myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [6]

flok2000

Giovanissimi B
25 Settembre 2016
250
116
43
PSN ID
flok2000
Non so se sia un bug o sono io che non riesco a trovare una soluzione adeguata. Mi riferisco a quando l'avversario batte a centrocampo (inizio partita o dopo un gol) , palla indietro e subito lancio per l'attaccante che si ritrova davanti al portiere. Ecco, questa cosa mi da i nervi perchè non riesco (o ci riesco poco) a contrastarla. Sembra che i miei difensori rimangano fermi mentre l'attaccante avversario riceve il pallone e si invola verso la porta in solitario...
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Mi spiegate una cosa quelli che hanno superato i 1000 di valutazione? Ma come diamine é possibile che io parta da 950, faccio 10 vittorie di fila e sto ancora a 991, poi pareggio una partita contro un 850 e perdo 5 punti??? Ma che sistema di punteggio é?
 
  • Like
Reactions: Sax7

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi spiegate una cosa quelli che hanno superato i 1000 di valutazione? Ma come diamine é possibile che io parta da 950, faccio 10 vittorie di fila e sto ancora a 991, poi pareggio una partita contro un 850 e perdo 5 punti??? Ma che sistema di punteggio é?
ne abbiamo gia parlato e riparlato di sta cosa qui...
il sistema di assegnazione dei punti andrebbe rivisto .. e non solo quello!

Come dissi tempo fa ,
superati i 900 diventa un calvario ancor di piu ...
basta un semplice pareggio per un -5 ,
"diciamo" conta in primis la forza squadra e poi la valutazione attuale.
ma alle volte , non trovo un nesso tra le due cose !

Nel mio caso ,
ogni volta che stavo vicino nel superare i mille con la quinta di fila .. capitavano delle partite assurde , se la perdevo , nuovamente un -12 / -14 ...e per risalire , o meglio , per recuperarli ,
dovevo rifare le 5 di fila ... tieni conto che ad una vittoria fatta mi dava + 2 .. per cui :oops:

Poi una volta subito l'ennesimo sali e scendi , superati i mille , come se la fortuna vien da se... diventa tutto easy ! mah....

E poi vedi gente arrivare a 9999 tranqui ... :cool:
see see ... come no!
non ci credo manco se li vedo giocare dal vivo .

Tante cose qui andrebbero riviste ..
dal punteggio.... all'arbitraggio per finire al cambio del gameplay quando li pare e piace il giovedi !!!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
tutte problematiche storiche che sicuramente saranno risolte in pes22... ma sicuramente proprio...
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
ne abbiamo gia parlato e riparlato di sta cosa qui...
il sistema di assegnazione dei punti andrebbe rivisto .. e non solo quello!

Come dissi tempo fa ,
superati i 900 diventa un calvario ancor di piu ...
basta un semplice pareggio per un -5 ,
"diciamo" conta in primis la forza squadra e poi la valutazione attuale.
ma alle volte , non trovo un nesso tra le due cose !

Nel mio caso ,
ogni volta che stavo vicino nel superare i mille con la quinta di fila .. capitavano delle partite assurde , se la perdevo , nuovamente un -12 / -14 ...e per risalire , o meglio , per recuperarli ,
dovevo rifare le 5 di fila ... tieni conto che ad una vittoria fatta mi dava + 2 .. per cui :oops:

Poi una volta subito l'ennesimo sali e scendi , superati i mille , come se la fortuna vien da se... diventa tutto easy ! mah....

E poi vedi gente arrivare a 9999 tranqui ... :cool:
see see ... come no!
non ci credo manco se li vedo giocare dal vivo .

Tante cose qui andrebbero riviste ..
dal punteggio.... all'arbitraggio per finire al cambio del gameplay quando li pare e piace il giovedi !!!
Come non ha senso lasciare lo scudo nero a chi da 1000 scende a 850 (e ne ho visti tanti) per esempio... già di per sé la modalità è piatta, se almeno dai modo di riconquistare qualcosa già sarebbe un piccolo stimolo.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Dipende anche dalle stat di contatto fisico dei giocatori coinvolti e da possesso stretto.

In generale, minore è la velocità del giocatore con la palla, più facile è difenderla: quando vi vengono addosso cercate di mettervi di spalle e mollare lo scatto e, volendo, usare R2. Dopo il primo impatto, potete sgasare per lasciarvi alle spalle il "nemico".

Nella fase di difesa è corretto ed utile usare il supercancel per andare addosso all'avversario, intercettare il pallone e slegarsi dal corpo a corpo in cui ti inducono gli attaccanti.
bentornato
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
personalmente no... è troppo presto e ancora a livello alfa. Se ne parla a settembre.
Piuttosto hanno finalmente sistemato l'arbitraggio per le scivolate assassine da dietro o da ultimo uomo: adesso rosso diretto.
Io ho provato a fare 1 partitina, ma dopo il 1 tempo se bloccato tutto, se il gioco sarà quello che ho visto, ma anche no!
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Io ho provato a fare 1 partitina, ma dopo il 1 tempo se bloccato tutto, se il gioco sarà quello che ho visto, ma anche no!
è versione alfa ed estremamente acerba. Considera che in pes 2021 il gioco cambia radicalmente in base agli aggiornamenti settimanali ed è un motore con due anni di vita. Figurati che affidabilità può avere una versione alfa,
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Finalmente sono risalito a 897.. Peccato aver perso con un melinatore seriale italiano.
Non giocherò mai più di giovedì perché fa schifo
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Come non ha senso lasciare lo scudo nero a chi da 1000 scende a 850 (e ne ho visti tanti) per esempio... già di per sé la modalità è piatta, se almeno dai modo di riconquistare qualcosa già sarebbe un piccolo stimolo.
Anche..
Io ho provato a fare 1 partitina, ma dopo il 1 tempo se bloccato tutto, se il gioco sarà quello che ho visto, ma anche no!
Non è né una Demo ne una beta...

Hanno preso il gioco dalla versione mobile per testare i server...

Da quello che ho potuto capire.
Credo che il prodotto finale non sia sta cosa qui !

Edit : motivo per cui non l'ho ancora scaricata...e credo di non scaricarla a sto punto!
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze