myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Ieri sera non so come ho dovuto giocare con un con valutazione 1059 e io sto a meno di 400
Perso meritatamente 8 a 0

Aveva Luis Enriquee faceva un pressing asfissiant... Ma come cavolo si fá a farlo?

Tenendo premuto il quadrato (tasto del tiro per capirci) mentre controlli un altro giocatore, fa si che un altro compagno vicino alla possessore della palla lo vada a pressare. Premendo il quadrato due volte (e tenendolo premuto alla seconda) attivi il gegenpressing (pressing collettivo). Magari aiutato da un allenatore che ha pressing alto, difesa aggressiva e modalità di difesa a centrocampo

IMa poi come faccio a non far salire i terzini??
Sembrano tutti offensivi!

Il modo migliore per tenere i terzini bloccati è acquistarli con stile di gioco "Terzino difensivo".

ICome faccio a far scattare un giocatore senza palla??
Ci sono diversi modi. Se vuoi far scattare il giocatore che ha il pallone dopo che l'ha passato, allora passa la palla con L1+x (anche fifa lo fa...). Se invece vuoi far scattare un compagno, fai L1 + levetta destra verso il giocatore che vuoi far scattare.

ICome mai a volte mi trovo un difensore in sulla trequarti?
Per caso cambi il livello offensivo della squadra a 4-5 tacche? In questo modo un difensore passa in attacco...

IRagazzi scusate le tante domande ma sono nuovo in Pes... Cercate di darmi quant'è più dritte possibili per favore...

Ah poi le skill sono improponibili... Su fifa ne facevo decine qui nn sono capace!

Fifa è un'altra cosa, devi lasciarlo stare....

Grazie per l attenzione

Prego!
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
950 punti squadra full argenti di livello 2.


Questa settimana sto farmando per allargare la rosa, ho deciso di sbancare il primo agente buono per avere il top team. Solo allora avrò la valutazione REALE
 

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
927
381
63
PSN ID
SPOTALEX1975
Mi e' successo una cosa strana ..
Fatto e vinto la quinta partita di fila,
Ma non ho ricevuto il bonus,
Prima di ogni partita dove compare la statistica delle 10 partite nelle divioni ho una striscia di 5 partite vinte subito dopo a un pareggio ,
Ma me ne conta 4vittorie di seguito .
ora pero' ricordo che una di queste partite l'ho vinta a tavolino (praticamente mi ha dichiarato vincitore) al primo tempo, magari non tiene conto di quella partita anche se l'ho vinta ...
Strano mai successo ,ora sono fuori casa ma appena torno controllo di nuovo...eppure son sicuro di aver visto bene...:rolleyes:
Strano! O una l'hai vinta vs com oppure nel diagramma della divisione ti compaiono le vittorie consecutive ma non le sconfitte della coppa challenge. Non so se mi sono spiegato. In pratica puoi anche avere 10 vittorie in divisione ma purtroppo contano anche le sconfitte vs human nelle coppe.
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Senza alcun riferimento a utenti specifici, dico che c'è poco da mostrare i muscoli sui forum.
Non è difficile avere 900pt, basta fare una squadra liv.1 o liv.2 con traore centravanti e combo compulsive per andare sulle fasce e crossare. Il 90% degli over 800 che ho incontrato gioca cosi (salvo poi dichiarare il falso per fare gli splendidi).
Lo dico con cognizione di causa perché ho fatto 1000 partite equamente distribuite con squadre di 5 livelli diversi.
Per questo motivo ho deciso di passare da usare 5 squadre con livello 1-2-3-4-5 a 5 squadre con livello 3-4-4-4-5, mi diverto di più e trovo player con punteggi più vari (la maggior parte dei >800 gioca a liv 1 e 2).
 

Falco

Giovanissimi A
16 Febbraio 2015
457
214
43
Senza alcun riferimento a utenti specifici, dico che c'è poco da mostrare i muscoli sui forum.
Non è difficile avere 900pt, basta fare una squadra liv.1 o liv.2 con traore centravanti e combo compulsive per andare sulle fasce e crossare. Il 90% degli over 800 che ho incontrato gioca cosi (salvo poi dichiarare il falso per fare gli splendidi).
Lo dico con cognizione di causa perché ho fatto 1000 partite equamente distribuite con squadre di 5 livelli diversi.
Per questo motivo ho deciso di passare da usare 5 squadre con livello 1-2-3-4-5 a 5 squadre con livello 3-4-4-4-5, mi diverto di più e trovo player con punteggi più vari (la maggior parte dei >800 gioca a liv 1 e 2).

