Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

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Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
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Avrai mica impostato le scivolate dei tuoi compagni su AUTO?
In realtà a volte le fanno proprio random, uso molto la difesa della CPU e li lascio fare in campo ma spesso fanno fallo senza che io tocchi niente.
Scivolate non mi è mai capitato ma non me ne stupirei.
Una volta ho beccato contro un rigore, già raro di per sè, senza schiacciare un tasto ma solo con l'AI che difendeva.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
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jonnvald/marilu240481
L'incentivo bonus non l'avevo considerato (io ero là per giocare 3stelle e per i prep posizione che mi garbano), è vero...
Ma la cosa strana, ripeto, è che prima dell'inizio konami mi ha detto che lui era 5 stelle, quindi sopra 2999. Non ci capisco più nulla
È normale...
La 5 stelle scatta a 2801.
 
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Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
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Comunque non si sentiva proprio il bisogno di altre challenge per i marvel camuffate da qualcos'altro.
A parte la U 1999, dove trovi lo stesso quelli obbligati a schierare i Lewa e Gnabry di turno per il bonus, le altre sono tutte challenge da 5 stelle e non è divertente.
Oltretutto al primo tentativo potevano dare dei GP o un osservatore, invece preparatori di abilità e posizione, che tristezza.

L'anno scorso c'era la U1600 o U1800, non ricordo bene, ma era divertentissima, ora invece hanno scazzato alla grande.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Chi si interesserebbe se non ci sono proteste se le micro transazioni vanno alla grande se l'utente si adatta a fare le cose vergognose pur di solo vincere perché a tutti interessa solo vincere.
Quando invece i giochi sono fatti per divertirsi...
Sono d'accordo come filosofia. Ma il competitivo non è mai divertimento per molti. Ma vincere. E se ci sono i bug, chi vuole vincere si adegua,nella stragrande maggioranza dei casi. Poi ci sono le mosche bianche, quelli che sono talmente superiori da vincere anche giocando nella maniera corretta.

Ma queste cose succedono in tutti i multiplayer competitivi, dagli FPS, ai giochi di guida, fino a PES/Fifa.
 
D

Deletedmember46226

Guest
Non ho gli strumenti per dire che non esiste un qualche logaritmo konami che decide quando devi perdere o vincere. Così come nessuno può dimostrare il contrario. Sono ovviamente solo sensazioni.
Nelle mie quasi 200 partite in classificata mi è capitato a volte di perdere giocando male, ma quanto era da imputare a me? In quel momento stavo davvero giocando al massimo? Avevo studiato l'avversario cercando le giuste contromisure? O ero partito troppo pieno di me perchè venivo da 5 vittorie? O troppo sfiduciato per 5 sconfitte consecutive?
Arrivavo sempre un attimo dopo sui contrasti e quindi li perdevo perchè partivo con una frazione di secondo di ritardo perchè stanco dal lavoro? O era konami a rallentare la risposta del mio pad?
Cambiavo male cursore perchè perdevo la testa al primo gol sbagliato?O era konami a farmelo cambiare a cazzo?
O magari avevo semplicemente davanti a me uno più forte? O magari no, semplicemente in quel momento era solo più sul pezzo, mi aveva studiato e capito le mie debolezze e le stava sfruttando.
In sintesi...dire che tanto konami decide quando devi perdere e non ci stà un cazzo da fare mi sembra equvalere ai discorsi di un amico di mio padre per cui quando una squadra forte perde contro una sulla carta più debole è sempre perchè si è venduta la partita...
Lo script c'è, poi possiamo continuare ad addolcire la cosa e dire che sono sempre nostri errori. Certamente tanta gente esagera nel chiamare ad ogni sconfitta la mano nello script. Ma certe partite sono delle panzane assurde da quanto il gioco cerca di farti perdere. Soprattutto quando il portiere decide di scansarsi dalla porta o un retro passaggio lento gli finisce sotto il piede, risultando in un autogol.

Ci sta che ci sia lo script nel 2020, soprattutto per la popolazione odierna che da per garantito, che deve vincere. Tutti i videogame, tranne alcune serie eccezioni, hanno inserito un bilanciamento nel multiplayer per dare la possibilità a certi "senza mani" di giocarsela. Di fatto livellando le skill verso il basso, tutto per un fatto meramente economico. Più persone sono felici, più giocano, più spendono. Tanto gli "hardcore" anche se si lamentano poi continuano a giocare per un motivo o altro (dipendenza inconscia, stimolo del competitivo, mancanza di alternative, ecc).

Ma onestamente nascondere l'esistenza dello Script, lo trovo un insulto all'intelligenza, un po come fatto da EA per Fifa, che assicurava che lo script non esisteva, ecc.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
Lo script c'è, poi possiamo continuare ad addolcire la cosa e dire che sono sempre nostri errori. Certamente tanta gente esagera nel chiamare ad ogni sconfitta la mano nello script. Ma certe partite sono delle panzane assurde da quanto il gioco cerca di farti perdere. Soprattutto quando il portiere decide di scansarsi dalla porta o un retro passaggio lento gli finisce sotto il piede, risultando in un autogol.

Ci sta che ci sia lo script nel 2020, soprattutto per la popolazione odierna che da per garantito, che deve vincere. Tutti i videogame, tranne alcune serie eccezioni, hanno inserito un bilanciamento nel multiplayer per dare la possibilità a certi "senza mani" di giocarsela. Di fatto livellando le skill verso il basso, tutto per un fatto meramente economico. Più persone sono felici, più giocano, più spendono. Tanto gli "hardcore" anche se si lamentano poi continuano a giocare per un motivo o altro (dipendenza inconscia, stimolo del competitivo, mancanza di alternative, ecc).

Ma onestamente nascondere l'esistenza dello Script, lo trovo un insulto all'intelligenza, un po come fatto da EA per Fifa, che assicurava che lo script non esisteva, ecc.
Scusami, ma quali sono le prove certe che porti in merito? Lo script c'è......hai i codici? Gli algoritmi che usano? O come dicevo prima è una tua personalissima opinione?
Se poi fosse come dici tu, cioè uno script per far vincere un pò tutti allora non avremmo tutti quelli sopra gli 800, o ancora peggio sopra i mille, o ancora di più sopra i 1500 di valutazione.
E non avremmo quelli a 350, 300, 200 ecc ecc......tutti dovremmo stare tra il 500 ed il 600. Un gran calderone.
Ed invece chi è più bravo a migliorarsi costantemente è regolarmente sopra quella soglia, chi non sà giocare perchè ci gioca poco, o perchè lo fà solo per farsi due risate e non si impegna con allenatori, tattiche, finte ecc ecc o semplicemente perchè pes non è il suo gioco stà sempre sotto quella soglia.
Poi ripeto, che una volta il nostro portiere (o quello dell'avversario) prenda una topica, un difensore vada liscio, un attaccante metta fuori a porta vuota....bhe, il calcio è pieno di questi episodi, a volte hanno deciso persino finali di competizioni importantissime. Ci stà, è simulativa come cosa che un grande campione abbia una giornata in cui fà disastri, o una grande squadra sia imbabolata ed incapace di reagire.
Se poi avete lunghe seguenze di partite in cui la vostra squadra sbaglia tutto....bhe, allora forse siete voi a metterci del vostro. Io dopo 9 vittorie consecutive ne ho perse una al 90esimo 3-2. Non ricordando che tra le 9 ben due le avevo vinte proprio allo scadere.
Ho iniziato ad andare fuori di cervello. Risultato, la partita dopo faccio solo disastri, chiamo raddoppi che mai avrei dovuto chiamare e perdo 4-1. Capisco e spengo. La mattina dopo, senza nervosismo, torno a giocare e vincere.
Lo script credo che ce lo abbiamo molto spesso in testa...o con il pad. Perchè io posso giocare a tekken anche 300 ore...sempre un giocatore mediocre rimarrò.
 
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Deletedmember46226

Guest
Scusami, ma quali sono le prove certe che porti in merito? Lo script c'è......hai i codici? Gli algoritmi che usano? O come dicevo prima è una tua personalissima opinione?
Se poi fosse come dici tu, cioè uno script per far vincere un pò tutti allora non avremmo tutti quelli sopra gli 800, o ancora peggio sopra i mille, o ancora di più sopra i 1500 di valutazione.
E non avremmo quelli a 350, 300, 200 ecc ecc......tutti dovremmo stare tra il 500 ed il 600. Un gran calderone.
Ed invece chi è più bravo a migliorarsi costantemente è regolarmente sopra quella soglia, chi non sà giocare perchè ci gioca poco, o perchè lo fà solo per farsi due risate e non si impegna con allenatori, tattiche, finte ecc ecc o semplicemente perchè pes non è il suo gioco stà sempre sotto quella soglia.
Poi ripeto, che una volta il nostro portiere (o quello dell'avversario) prenda una topica, un difensore vada liscio, un attaccante metta fuori a porta vuota....bhe, il calcio è pieno di questi episodi, a volte hanno deciso persino finali di competizioni importantissime. Ci stà, è simulativa come cosa che un grande campione abbia una giornata in cui fà disastri, o una grande squadra sia imbabolata ed incapace di reagire.
Se poi avete lunghe seguenze di partite in cui la vostra squadra sbaglia tutto....bhe, allora forse siete voi a metterci del vostro. Io dopo 9 vittorie consecutive ne ho perse una al 90esimo 3-2. Non ricordando che tra le 9 ben due le avevo vinte proprio allo scadere.
Ho iniziato ad andare fuori di cervello. Risultato, la partita dopo faccio solo disastri, chiamo raddoppi che mai avrei dovuto chiamare e perdo 4-1. Capisco e spengo. La mattina dopo, senza nervosismo, torno a giocare e vincere.
Lo script credo che ce lo abbiamo molto spesso in testa...o con il pad. Perchè io posso giocare a tekken anche 300 ore...sempre un giocatore mediocre rimarrò.
Ci sono perché nettamente più forti della massa, e sono pochi. Non a caso io che oscillo tra gli 800 e 900,raramente vengo accoppiato con giocatori sopra il mio livello.

Proprio per il tuo discorso, se vai a vedere la maggior parte dell'utenza oscilla tra i 300 e 600.

Guarda ti faccio un esempio, venendo da un simulatore di guida come iRacing. Bene iRacing, essendo un simulatore e facendo pagare un abbonamento, non ha scrip o effetto elastico. Perché ha un utenza piccola e di professionisti nella maggiore dei casi, e chi arriva su iRacing ha fatto gavetta in giochi di guida Arcade e poi Simcad. Quindi sa a cosa va incontro.
Un gioco come GT Sport che funziona negli eSport, ha l'effetto elastico. Per permettere a chi sta dietro di recuperare.

Giochi annuali che devono fare guadagni altissimi, nel multiplayer inseriscono lo scrip, chi in maniera maggiore, chi in maniera minore. Non tutti hanno il tempo da dedicare per diventare decenti. La maggior parte dell'utenza che spende, è average. Devi in qualche modo dargli l'incentivo di vincere o comunque giocarsela per fidelizarli e continuare poi a spendere.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
Ci sono perché nettamente più forti della massa, e sono pochi. Non a caso io che oscillo tra gli 800 e 900,raramente vengo accoppiato con giocatori sopra il mio livello.

Proprio per il tuo discorso, se vai a vedere la maggior parte dell'utenza oscilla tra i 300 e 600.

