myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
S
Guarda ho letto solo dopo aver scritto tutta la pappardella dEl precedente post , a conferma di ciò che ho detto non conoscete / conosciamo neanche la metà dei cambiamenti. ....se poi non hai mai cambiato nulla sulle opzioni avanzate be insomma. ...neanche commento. ...
scusa ma le opzioni per tiki taka ecc ecc dove sono
Che non le trovo?
 

tommaso84

Allievi B
20 Settembre 2015
564
240
43
S

scusa ma le opzioni per tiki taka ecc ecc dove sono
Che non le trovo?

Nelle tattiche avanzate...nella schermata dove puoi vedere le tattiche difensive ed offensive del tuo allenatore... Comunque ricollegandomi al discorso di prima anche secondo me quest'anno è molto più ragionato e tattico... Secondo me ci devi solo prendere la mano e vedrai che è davvero bello ed a prova di bimbominkia che giocavano bene solo perché avevano i marvel... Adesso con una squadra operaia si fermano alla grande i vari messi Ronaldo ed ibra...
 
  • Like
Reactions: t-tommj

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Trovato...grazie...
Sui Marvel ti do pienamente ragione, anche se a volte il super eroe di turno spara da 40 metri e non c'è nulla da fare ...
Sassate che vengono poche volte nella vita ;)
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Si ma tu non sei Kempes e per tua stessa ammissione sei un giocatore normo-dotato..ergo deduco che le tue pseudo illazioni sul calcio balillavolemosebene lasciano un po il tempo che trovano....
No, il mio scopo è come tutti gli altri quello di cercare di portare a casa il risultato in qualunque maniera, anche con le cattive. Ti porto di esempio una partita che giocai ieri sera contro un tizio che aveva tutti Messi, CR7, RIVALDO, Neymar, Thiago Silva, Sergio Ramos. Io in campo con il classico 4 4 2 rigido di Ranieri. lUI FACEVA IL TIKI TAKA PERCHE AVEVA LA SQUADRA CHE CON QUEI FUORICLASSE GIRAVA DA SOLA, ma io gia dopo pochi secondi gli ho fatto assaggiare i tacchetti ai vari Messi, Neymar o CR7 di turno con particolare attenzione per quest ultimo qua che AHIME' poveretto non è riuscito nemmeno a finire il primo tempo. La partita era un monologo, lui full attacck e io tutto davanti alla porta con i miei 11 complessivi ma verso il 70 esimo spazzo via dall area con il rude Koscielny, la palla arriva per caso sulla fascia dove c' è li per caso Carrasco cross at catzum testa di Gonzalo Higuain e reteeeeeeeeeeeeee 1 a 0. La partita finisce in assedio, nemmeno neymar finisce la partita per infortunio e io porto a casa una partita memorabile. Non finisce qua. Dopo 2 minuti il tipo inizia a mandarmi messaggi di cui il contenuto è meglio non riportare ma il calcio è anche questo, vero, maschio e crudo, quelli che non ci stanno possono andare a giocare alle bambole
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Potrebbe esser anche quello, ma vedo per il mio modo di giocare qualcosa che non va, o che non riesco ad apprendere, perdo molte volte palla su semplici scarichi, oppure su triangolazioni dove la gente non parte o rimane ferma... Controlli di palla lenti e macchinosi...
Dovrò prenderci ancora la mano...
Ma ti posso garantire che il nervoso sale... Eccome se sale
È caro mio , non è proprio un giochino per tutti questo, però il punto è un ' altro, se io o te o chissà chi , lamenta che il gioco non risponde come dovrebbe, ma dal canto suo non lo studia , per il tempo che manca , per la voglia o la pazienza di stare li a leggersi tutti gli help che escono a schermo quando premi il trackpad, capisci ben che quelli che lo devono inventare il gioco non sanno che pesci pigliare per migliorarlo....
A onor di logica il libro va letto tutto per giudicarlo....solo così un giorno forse potremo avere un calcio virtuale perfetto o quasi. ....
Prova e sappiami dire , il gameplay è profondo quest' anno va sviscerato e provato, fatto questo poi uno può pure dire , il gioco è fatto alla ca..o o altro ....non prima pero';)
 

Andrea Dm

Esordienti
27 Settembre 2016
185
32
28
PSN ID
Sanpolicarpo
info_banner.png
in quale modalità la trovo?
 

bobbe86

Pulcini
20 Novembre 2014
86
28
18
Ciao raga. Ad oggi ho giocato poche partite, mi pare 6 o 7 infatti mi è appena scaduto il giocatore in prestito di inizio avventura che nello specifico era Ibra. Ad oggi non avendo speso una lira vera, ho 150000 gp e una formazione con un portiere 77, terzini abate e valencia rispettivamente 79 e 75, due centrali uno 77 l'altro 75 poi mediani thiago motta e montolivo che sono se non errro 76 e 80. Ai lati CR7 E DeBruyne, trequartista S.Roberto (79) attaccante Rashford 75. Ho una panchina del cavolo al momento. Vorrei rimpiazzare Ibra, l'obbiettivo sarebbe pescare un pallone dorato quindi 80+ e metterlo o alla sinistra al posto di CR7 spostando quest'ultimo prima punta oppure prima punta stessa.
La domanda è: secondo voi in che modo ho statisticamente più percentuale di trovare un giocatore del genere forte? Aste? Agenti speciali o champions league? Cosa mi consigliate?
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Ciao raga. Ad oggi ho giocato poche partite, mi pare 6 o 7 infatti mi è appena scaduto il giocatore in prestito di inizio avventura che nello specifico era Ibra. Ad oggi non avendo speso una lira vera, ho 150000 gp e una formazione con un portiere 77, terzini abate e valencia rispettivamente 79 e 75, due centrali uno 77 l'altro 75 poi mediani thiago motta e montolivo che sono se non errro 76 e 80. Ai lati CR7 E DeBruyne, trequartista S.Roberto (79) attaccante Rashford 75. Ho una panchina del cavolo al momento. Vorrei rimpiazzare Ibra, l'obbiettivo sarebbe pescare un pallone dorato quindi 80+ e metterlo o alla sinistra al posto di CR7 spostando quest'ultimo prima punta oppure prima punta stessa.
La domanda è: secondo voi in che modo ho statisticamente più percentuale di trovare un giocatore del genere forte? Aste? Agenti speciali o champions league? Cosa mi consigliate?
Fidati amico vai nelle aste online te lo dice uno che ha buttato 500000 gp in argenteria
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Fidati amico vai nelle aste online te lo dice uno che ha buttato 500000 gp in argenteria

Hai comprato 50 giocatori e per quei 50 hai cmq potuto giocare competizioni, svincolarli, e soprattutto creare l'attesa per un giocatore che non conosci ancora. Spendere 500000 gp per un singolo giocatore quando poi ti può uscire con 10000 secondo me non ha molto senso.
 

bobbe86

Pulcini
20 Novembre 2014
86
28
18
Quindi tornando al mio quesito cosa mi consigliate di fare? Premesso che l'obbiettivo è palla oro
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
Quindi tornando al mio quesito cosa mi consigliate di fare? Premesso che l'obbiettivo è palla oro
Ti dico la mia......se il tuo obiettivo è un oro specifico......guarda la combo al 100% su PESDB di quel giocatore, e compri gli agenti che ti mancano.......per uno o due agenti a 4 stelle (quelli che servono per le combo dei giocatori oro) te la cavi con 100.000 GP......per gli agenti 5 stelle sarebbe stato diverso, ma 4 stelle le cifre sono più o meno quelle che ti ho scritto io 50.000GP + 50.000GP....

Se invece ti basta un oro in generale (chi è è basta che è 80+), allora vai di agente TOP....ed entro 6-7 giri un oro ti esce al 100%....

Spero di esserti stato utile.....
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Condivido in pieno... Mi sto divertendo un sacco con l'argenteria :D L'unica palla nera che ho fa tribuna a vita in tutte le mie squadre :D:D
Idem le palle nere che ho sono del day One e sono 3 e di rado le uso. Questa modalità offre una vasta gamma di giocatori,xo se uno si intestardisce con le nere c'è poco da fare. Ognuno gioca come vuole,sia chiaro,ma bisogna anche capire che la % di quest'anno delle palle nere è molto ridotta dato che partono da 85+
 
  • Like
Reactions: tommaso84

Maxtul

Esordienti
9 Aprile 2015
119
19
18
PSN ID
maxtul
scusate una domanda, io ho fatto questa procedura..... prima ho importato la patch v3, poi l'aggiornamento v4, infine ho provato ad importare le immagini delle competizioni, stadio e mister ma mi dice spazio insufficiente.
Che devo fare?
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
scusate una domanda, io ho fatto questa procedura..... prima ho importato la patch v3, poi l'aggiornamento v4, infine ho provato ad importare le immagini delle competizioni, stadio e mister ma mi dice spazio insufficiente.
Che devo fare?
Chiedimi quello che ti pare, ma sull'EDIT sono davvero a zero......ti conviene chiederlo nella sezione dedicata.......EDITING...
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Forse ho scoperto una cosa, ho controllato cr7 che stava a 2 giornate di contratto da un pezzo , appena adesso lo ho inserito in una partita vs com campione la 4' partita....bene lo inserisco perché stavo sotto di 2-0 , la partita è finita così, lui non ha segnato ( prima volta :cool:) ma stranamente i giorni di contratto sono ancora 2...
Era circa il 75' ....bo forse è un caso o forse non vengono contate se si perde :cool:
Fatto sta che non mi ha scalato la partita :p
 
  • Like
Reactions: micksmack

Aitnoon

Primi Calci
5 Ottobre 2016
6
4
3
PSN ID
Aitnoon
Salve a tutti, è il mio primo post qui, e innanzitutto volevo dirvi che siete una bella COMMUNITY: prima di scrivere per la prima volta, in questi giorni durante i caricamenti di myclub ho letto tutte le 105 pagine del topic, dalle avventure di PACHECO alle lamentele vs la konami di MAUROTRENTO, dai primi giri di roulette alle prime domande risposte da OCELOT :D

Io gioco a PES da Winning Eleven 3 Final Version sull'ormai vecchissima PS1, sono sempre stato fedele alla Konami ma negli ultimi 2-3 anni il mio coinquilino ha sempre comprato FIFA perchè a suo parere era meglio (e le recensioni lo confermavano). Ovviamente a me FIFA non è MAI piaciuto, troppo veloce troppo pilotato troppi trick skill e bimbominkiate varie, veramente un gioco per gli under 16 imho.

Quindi quest'anno vedendo le recensioni (e sopratutto l'urlo CHAMPIOOOONSS del Napoli su PES :D ), l'ho comprato senza pensarci due volte, e da ex campione di prima divisione della vecchia Master League online mi sono lanciato SUBITO in MYCLUB.

Non vorrei scrivere troppo ma non ci riuscirò:
Ho giocato 80 partite in pochi giorni, inizialmente ci ho capito davvero poco, e devo dire la verità, il fatto di dover TROVARE e comprare un allenatore per giocare come voglio io, e il fatto di non poter comprare calciatori, MA OSSERVATORI, ancora devo digerirlo. Mi sembrano complicazioni inutili per un gioco che reso più semplice potrebbe essere 10mila volte più bello.
Ho preso Aramburu come allenatore perchè sembrava quello che più assomigliava a SARRI, aperto i primi bonus dove ho preso Neymar, Suarez e Sergio Ramos (e la cosa non mi è piaciuta perchè da che mondo e mondo è molto più bello partire dal basso - a proposito, molti di voi si lamentano troppo delle pescate.. ricordate che è solo un gioco, mille farmate mille pescate MA METTETE LA PALLA IN MEZZO AL CAMPO E GIOCATE RAGAZZI :D ), e ho iniziato così senza capirci nulla.

Ma vabbè, GRAZIE A VOI, solo leggendovi, ho capito mille cose: gli allenatori, gli assistenti, le tattiche 1-2-3, le tattiche avanzate, le combo degli osservatori, e mille strategie.
Sono arrivato in divisione 7, facendo ogni tanto qualche giro di roulette e rafforzando la squadra dove aveva bisogno, senza mai giocare offline e senza farmare GP, ma sono contento perchè mi sono divertito e mi sto divertendo, anche se di media ho 10/20k come capitale :D
Ho commesso l'errore di cambiare allenatore per risolvere i problemi difensivi, e ho giocato con TS 65 e sono sceso di nuovo in divisione 9, ma sbagliando si impara :D

Volevo però dirvi le mie impressioni e cercare un confronto con qualcuno skilled su PES come voi:
IL GIOCO E' BELLO.
E' fatto bene, è la cosa che più assomiglia al calcio che c'è disponibile sul mercato, e una partita rispecchia tutte le varianti di una partita VERA.
Però ci sono dei però, che forse potete risolvere voi visto che io sono ancora un novellino di questo nuovo myclub e Pes.
Non voglio riempirvi di domande, ma UNA, UNA è importantissima perchè io ci perdo la testa:

COME FATE A NON PRENDERE GOL DI TESTA??

Io ho letto di molti utenti che si lamentavano di questa cosa, e mi accodo: non è normale una percentuale di CROSS PERFETTI e gol di testa così alta ragazzi. E' un bug bello e buono.
Vedi i portieri che bloccano dei tiri potentissimi e invece su un colpo di testa LENTISSIMO la respingono senza bloccarla. Ma perchè? Ma cos'è?
E non è normale che devi impostare PER FORZA delle tattiche difensive per contrastare UN BUG.
Ovviamente vi ho letti tutti, quindi inutile che mi dite "Devi impostare DIFENDI IN AREA DI RIGORE e DIFESA BASSA nelle tattiche avanzate" perchè l'ho già fatto.
E la cosa non migliora.
Ora, visto che alcuni di voi, probabilmente più bravi di me, non prendono gol di testa in maniera disumana come me, vorrei chiedere con la massima umiltà COME FATE??
Non permettete all'uomo di crossare? (e anche qui è un problema perchè anche i passaggi in profondita sono TROPPO ASSISTITI)
Vi posizionate in maniera differente col difensore centrale?
Io ho Sergio Ramos e Agger come DC e nelle ultime due partite MILIK mi ha fatto tripletta di testa e LUKAKO addirittura poker.......... Ovvio che così un pò ti passa la voglia.

Perciò con la massima serenità vi chiedo COSA PREMETE? COME FATE?
E' la mia prima domanda vi prego siate esaustivi, prometto di collaborare in quest'anno di MYCLUB :D
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
Forse ho scoperto una cosa, ho controllato cr7 che stava a 2 giornate di contratto da un pezzo , appena adesso lo ho inserito in una partita vs com campione la 4' partita....bene lo inserisco perché stavo sotto di 2-0 , la partita è finita così, lui non ha segnato ( prima volta :cool:) ma stranamente i giorni di contratto sono ancora 2...
Era circa il 75' ....bo forse è un caso o forse non vengono contate se si perde :cool:
Fatto sta che non mi ha scalato la partita :p
perchè contano i minuti......non le partite.....se entra al 75, ti scala 15 minuti.......non 1 partita intera....anche se tu il conteggio non lo vedi.......sicuramente tu avevi ancora 2 partite e un pò di minuti.....con quei 15 minuti che ha giocato, non sei ancora andato sotto le 2 partite.....
E' sempre stato così MyClub.....
 
  • Like
Reactions: emiliosky

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
perchè contano i minuti......non le partite.....se entra al 75, ti scala 15 minuti.......non 1 partita intera....anche se tu il conteggio non lo vedi.......sicuramente tu avevi ancora 2 partite e un pò di minuti.....con quei 15 minuti che ha giocato, non sei ancora andato sotto le 2 partite.....
E' sempre stato così MyClub.....
:eek::eek:
Questa mi è nuova, cmq lo ho fatto giocare ancora questa volta da inizio secondo tempo e i contratti sono ancora a 2:eek::eek:
Sarà bloccato a 2:p maaaaagari :D:D:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online