E' senz'altro vero che Traore da una bella mano a vincere certe partite ma solo con quello non si va da nessuna parte. Del resto quando è capitato di giocare contro di te mi pare che usavi Cavani e Mahrez, entrambi livellati, in una squadra di livello 2 senza riserve... pertanto non starei tanto a sindacare su come giocano gli altri. Tolti quelli che fanno cadere la connessione è concesso tutto. Non m'importa di chi mette tutte palle bianche in panca, di chi segna con cross e di chi fa melina dal primo minuto per pareggiare. E' un gioco e nel rispetto delle regole ci sta tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TheBrave83

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Senza alcun riferimento a utenti specifici, dico che c'è poco da mostrare i muscoli sui forum.
Non è difficile avere 900pt, basta fare una squadra liv.1 o liv.2 con traore centravanti e combo compulsive per andare sulle fasce e crossare. Il 90% degli over 800 che ho incontrato gioca cosi (salvo poi dichiarare il falso per fare gli splendidi).
Lo dico con cognizione di causa perché ho fatto 1000 partite equamente distribuite con squadre di 5 livelli diversi.
Per questo motivo ho deciso di passare da usare 5 squadre con livello 1-2-3-4-5 a 5 squadre con livello 3-4-4-4-5, mi diverto di più e trovo player con punteggi più vari (la maggior parte dei >800 gioca a liv 1 e 2).
ma che mostrare i muscoli, parlo con la massima serenità. io sono arrivato al mio massimo storico 928 punti , qualche giorno fa. ci sono arrivato giocando la Challenge online della settimana scorsa con la mia formazione liv 5 dove avro' vinto l'80% delle partite disputate. quindi diciamo che, togliendo i bonus 5 partite che secondo me mascherano la reale valutazione di un utente, sarei su 850 effettivi. in divisioni gioco a livello 3 per non incontrare solo Marvel , d'altro canto la livello tre è popolata dai " traoristi" e dai "cross stalker" e purtroppo per quello c'è poco da fare. devo dire che a livello 3 mi diverto di più rispetto alla livello 5. E comunque, almeno per me , non è stato per nulla facile arrivare a 900. ;)
 

frigiola

Pulcini
13 Settembre 2016
53
27
18
PSN ID
fabio.frigiola
Io gioco livello 5... Sto sui 900... Con squadra con panchina normale e valore 2299...
Contro cr7 messi r9... Diventa a volte ingiusto...e ingiocabile..
 

Falco

Giovanissimi A
16 Febbraio 2015
457
214
43
Io gioco livello 5... Sto sui 900... Con squadra con panchina normale e valore 2299...
Contro cr7 messi r9... Diventa a volte ingiusto...e ingiocabile..
Non lo trovo affatto ingiusto. Sei tu che scegli di giocare contro i liv 5, quindi è ovvio beccare i fenomeni. Per evitare ciò potresti fare una squadra di liv più basso, filtrare la ricerca dell avversario con utenti dello stesso liv, e giocare alla pari.
 

frigiola

Pulcini
13 Settembre 2016
53
27
18
PSN ID
fabio.frigiola
Ingiusto dal punto di vista del corretto risultato in base al gioco... Per il resto credo sia giusto ognuno giochi con la propria miglior formazione...
Purtroppo potendoci giocare non molto e non piacendomi farmare..mi accontento dei giocatori che ho..
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Non lo trovo affatto ingiusto. Sei tu che scegli di giocare contro i liv 5, quindi è ovvio beccare i fenomeni. Per evitare ciò potresti fare una squadra di liv più basso, filtrare la ricerca dell avversario con utenti dello stesso liv, e giocare alla pari.