Guarda ti faccio un esempio, venendo da un simulatore di guida come iRacing. Bene iRacing, essendo un simulatore e facendo pagare un abbonamento, non ha scrip o effetto elastico. Perché ha un utenza piccola e di professionisti nella maggiore dei casi, e chi arriva su iRacing ha fatto gavetta in giochi di guida Arcade e poi Simcad. Quindi sa a cosa va incontro.
Un gioco come GT Sport che funziona negli eSport, ha l'effetto elastico. Per permettere a chi sta dietro di recuperare.

Giochi annuali che devono fare guadagni altissimi, nel multiplayer inseriscono lo scrip, chi in maniera maggiore, chi in maniera minore. Non tutti hanno il tempo da dedicare per diventare decenti. La maggior parte dell'utenza che spende, è average. Devi in qualche modo dargli l'incentivo di vincere o comunque giocarsela per fidelizarli e continuare poi a spendere.

Quindi sono appunto tue sensazioni, convinzioni dettate dalla tua esperienza personale. Ma non hai prove.
Tra l'altro di giocatori sopra gli 800 e sotto i 300 ce ne sono e molti....ma sopratutto la forbice 300-600 è enorme, si passa per una diversa percentuale di vittorie di circa il 20%, a livello statistico una voragine.

Fai anche un altro esempio sbagliatissimo...GT sport. Ci ho giocato e molto e ti posso assicurare che è praticamente impossibile recuperare sui primi. Partono in testa, sono i più forti e continuano a darti 2/3 secondi a giro. A meno che non sbaglino e vadano fuori, ma capita di rado. Ma ci hai giocato?? Come fai a dire una cosa del genere?

Io sono nato nell'epoca dei giochi impossibili, degli xenon 2 megablast, dove per finire un livello dovevi rasentare la perfezione. ma avvertivi il lieve miglioramento di essere sopravissuto 4 secondi in più rispetto la volta precedente. Salvo poi non finirlo al 50esimo tentativo per un movimento di stick errato di 2 micron.

Ecco, senza offesa per te e per chi la pensa come te.....non state a pensare ad un eventuale script....più lo fate più tenderete a dare la colpa a lui di ogni cosa vi succeda nel gioco. Se davvero amate pes giocateci. Ma non tanto per fare sempre le stesse cose, le stesse giocate...ma tentando sempre cose nuove. All'inizio và peggio, poi, man a mano che si mandano a memoria, si migliora.E tanto.

Non ci capivo nulla con gli allenatori e le tattiche. Poi, leggendo, ho scelto e capito. E sono arrivato a 400.
Non sapevo del tasto r2 per muoverti proteggendo palla....sono arrivato a 500.
Non ricordavo il doppio r1 per allungarmi la palla...non studiavo le formazioni degli altri...sono arrivato a 600. Passando sempre per salite e discese ovviamente, non è che si inizia a vincere e non si smette mai. Perchè ad un certo punto arrivano quelli meglio di te. Almeno in quel momento.
Non sò se arriverò mai a 700, stò iniziando a provare qualche finta ma all'inizio porta più svantaggi che vantaggi.
Mai avvertita una forza superiore che mi impedisse di giocare. Se sbagliavo tutti i passaggi era perchè passavo con il calciatore col corpo sbilanciato...o quando la mia squadra stava riposizionandosi.
Se sbaglio un gol a porta vuota è perchè me la sento già calda e inclino a cazzo lo stick. O perchè sono arrivato al tiro più per culo che per altro e quindi ho tenuto premuto il tasto troppo o troppo poco perchè neanche io me lo aspettavo.
Se mai dovessi avere un dejavù alla matrix allora sarò il primo ad ammettere che konami bara.
Ma, almeno per ora in questo gioco, per me e per i miei amici, la pratica unita alla voglia di migliorare pagano. Eccome.
 
