MYCLUB: I Soliti SosPESi

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per me, da utente che ha partecipato molto l'anno scorso e seguito gli anni precedenti, si è perso il senso di libertà e spensieratezza che un forum di un gioco dovrebbe avere... e la colpa la trovo nel modo errato di fare moderazione, in primis di tecnova. Io, come altri vedo, avevo creato o partecipato a topic non banali che puntualmente sono stati chiusi o si è dovuto combattere per lasciarli aperti.
Ora seguirà risposta di tecnova in cui dice:"le regole sono cambiate... non si può fare ognuno come vuole... ecc.. ecc.."
Intanto lascio riflettere tec e gli altri su questi numeri... messaggi totali scambiati nel forum myclub:
Myclub 2016 = 78.000 messaggi
Myclub 2017 = 60.000 messaggi
Myclub 2018 = 55.000 messaggi

Per il myclub attuale è presto per fare una stima ma di sicuro non vedo quella presenza forte specie se valutiamo che è il primo mese d'uscita di pes.

Con questa spero si cambi un po' la rotta oppure ci vediamo qui l'anno prossimo nella sezione "myTecnovaClub 2020"
images
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Per me, da utente che ha partecipato molto l'anno scorso e seguito gli anni precedenti, si è perso il senso di libertà e spensieratezza che un forum di un gioco dovrebbe avere... e la colpa la trovo nel modo errato di fare moderazione, in primis di tecnova. Io, come altri vedo, avevo creato o partecipato a topic non banali che puntualmente sono stati chiusi o si è dovuto combattere per lasciarli aperti.
Ora seguirà risposta di tecnova in cui dice:"le regole sono cambiate... non si può fare ognuno come vuole... ecc.. ecc.."
Intanto lascio riflettere tec e gli altri su questi numeri... messaggi totali scambiati nel forum myclub:
Myclub 2016 = 78.000 messaggi
Myclub 2017 = 60.000 messaggi
Myclub 2018 = 55.000 messaggi

Per il myclub attuale è presto per fare una stima ma di sicuro non vedo quella presenza forte specie se valutiamo che è il primo mese d'uscita di pes.

Con questa spero si cambi un po' la rotta oppure ci vediamo qui l'anno prossimo nella sezione "myTecnovaClub 2020"


interessante punto di vista.
ricapitoliamo: dopo anni di anarchia, l'admin decide di dare una regolata al forum ed incarica sfortunati volontari di applicare le SUE disposizioni.
ecco quindi che questi bastardi diventano il male: impedendo agli utenti che sguazzavano nel caos, tra post duplicati, sterili domande ripetute ad libitum, post per accusare\insultare presunti lagger ed altre amenità, di continuare a far quel che cazzo gli pareva.

hai ragione, spregevole da parte loro cercare di tenere ordinato un forum che, gli anni scorsi vantava 20000 messaggi in più, ci credo. probabilmente erano 15000 volte la domanda "come farmo gp?" e 5000 "come cambio il vice allenatore?". DAVVERO UNA PERDITA DI CONTENUTI INESTIMABILE! Dannati mod.

che possano avere talvolta gestito male alcune situazioni, può darsi, sono solo esseri umani e lo fanno gratis; che non tutti apprezzino la direzione impressa dall'admin, beh, costoro se la prendano con l'admin stesso non con i mod. perchè non fate un bel post "admin vaffanculo!", eh? vediamo che succede!

nel frattempo, magari, Tec e Test decideranno di mollare la baracca, vista l'acrimonia ad personam. aspettate pazienti le loro dimissioni, per poter riabbracciare la cultura e lo stile di vita dell'uomo di neanderthal, su questo forum.
 
Ultima modifica:

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Per me, da utente che ha partecipato molto l'anno scorso e seguito gli anni precedenti, si è perso il senso di libertà e spensieratezza che un forum di un gioco dovrebbe avere... e la colpa la trovo nel modo errato di fare moderazione, in primis di tecnova. Io, come altri vedo, avevo creato o partecipato a topic non banali che puntualmente sono stati chiusi o si è dovuto combattere per lasciarli aperti.
Ora seguirà risposta di tecnova in cui dice:"le regole sono cambiate... non si può fare ognuno come vuole... ecc.. ecc.."
Intanto lascio riflettere tec e gli altri su questi numeri... messaggi totali scambiati nel forum myclub:
Myclub 2016 = 78.000 messaggi
Myclub 2017 = 60.000 messaggi
Myclub 2018 = 55.000 messaggi

Per il myclub attuale è presto per fare una stima ma di sicuro non vedo quella presenza forte specie se valutiamo che è il primo mese d'uscita di pes.