Infatti, anzichè mettere il matchmaking senza limitazioni.....
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul gioco col "falso 9" che sto sperimentando, e chiedo la vostra opinione.
Premesso che lo scopo è portar via un uomo alla difesa avversaria e creare spazi al centro per gli inserimenti...
1. Necessita di un 9 completo, con caratteristiche di buon passaggio e capacità di difendere la palla ( valori fisici, anche controllo del corpo è importante), meglio se tornante.
2. Gioco di attacco con tre punte . Con una sola invece cc laterali devono essere molto alti, bravi in finalizzazione e con caratteristiche "inserimento". Con due punte non so, non ho provato.
3. Con Audrian che io uso 433, in questo modo spesso si inserisce il centrocampista centrale. Quindi è importante sia abile in attacco e finalizzatore.
4. Una possibile soluzione è l'uno due con gli attaccanti esterni: infatti spesso alcune difese sull'inserimento delle fasce vanno a raddoppiare creando buchi al centro. Quindi il falso 9 puo penetrare più agevolmente sul passaggio di ritorno ben fatto
5. Contropiede o possesso palla? per me meglio contropiede se si predilige la velocità, possesso se si vogliono avere più soluzioni, ma meno incisività.
6. Si perdono chances di colpo di testa del 9.
7. Se l'avversario usa pressing in aventi aggressivo e marcatura stretta (comandi avanzati) si va a nozze, il dc segue il falso 9 e sguarnisce il centro area, se poi raddoppia marcatura col secondo centrale, ancora meglio. Peggio se usa una tattica attendista in difesa. Questo vale anche per saper come difendersi dalle insidie del falso nove
8. Giocaci è difficile, bisogna arrivare a giocare "a memoria" prevedendo i movimenti degli eda/Esa , quindi lungo training incominciando contro com a livello dilettante, e poi via via fino a campione. Poi contro human ovviamente tutto può essere più facile o complicato, dipende da chi hai difronte..
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Tenendo premuto il quadrato (tasto del tiro per capirci) mentre controlli un altro giocatore, fa si che un altro compagno vicino alla possessore della palla lo vada a pressare. Premendo il quadrato due volte (e tenendolo premuto alla seconda) attivi il gegenpressing (pressing collettivo). Magari aiutato da un allenatore che ha pressing alto, difesa aggressiva e modalità di difesa a centrocampo



Il modo migliore per tenere i terzini bloccati è acquistarli con stile di gioco "Terzino difensivo".

Ci sono diversi modi. Se vuoi far scattare il giocatore che ha il pallone dopo che l'ha passato, allora passa la palla con L1+x (anche fifa lo fa...). Se invece vuoi far scattare un compagno, fai L1 + levetta destra verso il giocatore che vuoi far scattare.

Per caso cambi il livello offensivo della squadra a 4-5 tacche? In questo modo un difensore passa in attacco...



Fifa è un'altra cosa, devi lasciarlo stare....



Prego!
Una gentilezza volevo chiederti per quanto riguarda il fatto di premere due volte il quadrato è una cosa che fa in automatico senza dover attivare nulla giusto? E ovviamente vale in azione di difesa cioè mentre subisco è l'avversario ha superato la metà campo oppure quando lui già parte dalla difesa? Premo il pulsante consecutivamente in modo veloce o in modo tranquillo?
 

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Strano! O una l'hai vinta vs com oppure nel diagramma della divisione ti compaiono le vittorie consecutive ma non le sconfitte della coppa challenge. Non so se mi sono spiegato. In pratica puoi anche avere 10 vittorie in divisione ma purtroppo contano anche le sconfitte vs human nelle coppe.
puo darsi...
Ma Ricordo di averle fatte consecutive...
il problema e che una di queste e' finita al primo tempo.....,!
Mi ha dato la vittoria ,pure i gp,
Magari questo fatto della vittoria al primo tempo non fa scattare il bonus infatti segna 4vitt. Consecutive.
Bo'...
Oppure l'altra ipotesi e' come dici tu
 

emmanueles

Allievi B
8 Febbraio 2016
554
197
43
Tenendo premuto il quadrato (tasto del tiro per capirci) mentre controlli un altro giocatore, fa si che un altro compagno vicino alla possessore della palla lo vada a pressare. Premendo il quadrato due volte (e tenendolo premuto alla seconda) attivi il gegenpressing (pressing collettivo). Magari aiutato da un allenatore che ha pressing alto, difesa aggressiva e modalità di difesa a centrocampo



Il modo migliore per tenere i terzini bloccati è acquistarli con stile di gioco "Terzino difensivo".

Ci sono diversi modi. Se vuoi far scattare il giocatore che ha il pallone dopo che l'ha passato, allora passa la palla con L1+x (anche fifa lo fa...). Se invece vuoi far scattare un compagno, fai L1 + levetta destra verso il giocatore che vuoi far scattare.

Per caso cambi il livello offensivo della squadra a 4-5 tacche? In questo modo un difensore passa in attacco...



Fifa è un'altra cosa, devi lasciarlo stare....



Prego!
Grazie per le rispost... Peccato che di decenti terzini difensivi nn ce ne sono, inoltre dispiace non aver avuto delucidazioni sulle skill...
Cmq col 4222 di Simeone, da quando ho trasformato i cld e CLS in cc e impostato modulo fluido con 9 giocatori dietro la linea del centrocampo quando nn sono in possesso palla, mi trovo una favola.. non ne perdo una da na decina di partit...
 
  • Like
Reactions: respe85

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
E' senz'altro vero che Traore da una bella mano a vincere certe partite ma solo con quello non si va da nessuna parte. Del resto quando è capitato di giocare contro di te mi pare che usavi Cavani e Mahrez, entrambi livellati, in una squadra di livello 2 senza riserve... pertanto non starei tanto a sindacare su come giocano gli altri. Tolti quelli che fanno cadere la connessione è concesso tutto. Non m'importa di chi mette tutte palle bianche in panca, di chi segna con cross e di chi fa melina dal primo minuto per pareggiare. E' un gioco e nel rispetto delle regole ci sta tutto.
Posso anche essere d'accordo sull' "ognuno gioca come vuole", anche se mi viene un nervoso quando gioco contro chi ha Traorè in attacco e anche se ha varchi centrali preferisce andare sulle fasce per crossare. Ma ti ripeto, l'accetto e godo anche di più quando vinco, ma se c'è una cosa che odio, e l'ho scritto anche in un altro thread nel forum, è quando giochi contro qualcuno che sta vincendo, magari anche con più di un goal di scarto, e dal 70esimo inizia a fare melina per mantenere il risultato. E' una mancanza di rispetto nei confronti di chi ti gioca contro e considerando che è un gioco, non muore nessuno se non vinci non essendoci nemmeno soldi in palio.
 
  • Like
Reactions: emiliosky e tecnova

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Posso anche essere d'accordo sull' "ognuno gioca come vuole", anche se mi viene un nervoso quando gioco contro chi ha Traorè in attacco e anche se ha varchi centrali preferisce andare sulle fasce per crossare. Ma ti ripeto, l'accetto e godo anche di più quando vinco, ma se c'è una cosa che odio, e l'ho scritto anche in un altro thread nel forum, è quando giochi contro qualcuno che sta vincendo, magari anche con più di un goal di scarto, e dal 70esimo inizia a fare melina per mantenere il risultato. E' una mancanza di rispetto nei confronti di chi ti gioca contro e considerando che è un gioco, non muore nessuno se non vinci non essendoci nemmeno soldi in palio.

anche io la penso così. ma ho modificato un pò il mio assunto con il "corollario del vaffanculo Cesarini".
per la buona pace del mio esaurito sistema nervoso, ho deciso di attuare la più merdosa melina negli ultimi 5 minuti + recupero, senza dignità alcuna, perchè mi sono sfondato le gonadi di subire pareggi assurdi al 93' con l'unico tiro in porta dell'avversario che fino a quel momento non ha riconosciuto il pallone in campo. EBBASTA. solo in questa divisione 3 pareggi così nelle ultime 7 partite. EBBASTA. sarò sega, ma lo sono per 90 minuti, non solo negli ultimi 5.
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
anche io la penso così. ma ho modificato un pò il mio assunto con il "corollario del vaffanculo Cesarini".
per la buona pace del mio esaurito sistema nervoso, ho deciso di attuare la più merdosa melina negli ultimi 5 minuti + recupero, senza dignità alcuna, perchè mi sono sfondato le gonadi di subire pareggi assurdi al 93' con l'unico tiro in porta dell'avversario che fino a quel momento non ha riconosciuto il pallone in campo. EBBASTA. solo in questa divisione 3 pareggi così nelle ultime 7 partite. EBBASTA. sarò sega, ma lo sono per 90 minuti, non solo negli ultimi 5.

Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, perchè anche a me è capitato qualche volta, ma non ho modificato il mio modo di giocare perchè mi immedesimo sempre nell'avversario che ho di fronte e penso che a me non farebbe piacere ricevere lo stesso trattamento. Se lo facessero a te tu non accuseresti??
Infatti come ho goduto domenica quando in semifinale sul 3 a 2 per lui si è messo a giochicchiare e io ho rubato palla e ho pareggiato per vincere ai rigori.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,264
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12