MYCLUB: I Soliti SosPESi

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Un certo tipo di moderazione mi ha fatto allontanare da questo forum per un annetto...

Il motivo?

All' epoca avevo aperto un topic dove poter contenere tutti gli off topic possibili visto che se ne aprivano di ogni e pieni di litigi, e come titolo mi ero permesso di chiamarlo

La Gabbia dell' allegria [La PESantezza non ci piace]

Dopo circa 2 minuti non trovo piu' il topic...guardo bene e vedo che esiste ancora ma gli era stato cambiato nome ed era stato anche lucchettato senza dirmi nulla.

Premetto che non ho mai dato fastidio qui dentro nonostante varie provocazioni ricevute, non ho mai scritto un messaggio dentro la gabbia e neanche ho mai letto nulla non essendoci mai entrato.

In privato ho chiesto spiegazioni e mi hai risposto che era un titolo troppo provocatorio.

Ma adesso...visto che hai scritto che leggi tutti i messaggi mi dovresti spiegare se hai mai visto comportamenti " strani " che potessero farti pensare che io ce l' avessi con qualcuno o con qualche cosa inerenti appunto a quello che succedeva nella gabbia e volessi provocare chissa' chi o quale reazione con quel topic.

Mi sarebbe piaciuto come moderazione che mi arrivasse un messaggio di spiegazione prima di censurare il titolo e lucchettare il tutto per un ipotesi di provocazione...tutto qui.

Se ti ho fatto notare che hai esagerato con quello che hai scritto in modalita' moderatore off non era per farti passare per vittima...intendiamoci.

Ti rispondo in privato perche' credo che non interessi ad altri, ma ci tengo a chiarire questo fatto con te.:oops:
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Ti rispondo in privato perche' credo che non interessi ad altri, ma ci tengo a chiarire questo fatto con te.:oops:

Scusa...i tuoi sfoghi in pubblico e la risposta per me in privato ? :rolleyes:

A me non interessa se leggono anche gli altri...ho la coscienza a posto e nulla da temere :)
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,865
6,725
113
PSN ID
bernyjuve
Bè esco dall argomento i mod hanno il compito di moderare giusto
Ci sono dell' discussioni generali e trhead specifici.
In questa specifica discussione stanno scrivendo persone che di Pes ne sanno e che a quanto pare sembra una bella rimpatriata fra compagni di squadra
Sarò lungo ve lo dico subito quindi se nn avete tempo fermatevi qui.
Allora se si impedisse di creare qualsiasi discussione e se ne creasse una unica con sos aiuto e una come la creo molto intelligentemente @Ciambellano si risolverebbero molti problemi.
Ora so benissimo che il format è questo diciamo il pes team fa parte di una piramide di forum collegati a vari argomenti porti l esempio di GTA.
Però non è detto che se una cosa funziona per 10 anni senza intoppi lo faccia per altri 10 non a caso gli allenatori di calcio cambiano formazione non giocano sempre con un4/4/2 per vent anni.
Però se si lucchettano ogni discussione scrivendo chiaramente che non si possono creare e si rimandano nell' discussioni corrette allora avrebbe senso.
Però dato che siete 2 @tecnova e @TestPressing i mod e i messaggi che girano qui sono tantissimi perché non dare la facoltà agli utenti più esperti di gestire e non solo creare la discussione.
Ad esempio poniamo che @ankle spawn si occupa della discussione palle oro .
Lui la deve gestire e se nella discussione qualcosa non centra lui può segnalarla e farla spostare dove più è corretto.
Bisogna mettere un freno è chiaro.
Poi l idea di un sommario come prima pagina senza dover girare 200 pagine per me sarebbe l'ideale ideale.
E voi due mod potresti controllare le discussioni generiche così potete avere controllo a 360 gradi su tutta la sezione my club.
È solo un idea un parere un opinione ma così veramente siamo nuovamente all' anarchia!
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Si è parlato della Gabbia, uno strano fenomeno del forum, ma se posso dirvi la verità, a me piacerebbe che tutta la sezione diventi un po’ come la Gabbia, un circolo di amici che con la scusa del Pes, si divertono e si distraggono dalla pesantezza della vita di tutti i giorni.
Il tutto sempre con rispetto ed educazione. Ed anche grazie a questo thread, vedo finalmente un po’ di “controtendenza”, utenti educati a disposizione di altri utenti e così via.
Bene così!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,865
6,725
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao ragazzi voi come difendete?
Io non più alcun problema di imbucate varie ma devo mantenere la concentrazione massima per tutta partita.
Perché basta un solo errore e fanno gol.
Io arretro sempre e vado in pressing in fase difensiva con gli uomini più avanti senza mai muovere la difesa .
Perché oramai è chiaro il giochino appena un difensore va in pressing l utente avversario massima assistenza passaggi preme triangolo e uno tra i vari centometristi è davanti alla porta.
Questa cosa di arretrare sempre funziona anche se la utente lagga basta far girare sempre palla in fase offensiva ma alzando il baricentro non un possesso palla fine a se stesso.
Almeno per me nel mio caso con il mio allenatore e modo di giocare funziona
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Ciao ragazzi voi come difendete?
Io non più alcun problema di imbucate varie ma devo mantenere la concentrazione massima per tutta partita.
Perché basta un solo errore e fanno gol.
Io arretro sempre e vado in pressing in fase difensiva con gli uomini più avanti senza mai muovere la difesa .
Perché oramai è chiaro il giochino appena un difensore va in pressing l utente avversario massima assistenza passaggi preme triangolo e uno tra i vari centometristi è davanti alla porta.
Questa cosa di arretrare sempre funziona anche se la utente lagga basta far girare sempre palla in fase offensiva ma alzando il baricentro non un possesso palla fine a se stesso.
Almeno per me nel mio caso con il mio allenatore e modo di giocare funziona
Se il cursore decide di funzionare allora bene sennò avoglia di gol che prendo
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ciao ragazzi voi come difendete?
Io non più alcun problema di imbucate varie ma devo mantenere la concentrazione massima per tutta partita.
Perché basta un solo errore e fanno gol.
Io arretro sempre e vado in pressing in fase difensiva con gli uomini più avanti senza mai muovere la difesa .
Perché oramai è chiaro il giochino appena un difensore va in pressing l utente avversario massima assistenza passaggi preme triangolo e uno tra i vari centometristi è davanti alla porta.
Questa cosa di arretrare sempre funziona anche se la utente lagga basta far girare sempre palla in fase offensiva ma alzando il baricentro non un possesso palla fine a se stesso.
Almeno per me nel mio caso con il mio allenatore e modo di giocare funziona
Sto provando a selezionare i DC solo quando ho l' avversario vicino, prima di quel momento tengo selezionato un centrocampista con il quale arretro fino in mezzo la difesa.
Troppo spesso mi ha selezionato i difensori più lontani dal portatore di palla e, di conseguenza, l' avversario passava liscio davanti al DC mentre io con il terzino selezionato ad cazzum facendo i primi passi smarcavo anche l' altro avversario. Na ciofeca insomma.
 
  • Like
Reactions: lelets e sofficino

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
io difendo alla grande da quando ho smesso di andare online, non subisco gol, una fottuta saracinesca.
Sign. @Ankle_Spawn ieri ci ha lasciati soli in mezzo la tempesta. :mad:
In più, volevo informarla Signore che il luogotenente @Shulsi ha disertato, non si hanno più suo notizie, in camera sua ha lasciato solo un tubetto di vasellina e un foglio con su scritto "Lazio merda".
 
  • Like
Reactions: Shulsi

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,574
9,010
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sign. @Ankle_Spawn ieri ci ha lasciati soli in mezzo la tempesta. :mad:
In più, volevo informarla Signore che il luogotenente @Shulsi ha disertato, non si hanno più suo notizie, in camera sua ha lasciato solo un tubetto di vasellina e un foglio con su scritto "Lazio merda".

Sono convalescente e poco lucido. E poi sono solo dio, mica posso fare tutto io.
Quando torna shulsi ditegli che abolisco la rometta se diserta ancora.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Ho saltato un'intera generazione di console (la PS3), ero cresciuto, convivevo, facevo e faccio un lavoro che mi porta spesso fuori casa...tanti elementi che mi hanno tenuto lontano da una passione che credevo ormai morta e sepolta.
Poi a natale 2015 faccio la pazzia, acquisto una PS4, era l'unico mezzo per poter giocare a PES che ritenevo valido, inoltre ero in piena astinenza da "possesso" di una PS.
Curioso, affamato di conoscenza e voglioso di mettermi in pari, inizio a cercare in rete tutte le info possibili, mi imbatto in PESTEAMITALIA, leggo tutto senza interagire, credendo di non avere coetanei con i quali confrontarmi, sono l'unico della vecchia guardia dei miei amici ad aver ripreso con il vizietto...
Col tempo mi rendo conto che nel forum c'erano tanti uominiminkia come me, allora decido di iscrivermi e confrontarmi.
Io sono grato al forum e a tutti voi, magari ho delle aspettative diverse, mi piacerebbe partecipare a tornei o a partite coop tra di noi del forum, ma molti tentativi sono andati male leggendo nelle pagine varie del forum.
Sono andati male perchè ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa di diverso ed è poco incline al concedere qualcosa agli altri nel mondo virtuale, forse per le tante rinuncie che si fanno nella vita reale.
Vorrei solo divertirmi nel poco tempo che mi concedo durante le scorribande videoludiche, mi piacerebbe veramente che @Doc Holliday buttasse quel cesso di xbox e passasse ad una PS4 perchè mi piacerebbe poter "giocare" con lui, insieme a quello svitato di zio Katarro, Berny e tutti voi, senza pretese, senza paranoie, senza rancori, solo per divertimento.

Purtroppo il non poter guardarsi negli occhi a volte genera dei malentesi, oppure qualche "leone da tastiera" si scalda un po troppo e volutamente diventa maleducato ed offensivo, ma va bene così, per me questo è un "luogo" in cui sto bene, anche se partecipo poco a detta di qualcuno.

Cerco di "provocare" senza offendere, nella speranza che qualcuno conceda qualcosa, a volte ci riesco, a volte è un flop completo, a volte qualcuno pensa di essere attaccato e non posso farci nulla. E' questo il "ruolo" che ho deciso di interpretare in mezzo a voi, non ho granchè da dirvi sul gioco, non sono un giocatore assiduo, cerco di far convivere PES insieme a tante altre cose, non è una priorità nella mia vita.
Ci sono delle persone fantastiche qui, generose, attente, specializzate, sono loro la vera anima del gruppo, a volte ho solo paura che tra le tante caxxate che si scrivono possano prima o poi stancarsi di fornire gemme preziose per tutti.

Comunque, detto tra noi, vedere qualcuno che scrive in modalità MODERATOREOFF, mi illumina d'immenso!!!:cool:
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ho saltato un'intera generazione di console (la PS3), ero cresciuto, convivevo, facevo e faccio un lavoro che mi porta spesso fuori casa...tanti elementi che mi hanno tenuto lontano da una passione che credevo ormai morta e sepolta.
Poi a natale 2015 faccio la pazzia, acquisto una PS4, era l'unico mezzo per poter giocare a PES che ritenevo valido, inoltre ero in piena astinenza da "possesso" di una PS.
Curioso, affamato di conoscenza e voglioso di mettermi in pari, inizio a cercare in rete tutte le info possibili, mi imbatto in PESTEAMITALIA, leggo tutto senza interagire, credendo di non avere coetanei con i quali confrontarmi, sono l'unico della vecchia guardia dei miei amici ad aver ripreso con il vizietto...
Col tempo mi rendo conto che nel forum c'erano tanti uominiminkia come me, allora decido di iscrivermi e confrontarmi.
Io sono grato al forum e a tutti voi, magari ho delle aspettative diverse, mi piacerebbe partecipare a tornei o a partite coop tra di noi del forum, ma molti tentativi sono andati male leggendo nelle pagine varie del forum.
Sono andati male perchè ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa di diverso ed è poco incline al concedere qualcosa agli altri nel mondo virtuale, forse per le tante rinuncie che si fanno nella vita reale.
Vorrei solo divertirmi nel poco tempo che mi concedo durante le scorribande videoludiche, mi piacerebbe veramente che @Doc Holliday buttasse quel cesso di xbox e passasse ad una PS4 perchè mi piacerebbe poter "giocare" con lui, insieme a quello svitato di zio Katarro, Berny e tutti voi, senza pretese, senza paranoie, senza rancori, solo per divertimento.

Purtroppo il non poter guardarsi negli occhi a volte genera dei malentesi, oppure qualche "leone da tastiera" si scalda un po troppo e volutamente diventa maleducato ed offensivo, ma va bene così, per me questo è un "luogo" in cui sto bene, anche se partecipo poco a detta di qualcuno.

Cerco di "provocare" senza offendere, nella speranza che qualcuno conceda qualcosa, a volte ci riesco, a volte è un flop completo, a volte qualcuno pensa di essere attaccato e non posso farci nulla. E' questo il "ruolo" che ho deciso di interpretare in mezzo a voi, non ho granchè da dirvi sul gioco, non sono un giocatore assiduo, cerco di far convivere PES insieme a tante altre cose, non è una priorità nella mia vita.
Ci sono delle persone fantastiche qui, generose, attente, specializzate, sono loro la vera anima del gruppo, a volte ho solo paura che tra le tante caxxate che si scrivono possano prima o poi stancarsi di fornire gemme preziose per tutti.

Comunque, detto tra noi, vedere qualcuno che scrive in modalità MODERATOREOFF, mi illumina d'immenso!!!:cool:
Io sono davvero fiero di aver fatto la tua conoscenza.
Se aspetti l' anno prossimo magari.. Potrei provvedere alla PS. :rolleyes:
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Comunque c'è una cosa su tutte che condiziona la mia esperienza di gioco nel maicleb:

LE MONETE!!!

Sono caduto nel tranello di mamma K, sta storia dei Featured Players mi ha fregato.
Attratto dalla possibilità veloce di possedere giocatori performanti, ho disentegrato il capitale a scapito dello scopo, del mio scopo:
Avere 3 o 4 allenatori con capacità elevate per far girare gli omini durante le battaglie.

Poi addirittura mamma K decide di punirmi, la passata settimana mette la ROMA pompata da cui attingere i tuoi beniamini, becco Pastore e Fazio super pompati, in un altro account addirittura capitan De Rossi nero come la pece a 89...

Non comperò monete, ma se possedessi una deLorean tornerei agli inizi di settembre con tutt'altro atteggiamento commerciale...:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Comunque c'è una cosa su tutte che condiziona la mia esperienza di gioco nel maicleb:

LE MONETE!!!

Sono caduto nel tranello di mamma K, sta storia dei Featured Players mi ha fregato.
Attratto dalla possibilità veloce di possedere giocatori performanti, ho disentegrato il capitale a scapito dello scopo, del mio scopo:
Avere 3 o 4 allenatori con capacità elevate per far girare gli omini durante le battaglie.

Poi addirittura mamma K decide di punirmi, la passata settimana mette la ROMA pompata da cui attingere i tuoi beniamini, becco Pastore e Fazio super pompati, in un altro account addirittura capitan De Rossi nero come la pece a 89...

Non comperò monete, ma se possedessi una deLorean tornerei agli inizi di settembre con tutt'altro atteggiamento commerciale...:mad::mad::mad:
In quello della Roma ho avuto l' immensa fortuna di prendere DDR, Kluivert e Cristante.
Le quaglie non le ho manco guardate, non le avrei girate neanche aggratisse.
Proprio per questo agente ho caricato il mio primo Euro da sempre.

Ora mi limiterò ad aspettare qualcosa di buono e girare una sola volta a settimana con le 100 monete che si racimolano a giorni alterni.

Però non escludo, per la prima volta quest'anno, di poter caricare qualcosina.
 
  • Like
Reactions: Junichiro e Shulsi

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,574
9,010
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Comunque c'è una cosa su tutte che condiziona la mia esperienza di gioco nel maicleb:

LE MONETE!!!

Sono caduto nel tranello di mamma K, sta storia dei Featured Players mi ha fregato.
Attratto dalla possibilità veloce di possedere giocatori performanti, ho disentegrato il capitale a scapito dello scopo, del mio scopo:
Avere 3 o 4 allenatori con capacità elevate per far girare gli omini durante le battaglie.

Poi addirittura mamma K decide di punirmi, la passata settimana mette la ROMA pompata da cui attingere i tuoi beniamini, becco Pastore e Fazio super pompati, in un altro account addirittura capitan De Rossi nero come la pece a 89...

Non comperò monete, ma se possedessi una deLorean tornerei agli inizi di settembre con tutt'altro atteggiamento commerciale...:mad::mad::mad:

Proprio in questi giorni valutavo l'investimento di qualche euro. Arriverei tranquillo al featured dell'inter, ma la tentazione di avere alcuni gioiellini di questi giorni è forte.

Poi gioco e mi passa la voglia. Asfaltato dai soliti ronaldo che cagano in testa a fazio bomba. Ma sono scarso io eh. Inutile spendere. Però.
Però quest'anno mi sa che ci hanno fottuto tutti, miei prodi uominiminkia.
 

casde333

Esordienti
11 Luglio 2016
166
64
28
PSN ID
casde333
Per me, da utente che ha partecipato molto l'anno scorso e seguito gli anni precedenti, si è perso il senso di libertà e spensieratezza che un forum di un gioco dovrebbe avere... e la colpa la trovo nel modo errato di fare moderazione, in primis di tecnova. Io, come altri vedo, avevo creato o partecipato a topic non banali che puntualmente sono stati chiusi o si è dovuto combattere per lasciarli aperti.
Ora seguirà risposta di tecnova in cui dice:"le regole sono cambiate... non si può fare ognuno come vuole... ecc.. ecc.."
Intanto lascio riflettere tec e gli altri su questi numeri... messaggi totali scambiati nel forum myclub:
Myclub 2016 = 78.000 messaggi
Myclub 2017 = 60.000 messaggi
Myclub 2018 = 55.000 messaggi

Per il myclub attuale è presto per fare una stima ma di sicuro non vedo quella presenza forte specie se valutiamo che è il primo mese d'uscita di pes.

Con questa spero si cambi un po' la rotta oppure ci vediamo qui l'anno prossimo nella sezione "myTecnovaClub 2020"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,971
Utenti registrati
65,018
Ultimo utente registrato
ORIANO1992