myClub - [Featured Players - Legends - Iconic Players]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io Khan non c'è l'ho quindi mi astengo, di solito uso Gigio o Oblak anche se Gigio è quasi sempre il titolare anche perché è quasi sempre A/B
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
si, Gerardo alla fine arriva spesso... Ma anche Nedved, che però CC fa 93 mentre Steven 97. Alla fine però, pur essendo indeciso, Becks è quello che si inserisce come gli altri ma in più ha il calcio da fermo... Boh... che poi mica devo scegliere. Li faccio ruotare e amen. Meglio averli che non. Aggiungo che, visto che mi sono trovato bene, se spostassi definitivamente Beckembauer dietro tra i DC potrei mettere Vieira di nuovo med centrale e libererei, a quel punto, un altro posto da mezzala. Tipo Viera con davanti a lui Gerrard a dx e Becks/nedved a sx. Certo poi Cavavinga/Goretzka/Pogba/Kante/Valverde (e ho tagliato De Jong...) quando lo vedono il campo? mai. Solo Cama può, forse, entrare ma ne dubito. E' difficile per me trovare giocatori che a questo punto facciano davvero la differenza. Non gioco a livelli più bassi, solo 5* quindi mi concentro solo su eventuali "titolari". Capisci bene che, tra condizione B e valore effettivo del giocatore, è difficile trovare qualcuno che possa scalzare quelli che elencavo prima. Tra qualche mese probabilmente usciranno, ma bisogna aspettare, giocatori come Zaniolo 98 o altri in versione ultra pompata. Tengo le monetine per quel periodo, per questo salto sempre molti pool... che me ne faccio di un pure onesto Thiago 95? così, per fare un esempio
Si ti capisco, anche io come te gioco solo a 5 stelle quindi stiamo sulla stessa barca =). Io infatti sono per beckenbauer DC e Vieira mediano, anche se giustamente come ha detto benza quando l'avversario ha delle torri o attaccanti forti fisicamente, come lukaku, beck ne può risentire un pò, percio' c'è sempre van dijk in panchina (versione standard maxato 96, ma poco importa è forte e basta) pronto a subentrare. Come TD cafu' è molto forte ma ci vuole sempre bissaka al seguito per contenere, anche qui, versione oro, maxato 92, perchè ho sempre avuto una sfiga maledetta nei pool e non sono mai risciuto a trovarlo, ma chi se ne frega, quando un giocatore è forte, è forte sempre =)

Che poi non capisco konami cosa aspetti a farlo palla nera bissaka.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Che poi non capisco konami cosa aspetti a farlo palla nera bissaka.
mah... vedi... Wan Bissaka è, come tutti, un risultato di caratteristiche fisiche e skills legate all'età (cioè ai livelli di crescita). In questo caso ne venie fuori un giocatore particolarmente adatto a questo gioco, o meglio a questo titolo. Magari pes 22 sarà diverso, forse in un nuovo titolo risulteranno più efficaci giocatori diversi... che ne so... con più tecnica e più bravi a crossare, per dire. Nel 20 in tanti mettevano un terzino, o anche 2, impostati DC perché si poteva, ora non si può ma il gioco è fondamentalmente lo stesso quindi è ovvio che un terzino con spiccate caratteristiche difensiva risulti molto apprezzato (riporto l'esempio Lacina Traore di qualche anno fa per i colpi di testa... chi se lo caga ora Lacina?). Con questo voglio dire che un giocatore forte in Pes non è detto lo sia anche nel calcio vero. Wan Bissaka è sicuramente un ottimo giocatore ma fare la versione standard palla nera mi sembra esagerato.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
mah... vedi... Wan Bissaka è, come tutti, un risultato di caratteristiche fisiche e skills legate all'età (cioè ai livelli di crescita). In questo caso ne venie fuori un giocatore particolarmente adatto a questo gioco, o meglio a questo titolo. Magari pes 22 sarà diverso, forse in un nuovo titolo risulteranno più efficaci giocatori diversi... che ne so... con più tecnica e più bravi a crossare, per dire. Nel 20 in tanti mettevano un terzino, o anche 2, impostati DC perché si poteva, ora non si può ma il gioco è fondamentalmente lo stesso quindi è ovvio che un terzino con spiccate caratteristiche difensiva risulti molto apprezzato (riporto l'esempio Lacina Traore di qualche anno fa per i colpi di testa... chi se lo caga ora Lacina?). Con questo voglio dire che un giocatore forte in Pes non è detto lo sia anche nel calcio vero. Wan Bissaka è sicuramente un ottimo giocatore ma fare la versione standard palla nera mi sembra esagerato.
Ah, no ma io non lo dicevo solo per pes, io sono un fan del manchester e bissaka mi piace tantissimo, secondo me in pes la palla nera la merita eccome! E' una mia idea, magari sono anche di parte in quanto tifoso =)
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ho fatto un giro.. Beckham, mai avuto.. Consigli? Le statistiche fanno abbastanza impressione...
Buongiorno, ti cambia il centrocampo sia da mediano da cc che da trq, io l'ho provato in tutti i ruoli di centrocampo è un giocatore fenomenale, io non ho questa versione ho quella presa all'inizio col bonus veterani, ma credo sia più o meno li.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Buongiorno, ti cambia il centrocampo sia da mediano da cc che da trq, io l'ho provato in tutti i ruoli di centrocampo è un giocatore fenomenale, io non ho questa versione ho quella presa all'inizio col bonus veterani, ma credo sia più o meno li.
secondo me, anche se con valori più bassi, può dare molto di più essendo onnipresente
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Ho fatto un giro.. Beckham, mai avuto.. Consigli? Le statistiche fanno abbastanza impressione...
Io ho l’icon più forte; lo metto come cld, tant’è che vorrei anche questo per la squadra 2 (sempre 5*) dove attualmente ho solo cafù.
Anche questo non è niente male.
Io Beckham lo metterei sempre, me lo porterei anche quando vado a fare la spesa
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Questa settimana è proprio bella ho robertson da un lato e arnold dall'altro in forma B, de bruyne 97 in forma A, e chi li leva piu', fino a giovedì prossimo ovviamente :D

Quanto vorrei de bruyne.. ho entrambi i terzini del liverpool.. secondo me, robertson miglior TS che abbia in rosa.. Arnold, non so.. gli preferisco CUADRADO..maxato
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
191cm di uomo che si mette a farfalla a 40cm dalla tv..... 55 pollici... Altroché difficoltà leggenda!!!..

A distanza di mesi.. Con lucidità.... Unica Nora positiva : l assenza di mia moglie in casa...

Oddio.. Forse il cavo lei l avrebbe trovato!

Raccontale questo aneddoto..guarda come dormirai sul divano.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Anche il mio... quando ho preso questa versione pensavo fosse forte , mi pare ha tutti 99. Però di tutti quelli che ho è il più scandaloso, e ha una media voto di 5,40, mentre tutti gli altri hanno almeno un 5,6 ...cioè non è che sia tanto affidabile il voto dei portieri in Pes. Ma dopo tante partite si dovrebbe un po' compensare la media voto... e i portieri migliori un po' il voto più alto dovrebbero avere. credo.
Cioè niente ...quasi come giocare a porta vuota .
Mi sto trovando solo un po' con Handanovic, Alison e in coop mio fratello Donnarumma porta ,il resto dei portieri son tutti più o meno uguali innegativo , però ter Stegen e ancora peggio.

Ehh..mi ha sempre incuriosito la media voto di Portieri e Terzini, voti tarati malissimo dal gioco, e ogni anno, quando chiedevo la media voto dei portieri, nessuno mi rispondeva.
Il mio migliore, OBLAK, si aggira sul 5.75.. quindi deduco che sia una buona media..
KAHN e TER STIEGEN poco sotto il 5.7..
Io generalmente subisco pochi goal, se riesco a vincere, ma se perdo, prendo goleade..
Raramente il mio portiere risulta il migliore in campo o prende 7..
Almeno che, non trovo il genio, che fa tiri inutili cosi da far crescere la stats delle parate e di conseguenza il voto
 
  • Like
Reactions: Benzina

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Stesso pensiero mio, anche se non so quanto conviene rispetto ad alaba e robertson già maxati, forse solo per la forma
robertson è un ts come tanti, alaba gia è superiore ma considera che è diventato un dc sviluppo (inutile con 80 di contatto fisico), quindi come TS è certamente calato..
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ehh..mi ha sempre incuriosito la media voto di Portieri e Terzini, voti tarati malissimo dal gioco, e ogni anno, quando chiedevo la media voto dei portieri, nessuno mi rispondeva.
Il mio migliore, OBLAK, si aggira sul 5.75.. quindi deduco che sia una buona media..
KAHN e TER STIEGEN poco sotto il 5.7..
Io generalmente subisco pochi goal, se riesco a vincere, ma se perdo, prendo goleade..
Raramente il mio portiere risulta il migliore in campo o prende 7..
Almeno che, non trovo il genio, che fa tiri inutili cosi da far crescere la stats delle parate e di conseguenza il voto
Si il voto dei portieri e veramente tarato male , forse peggio della regola del vantaggio.
...il primo errore dare spesso 5 a un portiere che non ha preso gol...cioè anche se non ha fatto mezza parata un portiere deve prendere 6 di struttura se non prende gol, perché significa anche se è stato inoperoso per manifesta superiorità del suo club deve prendere 6! perché significa che non ha fatto cazzate .
Poi non so cosa hanno tarato per dare i voti ma a me sembra che contino solo i gol egli assist per prendere voti da 6 in su , cioè se guardi la mia difesa titolare e tutta sotto la sufficienza, anche se io son uno che prende non troppi gol ( problema che non ne faccio neanche tanti ma è un altro discorso)
Comunque nel marasma di voti dati alla cazzo dai programmatori di konami per via della loro evidente non conoscenza del calcio ...io un minimo li guardo , perché poi non so cosa cavolo renda un portiere migliore...cavolo hanno quasi tutti 99 nelle statistiche , perché uno dovrebbe essere meglio di un altro : perché a 98 di respinta e l'altro 99 ? Non credo .
Guardo i voti e un minimo vedo che però un po' rispecchiano i valori in campo... Ma i portieri in questione devono avere però tante partite.
PS pure io un anno ho chiesto i voti dei portieri degli utenti aprendo proprio una discussione per cercare di capire chi era il più alto di media. Ma troppi pochi dati per fare delle percentuali un minimo attendibili.

Comunque per me il portiere più forte della scorsa edizione e stato Szczesny. Però è una senzazione perché non ho mai avuto il portiere della Juventus... oppure e l'effetto erba del vicino è sempre più verde.
Il mio più forte come media Donnarumma, mi pare si aggirava sul 5,8 di media ...forse un po' meno .
Io ieri ho finito di livellare tutto Consigli fp ... arrivava solo a 91 di vgg , e non ha neanche tutte le statistiche al top , per esempio di riflessi ferma a 96, dove tutti i top hanno 99.
Pero lo voglio provare perché ha un parametro fuori scala : l'abilità difensiva che arriva ben a 78, mentre tutti o quasi i portieri del gioco stazionano su 50 60 ...max 65.
Non so se serva ...ma è un tentativo.
Oggi ho fatto una coop con lui e purtroppo abbiamo perso, però ha parato abbastanza bene. Però potrebbe non significare niente , il gioco spesso fa così : quando stai perdendo ti aiuta un pochino a non subire troppi gol e fa svegliare i portieri.
Ti farò sapere che fine farà Consigli... E con che media voto verrà convertito in allenatore :) spero di no però.
 
  • Like
Reactions: davialwi

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
che poi ...
capisco che il portiere è comandato al 99% dalla CPU... Ma in quelle rare occasioni che lo manovriamo noi ,e facciamo delle mega parate da salvar il risultato, perchè non dargli un voto piu alto ?
non parlo nel spostarlo solamente nelle punizioni o rigori , ma a gioco in corso , per le uscite o per dei miracoli a tu per tu !

PS questi gia si perdono di loro ,valli a dire pure il fatto del voto ...see ciaoneeee !!
non capiranno mai!:confused:
 
  • Like
Reactions: Benzina

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Fatto 3 giri sul pool francese, al terzo esce cavaminga, gli ho dato in pasto qualche argentino, è ancora a metà strada. Ha bei movimenti, provato mediano per attivare la carta collante, me lo ritrovo ugualmente a fare il box to box. Non vorrei dire una minchiata, ma in certe situazioni mi ricorda Vieira. Certo gli manca la sua potenza fisica ma le movenze e il modo di stare in campo sono abbastanza simili.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Si il voto dei portieri e veramente tarato male , forse peggio della regola del vantaggio.
...il primo errore dare spesso 5 a un portiere che non ha preso gol...cioè anche se non ha fatto mezza parata un portiere deve prendere 6 di struttura se non prende gol, perché significa anche se è stato inoperoso per manifesta superiorità del suo club deve prendere 6! perché significa che non ha fatto cazzate .
Poi non so cosa hanno tarato per dare i voti ma a me sembra che contino solo i gol egli assist per prendere voti da 6 in su , cioè se guardi la mia difesa titolare e tutta sotto la sufficienza, anche se io son uno che prende non troppi gol ( problema che non ne faccio neanche tanti ma è un altro discorso)
Comunque nel marasma di voti dati alla cazzo dai programmatori di konami per via della loro evidente non conoscenza del calcio ...io un minimo li guardo , perché poi non so cosa cavolo renda un portiere migliore...cavolo hanno quasi tutti 99 nelle statistiche , perché uno dovrebbe essere meglio di un altro : perché a 98 di respinta e l'altro 99 ? Non credo .
Guardo i voti e un minimo vedo che però un po' rispecchiano i valori in campo... Ma i portieri in questione devono avere però tante partite.
PS pure io un anno ho chiesto i voti dei portieri degli utenti aprendo proprio una discussione per cercare di capire chi era il più alto di media. Ma troppi pochi dati per fare delle percentuali un minimo attendibili.

Comunque per me il portiere più forte della scorsa edizione e stato Szczesny. Però è una senzazione perché non ho mai avuto il portiere della Juventus... oppure e l'effetto erba del vicino è sempre più verde.
Il mio più forte come media Donnarumma, mi pare si aggirava sul 5,8 di media ...forse un po' meno .
Io ieri ho finito di livellare tutto Consigli fp ... arrivava solo a 91 di vgg , e non ha neanche tutte le statistiche al top , per esempio di riflessi ferma a 96, dove tutti i top hanno 99.
Pero lo voglio provare perché ha un parametro fuori scala : l'abilità difensiva che arriva ben a 78, mentre tutti o quasi i portieri del gioco stazionano su 50 60 ...max 65.
Non so se serva ...ma è un tentativo.
Oggi ho fatto una coop con lui e purtroppo abbiamo perso, però ha parato abbastanza bene. Però potrebbe non significare niente , il gioco spesso fa così : quando stai perdendo ti aiuta un pochino a non subire troppi gol e fa svegliare i portieri.
Ti farò sapere che fine farà Consigli... E con che media voto verrà convertito in allenatore :) spero di no però.

Avevo pescato Consigli tempo fa..ma poi lo convertii in allenatore. Ho tenuto Sirigu, uscito qualche pots fa.. come outsider ho SOMMER.. con ottime stats, ma non lo maxero mai.
Sono d'accordo su szczesny, pescai ad aprile la versione pot.. che dire..un arma contro i lancioni perché stava fuori dai pali, quel tot che bastava per uscire in tranquillità.
Però in generale, la resa del portiere la ritrovo molto casuale in base all'andamento della partita.
Ho analizzato molto l'andamento dei portieri vs COM..
Credo che, al raggiungimento di alcune stats, il portiere giochi meglio o peggio, sia offline che online..
Spesso nelle sfide vs COM, nonostante vinca facile, produco una vagonata di tiri in porta, e non so te o altri, ma tutte le migliori azioni vengono parate in maniera assurda, anche da portieri argento overall 75..
Per cui noto che, quando fai 2 goal su 2 tiri, il portiere rende meno, se dovesse fare 5 parate su 5, inizia a diventare insuperabile.
Ritornando al voto, mi è capitato che il mio, prendesse 6, con zero parate e zero tiri subiti, come 5, con parate o tiri subiti.
Ci sono delle stats, forse rapportate al ruolo, che determinano il voto..
Sul portiere le ho provate tutte, passaggi, fargli occupare più zone di campo..sempre 5.. ovviamente parlo offline
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.