MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Raga che voi sappiate c’è un modo per vedere nelle partite precedenti che impostazioni assistite si sono usate ? Perché ho dovuto riinizializzare la play e non mi ricordo più
Se parli delle impostazioni online di pes19, quelle sono registrate su server konami..quindi no problem
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ciao a tutti, scrivo qui perchè è una delle discussioni "top" della sezione e penso sia importante la gente abbia coscienza di quando si scrive "problemi di server"

Non mi dilungherò troppo nelle tecnicalità, o perlomeno, cercherò di rendere la cosa il più comprensibile possibile. In caso contrario vi prego di farmelo notare.

Tramite una bellissima funzionalità del mio router, ho analizzato le connessioni in entrata e in uscita dalla mia play, mentre accedevo (attenzione, solo l'acccesso, non i match) ai server MyClub di PES. Da quello che ho notato, le macchine sono hostate (ergo: chi ha i computer) sul cloud di Amazon (S3 bucket), il che dovrebbe garantirne la disponibilità o, comunque, un'ottima qualità del servizio.
L'altra faccia della medaglia è che, essendo in Cloud, non v'è certezza di dove atterreremo quando facciamo qualsiasi richiesta.

Nello specifico, al mio accesso sono stati contattati 3 server diversi, in 3 posti del globo diversi:
  • Londra (UK)
  • Portland (US)
  • Tokyo (JP)
È ovvio che, mentre una connessione verso server europei risponde in un determinato modo, con una certa tempistica, la connessione verso nazioni extraeuropee è più lenta (per un semplice discorso di lontananza). A questo link https://www.cloudping.info, potete vedere il ping verso i vari server del Cloud di Amazon e notare le varie tempistiche.
Non è detto che la cosa si verifichi anche durante i match, anzi, ma se al login io mi loggo su 3 server diversi (nel giro di 10/15 secondi, non di più), è lecito pensare che ad ogni match, il server di riferimento cambi ogni volta (generando differenze tra una partita e l'altra)
Da notare che riprovando più volte, i valori di ping cambiano, ma a me non scendono mai sotto i 50 ms (che è tanto!!!!)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao a tutti, scrivo qui perchè è una delle discussioni "top" della sezione e penso sia importante la gente abbia coscienza di quando si scrive "problemi di server"

Non mi dilungherò troppo nelle tecnicalità, o perlomeno, cercherò di rendere la cosa il più comprensibile possibile. In caso contrario vi prego di farmelo notare.

Tramite una bellissima funzionalità del mio router, ho analizzato le connessioni in entrata e in uscita dalla mia play, mentre accedevo (attenzione, solo l'acccesso, non i match) ai server MyClub di PES. Da quello che ho notato, le macchine sono hostate (ergo: chi ha i computer) sul cloud di Amazon (S3 bucket), il che dovrebbe garantirne la disponibilità o, comunque, un'ottima qualità del servizio.
L'altra faccia della medaglia è che, essendo in Cloud, non v'è certezza di dove atterreremo quando facciamo qualsiasi richiesta.

Nello specifico, al mio accesso sono stati contattati 3 server diversi, in 3 posti del globo diversi:
  • Londra (UK)
  • Portland (US)
  • Tokyo (JP)
È ovvio che, mentre una connessione verso server europei risponde in un determinato modo, con una certa tempistica, la connessione verso nazioni extraeuropee è più lenta (per un semplice discorso di lontananza). A questo link https://www.cloudping.info, potete vedere il ping verso i vari server del Cloud di Amazon e notare le varie tempistiche.
Non è detto che la cosa si verifichi anche durante i match, anzi, ma se al login io mi loggo su 3 server diversi (nel giro di 10/15 secondi, non di più), è lecito pensare che ad ogni match, il server di riferimento cambi ogni volta (generando differenze tra una partita e l'altra)
Da notare che riprovando più volte, i valori di ping cambiano, ma a me non scendono mai sotto i 50 ms (che è tanto!!!!)
Interessante! Sarebbe bello che mandassero noi europei a giocare sui cloud europei no?! Che per peggio che funzionino, la lontananza comunque si sente.
Grazie Rob per la notizia, ora so più precisamente contro cosa imprecare.
Da quel che scrivi mi sembra di capire (non sono molto ferrato sull'argomento) che ad ogni partita mi aggancio su un server cloud random e che non ci sia modo di scegliere o prioritizzare un server piuttosto che un altro, giusto?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Interessante! Sarebbe bello che mandassero noi europei a giocare sui cloud europei no?! Che per peggio che funzionino, la lontananza comunque si sente.
Grazie Rob per la notizia, ora so più precisamente contro cosa imprecare.
Da quel che scrivi mi sembra di capire (non sono molto ferrato sull'argomento) che ad ogni partita mi aggancio su un server cloud random e che non ci sia modo di scegliere o prioritizzare un server piuttosto che un altro, giusto?
Potrebbe essere diverso, non è detto che lo sia! ;)
 

Ilpeluso

Giovanissimi B
11 Novembre 2015
349
119
43
PSN ID
Ilpeluso
Ragazzi sto assistendo ad un bug clamoroso. Proprio in questo momento sto affrontando un tizio che sul 3-0 per me, con una punizione a favore, seleziona il portiere, scade il tempo ma il difensore non batte la punizione! Nel frattempo il tempo scorre lentissimo. Cosa vuole fare??? La cosa bella è che sto tizio ha una valutazione molta alta dato che nel pre-partita ho notato lo scudetto nero come me, quindi sarà arrivato a 1000
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    77.7 KB · Visualizzazioni: 28

Ilpeluso

Giovanissimi B
11 Novembre 2015
349
119
43
PSN ID
Ilpeluso
Ragazzi sto assistendo ad un bug clamoroso. Proprio in questo momento sto affrontando un tizio che sul 3-0 per me, con una punizione a favore, seleziona il portiere, scade il tempo ma il difensore non batte la punizione! Nel frattempo il tempo scorre lentissimo. Cosa vuole fare??? La cosa bella è che sto tizio ha una valutazione molta alta dato che nel pre-partita ho notato lo scudetto nero come me, quindi sarà arrivato a 1000
Lentamente si è arrivati al 45 e sono stati assegnati 5 min di recupero, dopo 2 secondi è successo questo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 45

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
Per voi a parte la squadra migliore,è meglio giocare con una squadra 3 o 4 stelle e in partita classificata o challenge online?
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Vi dico che ho preso il router xr500 netgear per poter selezionare l' area dove agganciarsi e giocare entro un raggio d' azione,nonostante questo non cambia nulla,il gioco e' comandato da loro ti fanno vincere,ti fanno perdere a cicli,rassegnamoci e' cosi purtroppo
 

pevalr

Pulcini
2 Settembre 2018
35
3
8
PSN ID
frengol87
Ragazzi vorrei allenare de ligt che diventa tra i più forti dc del gioco. Qualcuno conosce la scala dei punti exp? Mi spiego, livello 30-31 1300 punti exp
Arriva a 74, saranno sempre 1300 punti a livello? Di quando aumentano?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per voi a parte la squadra migliore,è meglio giocare con una squadra 3 o 4 stelle e in partita classificata o challenge online?
allora.....
rispondo prima alla seconda domanda ....
meglio le classificate 100.000 volte ;):rolleyes:

io negli anni ho sempre preferito la liv 3 ....
ma quest'anno pare piu una livello 3 e mezzo 4 :confused:
dove la maggior parte schiera come sempre i top i lupi in campo e le pecore in panca ...
che poi che divertimento provano???? :(

dicevo .....meglio la 3 sti caxxi... se poi ci ritroviamo chalov pompato maxim pompato defrel pompato eccetera eccetera...
quindi sto pensando di scendere ulteriormente ... una liv 2 con al massimo qualche argentone...ma anche li puoi trovare lui.....

upload_2018-10-23_9-13-22.jpeg

:rolleyes::D:D:D:mad:

quindi concludendo ...
solo classificate a liv2 o 3 al massimo!;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online