myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
gli altri due t servono 2 stelle e li puoi anche comprare se nn li hai , dovresti spendere molto meno

Quindi, compro due stelle campionato argentino e continente europa in modo da farmi uscire quel bronzino, e poi i due osservatori 4 stelle che ho mi daranno 100% su De Rossi?

Io comunque ho osservatore P due stelle, e il bronzino che esce con De Rossi è proprio una Punta, non c'è una combinazione con due osservatori per far uscire direttamente lui giusto? Il bronzino si chiama N.Briasco
 
Ultima modifica:

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,253
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Quindi, compro due stelle campionato argentino e continente europa in modo da farmi uscire quel bronzino, e poi i due osservatori 4 stelle che ho mi daranno 100% su De Rossi?

Io comunque ho osservatore P due stelle, e il bronzino che esce con De Rossi è proprio una Punta, non c'è una combinazione con due osservatori per far uscire direttamente lui giusto? Il bronzino si chiama N.Briasco


Riguardo il fatto che De Rossi si può prendere anche con altri osservatori, da dove si possono vedere gli osservatori che danno il 100% di de rossi insieme a "campionato argentino" e "europa", oltre a "mediano"?

Sono andato nel database di PES dove dice che è possibile controllare gli osservatori per un determinato giocatore, quali sono? Tutte le cose scritte in basso a destra sono tutti osservatori (abilità, caratteristiche, stili di gioco)?
fai le prove
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Questa sera, contro PC, solo squadroni allucinati a livello professionista:
- Partita 1 ho lasciato gamepad perchè impossibile prendere palla, tenerla per 2 passi...nessun contrasto che si vinceva, Lewandoski buggatissimo
- Partita 2, non tanto differente dalla precedente con Insigne e Pogba (avversari) allucinati. Pjanic utile come un sedere senza buco. Belotti mi infila al 70 esimo..pc che fa la peggior melina di questa terra facendomi correre come un pazzo...
Credo che fosse livello superstar più che professionista....

Troppo vecchio...per oggi stop.
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28

Ho fatto un po' di prove, quel giocatore esce solo con combinazioni di nazionalità/continente e campionato, quindi prendo campionato argentino 2 stelle e nazionalità armenia 2 stelle, faccio uscire lui e poi con i due osservatori 4 stelle che ho già faccio uscire de rossi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prelu

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Stasera facevo due chiacchiere col mio gruppo di gioco e credo che la modalità Matchday sia da molti sottovalutata e accantonata in fretta. Quest’anno leggo molti brontolii attorno al MyClub ma in pochi hanno fatto notare che con sta pioggia di osservatori e GP, con un po’ di programmazione, si può avere squadre mirate di livello per giocare a 2/3/4 stelle alla grande.

Poi è chiaro che la maggior parte gioca 5 stelle con i TOP e che ci siano degli FP molto molto superiori ad altri. Però se ci pensate bene prima degli FP, con la roulette, c’era un abisso incolmabile tra chi pescava Ronaldo a settembre ottobre e chi non lo trovava mai o si svenava per le aste. Ora, salvo rari casi, si può avere quasi tutti degli FP di livello: sono pochi (ma ci sono, vi ho letto xD) a non avere un Aubameyang, o un Kane, o un Benzema, ecc.

So che l’erba del vicino è sempre la più verde e chi ha De Ligt voleva Ronaldo e chi ha Lukaku voleva Skriniar, ma tra fare una stagione con una P palla oro e avere Ronaldo al dayone, ora ci sono un’infinita di vie di mezzo.
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Stasera facevo due chiacchiere col mio gruppo di gioco e credo che la modalità Matchday sia da molti sottovalutata e accantonata in fretta. Quest’anno leggo molti brontolii attorno al MyClub ma in pochi hanno fatto notare che con sta pioggia di osservatori e GP, con un po’ di programmazione, si può avere squadre mirate di livello per giocare a 2/3/4 stelle alla grande.

Poi è chiaro che la maggior parte gioca 5 stelle con i TOP e che ci siano degli FP molto molto superiori ad altri. Però se ci pensate bene prima degli FP, con la roulette, c’era un abisso incolmabile tra chi pescava Ronaldo a settembre ottobre e chi non lo trovava mai o si svenava per le aste. Ora, salvo rari casi, si può avere quasi tutti degli FP di livello: sono pochi (ma ci sono, vi ho letto xD) a non avere un Aubameyang, o un Kane, o un Benzema, ecc.

So che l’erba del vicino è sempre la più verde e chi ha De Ligt voleva Ronaldo e chi ha Lukaku voleva Skriniar, ma tra fare una stagione con una P palla oro e avere Ronaldo al dayone, ora ci sono un’infinita di vie di mezzo.

Io non acquistavo un calcistico da fifa 16 e non avevo mai acquistato un PES, e a parte il fatto che sono contento che quest'anno si sono tutti resi conto di quanto fifa sia sempre la solita solfa e di quanto invece PES sia superiore sotto tantissimi aspetti (il myclub rispetto all'ultimate team è di una realisticità incredibile e non solo il gameplay, ma proprio tutta la modalità) facendo tornare lo scettro al miglior calcistico in circolazione al titolo Konami (basta che controlliate le valutazioni su metacritic dei due giochi, sia valutazione stampa e sia valutazione utenza), devo dire che una delle piacevoli sorprese di questo pes per me è proprio il matchday. Non solo unisce i due mondi videogioco e realtà portando i match dei fine settimana e facendoteli giocare schierato da un lato o dall'altro, ma poichè è diviso in due "parti", ovvero i primi tre giorni della settimana giochi con squadre normali e per il restante dei giorni invece nel myclub, ti unisce anche due modalità: stagioni online e myclub, dando poi anche premi per la modalità myclub. Anche il fatto che sia una competizione a tempo, che duri un paio d'ore, il tutto poi racchiuso in una finale che sono tutti li a guardare rende il tutto davvero molto carino.

E' come se ci fosse un torneo al giorno a cui tutti possono partecipare, dopodichè tutti lì a vedere la finale per decretare il vincitore, come se stessimo appunto ad un torneo ufficiale con una diretta su Twitch.

E' una modalità secondo me ben riuscita e che mi diverte sicuramente un sacco giocarla.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao,
bisogna impostarla anche in caso avessi la play in Dmz?
Dal lato tecnico il dmz ti apre tutte le porte ma io manualmente le apro cmq compresa l UDP 10070
Devo dire che la differenza pad alla mano si sente...
Cioè è come passare dalla teoria alla pratica...
Un qualsiasi tecnico ti dice non serve il dmz. Te le apre in automatico ma io mi trovo meglio ad abilitare il dmz (avendo router in cascata) sull ip del router a cui ho collegato la PS4 e sempre sullo stesso router apro tutte le porte che mi servono
 
  • Like
Reactions: Bax78

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Stasera facevo due chiacchiere col mio gruppo di gioco e credo che la modalità Matchday sia da molti sottovalutata e accantonata in fretta. Quest’anno leggo molti brontolii attorno al MyClub ma in pochi hanno fatto notare che con sta pioggia di osservatori e GP, con un po’ di programmazione, si può avere squadre mirate di livello per giocare a 2/3/4 stelle alla grande.

Poi è chiaro che la maggior parte gioca 5 stelle con i TOP e che ci siano degli FP molto molto superiori ad altri. Però se ci pensate bene prima degli FP, con la roulette, c’era un abisso incolmabile tra chi pescava Ronaldo a settembre ottobre e chi non lo trovava mai o si svenava per le aste. Ora, salvo rari casi, si può avere quasi tutti degli FP di livello: sono pochi (ma ci sono, vi ho letto xD) a non avere un Aubameyang, o un Kane, o un Benzema, ecc.

So che l’erba del vicino è sempre la più verde e chi ha De Ligt voleva Ronaldo e chi ha Lukaku voleva Skriniar, ma tra fare una stagione con una P palla oro e avere Ronaldo al dayone, ora ci sono un’infinita di vie di mezzo.
Io ho Batistuta, sono quelli che hanno l'Aubominevole a dover essere preoccupati :cool:
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow e Ortex

Roberto Doninho

Primi Calci
9 Dicembre 2018
4
0
1
PSN ID
roberto.doninho76
Ciao a tutti..ho provato a cercare fra i vari topic..ma nulla di specifico..vi chiedo.. ma come fate a difendere.. prendo dei goal allucinanti con una difesa colabrodo.. aiutoooooo
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Raga ma visto che domani riprende la champions, non usciranno agenti speciali dedicati ai giocatori champions? o qualche pool? Oppure uscirà qualcosa giovedi?

E poi, la coppa challenge che c'è sta settimana, da quel bonus ogni partita? perchè a quel punto conviene farla sempre fino a che non la tolgono perchè da più del doppio dei GP
 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
scusate ragazzi, mi chiedevo, esiste un "trucchetto" per fare recuperare la restitenza ai giocatori che di solito si schierano titolari, evitando di dover per forza roteare i panchinari e le riserve? è che di solito così facendo (pur essendo forti i panchinari) mi si scombussola un pò tutto

se si fa la partita simulata panchinandoli (quindi non giocando pad alla mano) la resistenza la recuperano lo stesso o bisogna per forza fare la classificata?

Ti conviene farti proprio un'altra squadra con giocatori che non usi, e fai la sim, in questo modo quelli che usi di solito riposano e recuperano la resistenza.
 
  • Like
Reactions: artyom82

Leomoky69

Giovanissimi A
30 Luglio 2015
458
104
43
PSN ID
Leomoky69
Ciao ,vorrei una mano ho dei piccoli problemi in myclub
1.con le aste vorrei capire perché ogni tanto vedi chi ha partecipato e a volte no
2.perche in coop io nn vedo le sostituzioni che fa il mio compagno di gioco?
3.per me le aste mi hanno fregato 10000 gp
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
A tre settimane dall'uscita del gioco è arrivato anche per me il momento di un primo bilancio sulla base di quello che ho visto, provato e letto qua sul forum.
Cominciamo dall'aspetto forse più importante, il gameplay: sono davvero in difficoltà nel valutarlo anche se ultimamente il lato negativo avanza inesorabilmente. Da una parte mi piace, come al solito ma quest'anno ancora di più, la grafica, la postura dei giocatori, come calciano, come corrono, quanto somigliano ai veri... apprezzo anche che abbiano provato a renderlo più "reale" introducendo aspetti destabilizzanti per il player con l'intento di mettere lo stesso più in difficoltà. Mi riferisco ai passaggi, che se sei appena girato male col corpo non lo fai mai preciso, ai tiri anche davanti al portiere, al pressing finalmente meno asfissiante e ad altri aspetti che rendono il gioco più ragionato e più reale (in teoria). Dall'altra parte però, pur riconoscendo le buone intenzioni, non si può valutare il lavoro fatto in modo positivo. I passaggi sbagliati sono esagerati nonostante l'assistito, i tiri sbagliati davanti al portiere sono roba che non si vede manco in campo di amatori, quindi che c'entra col renderlo più reale? Ho sbagliato troppi gol con Cavani davanti al portiere. E' reale questo? E' reale che Cavani (uomo da più di 300 gol in carriera) sbagli gol davanti al portiere allucinanti? uno si, 4 anche no. Evidentemente quando arrivi al tiro di prima a centro area devi essere molto bravo nell'angolare ma attenzione a non angolare troppo. Poi ci sono i falli fischiati e non.... ma quante volte vi hanno fermato uno in area con un fallo non fischiato perché il giocatore non è caduto? Mentre invece in mezzo al campo basta un contrasto sul pallone e l'arbitro fischia. E poi rimangono i problemi con i bug che alcuni piccoli omini continuano a sfruttare, o almeno ci provano. Filtranti bassi e alti devastanti ma almeno credo che sia più difficile scambiarsi il pallone 150 volte con uno/due andando in porta. In questo forse hanno messo un freno. Dato che ora i passaggi sono meno precisi anche questi uno/due vengono meno. Almeno io li subisco meno. In pratica.. apprezzo lo sforzo ma potevate fare fare meglio, molto meglio.
Modalità: sempre grande povertà nelle modalità ma anche qui bisogna apprezzare se non altro il miglioramento rispetto all'anno scorso. Hanno introdotto il Matchday e secondo me è una buona cosa. Si hanno più cose da fare e i premi sono utili per il myclub. Almeno un po'. Tra osservatori e GP sono riuscito a migliorare la mia rosa, non molto, avrei potuto farne a meno, ma questa modalità male non fa. Anzi. Guardando le finali onestamente mi sono un po' consolato, non mi sembra ci siano fenomeni. Ne ho viste alcune giocate molto bene ma altre che sembravo io a giocare. Incredibile inoltre vedere tentativi di sfruttamento bug in queste partite che vedono tutti. Per me gran figura di cacca da parte di alcuni player. Detto questo se insieme alle modalità parliamo di contenuti torniamo a criticare pesantemente. Continuo a pensare che non ci vorrebbe molto a introdurre delle challenge giornaliere (sia on che off) o dei mini campionati settimanali. Ci vorrebbe poco credo.
Pescate: riallacciandomi ad un ragionamento affrontato poco e pochi giorni fa da @IronSNOOPY ed essendo sicuro da sempre che siamo "letti", tenuti d'occhio per così dire, per tutto quel che riguarda l'account, i movimenti con le monete, gli interessi ecc (il tutto a fini commerciali) e quindi straconvinto che leggano anche la squadra che abbiamo mi chiedo... ma ci vuole molto ad introdurre un programmino che non dia Messi a chi ha già Ronaldo? Che non dia sia Hazard che Neymar a chi ha già Mbappè? E magari non dia il 5° portiere a chi ne ha già 4. Ci vuole tanto a tenere le squadre più o meno livellate? sempre compatibilmente con periodi di gioco e quantità di pescate (a pagamento e non) effettuate. Il concetto è più che altro morale, non è che non sono d'accordo sull'avere uno squadrone a fine anno. Anzi ci punto anche io. Non si possono vedere però certe squadre dopo 3 settimane.... TRE!
Sim: utilissime quest'anno se insieme alla sim parliamo di Matchday... Si simma per gp ma anche perché alcuni club dei matchday usciti finora hanno giocatori interessanti, giovani da livellare, divertenti da usare e, soprattutto, utili per allenarele loro controparti FP facilmente prendibili con qualche osservatore da 2 o 3* da ottenere giocando... o simmando. Per quanto mi riguarda con il Matchday si simma di più.
Script: chi mi ha già letto sa come la penso. Credo che non sia cambiato nulla. Presente sempre e studiato per alternare i risultati e tenere alto l'interesse su un titolo che altrimenti, per povertà di contenuti e piattezza (anche se a me piace di più piattume) terrebbe meno persone incollate per un anno intero.
Nuovo regolamento Konami: saranno solo parole scritte o faranno davvero qualcosa contro le merdacce? Non mi è piaciuta solo la parte relativa al divieto di utilizzare altri account. Come avevo già detto mi divertivo, in buona fede, ad utilizzare la squadra di un amico però posso capire le motivazioni e soprattutto le intenzioni.
finito
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Volevo farvi una domanda rivolta a chi è più esperto.
Ma x evitare le imbarcate in Difesa, conviene convertire i terzini in difensori e metterci qualcuno di veloce? Tipo Ramos....

Solo a me è venuta questa idea oppure è una cagata tremenda...
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Volevo farvi una domanda rivolta a chi è più esperto.
Ma x evitare le imbarcate in Difesa, conviene convertire i terzini in difensori e metterci qualcuno di veloce? Tipo Ramos....

Solo a me è venuta questa idea oppure è una cagata tremenda...
In tanti giocano con 4 DC, non è una cosa stupida se non ti servono i terzini in attacco.
Io uso i terzini ma con caratteristiche solo difensive quindi alla fine é quasi la stessa cosa
 
  • Like
Reactions: Durbans

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Dopo aver provato ad approcciare a Myclub ho deciso di abbandonare la modalità. Troppi squadroni già a fine settembre, nulla o quasi la possibilità di incidere a livello tattico sulla squadra. Per il comparto online trovo più verosimile giocare in Divisioni online, non è un flipper e non ci sono squadre mostruose con giocatori/cavalli pompati tutti sopra il 90 di vgg.
Ovviamente ne risente il senso di appartenenza che provi giocando in Myclub, purtroppo questo non è replicabile in divisioni on line. Per questo aspetto provo a compensare con la Master League offline.

PS: Parere opinabile, Myclub la vedo come una modalità rivolta ai più giovani, ragazzi e ragazzini che hanno il tempo di giocare 5/6 ore al giorno ed accumulare GP o comunque disposti a spendere soldi per acquistare monete.
Buon Pes a tutti.
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Dopo aver provato ad approcciare a Myclub ho deciso di abbandonare la modalità. Troppi squadroni già a fine settembre, nulla o quasi la possibilità di incidere a livello tattico sulla squadra. Per il comparto online trovo più verosimile giocare in Divisioni on line, non è un flipper e non ci sono squadre mostruose con giocatori/cavalli pompati tutti sopra il 90 di vgg.
Ovviamente ne risente il senso di appartenenza che provi giocando in Myclub, purtroppo questo non è replicabile in divisioni on line. Per questo aspetto provo a compensare con la Master League offline.
Buon Pes a tutti.
In effetti le partite con le 5 stelle sono un po’ caotiche e poco tattiche.

Ma se abbassi il livello della squadra ai bronzo o agli oro, vedrai un gioco molto più profondo. Concordo sulle divisioni, ma la magia di avere una squadra “propria” è fondamentale per me :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,112
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78