MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
Ok facciamo così :)
1) a parte selezionare il proprio difensore (che sta x saltare con l attaccante avversario su rinvio del portiere avversario) e metterlo davanti o fargli prendere rincorsa....esiste un altro modo, un tasto da premere, un qualcosa per aumentare la probabilità di darci di testa? Van dijk sul nano di turno non ci da MAI.
2) qualcuno mi spiega esattamente cosa è e come funziona il "merito"?
3) a quante partite si sbloccano gli allenatori più forti? 400? E tutte le partite in myclub sono conteggiate? O solo vs human?
4) ho letto dell'esistenza di una pagina x le combinazioni osservatori al 100%. Potete darmi il link?
Grazie a tutti!
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Ok facciamo così :)
1) a parte selezionare il proprio difensore (che sta x saltare con l attaccante avversario su rinvio del portiere avversario) e metterlo davanti o fargli prendere rincorsa....esiste un altro modo, un tasto da premere, un qualcosa per aumentare la probabilità di darci di testa? Van dijk sul nano di turno non ci da MAI.
2) qualcuno mi spiega esattamente cosa è e come funziona il "merito"?
3) a quante partite si sbloccano gli allenatori più forti? 400? E tutte le partite in myclub sono conteggiate? O solo vs human?
4) ho letto dell'esistenza di una pagina x le combinazioni osservatori al 100%. Potete darmi il link?
Grazie a tutti!
Allora la 1 non la so, ogni tanto capita anche a me quando difensore e attaccante sono insieme sul punto in cui cade il pallone: l'attaccante difende con il corpo la posizione e il difensore non riesce a prenderla.
Altrimenti se il mio difensore è più indietro vedo che arriva e salta in corsa anticipando di testa l'attaccante.
Detto questo non so bene come funziona.
2) anche questo non ti so dire, giusto ieri sono passato da merito 1 a merito 3. Ne ho vinte 4-5 di fila, può essere una valutazione sul gioco espresso? boh!
3)avevo letto che gli allenatori più in alto si sbloccano (nel senso che puoi prenderli con i gp) man mano che completi i record nella pagina record myclub.
4)http://pesdb.net/pes2019/
 

bradipo88

Pulcini
25 Ottobre 2012
99
5
8
Ciao a tutti, ho iniziato da poco questa modalità, però non mi sto strovando molto bene con il sistema di ingaggio giocatori. Mi spiego meglio: se acquisto giocatori tramite agenti, molte volte mi capitano calciatori sconosciuti, che posso schierare in rosa però non mi dà molta soddisfazione giocare con giocatori che non conosco nemmeno. So che ci sono le aste per gli osservatori, ma mi sembra ce ne siano veramente pochi di osservaotri disponibili. Se cerco una tipologia di osservatore magari l'asta scade dopo 3 ore con il rischio di perderla, e non posso certo monitorarle tutte. Mi piacerebbe prendere giocatori di medio livello del campionato italiano, ma sto avendo difficoltà. Magari ci sono altre soluzioni che ignoro o avete dei consigli da darmi? Grazie in anticipo
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Poi ieri sono riuscito a vincere la challenge online settimanale. Mi è sembrato quasi più facile che vincere le partite classificate normali. Tra l'altro i miei avversari avevano sempre squadre 5 stelle mentre la mia è da 4.
Ho anche beccato per la prima volta sul 19 uno che ha fatto saltare la partita perché gli stavo rifilando 3 pere in 30' (e aveva pure Maradona in campo, mentre io mi ero scordato di togliere il portiere argento 77vgg delle sim).

Ciao a tutti, ho iniziato da poco questa modalità, però non mi sto strovando molto bene con il sistema di ingaggio giocatori. Mi spiego meglio: se acquisto giocatori tramite agenti, molte volte mi capitano calciatori sconosciuti, che posso schierare in rosa però non mi dà molta soddisfazione giocare con giocatori che non conosco nemmeno. So che ci sono le aste per gli osservatori, ma mi sembra ce ne siano veramente pochi di osservaotri disponibili. Se cerco una tipologia di osservatore magari l'asta scade dopo 3 ore con il rischio di perderla, e non posso certo monitorarle tutte. Mi piacerebbe prendere giocatori di medio livello del campionato italiano, ma sto avendo difficoltà. Magari ci sono altre soluzioni che ignoro o avete dei consigli da darmi? Grazie in anticipo
L'unico modo per poter prendere specifici giocatori è acquistare gli osservatori tramite le aste.
Io non l'ho mai fatto, ho sempre creato la squadra con i giocatori che trovavo con agenti e osservatori gratuiti.

Se invece vuoi davvero creare la squadra con giocatori specifici la master è forse più indicata
 
Ultima modifica:

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ciao a tutti, ho iniziato da poco questa modalità, però non mi sto strovando molto bene con il sistema di ingaggio giocatori. Mi spiego meglio: se acquisto giocatori tramite agenti, molte volte mi capitano calciatori sconosciuti, che posso schierare in rosa però non mi dà molta soddisfazione giocare con giocatori che non conosco nemmeno. So che ci sono le aste per gli osservatori, ma mi sembra ce ne siano veramente pochi di osservaotri disponibili. Se cerco una tipologia di osservatore magari l'asta scade dopo 3 ore con il rischio di perderla, e non posso certo monitorarle tutte. Mi piacerebbe prendere giocatori di medio livello del campionato italiano, ma sto avendo difficoltà. Magari ci sono altre soluzioni che ignoro o avete dei consigli da darmi? Grazie in anticipo
All' inizio anche io ho trovato difficoltà ... Non spendere gp x agenti ma partecipa direttamrnte alle aste. Io in 2 giorni sono riuscito a prendere i 5 giocatori che volevo.
 

bradipo88

Pulcini
25 Ottobre 2012
99
5
8
L'unico modo per poter prendere specifici giocatori è acquistare gli osservatori tramite le aste.
Io non l'ho mai fatto, ho sempre creato la squadra con i giocatori che trovavo con agenti e osservatori gratuiti.

Se invece vuoi davvero creare la squadra con giocatori specifici la master è forse più indicata
Grazie Tante. Putroppo giocare contro la CPU mi annoia, per questo preferivo l'online. Penso comunque che come modalità è davvero mal strutturata. Magari non vogliono copiare il concorrente, però ricordo che la master online delle vecchie versioni (ad esempio il 13) era fatta molto meglio, potevi crearti la squadra che volevi e non era facile prendere i campioni. Molto probabilemente hanno messo questo sistema solo per spillare soldi, a discapito della qualità, ed è davvero un peccato..
 

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
Allora la 1 non la so, ogni tanto capita anche a me quando difensore e attaccante sono insieme sul punto in cui cade il pallone: l'attaccante difende con il corpo la posizione e il difensore non riesce a prenderla.
Altrimenti se il mio difensore è più indietro vedo che arriva e salta in corsa anticipando di testa l'attaccante.
Detto questo non so bene come funziona.
2) anche questo non ti so dire, giusto ieri sono passato da merito 1 a merito 3. Ne ho vinte 4-5 di fila, può essere una valutazione sul gioco espresso? boh!
3)avevo letto che gli allenatori più in alto si sbloccano (nel senso che puoi prenderli con i gp) man mano che completi i record nella pagina record myclub.
4)http://pesdb.net/pes2019/

ok grazie, allora:
1 e 2) vediamo se altri sanno qualcosa in più ;)
3) pagine fa ho letto 400 partite, questa del completare elenco record non l avevo ancora letta :) qualcuno può confermare e dare info?
4) ok trovato grazie, ma non esiste una pagina dove tu dici "ho osservatore a" e ti dice cosa ti serve x prendere giocatore x, y, z? Xke così ti tocca controllarli tutti i giocatori a meno che tu non ne voglia uno in particolare....e non potendo giocare tutto il giorno è troppo impegnativo :) grazie!
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
ok grazie, allora:

4) ok trovato grazie, ma non esiste una pagina dove tu dici "ho osservatore a" e ti dice cosa ti serve x prendere giocatore x, y, z? Xke così ti tocca controllarli tutti i giocatori a meno che tu non ne voglia uno in particolare....e non potendo giocare tutto il giorno è troppo impegnativo :) grazie!

Non so se c'è quella funziona
Puoi cercare tutti i giocatori che si possono prendere al 100% con osservatori gratuiti.
http://pesdb.net/pes2019/?scout_percent=100
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ok facciamo così :)
1) a parte selezionare il proprio difensore (che sta x saltare con l attaccante avversario su rinvio del portiere avversario) e metterlo davanti o fargli prendere rincorsa....esiste un altro modo, un tasto da premere, un qualcosa per aumentare la probabilità di darci di testa? Van dijk sul nano di turno non ci da MAI.
Hai provato con R2 (io uso R1 ma ho la configurazione alternativa) per spostarti o appena prima di saltare o colpire con R2 schiacciato? Quest'anno (ma anche gli altri anni funzionava) è una modifica abbastanza importante, perché il giocatore praticamente si sgancia. Per il resto credo sia questione di tempismo o di quanto a lungo tieni premuto. Però io non sono un pro, ci sarà qualcuno che ne sa di più! :D
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Allora la 1 non la so, ogni tanto capita anche a me quando difensore e attaccante sono insieme sul punto in cui cade il pallone: l'attaccante difende con il corpo la posizione e il difensore non riesce a prenderla.
Altrimenti se il mio difensore è più indietro vedo che arriva e salta in corsa anticipando di testa l'attaccante.
Detto questo non so bene come funziona.
2) anche questo non ti so dire, giusto ieri sono passato da merito 1 a merito 3. Ne ho vinte 4-5 di fila, può essere una valutazione sul gioco espresso? boh!
3)avevo letto che gli allenatori più in alto si sbloccano (nel senso che puoi prenderli con i gp) man mano che completi i record nella pagina record myclub.
4)http://pesdb.net/pes2019/

il merito va in base al tuo punteggio

400 merito 0
450 o giu di li merito1
sopra 500 merito 2
sopra 600 merito 3

io almeno dalla mia exp ho capito questo.

per le aste è molto difficile combinazioni 100%.

me sto smattendo anche io.


per i colpi di testa premi L2 O R2 in base a come li hai impostati e ricordati che piu tieni premuto X o Quadrato e piu il giocatore va in alto.
ma nota bene che dentro l'area è piu difficileprenderla con X perché appunto è di precisione...invece con quadrato la prendi piu spesso ma appunto la spazza

Spero di averti aiutato.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
il merito va in base al tuo punteggio

400 merito 0
450 o giu di li merito1
sopra 500 merito 2
sopra 600 merito 3

io almeno dalla mia exp ho capito questo.

per le aste è molto difficile combinazioni 100%.

me sto smattendo anche io.


per i colpi di testa premi L2 O R2 in base a come li hai impostati e ricordati che piu tieni premuto X o Quadrato e piu il giocatore va in alto.
ma nota bene che dentro l'area è piu difficileprenderla con X perché appunto è di precisione...invece con quadrato la prendi piu spesso ma appunto la spazza

Spero di averti aiutato.
No , il merito non c'entra niente con il punteggio , merito 0 non esiste , esiste nell'ordine merito Campione ,elite 1 ,elite 2,elite3 , prof 1 prof 2 prof 3 accademia 1 accademia2 e accademia 3 , per migliorare il merito bisogna fare i risultati migliori possibile, e a differenza del ranking non si peggiora mai il merito ma si può solo migliorare in base ai migliori risultati raggiunti.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
No , il merito non c'entra niente con il punteggio , merito 0 non esiste , esiste nell'ordine merito Campione ,elite 1 ,elite 2,elite3 , prof 1 prof 2 prof 3 accademia 1 accademia2 e accademia 3 , per migliorare il merito bisogna fare i risultati migliori possibile, e a differenza del ranking non si peggiora mai il merito ma si può solo migliorare in base ai migliori risultati raggiunti.

Grazie dell'info ;)
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
No , il merito non c'entra niente con il punteggio , merito 0 non esiste , esiste nell'ordine merito Campione ,elite 1 ,elite 2,elite3 , prof 1 prof 2 prof 3 accademia 1 accademia2 e accademia 3 , per migliorare il merito bisogna fare i risultati migliori possibile, e a differenza del ranking non si peggiora mai il merito ma si può solo migliorare in base ai migliori risultati raggiunti.

dove compare ste cose?

cioè il merito nella classifica non l'hai messo.
pero io ho merito 4

mesa' che non ti bo capito...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
No , il merito non c'entra niente con il punteggio , merito 0 non esiste , esiste nell'ordine merito Campione ,elite 1 ,elite 2,elite3 , prof 1 prof 2 prof 3 accademia 1 accademia2 e accademia 3 , per migliorare il merito bisogna fare i risultati migliori possibile, e a differenza del ranking non si peggiora mai il merito ma si può solo migliorare in base ai migliori risultati raggiunti.

aggiunta questa bella descrizione, al topic dei consigli.
Grazie;)
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
dove compare ste cose?

cioè il merito nella classifica non l'hai messo.
pero io ho merito 4

mesa' che non ti bo capito...
L'unica cosa che può avere il numeto 4 è la divisione ,probabilmente sei in d4 , il merito è diviso in 4 colori come le palle , nero =campione ,oro =elite , argento=professionista ,bronzo = accademia , e all'interno di questi meriti ci sono delle sottocategorie che vanno da 1 a 3.
 
  • Like
Reactions: ojay e Sa1m0n

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
No , il merito non c'entra niente con il punteggio , merito 0 non esiste , esiste nell'ordine merito Campione ,elite 1 ,elite 2,elite3 , prof 1 prof 2 prof 3 accademia 1 accademia2 e accademia 3 , per migliorare il merito bisogna fare i risultati migliori possibile, e a differenza del ranking non si peggiora mai il merito ma si può solo migliorare in base ai migliori risultati raggiunti.

Ciao! Grazie x la risposta ma x sicurezza devo chiederti questo: siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa? Io parlo di quello che compare dentro "lo scudetto" grigio quando fai matchmaking.... Da quello che ho visto ci sta solo un numero dentro, mai visto "accademia1" o cose simili :) grazie!
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Grazie junhichiro.. Si... In questi gg questo era abbastanza chiaro... Ma oggi acceso il gioco parla di pes league che dura 2 giorni come prima fase e fase finale altri 2 giorni. Visualizza allegato 103727
Non so che dirti..vediamo se qualcuno sa qualcosa. Mi pare di ricordare qualcosa a riguardo..ti sei forse iscritto alla pesleague? Boh ho come un mezzo ricordo di qualcosa che ho bypassato. Vediamo se qualcuno sa qualcosa in merito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.