MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Identico al 20.. Compreso le squadre marvel dopo 3 giorni. Poi tra 20 giorni quando tutti avranno le marvel le cose cambieranno. La cosa fantastica é che i marvel hanno avuto pure fortuna nelle pescate agratis, infatti hanno pescato, Viera, Beckham, Ronaldo, Messi, rumenigge, difesa ovviamente con puyol beckenbauer
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ah ok... vorra' dire che sono io che non le so battere più allora :eek: :rotfl:
Non credo... Cioè anche se sei bravo comunque per segnare ci vuole sempre quel pizzico di fortuna in più...delle volte delle punizioni perfette forti sotto al sette mi sono state parate, mentre tiri ad un buon metro dal palo sono entrate.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non credo... Cioè anche se sei bravo comunque per segnare ci vuole sempre quel pizzico di fortuna in più...delle volte delle punizioni perfette forti sotto al sette mi sono state parate, mentre tiri ad un buon metro dal palo sono entrate.
Vero anche questo.
Poi dipende pure sempre da chi li batte...
 
  • Like
Reactions: Benzina

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
A me non sembra uguale al 20..dribbling più reattivo, arbitri che fischiano di più..(non mi piace la deriva dei risultati con goleade...) la cosa uguale son le Madonne che fa tirare :rotfl:! Credo che per tornare alla valutazione del 20 ci metterò un pò visto che non sto avendo molta fortuna con agenti e pescate..Cmq si molto simile e si sapeva, ma non uguale
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
A me non sembra uguale al 20..dribbling più reattivo, arbitri che fischiano di più..(non mi piace la deriva dei risultati con goleade...) la cosa uguale son le Madonne che fa tirare :rotfl:! Credo che per tornare alla valutazione del 20 ci metterò un pò visto che non sto avendo molta fortuna con agenti e pescate..Cmq si molto simile e si sapeva, ma non uguale
E vero questo... Ieri per la prima volta in anni ho visto uno con Gullit che mi ha fatto due scivolate nettamente per non farmi ripartire... Prima giallo e poi giustamente il rosso. Spero rimanga così .
e anche vero che le difese sembrano meno efficaci... Ma penso che molto dipenda anche da fatto che sono usciti molti più attaccanti forti tra le icone e fp ...cioè c'è un po' uno squilibrio in tutte le squadre a favore della zona offensiva...per non parlare del portiere che non ha quasi nessuno di livello adesso. Io per esempio in attacco o Inzaghi , rashford fp, Lewandowski fp a 96 di vgg, Benzema, in porta una palla oro da 83... in prestito poi.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
E vero questo... Ieri per la prima volta in anni ho visto uno con Gullit che mi ha fatto due scivolate nettamente per non farmi ripartire... Prima giallo e poi giustamente il rosso. Spero rimanga così .
e anche vero che le difese sembrano meno efficaci... Ma penso che molto dipenda anche da fatto che sono usciti molti più attaccanti forti tra le icone e fp ...cioè c'è un po' uno squilibrio in tutte le squadre a favore della zona offensiva...per non parlare del portiere che non ha quasi nessuno di livello adesso. Io per esempio in attacco o Inzaghi , rashford fp, Lewandowski fp a 96 di vgg, Benzema, in porta una palla oro da 83... in prestito poi.
Si vero, squadre poco equilibrate tra attacco e difesa.
Molto probabilmente per il motivo che dici, cioè tra icon/FP la presenza di attaccanti era maggiore

Però ieri nel MD fuori dal myclub, quindi con squadre predefinite , ho notato cmq difese un po' ballerine... non so, magari è stata solo una sensazione.
Speriamo di no comunque.
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
Ieri ho giocato contro uno abbastanza bravo quanto scorretto. Dopo che è andato in vantaggio, ha cominciato a falciarmi i calciatori... e alcuni falli da dietro, l'arbitro nemmeno ammoniva.
Insomma, una tecnica per non dare occasione di poter ribaltare il risultato.

A fine partita, solo uno espulso (rosso diretto) e 5 o 6 ammoniti.
Pure io ho finito la partita in 10 per infortunio e non avevo più cambi...
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Spero tanto che nel 22 cambiano il sistema nel creare la squadra.
L unica cosa che invidio alla controparte e proprio questa.
Qui si trovano troppo facilmente player vg94 ecc.. Risultando una soluzione per bimbetto in cerca dei loro campioni preferiti.
Non va bene, la squadra devi sudartela.. Le blackball devi guadagnarteli.
Troppi team uguali, troppi campioni.. Lo dico sempre.
Questo sistema non Mi piace.
 
  • Like
Reactions: Trenord

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
A me non sembra uguale al 20..dribbling più reattivo, arbitri che fischiano di più..(non mi piace la deriva dei risultati con goleade...) la cosa uguale son le Madonne che fa tirare :rotfl:! Credo che per tornare alla valutazione del 20 ci metterò un pò visto che non sto avendo molta fortuna con agenti e pescate..Cmq si molto simile e si sapeva, ma non uguale
Ma scusa ora per un leggerissimo e sottolineo leggerissimo cambiamento al dribbling ci sentiamo nel condizioni di dire che il gioco sia diverso???mah vabbè...allora vale tutto
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Le punizioni pare non siano più facili da segnare come al 20..
Confermate o è un'altra illusione ottica ?
è cambiata l'influenza della stat giro (più rilevante di prima e cambia da giocatore a giocatore, un volta capito fai sempre lo stesso tiro. Poi uno muove il portiere ed è 50%).
Cambiamenti:
dribbling più reattivo
R2 difende palla (nel 2020 funzionava pure L1)
Tiri più difficili, ma in manuale molto più precisi e secchi (infatti ora tiro al 80% in manuale e godo nel vedere traiettorie che in assistito ti sogni o che se va bene è la cpu a decidere)
Arbitri un po' più severi (da dietro non perdonano)
Contrasti gestiti meglio (capita che chi lo vince poi si va a prendere una pizza ma meno di prima)
Movimenti dei giocatori più morbidi e realistici.
Incontro italiani (per me cosa nuova), ma durerà poco perché shopponi come noi ce ne sono pochi e rimarremo in 5 a giocare a tre stelle


se avessero messo la regola colore palla = limite squadra sarebbe stata una gran cosa (ma questo pregiudica i guadagni), ho le palle piene di perdere con gli squallidi monoazione che sfangano perché il loro auba/cr7/rashford ecc resiste ai miei dc pure se gli menano (aspetta che crescono e poi vediamo).

Infine, utenza per lo più squallida, senza fantasia e cazzimma, piace vincere facile. Ma ho visto che capita in tutti i giochi quindi il problema sta a monte e va ben oltre un videogioco.

PS: tempo due mesi e incontrerò solo esotici e dunque il gioco tornerà ad essere quella chiavica che - per me - era il 2020.

tutto imho
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
@Sguino ho controllato per quanto riguarda il recupero della resistenza quando usi la squadra DLC e ho visto che la resistenza la recuperano quelli delle altre squadre
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Ma scusa ora per un leggerissimo e sottolineo leggerissimo cambiamento al dribbling ci sentiamo nel condizioni di dire che il gioco sia diverso???mah vabbè...allora vale tutto
Guarda tra l'altro non mi è di nessun giovamento..anzi la reattività con la quale mi saltano rispetto l'anno precedente, mi sta mettendo in difficoltà ...non so se è il TS ..la tattica , l'allenatore o i difensori maffi...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Completate le prime 10 partite col bonus, potevo fare meglio ma non essendo un pro ci accontentiamo...
Ovviamente le 10 partite con filtro chiedi connessione stabile sempre 3 tacche, gioco fluido e alcune volte quando si passa in vantaggio ho notato che per alcuni minuti l'avversario sembra più rincalluzito, ma se non segna subito ritorna come prima.
 

Allegati

  • 20200919_145426.jpg
    20200919_145426.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: concy81

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Tiri più difficili, ma in manuale molto più precisi e secchi (infatti ora tiro al 80% in manuale e godo nel vedere traiettorie che in assistito ti sogni o che se va bene è la cpu a decidere)

ecco, ed io che credevo di aver imparato a tirare in manuale!
Completate le prime 10 partite col bonus, potevo fare meglio ma non essendo un pro ci accontentiamo...
Ovviamente le 10 partite con filtro chiedi connessione stabile sempre 3 tacche, gioco fluido e alcune volte quando si passa in vantaggio ho notato che per alcuni minuti l'avversario sembra più rincalluzito, ma se non segna subito ritorna come prima.
l'avevo osservaro già nel 20. non è l'avversario il problema, sono le difese. sia la tua che quella dell'avversario sono in letargo dopo il kick off, infatti se sei veloce nel rubare palla sei di nuovo in vantaggio.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Centrate le 5 vittorie consecutive inizia la caccia all oro Quest anno sembra più fattibile gioco più fluido e meno schegge impazzite
PS_Messages_20200919_153600.jpg
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
ecco, ed io che credevo di aver imparato a tirare in manuale!

l'avevo osservaro già nel 20. non è l'avversario il problema, sono le difese. sia la tua che quella dell'avversario sono in letargo dopo il kick off, infatti se sei veloce nel rubare palla sei di nuovo in vantaggio.
Secondo me tutta la squadra entra in "se vogliamo chiamarlo letargo" non solo la difesa, forse ti sembra la difesa xke fanno un filtrante e sono nella tua difesa, ma ripeto se riesci a tenere dopo pochi minuti torna normale, ti dico cosa faccio io quando vado in vantaggio, sembra un paradosso lo so, praticamente alzo una tacca in avanti e alzo la squadra, non è assoluto ehh ma io faccio sempre così
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Primi GP dalla squadra cloud(2* con i giocatori iniziali e qualche argentone per salire un pelo di forza squadra) arrivati, poco più 1800 ma meglio di nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online