Ultima modifica:

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
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GoMat14
Quindi sono appunto tue sensazioni, convinzioni dettate dalla tua esperienza personale. Ma non hai prove.
Tra l'altro di giocatori sopra gli 800 e sotto i 300 ce ne sono e molti....ma sopratutto la forbice 300-600 è enorme, si passa per una diversa percentuale di vittorie di circa il 20%, a livello statistico una voragine.

Fai anche un altro esempio sbagliatissimo...GT sport. Ci ho giocato e molto e ti posso assicurare che è praticamente impossibile recuperare sui primi. Partono in testa, sono i più forti e continuano a darti 2/3 secondi a giro. A meno che non sbaglino e vadano fuori, ma capita di rado. Ma ci hai giocato?? Come fai a dire una cosa del genere?

Io sono nato nell'epoca dei giochi impossibili, degli xenon 2 megablast, dove per finire un livello dovevi rasentare la perfezione. ma avvertivi il lieve miglioramento di essere sopravissuto 4 secondi in più rispetto la volta precedente. Salvo poi non finirlo al 50esimo tentativo per un movimento di stick errato di 2 micron.

Ecco, senza offesa per te e per chi la pensa come te.....non state a pensare allo script....più lo fate più tenderete a dare la colpa a lui di ogni cosa vi succeda nel gioco. Se davvero amate pes giocateci. Ma non tanto per fare sempre le stesse cose, le stesse giocate...ma tentando sempre cose nuove. All'inizio và peggio, poi, man a mano che si mandano a memoria, si migliora.E tanto.

Non ci capivo nulla con gli allenatori e le tattiche. Poi, leggendo, ho scelto e capito. E sono arrivato a 400.
Non sapevo del tasto r2 per muoverti proteggendo palla....sono arrivato a 500.
Non ricordavo il doppio r1 per allungarmi la palla...non studiavo le formazioni degli altri...sono arrivato a 600. Passando sempre per salite e discese ovviamente, non è che si inizia a vincere e non si smette mai. Perchè ad un certo punto arrivano quelli meglio di te. Almeno in quel momento.
Non sò se arriverò mai a 700, stò iniziando a provare qualche finta ma all'inizio porta più svantaggi che vantaggi.
Mai avvertita una forza superiore che mi impedisse di giocare. Se sbagliavo tutti i passaggi era perchè passavo con il calciatore col corpo sbilanciato...o quando la mia squadra stava riposizionandosi.
Se sbaglio un gol a porta vuota è perchè me la sento già calda e inclino a cazzo lo stick. O perchè sono arrivato al tiro più per culo che per altro e quindi ho tenuto premuto il tasto troppo o troppo poco perchè neanche io me lo aspettavo.
Se mai dovessi avere un dejavù alla matrix allora sarò il primo ad ammettere che konami bara.
Ma, almeno per ora in questo gioco, per me e per i miei amici, la pratica unita alla voglia di migliorare pagano. Eccome.
"In medio stat virtus.."
Tu hai perfettamente ragione e senza i tuoi ragionamenti uno manco inizierebbe a giocare, immagino.
é anche vero, e ti capiterà (o forse ti è già capitato..), di vincere 4-0 con uno che ha il doppio dei tuoi punti e dopo due partite non riuscire a fare due passaggi con uno che ne ha la metà.
Il vero problema, a mio avviso, è proprio questo, l'incongruenza di certe prestazioni, che di fatto danno al gioco una sensazione di randomico un pò fastidiosa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
Direi proprio di no, sopra 800 si parla del 3% del totale.
Dove hai preso questo dato?
Che comunque sarebbe normale....3% di campioni, ci stà. Ma la fascia 300-600 ha una varianza enorme, si passa da chi ha il 20/25% di vittorie a chi ne ha il 40/50%. Ovvio che non esistono forze superiori atte ad appiattire tutto. Altrimenti tutti si sarebbe intorno al 50% di vittorie.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
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rebati18
"In medio stat virtus.."
Tu hai perfettamente ragione e senza i tuoi ragionamenti uno manco inizierebbe a giocare, immagino.
é anche vero, e ti capiterà (o forse ti è già capitato..), di vincere 4-0 con uno che ha il doppio dei tuoi punti e dopo due partite non riuscire a fare due passaggi con uno che ne ha la metà.
Il vero problema, a mio avviso, è proprio questo, l'incongruenza di certe prestazioni, che di fatto danno al gioco una sensazione di randomico un pò fastidiosa.
Ma è proprio questo che non mi capita. Innanzi tutto non gioco mai con chi è troppo sotto o sopra di me settando le impostazioni sulla schermata delle classificate. Quando mi è capitato, raramente, di giocare con +150 o -150 di solito ho perso nel primo caso e vinto nel secondo.
Non nego che non è sempre così, ovvio....ma non ho mai asfaltato chi partiva da 150 in più di valutazione. Vinto si. Ma di rado.Credo che a gioco libero se beccassi un 800 non mi farebbe mai uscire dall'area.
Mai preso a pallonate da chi 150 sotto. Perso si. Ma spesso vinco con due/tre gol di scarto. Ora. Venti giorni fà ero io che stavo a 400. E beccavo tre gol quasi da tutti.

Voglio trovare una cosa che non mi piace...perchè, settando sempre per avere avversari con abilità simile alla mia, a volte me ne dà 5 o 6 di seguito che hanno 80/100 punti in meno e a volte una sequenza di cinque o sei con 80/100 di valutazione migliore della mia?
Non succede sempre ovviamente, ma ogni tanto si. Non mi piace. Vorrei più uniformità.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
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Dove hai preso questo dato?
Che comunque sarebbe normale....3% di campioni, ci stà. Ma la fascia 300-600 ha una varianza enorme, si passa da chi ha il 20/25% di vittorie a chi ne ha il 40/50%. Ovvio che non esistono forze superiori atte ad appiattire tutto. Altrimenti tutti si sarebbe intorno al 50% di vittorie.
basta che ci arrivi e poi vedi in che posizione sei e su quanti giocatori., su pc su 83000 al momento ci sono un paio di migliaia di utenti sopra gli 800, quindi anche meno del 3%.

Non entro nel merito perchè non ho nè voglia nè tempo di impelagarmi nella discussione sullo script, il fatto è che pes senza script sarebbe un ammasso di omini che corrono come galline impazzite per il campo.
Lo script serve a gestire quello che accade in campo, a tenere ordine in tutto, oppure quando segni in rovesciata credi di essere stato bravo tu?
Mica hai deciso "adesso tiro in rovesciata", è lo script che decide se andare in rovesciata o colpo di testa o se manchi completamente il pallone, ed è solo un esempio di come agisce, potrei stare qua tre giorni a elencare.
Fa parte della programmazione, senza non sarebbe possibile gestire la maggior parte degli aspetti in game.
Comunque stai tranquillo, quando avrai giocato abbastanza partite capirai da solo cosa si intende per script senza bisogno di tanti discorsi.
 
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Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
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Voglio trovare una cosa che non mi piace...perchè, settando sempre per avere avversari con abilità simile alla mia, a volte me ne dà 5 o 6 di seguito che hanno 80/100 punti in meno e a volte una sequenza di cinque o sei con 80/100 di valutazione migliore della mia?
Non succede sempre ovviamente, ma ogni tanto si. Non mi piace. Vorrei più uniformità.
Anche questo è impossibile, viste le fluttuazioni di rating che vanno nell'ordine di 100 punti in un giorno o due.
Un range di 100 pti sopra o sotto è equo, impossibile giocare sempre con gente col rating ESATTAMENTE come il tuo.
 

Francesco 89...

Primi Calci
20 Gennaio 2020
13
5
3
PSN ID
Francrazy11
Rebati non voglio toglierti il gusto di giocare,la mia opinione è questa oltre tutte le condizioni che hai affermato tu,ma alcune partite sono semplicemente ingiocabili,e dico a me capire 1 su 3 che e impossibile vincere,e non tanto per la bravura dell avversario che può anche sfondarmi di gol,ma in quanto gli avversari sembrano alieni e i miei giocatori sbandati con le ruote sgonfie,così non ce gusto ,secondo il mio parere. Comunque ho vinto e ho pareggiato con donnarumma ,e handanovic attaccanti, e sembravano bale e cr7 ,dimmi tu se sono un fenomeno io,oppure la Cpu mi ha favorito?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
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rebati18
basta che ci arrivi e poi vedi in che posizione sei e su quanti giocatori., su pc su 83000 al momento ci sono un paio di migliaia di utenti sopra gli 800, quindi anche meno del 3%.

Non entro nel merito perchè non ho nè voglia nè tempo di impelagarmi nella discussione sullo script, il fatto è che pes senza script sarebbe un ammasso di omini che corrono come galline impazzite per il campo.
Lo script serve a gestire quello che accade in campo, a tenere ordine in tutto, oppure quando segni in rovesciata credi di essere stato bravo tu?
Mica hai deciso "adesso tiro in rovesciata", è lo script che decide se andare in rovesciata o colpo di testa o se manchi completamente il pallone, ed è solo un esempio di come agisce, potrei stare qua tre giorni a elencare.
Fa parte della programmazione, senza non sarebbe possibile gestire la maggior parte degli aspetti in game.
Comunque stai tranquillo, quando avrai giocato abbastanza partite capirai da solo cosa si intende per script senza bisogno di tanti discorsi.
Lo script non decide liberamente a cazzo. Se tu sei stato bravo a posizionare l'attaccante esattamente dove deve stare in base al cross che hai fatto e il giocatore ha le giuste abilità ed lo stick è piegato col giusto angolo e premi il tasto nel momento esatto con la dovuta pressione allora farai una rovesciata nel sette.
Questo per dire che quel gol in rovesciata non è sceso dal cielo, non l'ha deciso konami, ma tu con tanti piccolo "passaggi" effettuati nel giusto modo e col giusto timing.
Questo fà parte della programmazione, ovvio.
Ma dire che la butto in mezzo a casaccio, la riceve un attaccante sega, premo tasti in ordine sparso ma faccio gol in rovesciata nel sette comunque è una cosa ben diversa.
Ecco, quello sarebbe scriptato perchè devi vincere quella partita. Per quanto nel calcio reale ho visto Bressan segnare con la rovesciata perfetta contro il barca. Bressan. Uno che faticava a passarla a 3 metri.
 

GennyS95

Primi Calci
17 Dicembre 2018
1
0
1
3-0 per me dopo 9 minuti, l'avversario mette pausa per un minuto circa: clessidra e partita considerata nulla. Ma come fanno?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Lo script non decide liberamente a cazzo. Se tu sei stato bravo a posizionare l'attaccante esattamente dove deve stare in base al cross che hai fatto e il giocatore ha le giuste abilità ed lo stick è piegato col giusto angolo e premi il tasto nel momento esatto con la dovuta pressione allora farai una rovesciata nel sette.
Questo per dire che quel gol in rovesciata non è sceso dal cielo, non l'ha deciso konami, ma tu con tanti piccolo "passaggi" effettuati nel giusto modo e col giusto timing.
Questo fà parte della programmazione, ovvio.
Ma dire che la butto in mezzo a casaccio, la riceve un attaccante sega, premo tasti in ordine sparso ma faccio gol in rovesciata nel sette comunque è una cosa ben diversa.
Ecco, quello sarebbe scriptato perchè devi vincere quella partita. Per quanto nel calcio reale ho visto Bressan segnare con la rovesciata perfetta contro il barca. Bressan. Uno che faticava a passarla a 3 metri.
Sarebbe troppo lungo da spiegare, leggiti questo
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi scusate ma l'abilità 'astuzia' cos'è che fa precisamente?
 
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Stato
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