Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Consiglio: cercate sempre di giocarvela. Sempre. Se l'avversario vede che ve la giocate va in palla.

L'altra notte, in attesa di conoscere l'esito delle aste per prendere haaland, decido di fare una classificata. Parte l'abbinamento, trova il player, mi dice connessione 3 tacche ma appena do l'ok scende a 2. "E che cazz non potevo farmi i fatti miei?!?". Valutazione mia quasi 700, avversario intorno agli 800 (punto più punto meno). Punti miei 30 circa (causa lavoro e famiglia non gioco molto), avversario 220 circa. Io scudo argento 2,avversario elite 2.Sconfortato decido di giocarmela. Formazione mia 4-3-2-1 santos, avversario uno strano 5-1-2-2. La mia formazione 4 stelle con soli 3 ori in attesa di prendere gli argenti o bronzi che mi servono,lui titolari neri fp (tranne due trequartisti bronzi livellati) e panchina di solo bianchini poco livellati. Decido di abusare con le marcature a uomo. Mediano su un trequartista, 1 CC sull'altro, TD e DCD su un attaccante, TS e DCS sull'altro, infine altro CC sul suo mediano. Tattiche avanzate difensivo sul mediano e un CC e gangenpressing. Ok andiamo. Partita con leggero lag (mezzo secondo ogni 3 circa), lui inizia subito con lanci lunghi ma le mie marcature a uomo hanno l'effetto sperato. Recupero palla e dopo 30 secondi segno. Lui ricomincia, recupero palla e dopo altri 30 secondi segno di nuovo. Al terzo tentativo segna lui. L'orologio segna 20 minuti circa e a questo punto decido di giocare sporco come lui (me ne pento ma avevo capito che si stava mettendo male) e vado di possesso fino al 40' circa. A quel punto decido di affondare, rete fitta di passaggi e triangolazioni e arriva il terzo gol al 46'. Intervallo con lui che mi fa attendere tutto il tempo e io che penso: "guarda te se questo sta a fa qualcosa sulla connessione". Riparte la partita e infatti il lag è impressionante, anche un paio di secondi ogni 3. A fatica arrivo al mio portiere e come per magia si blocca tutto per 15 secondi circa. Riparte che trovo, non so come, il portiere sulla linea di fallo laterale, si blocca di nuovo e salta la connessione. Alla fine 10 punti a me, 100 circa per la classifica e io che ringrazio per avermi fatto salire al quarto posto e ottenere la promozione in quarta divisione.
Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto scrivere questo post per dirvi di giocarla sempre. Con i giusti accorgimenti si riesce a spuntarla e spesso sti tipi vanno in palla quando vedono che qualcuno se la gioca. Io l'ho capito dopo sta partita.
Non ho capito questo post.....
Vinci 3-1 dopo il primo tempo, il tuo avversario si disconnette e la morale è che bisogna giocarsela?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
A parte che non si vede quasi niente.....e quindi? poteva benissimo mettere giocatori ancora più forti, fare una panchina forte, vedo solo che ha tre palle nere in campo e che gioca 150 di vgg sotto il limite, non mi sembra così "merda" come dici.
 
  • Like
Reactions: Pazzainter800

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A parte che non si vede quasi niente.....e quindi? poteva benissimo mettere giocatori ancora più forti, fare una panchina forte, vedo solo che ha tre palle nere in campo e che gioca 150 di vgg sotto il limite, non mi sembra così "merda" come dici.
1579458129807717847686152337751.jpgallo
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Non ho capito questo post.....
Vinci 3-1 dopo il primo tempo, il tuo avversario si disconnette e la morale è che bisogna giocarsela?
Hai sempre difficoltà a comprendere ciò che dicono gli altri, mi sa che devi metterci più attenzione, ce la puoi fare
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Hai sempre difficoltà a comprendere ciò che dicono gli altri, mi sa che devi metterci più attenzione, ce la puoi fare
Spiegami tu allora, io sono stupido e non ce la faccio a capire.
O forse non c'è nessuno senso e tu stai trollando per niente.
Ai posteri l'ardua sentenza!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho visto 3 stelle ben peggior dal punto di vista di black e/o fp schierate in campo...
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Appena giocato con uno youtuber da 2600 punti Enes...
Forte gran ritmo..6-3 per lui però non è che mi sia piaciuto lo stile o cosa..però bravo
 

Juridp86

Primi Calci
28 Settembre 2019
15
4
3
Non ho capito questo post.....
Vinci 3-1 dopo il primo tempo, il tuo avversario si disconnette e la morale è che bisogna giocarsela?
Il post è una semplice critica a coloro che giocano con connessione "scarsa" (manipolata) e fanno i furbetti mettendo palle nere in una 4 o addirittura 3 stelle credendo di avere vita facile. Ti faccio qualche nome della sua squadra (quelli che ricordo): ter stegen, vvd, kimmich, bonucci, alex sandro, raschford . Alcuni della mia: fabianski, sackho, t. Hernandez, tonali, zaniolo, todibo, pellegrini il terzino, demiral, kubo, poulsen, haaland, baselli, waniaka (o come si scrive). Quindi a conclusione: so che è una squadra scarsa rispetto a una all balck, ma se perdo anche male con uno che ha una squadra simile alla mia non me la prendo, al contrario se perdo con un furbetto del quartiere me rode eccome. Quel tizio, ripeto non forte, fa punti rubandoli a chi cerca di fare l'onesto. Secondo me nel prossimo capitolo konami dovrebbe mettere dei paletti sulla composizione di una squadra e eliminare il livellamento dei giocatori. Squadre composte da solo bianchi, solo bronzi, solo argento e così via. Personalmente lo preferirei. Spero di essermi spiegato ora
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zelig22

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Il post è una semplice critica a coloro che giocano con connessione "scarsa" (manipolata) e fanno i furbetti mettendo palle nere in una 4 o addirittura 3 stelle credendo di avere vita facile. Ti faccio qualche nome della sua squadra (quelli che ricordo): ter stegen, vvd, kimmich, bonucci, alex sandro, raschford . Alcuni della mia: fabianski, sackho, t. Hernandez, tonali, zaniolo, todibo, pellegrini il terzino, demiral, kubo, poulsen, haaland, baselli, waniaka (o come si scrive). Quindi a conclusione: so che è una squadra scarsa rispetto a una all balck, ma se perdo anche male con uno che ha una squadra simile alla mia non me la prendo, al contrario se perdo con un furbetto del quartiere me rode eccome. Quel tizio, ripeto non forte, fa punti rubandoli a chi cerca di fare l'onesto. Secondo me nel prossimo capitolo konami dovrebbe mettere dei paletti sulla composizione di una squadra e eliminare il livellamento dei giocatori. Squadre composte da solo bianchi, solo bronzi, solo argento e così via. Personalmente lo preferirei. Spero di essermi spiegato ora
Ma su questo siamo d'accordo, anche se la faccenda della connessione è tutta da vedere, purtroppo il gioco è così e bisogna farsene una ragione.
Quello che non capivo è il giocarsela con tutti, visto che sei sempre stato in vantaggio e il tizio era di 100 punti più sopra di te, quindi niente di impossibile come ha dimostrato anche l'esito della partita.
Io sono dell'opinione che innanzitutto si deve rispettare qualunque avversario a prescindere dal rating, e che si impara a giocare meglio se si affrontano avversari difficili, poi è ovvio che nessuno si diverte a perdere ma non si possono nemmeno sempre affrontare avversari più deboli perchè così il gioco non migliora, anzi, ci si abitua a fare il compitino facile e poi quando ci si trova davanti qualcuno di preparato son dolori.
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Ieri avevo scritto della mia serie di sconfitte con giocatori top livellati al massimo e il non aver più pescato dai pool.
Allora, a f. Santos ho affiancato un allenatore nuovo, Sarri, e ho voluto fare una prova che mi ha abbastanza disgustato..
Ho preso la mia squadra top, ho ridotto il livello a 4200 circa e guarda caso ho ricominciato a vincere, diciamo con una media di 3 vittorie su 4.
Ma la cosa sorprendente è come i giocatori abbiano ripreso a lottare, vincere contrasti, scattare in profondità, rimontare anche 2 goal di scarto... Ho affrontato squadre sulla carta più forte delle mie, e quasi sempre human con val. più alta.
Ho anche fatto la controprova rimettendo tutti i top squadra oltre i 4600.. Perso senza appello.
Quindi sono abbastanza convinto di quello che sto dicendo.. .
La konami manipola le partite inserendo handicap per ri-equilibrare il sistema.
Se lo si potesse dimostrare sarebbe una truffa!!!
 
  • Like
Reactions: esser

Juridp86

Primi Calci
28 Settembre 2019
15
4
3
In questo e-football è inutile livellare un argento o un bronzo tanto anche se arrivano a Vgg90 non ci puoi giocare a 5S contro gli FP tanto vale eliminarla
Oppure fare un gioco come Pes2019 dove potevi usarli...
Imho
Allora togliessero sti FP e facessero carte speciali per eventi, prestazioni o altro. Diminuissero anche il drop dei fenomeni. È impossibile che tutti abbiano i vari ronaldo, messi, VVD.... Fai dei pacchetti con carte speciali ma percentuali bassissime di drop per i fenomeni, la gente spenderebbe lo stesso. Su questo hanno molto da imparare da FUT (per come è strutturato, non certo per la giocabilità)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Allora togliessero sti FP e facessero carte speciali per eventi, prestazioni o altro. Diminuissero anche il drop dei fenomeni. È impossibile che tutti abbiano i vari ronaldo, messi, VVD.... Fai dei pacchetti con carte speciali ma percentuali bassissime di drop per i fenomeni, la gente spenderebbe lo stesso. Su questo hanno molto da imparare da FUT (per come è strutturato, non certo per la giocabilità)
La cosa più sensata per risolvere il problema delle palle nere usate a sproposito a livelli bassi sarebbe di abbassare di nuovo i limiti della stelle mantenendo i valori dei giocatori come sono ora, in questo modo certi valori non avrebbero più spazio matematicamente in una squadra a 1-2 stelle, per le 3 stelle o più credo che non ci sia niente da fare.
Rimarrebbe però il problema dell'inizio da zero, che è la squadra di bianchini di default + le pescate omaggio iniziali che ovviamente vengono usate subito.
Peschi una palla nera e che fai? aspetti un mese di avere la squadra a 4-5 stelle per schierarla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.