Con questa spero si cambi un po' la rotta oppure ci vediamo qui l'anno prossimo nella sezione "myTecnovaClub 2020"
Ciao.
Chiacchieriamo un pò. Sono dal cellulare quindi perdona eventuali problemi..
Mi diresti, per favore, quali sono i post da te aperti non banali che sono stati chiusi?
Ti assicuro che non sono minimamente retorico, voglio solo capire il tuo concetto.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ho saltato un'intera generazione di console (la PS3), ero cresciuto, convivevo, facevo e faccio un lavoro che mi porta spesso fuori casa...tanti elementi che mi hanno tenuto lontano da una passione che credevo ormai morta e sepolta.
Poi a natale 2015 faccio la pazzia, acquisto una PS4, era l'unico mezzo per poter giocare a PES che ritenevo valido, inoltre ero in piena astinenza da "possesso" di una PS.
Curioso, affamato di conoscenza e voglioso di mettermi in pari, inizio a cercare in rete tutte le info possibili, mi imbatto in PESTEAMITALIA, leggo tutto senza interagire, credendo di non avere coetanei con i quali confrontarmi, sono l'unico della vecchia guardia dei miei amici ad aver ripreso con il vizietto...
Col tempo mi rendo conto che nel forum c'erano tanti uominiminkia come me, allora decido di iscrivermi e confrontarmi.
Io sono grato al forum e a tutti voi, magari ho delle aspettative diverse, mi piacerebbe partecipare a tornei o a partite coop tra di noi del forum, ma molti tentativi sono andati male leggendo nelle pagine varie del forum.
Sono andati male perchè ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa di diverso ed è poco incline al concedere qualcosa agli altri nel mondo virtuale, forse per le tante rinuncie che si fanno nella vita reale.
Vorrei solo divertirmi nel poco tempo che mi concedo durante le scorribande videoludiche, mi piacerebbe veramente che @Doc Holliday buttasse quel cesso di xbox e passasse ad una PS4 perchè mi piacerebbe poter "giocare" con lui, insieme a quello svitato di zio Katarro, Berny e tutti voi, senza pretese, senza paranoie, senza rancori, solo per divertimento.

Purtroppo il non poter guardarsi negli occhi a volte genera dei malentesi, oppure qualche "leone da tastiera" si scalda un po troppo e volutamente diventa maleducato ed offensivo, ma va bene così, per me questo è un "luogo" in cui sto bene, anche se partecipo poco a detta di qualcuno.

Cerco di "provocare" senza offendere, nella speranza che qualcuno conceda qualcosa, a volte ci riesco, a volte è un flop completo, a volte qualcuno pensa di essere attaccato e non posso farci nulla. E' questo il "ruolo" che ho deciso di interpretare in mezzo a voi, non ho granchè da dirvi sul gioco, non sono un giocatore assiduo, cerco di far convivere PES insieme a tante altre cose, non è una priorità nella mia vita.
Ci sono delle persone fantastiche qui, generose, attente, specializzate, sono loro la vera anima del gruppo, a volte ho solo paura che tra le tante caxxate che si scrivono possano prima o poi stancarsi di fornire gemme preziose per tutti.

Comunque, detto tra noi, vedere qualcuno che scrive in modalità MODERATOREOFF, mi illumina d'immenso!!!:cool:

Due cose in particolare di questo post:
#uominiminkia :D:D
E davvero @Doc Holliday butta sto cassone di XBox :p
 

casde333

Esordienti
11 Luglio 2016
166
64
28
PSN ID
casde333
interessante punto di vista.
ricapitoliamo: dopo anni di anarchia, l'admin decide di dare una regolata al forum ed incarica sfortunati volontari di applicare le SUE disposizioni.
ecco quindi che questi bastardi diventano il male: impedendo agli utenti che sguazzavano nel caos, tra post duplicati, sterili domande ripetute ad libitum, post per accusare\insultare presunti lagger ed altre amenità, di continuare a far quel che cazzo gli pareva.

hai ragione, spregevole da parte loro cercare di tenere ordinato un forum che, gli anni scorsi vantava 20000 messaggi in più, ci credo. probabilmente erano 15000 volte la domanda "come farmo gp?" e 5000 "come cambio il vice allenatore?". DAVVERO UNA PERDITA DI CONTENUTI INESTIMABILE! Dannati mod.

che possano avere talvolta gestito male alcune situazioni, può darsi, sono solo esseri umani e lo fanno gratis; che non tutti apprezzino la direzione impressa dall'admin, beh, costoro se la prendano con l'admin stesso non con i mod. perchè non fate un bel post "admin vaffanculo!", eh? vediamo che succede!

nel frattempo, magari, Tec e Test decideranno di mollare la baracca, vista l'acrimonia ad persona. aspettate pazienti le loro dimissioni, per poter riabbracciare la cultura e lo stile di vita dell'uomo di neanderthal, su questo forum.
il punto è che si è passati dal doveroso lavoro di limitare "postduplicati, sterili domande ripetute ad libitum, post per accusare\insultarepresunti lagger ed altre amenità, dicontinuare a far quel che cazzo gli pareva." che è ovviamente utile e quello che un mod dovrebbe fare a mettere un veto su qualsiasi cosa venga pubblicato inglobando tutto in macro aree enormi... ma un post con 1.900 messaggi che appeal può avere ? Che riscontro?
Uno chiede qualcosa e se è fortunato riceve risposta altrimenti in mezA giornata l'argomento proposto scala di pagina e addios
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
il punto è che si è passati dal doveroso lavoro di limitare "postduplicati, sterili domande ripetute ad libitum, post per accusare\insultarepresunti lagger ed altre amenità, dicontinuare a far quel che cazzo gli pareva." che è ovviamente utile e quello che un mod dovrebbe fare a mettere un veto su qualsiasi cosa venga pubblicato inglobando tutto in macro aree enormi... ma un post con 1.900 messaggi che appeal può avere ? Che riscontro?
Uno chiede qualcosa e se è fortunato riceve risposta altrimenti in mezA giornata l'argomento proposto scala di pagina e addios
Ma il tuo avatar....:rolleyes: ???
sbaglio o c'è uno che cerca di fare uno foto:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:p
 

casde333

Esordienti
11 Luglio 2016
166
64
28
PSN ID
casde333
Ciao.
Chiacchieriamo un pò. Sono dal cellulare quindi perdona eventuali problemi..
Mi diresti, per favore, quali sono i post da te aperti non banali che sono stati chiusi?
Ti assicuro che non sono minimamente retorico, voglio solo capire il tuo concetto.
Sono post dell'anno scorso... magari li recupero e te li giro.. di base è che non capisco il doversi spiegare con tecnova per lasciare in vita i propri post e non fare che sia il forum stesso a valutare se sia degno di attenzione un nuovo post.
Specifico che parlo sempre di post che rispettano l'educazione e che non sono doppioni
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Sono post dell'anno scorso... magari li recupero e te li giro.. di base è che non capisco il doversi spiegare con tecnova per lasciare in vita i propri post e non fare che sia il forum stesso a valutare se sia degno di attenzione un nuovo post.
Specifico che parlo sempre di post che rispettano l'educazione e che non sono doppioni
Sei una persona molto pacata, sicuramente te lo spiegherà lui.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,842
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
interessante punto di vista.
ricapitoliamo: dopo anni di anarchia, l'admin decide di dare una regolata al forum ed incarica sfortunati volontari di applicare le SUE disposizioni.
ecco quindi che questi bastardi diventano il male: impedendo agli utenti che sguazzavano nel caos, tra post duplicati, sterili domande ripetute ad libitum, post per accusare\insultare presunti lagger ed altre amenità, di continuare a far quel che cazzo gli pareva.

hai ragione, spregevole da parte loro cercare di tenere ordinato un forum che, gli anni scorsi vantava 20000 messaggi in più, ci credo. probabilmente erano 15000 volte la domanda "come farmo gp?" e 5000 "come cambio il vice allenatore?". DAVVERO UNA PERDITA DI CONTENUTI INESTIMABILE! Dannati mod.

che possano avere talvolta gestito male alcune situazioni, può darsi, sono solo esseri umani e lo fanno gratis; che non tutti apprezzino la direzione impressa dall'admin, beh, costoro se la prendano con l'admin stesso non con i mod. perchè non fate un bel post "admin vaffanculo!", eh? vediamo che succede!

nel frattempo, magari, Tec e Test decideranno di mollare la baracca, vista l'acrimonia ad persona. aspettate pazienti le loro dimissioni, per poter riabbracciare la cultura e lo stile di vita dell'uomo di neanderthal, su questo forum.
Assolutamente non sono d'accordo per me nei 20000 che mancano c'è per certo un buon 30% io faccio così una volta una persa una pareggio 480k al giorno.
Poi c'è un altro 30% dell' cristiano Ronaldo Simpson sui temi più vari che andavano dall' script alla nazikonami al non gioco piu
Ma il 40% è di sicuro sono 500k giro o li tengo per El clasico?
Sono 510 k li tengo per El classico o giro?
E così via fino ai 3 mil
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Sono post dell'anno scorso... magari li recupero e te li giro.. di base è che non capisco il doversi spiegare con tecnova per lasciare in vita i propri post e non fare che sia il forum stesso a valutare se sia degno di attenzione un nuovo post.
Specifico che parlo sempre di post che rispettano l'educazione e che non sono doppioni

Hai letto il regolamento?
Hai letto questo topic:
https://www.pesteam.it/forum/threads/prima-di-aprire-nuove-discussioni-leggere-qui.27441/

Se i messaggi non sono provocatori e rispettano le precedenti indicazioni, difficilmente vengono chiusi.

Vorrei infine far notare che sono i moderatori a moderare, non gli utenti che controllano i mod. ; e in nessun forum serio ho MAI visto una così radicale e prevenuta protesta contro i suddetti.

In privato ho sempre dato spiegazioni quando richieste, ma è più facile fare proteste pubbliche per fatti privati, per cercare consensi, piuttosto che cercare di risolvere eventuali incomprensioni in privato.

Le critiche costruttive sono sempre ben accette, così come i consigli, ma le decisioni spettano ai mod che se ne assumono la responsabilità davanti ad admin.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,842
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
Hai letto il regolamento?
Hai letto questo topic:
https://www.pesteam.it/forum/threads/prima-di-aprire-nuove-discussioni-leggere-qui.27441/

Se i messaggi non sono provocatori e rispettano le precedenti indicazioni, difficilmente vengono chiusi.

Vorrei infine far notare che sono i moderatori a moderare, non gli utenti che controllano i mod. ; e in nessun forum serio ho MAI visto una così radicale e prevenuta protesta contro i suddetti.

In privato ho sempre dato spiegazioni quando richieste, ma è più facile fare proteste pubbliche per fatti privati, per cercare consensi, piuttosto che cercare di risolvere eventuali incomprensioni in privato.

Le critiche costruttive sono sempre ben accette, così come i consigli, ma le decisioni spettano ai mod che se ne assumono la responsabilità davanti ad admin.
Io te lo ho dato il mio consiglio se vuoi elmetto scudo e manganello .....
Scherzi a parte dai un occhio alla mia proposta forse troppo radicalmente rivoluzionaria ma svecchiare a volte serve e poi al dila di tutto tu e test sembrate entrambi fare la parte di Fantozzi nella scena iniziale di Fantozzi subisce ancora quando da solo sostituisce tutti i suoi colleghi assenteisti.
Ora non proprio assenteisti nella situazione corrente ma la sezione my club è vasta eccome se lo è ed è un continuo scrivere la qualunque quindi io in primis se c'è da dare una mano ve la do volentieri.
E per tutti gli utenti in generale c'è differenza fra fare lo spione e dare una mano per un qualcosa che esiste grazie a tutti noi e non solo grazie ai mod o ad admin perché se improvvisamente dall' oggi al domani tutti smettessimo di pubblicare contenuti il forum sarebbe un deserto.
Quindi dato che è di tutti facciamo come fosse casa nostra la teniamo pulita e rispettiamo le regole non buttiamo carta per terra ne spegniamo le sigarette sul pavimento!
#nongettiamocottonfiocnelmaremaneanche scriptnelforum!!!!!!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io te lo ho dato il mio consiglio se vuoi elmetto scudo e manganello .....
Scherzi a parte dai un occhio alla mia proposta forse troppo radicalmente rivoluzionaria ma svecchiare a volte serve e poi al dila di tutto tu e test sembrate entrambi fare la parte di Fantozzi nella scena iniziale di Fantozzi subisce ancora quando da solo sostituisce tutti i suoi colleghi assenteisti.
Ora non proprio assenteisti nella situazione corrente ma la sezione my club è vasta eccome se lo è ed è un continuo scrivere la qualunque quindi io in primis se c'è da dare una mano ve la do volentieri.
E per tutti gli utenti in generale c'è differenza fra fare lo spione e dare una mano per un qualcosa che esiste grazie a tutti noi e non solo grazie ai mod o ad admin perché se improvvisamente dall' oggi al domani tutti smettessimo di pubblicare contenuti il forum sarebbe un deserto.
Quindi dato che è di tutti facciamo come fosse casa nostra la teniamo pulita e rispettiamo le regole non buttiamo carta per terra ne spegniamo le sigarette sul pavimento!
#nongettiamocottonfiocnelmaremaneanche scriptnelforum!!!!!!

Io ho letto la tua proposta ma è esattamente quello che già stiamo facendo da inizio anno...
I topic generali ci son già, ed i messaggi vengono dirottati li dentro.
Io ho cercato di coinvolgere un Po tutti chiedendo aiuto per gestire alcuni topic, cone quello del manuale, quello degli allenamenti ecc ... puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi ma, se gli utenti non rispettano le linee guida, tutti risulta inutile.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,842
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
Io ho letto la tua proposta ma è esattamente quello che già stiamo facendo da inizio anno...
I topic generali ci son già, ed i messaggi vengono dirottati li dentro.
Io ho cercato di coinvolgere un Po tutti chiedendo aiuto per gestire alcuni topic, cone quello del manuale, quello degli allenamenti ecc ... puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi ma, se gli utenti non rispettano le linee guida, tutti risulta inutile.
Io nel mio piccolo ogni volta che leggo quella parola posto l hashtag.
Riguardo il topic allenamento se mi dai carta bianca ogni volta che qualcosa non va io te lo comunico.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Oltretutto c'è un'altro aspetto:

la simulazione, o presunta tale, proposta da mamma K trova sviluppo edificandosi su un concetto basilare, un assunto, che va per forza accettato senza batter ciglio.
Il match, la partita, la singola sfida, si "concentra" in 10 min., a volte 5.
In questo "frullatore" devono coesistere tutti quei fattori che in una partita reale di calcio si consumano nei canonici 90 min di gioco, dove peraltro a contendersi la gloria ci sono almeno 22 giocaori, 2 allenatori, staff tecnici, quaterna arbitrale e via discorrendo, tanti elementi che vivono di luce propria che possono prevalere singolarmente nella partita secca.

Nel myClub tutto questo è in mano al singolo player, di fatto l'unico responsabile del proprio destino.
Certo, lo Shulsi di turno per battere il testpressing di turno (rif. casuale, sto parlando di un player) deve padroneggiare tutti gli aspetti sopracitati, avere delle discrete capacità neuromotorie ed accettare che oltre all'avversario, esiste un ulteriore aspetto che non può controllare ma deve saperci interagire:

il gioco stesso, con i suoi lati oscuri, che per me, ci tengo a precisarlo, coincidono con l'ineluttabilità dell'unico elemento che sfugge ad ogni possibile controllo.

Questo elemento è la CASUALITA', sono convinto che i players più bravi fanno del tutto per limitarne gli effetti, sono straconvinto che alla lunga il più bravo vince, adoro questo gioco proprio perchè, per me, mamma K è riuscita a bilanciare tutti gli elementi fra loro offrendoci di un'ottima esperienza di gioco, preservando i valori espressi da ogni singolo partecipante.

Poi esistono bugs, omini dopati, difensori catatonici, pause apparentemente inspiegabili, momenti che il collettivo sembra non rispondere alle nostre direttive, fuorigioco dubbi, abuso di filtranti, abuso di R1, spompamenti, quaglie dei portieri, gol mangiati a porta vuota, linee internet e servers magari da potenziare, eppure tutto questo succede anche nel calcio vero, magari avviene tutto in maniera dilatata nel tempo, ma è tutto accettato, condiviso.

Ho speso 69 euro sapendo quello che compravo, ho speso 69 euro forse per un mega DLC applicato alla versione precedente, ci sono stati dei miglioramenti evidenti, quantomeno hanno bilanciato ancora di più il gioco, alcune dinamiche possono ancora far la differenza, sta a noi trovare le contromisure.

Concludo questa supercaxxola con estrema sintesi:

PES19 è un gran "gioco", godiamocelo insieme, specialmente noi possessori di PS4...gli sfigati veri usano altre piattaforme...porelli...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,430
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin