Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Si ok, ma non ha senso avere più account per prevenire una cosa che non dovrebbe esistere. In più vuol dire che devo giocare con una squadra diversa da quella he ho costruito ogni volta, vuol dire investire più monete,ecc
e chi ha detto investire piu monete ?

non lo faccio manco con il primo account...
lo faccio solo per variare giocatori e moduli ..e per non annoiarmi gia dopo un paio di mesi ...
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Scusate ma io alcuni commenti non li comprendo proprio. E' innegabile che il gioco spesso condizioni la partita. Non c'è da capire, da fare, da prevenire. Il gioco interviene sull'esito della partita. Certo, se sei un fenomeno probabilmente in qualche misura riesci a sopperire, ma se non lo sei, o meglio sei considerabile un giocatore medio, o anche medio alto, nel 95% dei casi la partita la perdi, a meno che non giochi contro uno che gioca a bocce invece che a pallone. Io vorrei sapere cosa devo considerare, prevenire o intervenire in partite dove il possesso di palla diventa nullo. Partite dove nella solita azione togli anche 5 volte palla all'avversario e immancabilmente, vuoi perché il tuo giocatore inciampa subito dopo, vuoi perché muore, vuoi perché la palla ti schifa o decine di altri motivi, il pallone torna o resta sempre all'avversario che così può attaccare come non ci fosse un domani e nonostante chiudi tutti gli spazi possibili immaginabili ecco che un rimpallino lo fa segnare. La volta che prendi finalmente palla la passi a un tuo uomo libero a 5 metri da te e lui invece di controllarla, anche con 95 di valutazione e forma al massimo, la guarda sfilare e sembra che per far due passi ci voglia un argano. Rimpalli tutti, non un po' per uno, a sfavore. Io ho 40 anni, una moglie e una figlia piccola, cosa volete che me ne freghi se perdo a un gioco. Infatti a me non fa arrabbiare perdere, ma non potermi, nel caso, divertire a perdere. Sono 20 anni che gioco con sto benedetto gioco e nonostante i vari difetti, i vari venti o non venti a sfavore, il tutto risultava un minimo più equilibrato. Non è possibile perdere con 3 gol regalati nel vero senso della parola in una sola partita. Se ne regala 1, forse a volte 2, ma 3 o 4 diventa improponibile. Poi non capisco: il gioco vuole testare la mia forza? Secondo me testa la mia fantasia nel coniare nuove bestemmie! Venti o non venti li posso accettare in una Master League, diventa un mito, dove giochi contro un computer e, come anche nella realtà, le squadre affrontano momenti di crisi, ma non online dove gioco contro un altro essere umano. In quel caso ce la dovremmo giocare alla pari e se lui è più forte di me, se non lo è ma magari ha anche episodi fortunati, lui vince e io vado a letto sereno lo stesso. Ma parlo di episodi fortunati, non comandati. Poi potete pensare anche che io sia solo bravo a lamentarmi e magari non so giocare, ma negare l'evidenza mi sembra assai difficile. Poi oh, magari io ho un altro gioco.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Scusate ma io alcuni commenti non li comprendo proprio. E' innegabile che il gioco spesso condizioni la partita. Non c'è da capire, da fare, da prevenire. Il gioco interviene sull'esito della partita. Certo, se sei un fenomeno probabilmente in qualche misura riesci a sopperire, ma se non lo sei, o meglio sei considerabile un giocatore medio, o anche medio alto, nel 95% dei casi la partita la perdi, a meno che non giochi contro uno che gioca a bocce invece che a pallone. Io vorrei sapere cosa devo considerare, prevenire o intervenire in partite dove il possesso di palla diventa nullo. Partite dove nella solita azione togli anche 5 volte palla all'avversario e immancabilmente, vuoi perché il tuo giocatore inciampa subito dopo, vuoi perché muore, vuoi perché la palla ti schifa o decine di altri motivi, il pallone torna o resta sempre all'avversario che così può attaccare come non ci fosse un domani e nonostante chiudi tutti gli spazi possibili immaginabili ecco che un rimpallino lo fa segnare. La volta che prendi finalmente palla la passi a un tuo uomo libero a 5 metri da te e lui invece di controllarla, anche con 95 di valutazione e forma al massimo, la guarda sfilare e sembra che per far due passi ci voglia un argano. Rimpalli tutti, non un po' per uno, a sfavore. Io ho 40 anni, una moglie e una figlia piccola, cosa volete che me ne freghi se perdo a un gioco. Infatti a me non fa arrabbiare perdere, ma non potermi, nel caso, divertire a perdere. Sono 20 anni che gioco con sto benedetto gioco e nonostante i vari difetti, i vari venti o non venti a sfavore, il tutto risultava un minimo più equilibrato. Non è possibile perdere con 3 gol regalati nel vero senso della parola in una sola partita. Se ne regala 1, forse a volte 2, ma 3 o 4 diventa improponibile. Poi non capisco: il gioco vuole testare la mia forza? Secondo me testa la mia fantasia nel coniare nuove bestemmie! Venti o non venti li posso accettare in una Master League, diventa un mito, dove giochi contro un computer e, come anche nella realtà, le squadre affrontano momenti di crisi, ma non online dove gioco contro un altro essere umano. In quel caso ce la dovremmo giocare alla pari e se lui è più forte di me, se non lo è ma magari ha anche episodi fortunati, lui vince e io vado a letto sereno lo stesso. Ma parlo di episodi fortunati, non comandati. Poi potete pensare anche che io sia solo bravo a lamentarmi e magari non so giocare, ma negare l'evidenza mi sembra assai difficile. Poi oh, magari io ho un altro gioco.
che dire piu ...

come dici tu la cosa che a volte fa rabbia è proprio il negare certe situazioni .
come si fà?
eppure il gioco è quello!
non è che la gente è pazza :D e tutti che si lamentano cosi !

i giochi online ..purtroppo hanno intrapreso la strada delle micro-transazioni....il gioco alla lunga porta a spendere soldi veri,
e oggi la maggior parte di noi vuole tutto e subito,non vuole lo sbattimento di far crescere una squadra fino a luglio ...non come ora!
in un modo o in un altro "ci spingono" ad acquistare piu monete possibili ed immaginabili ...vero anche che non si è mica obbligati ...sulla carta si !
poi una volta nel gioco, altro discorso!
ora... non ho la palla di cristallo eh, non ho certezza matematica di quel che fanno loro, mah..

2 sono le cose secondo me ...

  1. o il gioco è stato tarato male, e ste cose accadono per errori di programmazione ?
  2. o sono loro che si divertono alle nostre spalle per cercar di far piu quattrini possibili tenendo il piu possibile l'utente medio incollato a questa modalità sperando che lo stesso poi sborsi ?
capiremo mai questo?
lo spero un giorno.

e una volta scoperto il mistero ?
secondo me la gente ci gioca e spende lo stesso !

ma almeno dite qualcosa in merito, cribio !:rotfl:
cosi mettiamo una croce una volta per tutte!:]

Ma pur volendo non potrebbero mai dire
"si , equilibriamo le partite embè ?":rotfl:
ci sarebbe una rivolta di massa ...stile HONG KONG

certo è ,
che dall'altra parte poi vediamo come i pro non abbiano di sti problemi...o meglio come dici riescono ad arginarli tranquillamente, noi comuni mortali NO!
Come fanno ?
altro mistero!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xain

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Scusate ma io alcuni commenti non li comprendo proprio. E' innegabile che il gioco spesso condizioni la partita. Non c'è da capire, da fare, da prevenire. Il gioco interviene sull'esito della partita. Certo, se sei un fenomeno probabilmente in qualche misura riesci a sopperire, ma se non lo sei, o meglio sei considerabile un giocatore medio, o anche medio alto, nel 95% dei casi la partita la perdi, a meno che non giochi contro uno che gioca a bocce invece che a pallone. Io vorrei sapere cosa devo considerare, prevenire o intervenire in partite dove il possesso di palla diventa nullo. Partite dove nella solita azione togli anche 5 volte palla all'avversario e immancabilmente, vuoi perché il tuo giocatore inciampa subito dopo, vuoi perché muore, vuoi perché la palla ti schifa o decine di altri motivi, il pallone torna o resta sempre all'avversario che così può attaccare come non ci fosse un domani e nonostante chiudi tutti gli spazi possibili immaginabili ecco che un rimpallino lo fa segnare. La volta che prendi finalmente palla la passi a un tuo uomo libero a 5 metri da te e lui invece di controllarla, anche con 95 di valutazione e forma al massimo, la guarda sfilare e sembra che per far due passi ci voglia un argano. Rimpalli tutti, non un po' per uno, a sfavore. Io ho 40 anni, una moglie e una figlia piccola, cosa volete che me ne freghi se perdo a un gioco. Infatti a me non fa arrabbiare perdere, ma non potermi, nel caso, divertire a perdere. Sono 20 anni che gioco con sto benedetto gioco e nonostante i vari difetti, i vari venti o non venti a sfavore, il tutto risultava un minimo più equilibrato. Non è possibile perdere con 3 gol regalati nel vero senso della parola in una sola partita. Se ne regala 1, forse a volte 2, ma 3 o 4 diventa improponibile. Poi non capisco: il gioco vuole testare la mia forza? Secondo me testa la mia fantasia nel coniare nuove bestemmie! Venti o non venti li posso accettare in una Master League, diventa un mito, dove giochi contro un computer e, come anche nella realtà, le squadre affrontano momenti di crisi, ma non online dove gioco contro un altro essere umano. In quel caso ce la dovremmo giocare alla pari e se lui è più forte di me, se non lo è ma magari ha anche episodi fortunati, lui vince e io vado a letto sereno lo stesso. Ma parlo di episodi fortunati, non comandati. Poi potete pensare anche che io sia solo bravo a lamentarmi e magari non so giocare, ma negare l'evidenza mi sembra assai difficile. Poi oh, magari io ho un altro gioco.
Sante parole, non ne aggiungo altre perchè sembra tu abbia parlato per me
 
  • Like
Reactions: Xain

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Ho provato, però quando vedi che Van Dijk perde un contrasto con Sterling ti cascano le palle
Però bisogna valutare anche le cose. Quante volte sterling ha vinto il contrasto su van dijk? Se è successo una volta ci sta (tra l’altro è successo realmente proprio ieri). Se è successo sistematicamente probabilmente il tuo avversario usava correttamente R1+X.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Però bisogna valutare anche le cose. Quante volte sterling ha vinto il contrasto su van dijk? Se è successo una volta ci sta (tra l’altro è successo realmente proprio ieri). Se è successo sistematicamente probabilmente il tuo avversario usava correttamente R1+X.
E Bisogna tenere conto anche della freccia
Forma fisica settimanale..
Se ad esempio sterling è A e van dijk D
Ci sta pure eh!

E parliamo di sterling.

Il problema è se fosse stato un qualunque giocatore silver o Oro ...allora si che mi preoccuperei un pochino di piu!
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Scusate ma io alcuni commenti non li comprendo proprio. E' innegabile che il gioco spesso condizioni la partita. Non c'è da capire, da fare, da prevenire. Il gioco interviene sull'esito della partita. Certo, se sei un fenomeno probabilmente in qualche misura riesci a sopperire, ma se non lo sei, o meglio sei considerabile un giocatore medio, o anche medio alto, nel 95% dei casi la partita la perdi, a meno che non giochi contro uno che gioca a bocce invece che a pallone. Io vorrei sapere cosa devo considerare, prevenire o intervenire in partite dove il possesso di palla diventa nullo. Partite dove nella solita azione togli anche 5 volte palla all'avversario e immancabilmente, vuoi perché il tuo giocatore inciampa subito dopo, vuoi perché muore, vuoi perché la palla ti schifa o decine di altri motivi, il pallone torna o resta sempre all'avversario che così può attaccare come non ci fosse un domani e nonostante chiudi tutti gli spazi possibili immaginabili ecco che un rimpallino lo fa segnare. La volta che prendi finalmente palla la passi a un tuo uomo libero a 5 metri da te e lui invece di controllarla, anche con 95 di valutazione e forma al massimo, la guarda sfilare e sembra che per far due passi ci voglia un argano. Rimpalli tutti, non un po' per uno, a sfavore. Io ho 40 anni, una moglie e una figlia piccola, cosa volete che me ne freghi se perdo a un gioco. Infatti a me non fa arrabbiare perdere, ma non potermi, nel caso, divertire a perdere. Sono 20 anni che gioco con sto benedetto gioco e nonostante i vari difetti, i vari venti o non venti a sfavore, il tutto risultava un minimo più equilibrato. Non è possibile perdere con 3 gol regalati nel vero senso della parola in una sola partita. Se ne regala 1, forse a volte 2, ma 3 o 4 diventa improponibile. Poi non capisco: il gioco vuole testare la mia forza? Secondo me testa la mia fantasia nel coniare nuove bestemmie! Venti o non venti li posso accettare in una Master League, diventa un mito, dove giochi contro un computer e, come anche nella realtà, le squadre affrontano momenti di crisi, ma non online dove gioco contro un altro essere umano. In quel caso ce la dovremmo giocare alla pari e se lui è più forte di me, se non lo è ma magari ha anche episodi fortunati, lui vince e io vado a letto sereno lo stesso. Ma parlo di episodi fortunati, non comandati. Poi potete pensare anche che io sia solo bravo a lamentarmi e magari non so giocare, ma negare l'evidenza mi sembra assai difficile. Poi oh, magari io ho un altro gioco.
90 minuti di applausi per te sono anche pochi!!
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Però bisogna valutare anche le cose. Quante volte sterling ha vinto il contrasto su van dijk? Se è successo una volta ci sta (tra l’altro è successo realmente proprio ieri). Se è successo sistematicamente probabilmente il tuo avversario usava correttamente R1+X.
Con Sterling era un esempio, succede sistematicamente, io non lo so che cacchio di mani ha sta gente, ma anche se faccio un contrasto tra Spartacus con la spada e Paperino con la trombetta, sicuro che lo vince Paperino. Ma pure di testa, ma ci puoi avere freccia blu, il motorino, le ali, ma sempre mezzo metro di meno sei alto, se sto sulla posizione, la palla non la dovresti prendere mai
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Giusto per curiosità, ma voi quanti punti settimanali riuscite ad accumulare solitamente?
Perché ho visto che nel mio raggruppamentoh hanno tutti tantissimi punti
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Giusto per curiosità, ma voi quanti punti settimanali riuscite ad accumulare solitamente?
Perché ho visto che nel mio raggruppamentoh hanno tutti tantissimi punti
ma basta che sculi una partita contro uno che ha un sacco di punti ed è fatta. Io a volte sono arivato primo con 150 punti, altre secondo con 300, è un po' a caso (come tutto quello che fa konami)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Con Sterling era un esempio, succede sistematicamente, io non lo so che cacchio di mani ha sta gente, ma anche se faccio un contrasto tra Spartacus con la spada e Paperino con la trombetta, sicuro che lo vince Paperino. Ma pure di testa, ma ci puoi avere freccia blu, il motorino, le ali, ma sempre mezzo metro di meno sei alto, se sto sulla posizione, la palla non la dovresti prendere mai
Esistono le stats, i valori dei giocatori, gli stati di forma. Esistono però anche l'abilità e il tempismo del Player, pad alla mano. Non è che a prescindere se si ha un superdifensore non si prende gol e si vincono tutti i contrasti. Van Dijk vince spesso di fisico, se ti appoggia un braccio mentre stai sgusciando via spesso ti riprende, ma non è automatica la cosa.

Ci sono player più o meno abili di noi, va accettata la cosa. Magari non in tutto, ma non è cosa rara trovare un player che non sa dribblare ma che di testa le becca tutte e a spallate te la frega sempre. Giocare a PES è un insieme di cose: si può essere bravi in tutte, in nessuna o in alcune e quando si scontrano due umani si può avere un sacco di mismatch.

Prendilo come consiglio sincero: trova qualche amico con cui giocare amichevoli online e discutine in party. Magari ti ritrovi a perdere tutti i contrasti e lui ti spiega come fa a vincerli. Idem con i colpi di testa. Io sono migliorato molto giocando con amici online, perché quando fai 5 partite con qualcuno che puntualmente ti anticipa di testa sei per forza portato a pensare che è un limite tuo e non del gioco. Mettersi sempre in discussione per migliorare :)

Per me lo scudo oro 2 raggiunto l'anno scorso è stato un successo.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Esistono le stats, i valori dei giocatori, gli stati di forma. Esistono però anche l'abilità e il tempismo del Player, pad alla mano. Non è che a prescindere se si ha un superdifensore non si prende gol e si vincono tutti i contrasti. Van Dijk vince spesso di fisico, se ti appoggia un braccio mentre stai sgusciando via spesso ti riprende, ma non è automatica la cosa.

Ci sono player più o meno abili di noi, va accettata la cosa. Magari non in tutto, ma non è cosa rara trovare un player che non sa dribblare ma che di testa le becca tutte e a spallate te la frega sempre. Giocare a PES è un insieme di cose: si può essere bravi in tutte, in nessuna o in alcune e quando si scontrano due umani si può avere un sacco di mismatch.

Prendilo come consiglio sincero: trova qualche amico con cui giocare amichevoli online e discutine in party. Magari ti ritrovi a perdere tutti i contrasti e lui ti spiega come fa a vincerli. Idem con i colpi di testa. Io sono migliorato molto giocando con amici online, perché quando fai 5 partite con qualcuno che puntualmente ti anticipa di testa sei per forza portato a pensare che è un limite tuo e non del gioco. Mettersi sempre in discussione per migliorare :)

Per me lo scudo oro 2 raggiunto l'anno scorso è stato un successo.
Guarda con i colpi di testa ho capito che il tempismo è essenziale, spingere nel momento giusto, però qui sembra un tunnel infinito, avevo fatto 5 maledette vittorie consetutive e mi è partito il bonus che mi ha portato a circa 750 di valutazione, da li è iniziato l' incubo, incontravo sempre gente con valutazione molto alta, ovvio erano più bravi e perdevo, ogni 3/4 una la vincevo, qualcuna la pareggiavo, ora miseramente risceso a 550 o giù di li (non che me ne freghi qualcosa), incontro gente che sta più o meno a 600 e perdo peggio di prima. Non vedo grosse soluzioni se non quella di lasciar stare
 

Alberto23ct

Primi Calci
1 Novembre 2019
3
0
1
PSN ID
Divavirtual89ct
Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo, volevo sapere ma giocando in MyClub e soprattutto facendo abbastanza punti, esistono premi? Tipo pacchetti crediti ecc... grazie anticipatamente
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Con Sterling era un esempio, succede sistematicamente, io non lo so che cacchio di mani ha sta gente, ma anche se faccio un contrasto tra Spartacus con la spada e Paperino con la trombetta, sicuro che lo vince Paperino. Ma pure di testa, ma ci puoi avere freccia blu, il motorino, le ali, ma sempre mezzo metro di meno sei alto, se sto sulla posizione, la palla non la dovresti prendere mai
All’inizio avevo lo stesso problema. Se hai un po’ di tempo da perdere cerca su YouTube il canale “spoony pizzas”. È un tizio molto forte che fa alcuni tutorial su tecniche sia avanzate che di base. Grazie ai suoi video ho capito come usare efficacemente R1+X per prendere palla e anche come difendermi da questa mossa. A volte basta semplicemente sbagliare tempismo per perdere contrasti
 
  • Like
Reactions: PopX--29

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo, volevo sapere ma giocando in MyClub e soprattutto facendo abbastanza punti, esistono premi? Tipo pacchetti crediti ecc... grazie anticipatamente
Ogni settimana in base alle vittorie che fai ottieni dei punti. Più punti fai più sali nella classifica di divisione (all’inizio parti dalla divisione 12). Al termine della settimana (la settimana di pes va da giovedì a giovedi) in base alla tua posizione in classifica hai un premio in GP e ottieni una promozione/retrocessione di divisione.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per caso il famigerato bug allenatori dell'ultimo giorno del mese c'è pure in pes20 come c'era nel 19?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze