myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ieri ho avuto modo di provare qualche partita su MyClub pad alla mano.

Il gameplay mi ha piacevolmente sorpreso.

Ho ritrovato il gameplay di maggio scorso arricchito con quel paio di giuste limature… pressing leggermente nerfato… difese automatiche leggermente nerfate… giocatori che cercano un po' più la profondità… sistema di tiro migliorato tantissimo (poca automazione… la posizione, l'equilibrio ed il contesto del giocatore influenzano tantissimo come nella realtà)…

Giudizio per adesso positivo…
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Io non parlo per niente di ts, io sto giocando principalmente matchday, ho praticamente partecipato a tutti per tutte e 3 le ore(tranne un'ora e mezza un giorno), son parecchie partite. E ho copiato pari pari le stesse tattiche/modulo che avevo nella demo, son due cose completamente diverse a mio avviso non son minimamente uguali
Ho dimenticato che in matchday sono tutti freccia su quindi questo frenetizza il tutto ma se vai in divisioni online..vedi che siamo li.. poi non credete che konami dopo un anno o piu di lavoro butta tutto all'aria cosi per qualche critica...le patch modificano leggermente solo poche cose..
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
io ho notato solo che ci sono un po troppi rimpalli casuali...
Danno i nervi quando ti vanno contro.
ma son sicuro che sistemeranno almeno un po.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
C'è un glitch sulla trasformazione dei giocatori in Preparatore, che verrà fixato nella prossima Manutenzione.
Praticamente, partendo dall'alto, se trasformi un giocatore con Stile di Gioco "Sviluppo" avrai un preparatore con SdG "Terzino offensivo". Verrà risolto col prossimo aggiornamento. Conviene non trasformarli in allenatore prima del Fix, a meno che non ti serva proprio quello stile.

Sviluppo (diventa) -> Terzino offensivo
Terzino offensivo -> Terzino Mattatore
Terzino Mattatore-> Terzino Difensivo
Terzin o difensivo -> Sviluppo
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
C'è un glitch sulla trasformazione dei giocatori in Preparatore, che verrà fixato nella prossima Manutenzione.
Praticamente, partendo dall'alto, se trasformi un giocatore con Stile di Gioco "Sviluppo" avrai un preparatore con SdG "Terzino offensivo". Verrà risolto col prossimo aggiornamento. Conviene non trasformarli in allenatore prima del Fix, a meno che non ti serva proprio quello stile.

Sviluppo (diventa) -> Terzino offensivo
Terzino offensivo -> Terzino Mattatore
Terzino Mattatore-> Terzino Difensivo
Terzin o difensivo -> Sviluppo
ti ringrazio;-)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
E' una discussione interessante, anche se non prettamente inerente al MyClub, ma ci sta. Credo che sia presto per trarre conclusioni ma sia comunque il momento giusto per dare le prime impressioni e sei un player esperto e di livello.

In cosa lo trovi differente rispetto alla DEMO il Matchday? Perché hai parlato di falli random e di difesa della palla esagerata, eppure erano proprio due punti distintivi della Demo. Matchday ho fatto 3/4 partite, ma i giocatori rispetto alla Demo sono tutti freccia su e fisicamente si sente la differenza; però alla Demo ho giocato da quando è uscita almeno 5/6 partite al giorno fino a quando è uscito PES, direi che l’ho spolpata.
erano punti distintivi ma avevano una loro coerenza nell'andamento del gioco, sapevi quando e perché accadevano certe cose e come evitarle, un piccolo esempio i falli più e più volte mi capita di essere buttato giù "letteralmente" da falli intenzionali quando vado via in dribbling, o io stesso completamente superato decido di buttar giù l'avversario ormai rassegnato al fallo e forse al cartellino l'arbitro senza senso lascia correre. Te penserai, si gioca più duro? assolutamente no, in altre azioni appena appena sfiori qualcuno senza fare alcun tipo di tackle o pressing l'arbitro fischia punizione e cartellino senza che te possa fare niente, e questo è solo un piccolo esempio.
La protezione della palla altro che nerfata, anche se hai jaap stam in persona il primo nano bianchino qualunque da 1 metro e 55 per 50 chili o gli fai fallo prendendoti il giallo o il rosso o la palla non la vedi manco per sbaglio.
Finesse dribbling?bello bellissimo nella demo, forse da regolare un po', ora praticamente non esiste la risposta ai comandi non è per niente la stessa
i lanci lunghi, il ritorno dei benedetti lanci lunghi a caso, sembrava ce ne fossimo liberati e invece no, il gran ritorno
Avete provato a fare qualche uno-due e andare in profondità? anche degli scambi a centrocampo normali? i giocatori che devono ricevere palla improvvisamente si fermano o addirittura tornano indietro, questo problema era già presente nella demo, e non solo non è stato risolto è pure peggiorato
e la lista continua
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
erano punti distintivi ma avevano una loro coerenza nell'andamento del gioco, sapevi quando e perché accadevano certe cose e come evitarle, un piccolo esempio i falli più e più volte mi capita di essere buttato giù "letteralmente" da falli intenzionali quando vado via in dribbling, o io stesso completamente superato decido di buttar giù l'avversario ormai rassegnato al fallo e forse al cartellino l'arbitro senza senso lascia correre. Te penserai, si gioca più duro? assolutamente no, in altre azioni appena appena sfiori qualcuno senza fare alcun tipo di tackle o pressing l'arbitro fischia punizione e cartellino senza che te possa fare niente, e questo è solo un piccolo esempio.
La protezione della palla altro che nerfata, anche se hai jaap stam in persona il primo nano bianchino qualunque da 1 metro e 55 per 50 chili o gli fai fallo prendendoti il giallo o il rosso o la palla non la vedi manco per sbaglio.
Finesse dribbling?bello bellissimo nella demo, forse da regolare un po', ora praticamente non esiste la risposta ai comandi non è per niente la stessa
i lanci lunghi, il ritorno dei benedetti lanci lunghi a caso, sembrava ce ne fossimo liberati e invece no, il gran ritorno
Avete provato a fare qualche uno-due e andare in profondità? anche degli scambi a centrocampo normali? i giocatori che devono ricevere palla improvvisamente si fermano o addirittura tornano indietro, questo problema era già presente nella demo, e non solo non è stato risolto è pure peggiorato
e la lista continua
Capitolo falli: nella demo spesso fischiavano falli contro all'attaccante che tirava, se col piede dopo il tiro colpivi il difensore. Questa cosa è stata eliminata nel gioco finale. Capita invece che vengano NON fischiati falli su certe scivolate assurde, solo perché il difensore tocca un po' di palla, sembra non esistere il gioco pericoloso insomma: questa non so se sia una linea decisionale loro o un errore nella programmazione. In generale trovo gli arbitri più permissivi se i contrasti sono effettuati da due giocatori in movimento. Il fallo intenzionale mi è capitato di farlo 2 volte: due fischi e due gialli. Contro me lo hanno fatto una ventina di volte (myclub e altro intendo). Sempre fallo o vantaggio è stato, tranne un paio di volte con Keane che ha spazzato via il difensore continuando la corsa. E te credo.. :rotfl: Se mi dovesse capitare che non mi fischino un fallo intenzionale contro mi girerebbero, ma non mi è mai successo: dovesse capitare ti aggiorno così imprechiamo insieme :p. Piccoli problemi permangono nella gestione del "vantaggio": a volte dà vantaggio e poi fischia fuorigioco contro :confused:. In generale è difficile capire cosa fare quando vuoi un fallo e non il vantaggio.

Capitolo protezione della palla: la vedo proprio in maniera opposta a te. Forse abbiamo due concezione di calcio differente, ma non è necessario essere grande e grosso se vuoi difendere palla DA FERMO. In corsa è un'altra cosa. Ma che con X o O un difensore passi attraverso il corpo di un altro giocatore che gli da le spalle non era corretto (stile 2019). Se io ho la palla e sono fermo (o vado ai due allora) e col corpo mi metto tra il pallone e il difensore non serve essere Lukaku per difenderla. Sei milanista, dovresti ricordarti bene come difendeva la palla Cassano. Lo stesso Pirlo non era Van Bommel, ma la palla la nascondeva. Credo che questa cosa nella Demo fosse più accentuata e al momento sia leggermente meno funzionante. Se rallento e cerco di difendere palla mentre decido il da farsi capita spesso che un difensore pressante me la porti via più velocemente che nella DEMO.

Capitolo lanci lunghi: non ce ne libereremo mai. Se ho contro dei velocisti l'unica cosa funzionante è mettere marcatura stretta e abbassare la difesa, ma non sono sul livello del 2019. Però devo far salire un po' il TS perché in MyClub ancora non posso giudicare, mentre nel MatchDay il pur non velocista Maguire non ha lasciato passare nessuno: Rafa Silva, Guedes e gli altri piccoletti dovevano girare al largo, pena la perdita dell'uso degli arti :D Non vedo l'ora di mettere le mani su Godin.

Capitolo uno-due: per fortuna gli uno-due paiono nerfati. Era una cavolata atomica lo spamming a tutto campo degli uno-due (c'è ancora eh), bastava andare avanti così a tutto campo che la difesa andava in bambola, andando incontro alla sponda come babbei. Per non parlare degli uno-due con filtrante alto al limite dell'area che trapassavano sempre il difensore, immancabilmente. Sembrano depotenziati, ma solo il tempo lo dirà con certezza. D'accordo con te invece sul discorso "attaccanti che si fermano", ma non è dipendente dagli uno-due. Capita anche con una semplice X o un triangolo: vedi il movimento dell'attaccante e gliela dai, ma nel momento esatto in cui gliela passi questo fa un contromovimento e ti fa fare la figura del babbeo :eek: Mi sono chiesto se fosse colpa di qualche abilità del passatore o del ricevitore, o delle tattiche (ho allenatori con possesso palla e non mi sono mai trovato bene) o qualche altra diavoleria, ma credo sia un problemi di errore di programmazione. Vedremo: per me questo è un problema, concordo con te.

Credo in generale, anche vedendo il gruppo di amici con cui gioco, che siamo un po' tutti ancorati ad alcune cose del 2019 che magari fatichiamo a scollarci e non abbiamo ancora padroneggiato bene questo titolo. Credo anche che 3/4 giorni di gioco siano pochi per giudicare a pieno. Credo che ci siano anche dei fix da fare nel gioco ma ancora non sappiamo cosa faranno/non faranno, nel frattempo proveremo a divertirci. Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards... ops, mi sono lasciato prendere la mano :rotfl:

Scusate la lungaggine, ma è sabato mattina, in ufficio mi sto annoiando nel fare dei cicli di aggiornamento al server e nel frattempo penso a PES.

1951621.png
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
siamo in due ... Legend con nakata poi sule, boateng, xavi, robben nessun nome importante il massimo fekir ahahha. Ho speso tutte le monete ma solo argentino da tutti i tipi di pacc
Udite udite ... dopo che come già detto pes fa uscire sempre i stessi giocatori ( like, qualche portiere o mediano pallone nero che non serve) oggi spendo 300 monete e 50000 Gp e mi esce di nuovo un pallone oro gia uscito ( doppione) di nuovo koke( già uscito) 3 argento che ho trasformato in preparatori e un portiere pallone nero ... ho 3 portieri e nemmeno una punta
... che vergogna e quest'anno ho preso la legend edition perché pensavo di avere qualche vantaggio
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ok è confermato quest anno sarà un gioco a flipper... praticamente non esistono azioni fluide solo rimpalli tra giocatori tuoi o con gli avversari... assurdo... l anno scorso c'era il problema degli script... speravo che quest'anno avessero fatto un passo avanti invece giochi praticamente andando avanti a palle rimpallate...e i gol sono assurdi o prendi gol da un belotti potenziato da 200 Mt o serie di sbagli dei difensori che colpiscono i compagni e l'avversario prende la palla e va in rete... ma perché non capisco che scopo c'è! Almeno il 2019 le azioni le facevi qui diventa un'impresa... ripeto sempre per mia esperienza personale
In parte condivido ciò che scrivi,però c'è un aspetto da considerare,l'adattamento alle nuove dinamiche,cambiate non poco
rispetto allo scorso anno,su questo aspetto questo Pes è quello che più si discosta dalla sua precedente edizione.
Inoltre anche l'anno scorso il gameplay iniziale soffriva di varie situazioni incomprensibili che poi via via con le varie patch ufficiali
e i dovuti Fix son stati corretti.

Quindi incrociamo le dita;)


:coffee:
#PCCHCC
#KKPerchè?
#KKTM
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Capitolo protezione della palla: la vedo proprio in maniera opposta a te. Forse abbiamo due concezione di calcio differente, ma non è necessario essere grande e grosso se vuoi difendere palla DA FERMO. In corsa è un'altra cosa. Ma che con X o O un difensore passi attraverso il corpo di un altro giocatore che gli da le spalle non era corretto (stile 2019). Se io ho la palla e sono fermo (o vado ai due allora) e col corpo mi metto tra il pallone e il difensore non serve essere Lukaku per difenderla. Sei milanista, dovresti ricordarti bene come difendeva la palla Cassano. Lo stesso Pirlo non era Van Bommel, ma la palla la nascondeva. Credo che questa cosa nella Demo fosse più accentuata e al momento sia leggermente meno funzionante. Se rallento e cerco di difendere palla mentre decido il da farsi capita spesso che un difensore pressante me la porti via più velocemente che nella DEMO.
il problema sta proprio in ciò che dici, e son d'accordissimo con te, cassano, pirlo, iniesta, xavi, gente così con la loro tecnica e intelligenza "calcistica" riescono a fare quei movimenti con quel controllo di palla e corpo, MA NON TUTTI sono iniesta, invece nel gioco anche il bianchino da 60 riesce a fare tutto questo, per me non sta ne in cielo ne in terra una cosa del genere, ed è principalmente su questa meccanica che se tu hai iniesta o uno di terza categoria ha quasi la stessa efficacia perché nelle altre meccaniche la differenza tra uno forte e uno scarso di stats si sente pure di più degli anni scorsi. Nella demo ti sembrava più efficace solamente perché il ritmo di gioco era meno veloce e avevi più tempo di risposta nel joypad, se ti abitui alla nuova velocità stai pur certo che noterai che è ancora più efficace.
e il finesse dribbling che ero riuscito a padroneggiare nella demo praticamente ora non riesco neanche a iniziarlo che ho già perso palla
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Mauro ISS 82

Primi Calci
20 Settembre 2016
1
0
1
Ciao a tutti, una domanda sul myclub. Avevo pescato Ronaldinho e Messi ad inizio del gioco, con penso i bonus introduttivi al myclub. Dopo una decina di partite sono scomparsi dalla squadra, senza possibilità di rinnovo. È normale? Erano "a tempo" come il classico giocatore che ti fa scegliere per "contratto di prestito"? Grazie a chi risponderà e buon gioco a tutti!
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ciao a tutti, una domanda sul myclub. Avevo pescato Ronaldinho e Messi ad inizio del gioco, con penso i bonus introduttivi al myclub. Dopo una decina di partite sono scomparsi dalla squadra, senza possibilità di rinnovo. È normale? Erano "a tempo" come il classico giocatore che ti fa scegliere per "contratto di prestito"? Grazie a chi risponderà e buon gioco a tutti!
Si,10 partite.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
il problema sta proprio in ciò che dici, e son d'accordissimo con te, cassano, pirlo, iniesta, xavi, gente così con la loro tecnica e intelligenza "calcistica" riescono a fare quei movimenti con quel controllo di palla e corpo, MA NON TUTTI sono iniesta, invece nel gioco anche il bianchino da 60 riesce a fare tutto questo, per me non sta ne in cielo ne in terra una cosa del genere, ed è principalmente su questa meccanica che se tu hai iniesta o uno di terza categoria ha quasi la stessa efficacia perché nelle altre meccaniche la differenza tra uno forte e uno scarso di stats si sente pure di più degli anni scorsi. Nella demo ti sembrava più efficace solamente perché il ritmo di gioco era meno veloce e avevi più tempo di risposta nel joypad, se ti abitui alla nuova velocità stai pur certo che noterai che è ancora più efficace.
e il finesse dribbling che ero riuscito a padroneggiare nella demo praticamente ora non riesco neanche a iniziarlo che ho già perso palla
A me comunque capita di fare fatica a difendere palla IN MOVIMENTO perché li si che contano le stats, ma da fermo ci deve essere la possibilità di difendere palla e il difensore non te la può sempre rubare da dietro. Con palla coperta sul pressing 8 volte su 10 deve essere fallo.

Difenderla in movimento è un’altra cosa e faccio molta più fatica su PES2020 rispetto alla Demo.

Necessito di ulteriori prove, vedremo :p
 
  • Like
Reactions: Koon

Arlecchino85

Allievi B
30 Agosto 2018
554
206
43
Udite udite ... dopo che come già detto pes fa uscire sempre i stessi giocatori ( like, qualche portiere o mediano pallone nero che non serve) oggi spendo 300 monete e 50000 Gp e mi esce di nuovo un pallone oro gia uscito ( doppione) di nuovo koke( già uscito) 3 argento che ho trasformato in preparatori e un portiere pallone nero ... ho 3 portieri e nemmeno una punta
... che vergogna e quest'anno ho preso la legend edition perché pensavo di avere qualche vantaggio
arriveranno nel corso dell'anno dipende anche dai tuoi risultati e dalla classifica settimanale. Quindi vedrai che con il tempo su 30 pescate gratis qualcosa si becca. Certo iniziare male con la leggenda non è il massimo ma è sempre una leggenda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.