenti sono incentivati a ficcare dentro i big del bayern per il bonus, quindi se già facevano i furbi, lo faranno ancora di più..

Io ho appena finito quella under 1999.. Avevo contro Neur, Koman e Gnabry tutti fp...ma aveva ts un pò basso.. Me l'ha portata ai supplementari solo perché all'89 il mio difensore decide di fare una scivolata a caso senza che io schiacciassi nulla.. Se no la vincevo agevolmente..
Avrai mica impostato le scivolate dei tuoi compagni su AUTO?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,062
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep