myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
@tecnova è stato molto chiaro stamattina e già lo fu giorni fa. Continuare a ripetere gli stessi che sono palesemente soggettivi e non universalmente riconosciuti, nonché non dimostrabili, porta solo in vicoli ciechi. Ricchi di malumore e nervosismo, tra l'altro.

Come diceva @tecnova, se volete portarci la vostra esperienza (positiva o negativa che sia) e aiutare gli altri a capire cosa non va nel gioco secondo voi DOVETE mostrarci la vostra partita, un bel video dell'intero match, scrivendo pure con che assistenze giocate. Così ci svincoliamo dalla soggettività e diamo una dimensione più concreta ad eventuali mancanze e problemi del gioco. Uno screen dei tiri e del possesso palla dice tutto e niente. Dire che giocate a PES da 30 anni, dice tutto e niente. Pure il merito o la valutazione non fa di noi un'oracolo dell'oggettività. Tra un utente con valutazione alta e una bassa non c'è solo differenza di bravura, ma anche capacità di gestire la pressione, costanza di gioco, malizia, ecc. Sulla partita secca può succedere comunque di tutto, fatti strani o meno.

Leggere questa discussione è come ascoltare un disco rotto: non ha più motivo d'essere e porta solo irritazione in molti di noi.

E' giusto parlare delle proprie impressioni, delle proprie esperienze, chiedere lumi su cosa sia meglio fare e su come sia meglio giocare. Persino dare il proprio giudizio secondo i propri criteri, se espresso con educazione, può essere d'aiuto. Parlare però di gioco "rotto" ha un'utilità prossima allo zero.

Rinnovo l'invito a postare video interi dei vostri match, come già stato fatto da alcuni utenti, portando così ad una discussione su fatti concreti e aprendo il dialogo sia su cosa ci sia che non va nel gioco, sia su cosa potreste aver sbagliato voi.

Cerchiamo di dare un senso a questa discussione che si sta un po' perdendo, sia nei contenuti che nella forma.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Esprimo solo un sintetico concetto. Continuo a giocarci perché nel bene e nel male (tanto), è l’unico gioco di calcio offline eccellente. Purtroppo nell’online non si può dire la stessa cosa. Mi auguro in futuro si capisca la delicata problematica della regolamentazione dei giochi online, ma se non scoppia uno scandalo, penso gli utenti avranno sempre la peggio. Chiamateli come volete, ma purtroppo i condizionamenti della cpu sono fondamentali per vincere o per perdere. È un chiaro illecito purtroppo non dimostrabile, ma sono stufo di fare online strisce di 20 vittorie in cui sono dio in terra e i miei avversari goblin a una mano, e poi magari 10 sconfitte in cui non riesco a fare praticamente nulla. Non abbiamo le prove, ma non siamo nemmeno pirla. La reiterata lamentela degli utenti, è puro senso di frustrazione e impotenza dinanzi a frode chiaramente percepita ma non dimostrabile. Se non amassimo questo gioco non continueremmo a farci del male. Ma tutto ha una fine.
 

Exo78

Esordienti
11 Agosto 2019
127
24
18
PSN ID
Exodany78
@tecnova è stato molto chiaro stamattina e già lo fu giorni fa. Continuare a ripetere gli stessi che sono palesemente soggettivi e non universalmente riconosciuti, nonché non dimostrabili, porta solo in vicoli ciechi. Ricchi di malumore e nervosismo, tra l'altro.

Come diceva @tecnova, se volete portarci la vostra esperienza (positiva o negativa che sia) e aiutare gli altri a capire cosa non va nel gioco secondo voi DOVETE mostrarci la vostra partita, un bel video dell'intero match, scrivendo pure con che assistenze giocate. Così ci svincoliamo dalla soggettività e diamo una dimensione più concreta ad eventuali mancanze e problemi del gioco. Uno screen dei tiri e del possesso palla dice tutto e niente. Dire che giocate a PES da 30 anni, dice tutto e niente. Pure il merito o la valutazione non fa di noi un'oracolo dell'oggettività. Tra un utente con valutazione alta e una bassa non c'è solo differenza di bravura, ma anche capacità di gestire la pressione, costanza di gioco, malizia, ecc. Sulla partita secca può succedere comunque di tutto, fatti strani o meno.

Leggere questa discussione è come ascoltare un disco rotto: non ha più motivo d'essere e porta solo irritazione in molti di noi.

E' giusto parlare delle proprie impressioni, delle proprie esperienze, chiedere lumi su cosa sia meglio fare e su come sia meglio giocare. Persino dare il proprio giudizio secondo i propri criteri, se espresso con educazione, può essere d'aiuto. Parlare però di gioco "rotto" ha un'utilità prossima allo zero.

Rinnovo l'invito a postare video interi dei vostri match, come già stato fatto da alcuni utenti, portando così ad una discussione su fatti concreti e aprendo il dialogo sia su cosa ci sia che non va nel gioco, sia su cosa potreste aver sbagliato voi.

Cerchiamo di dare un senso a questa discussione che si sta un po' perdendo, sia nei contenuti che nella forma.

Sono perfettamente d'accordo...vorrei anche io vedere le prove video degli " scandali" che subite...altrimenti ste lamentele diventano stucchevoli.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Esprimo solo un sintetico concetto. Continuo a giocarci perché nel bene e nel male (tanto), è l’unico gioco di calcio offline eccellente. Purtroppo nell’online non si può dire la stessa cosa. Mi auguro in futuro si capisca la delicata problematica della regolamentazione dei giochi online, ma se non scoppia uno scandalo, penso gli utenti avranno sempre la peggio. Chiamateli come volete, ma purtroppo i condizionamenti della cpu sono fondamentali per vincere o per perdere. È un chiaro illecito purtroppo non dimostrabile, ma sono stufo di fare online strisce di 20 vittorie in cui sono dio in terra e i miei avversari goblin a una mano, e poi magari 10 sconfitte in cui non riesco a fare praticamente nulla. Non abbiamo le prove, ma non siamo nemmeno pirla. La reiterata lamentela degli utenti, è puro senso di frustrazione e impotenza dinanzi a frode chiaramente percepita ma non dimostrabile. Se non amassimo questo gioco non continueremmo a farci del male. Ma tutto ha una fine.
È un’idea rispettabilissima, fino a quando non la vuoi fare passare come verità assoluta e, soprattutto, non dai dei pirla a chi non la pensa come te. Bisogna capire che chi non la pensa come noi ha tutto il diritto di non sentirsi dare del prima/cieco/babbeo, perché la tua opinione conta come quella di chiunque altro: scudo non scudo, merito o non merito. Questo è Il principio di un forum.

Il materiale su cui discutere c’è, perché perdere l’occasione e infilare nei nostri discorsi delle critiche a chi non la pensa come noi? È un modo errato per far valere la nostra opinione.


Sono perfettamente d'accordo...vorrei anche io vedere le prove video degli " scandali" che subite...altrimenti ste lamentele diventano stucchevoli.

Il discorso vale per tutti.
I commenti provocatori, le frecciatine, levarsi i sassolini dalle scarpe non porta beneficio alla community, anzi. Crea solo rancori che prima o poi tornano indietro come un boomerang.

Spesso fare un passo indietro non è segno di debolezza, anzi. Soprattutto quando poi porta beneficio a tutti, perché leggere continui dissapori e malumori e diatribe personali non fa bene a nessuno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: artyom82 e tecnova

Checcojokas

Giovanissimi B
22 Ottobre 2016
334
60
28
PSN ID
Checcojokas
.......
 

Allegati

  • 45C7DA4F-C5EC-41FD-A270-2FBCB8841B5F.jpeg
    45C7DA4F-C5EC-41FD-A270-2FBCB8841B5F.jpeg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • 3CCF4A67-3097-44CB-91DB-3ABEF86523A0.jpeg
    3CCF4A67-3097-44CB-91DB-3ABEF86523A0.jpeg
    55 KB · Visualizzazioni: 65

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
ma per avere osservatori 5 stelle gratis uno che deve fare...partite su partite ma max 4 stelle :-(
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Esprimo solo un sintetico concetto. Continuo a giocarci perché nel bene e nel male (tanto), è l’unico gioco di calcio offline eccellente. Purtroppo nell’online non si può dire la stessa cosa. Mi auguro in futuro si capisca la delicata problematica della regolamentazione dei giochi online, ma se non scoppia uno scandalo, penso gli utenti avranno sempre la peggio. Chiamateli come volete, ma purtroppo i condizionamenti della cpu sono fondamentali per vincere o per perdere. È un chiaro illecito purtroppo non dimostrabile, ma sono stufo di fare online strisce di 20 vittorie in cui sono dio in terra e i miei avversari goblin a una mano, e poi magari 10 sconfitte in cui non riesco a fare praticamente nulla. Non abbiamo le prove, ma non siamo nemmeno pirla. La reiterata lamentela degli utenti, è puro senso di frustrazione e impotenza dinanzi a frode chiaramente percepita ma non dimostrabile. Se non amassimo questo gioco non continueremmo a farci del male. Ma tutto ha una fine.
Cmq se ci si lamentasse sulle pagine apposite della konami,tutti,tutti i giorni dopo una partita,oltre a uno sfogo,magari cambia anche qualcosa,insomma potrebbe cambiare.
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Da inizio PES 2019 a ora avrò perso 2 partite per disconnessione e (forse) 2 annullate per problemi irrisolti.

Non è che hai problemi di linea? Il che spiegherebbe anche alcuni problemi che incontri troppo spesso.

In Italia le linee sono instabili, sempre e costantemente. Oggi la linea va bene, domani no.

La patch non c'entra nulla fidati...possibile hai problemi in questi giorni

Grazie della risposta, chiedevo perchè mi sembrava strano che fosse accaduto dopo l'aggiornamento. Speriamo in bene, non voglio essere messo nel calderone degli scortesi. :D
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Sicuramente ne avete già parlato e chiedo scusa quindi per la ripetizione : ho provato qualche partita My club negli ultimi giorni, raggiunto un team spirit di circa 90. Volevo chiedere se cose intrinseche del gameplay. Che offline non ci sono, sono sempre così per tutti o dipende da abilita/caso/script o altro :

Reattività ai comandi pessima con un input lag clamoroso che rende impossibile tirare di prima (il giocatore tenta sempre il controllo), controllare la palla nello stresso girandosi, reagire alla situazioje.

Cambio cursore sbagliato e buggato.

Difficoltà estrema nei tiri che vanno quasi sempre fuori anche caricando poco e da ottima posizione del giocatore.

Ho notato che succede anche ai miei avversari e indifferentemente se vinco o perdo, la cosa rende il gioco semplicemente una sorta di rugby fatto di rimpalli e contrasti in cui costruire azioni ragionate e non frutto del caso è ai limiti dell'impossibile.

Molto diverso dall'offline.

Grazie a chi mi risponderà.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
c'erano ieri nella coop, ci sono stati per tre giorni...da oggi niente.
Sì, ma stanno andando a rotazione nelle co-op, quindi basta attendere la prossima. Oramai è chiaro, salvo modifiche che annuncerà Konami, che la strategia sia questa, al pari di quella delle competizioni offline che ormai regalano solo soldi.
 
  • Like
Reactions: Benzina

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
ragazzi qualcuno mi aveva parlato di sito dove si potevano simulare gli osservatori
dove lo trovo? per capire cosa devo cercare per un determinato giocatore
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Sì, ma stanno andando a rotazione nelle co-op, quindi basta attendere la prossima. Oramai è chiaro, salvo modifiche che annuncerà Konami, che la strategia sia questa, al pari di quella delle competizioni offline che ormai regalano solo soldi.
si Sembra cosi... e non mi dispiace a me visto che io gioco prevalentemente in coop...
pero sono quasi sicuro che li daranno prima o poi anche con gli accessi giornaglieri... Almeno piu di una volta hanno fatto cosi nel edizione pes2019.
Spero non diano mai questi premi (agente posizione,abilità, aumento exp) con le gare contro COM. che odio fare ...son troppo una noia . Infatti quest'anno le ho saltate tutte le challenge contro la cpu visto che regalano solo 5000 gp per tre gare pallose.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Ma che ci fate di bello co sto super cancel. Sono nuovo di pes

Oltre ad annullare i comandi dati in precedenza, di bello ci faccio che ci corro con maggior libertà quando non sono in possesso palla; forse è solo una mia impressione ma il giocatorino va più veloce, di sicuro non corre sui binari, ho il controllo della direzione in cui corre.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
ragazzi segnalo questo utente italiano: ********, durante la coppa online challenge sul mio 4 a 1, blocca la connessione e la mia squadra non risponde ai comandi dopo poco cade la connessione, a me partita vinta, ho guardato il suo score online su 12 partite ne ha perse 11
 
Ultima modifica da un moderatore:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ricordo che è vietato segnalare pubblicamente utenti sul forum. Dovete riportare allo staff in privato e con prove.

Inoltre qualora riteniate di aver incontrato un cheater, è opportuno usare questo il link con il form per segnalarlo.

Tolgo il nome e chiudo.
 
  • Like
Reactions: Davide69 e tecnova
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.