myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
quali sono ste falle nel gioco? Perché a me sembra che sia più questione di reattività dei giocatori che altro. Certe volte sono degli zombi, altri cani idrofobi . Stasera erano zombi :D mi sa che non basta una squadra quasi full se poi tutti giocano fuori ruolo.
Se il tuo intervento era rivolto a me, ti spiego quello intendo per falle del gioco:
1)mettere formazioni astruse con giocatori appiccicati o a torre ecc...
2)usare formazioni con tre punte sempre appiccicate e fare uno due come in autofire...
3)Fare sempre determinate azioni volte solo a far impazire controllo cursore.
4)buttare la palla avanti cercando sempre lo stop errato del difensore per rubagli palla.
Poi mettiamoci anche le connessioni che sicuramente danno problemi all' avversario.
I dementi di konami premiano questa utenza composta da feci allora meglio che l' online se lo giocano tra di loro.
Ieri in 5 partite Matchday unica partita giocabile guarda caso con un italiano 1038...
Gli altri 4 erano 3 turchi e 1 marocchino.
Con il 1038 c'è stata partita fino al 95' con gli altri nel primo tempo già ero sotto di 3 goal, il più alto dei 4 aveva 100 punti in più di me, l' italiano 300...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidave960

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Se il tuo intervento era rivolto a me, ti spiego quello intendo per falle del gioco:
1)mettere formazioni astruse con giocatori appiccicati o a torre ecc...
2)usare formazioni con tre punte sempre appiccicate e fare uno due come in autofire...
3)Fare sempre determinate azioni volte solo a far impazire controllo cursore.
4)buttare la palla avanti cercando sempre lo stop errato del difensore per rubagli palla.
Poi mettiamoci anche le connessioni che sicuramente danno problemi all' avversario.
I dementi di konami premiano questa utenza composta da feci allora meglio che l' online se lo giocano tra di loro.
Ieri in 5 partite Mstchday unica partita giocabile guarda caso con un italiano 1038...
Gli altri 4 erano 3 turchi e 1 marocchino.
Con il 1038 c'è stata partita fino al 95' con gli altri nel primo tempo già ero sotto di 3 goal, il più alto dei 4 aveva 100 punti in più di me, l' italiano 300...
dove "feci" è naturalmente da intendersi passato remoto, prima persona singolare del verbo "fare".
 
  • Like
Reactions: Bardiel e TheGame75

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Se il tuo intervento era rivolto a me, ti spiego quello intendo per falle del gioco:
1)mettere formazioni astruse con giocatori appiccicati o a torre ecc...
2)usare formazioni con tre punte sempre appiccicate e fare uno due come in autofire...
3)Fare sempre determinate azioni volte solo a far impazire controllo cursore.
4)buttare la palla avanti cercando sempre lo stop errato del difensore per rubagli palla.
Poi mettiamoci anche le connessioni che sicuramente danno problemi all' avversario.
I dementi di konami premiano questa utenza composta da feci allora meglio che l' online se lo giocano tra di loro.
Ieri in 5 partite Matchday unica partita giocabile guarda caso con un italiano 1038...
Gli altri 4 erano 3 turchi e 1 marocchino.
Con il 1038 c'è stata partita fino al 95' con gli altri nel primo tempo già ero sotto di 3 goal, il più alto dei 4 aveva 100 punti in più di me, l' italiano 300...
aggiungerei quegli innumerevoli contrasti ruba palla ai limiti dell'area della punta sul difensore sotto anestesia che portano inevitabilmente a subire goal e che nel mondo dei vivi non si verifica quasi mai. Ah,ma questo è il mondo dei Nonmorti, dimenticavo.
 
  • Like
Reactions: TheGame75

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Vorrei una vostra opinione sul sistema di valutazione delle "prime 10 partite" in myclub. Secondo me è un metodo arbitrario e legato a casualità e fattori non verificabili che provoca dall'inizio differenze sostanziali nel ranking che spesso non sono realistiche : su 10 bastano 2 o 3 partite in più da 50 punti vinte o perse e beccare a caso e al buio avversari deboli o forti per far schizzare il ranking verso l'alto o il basso) collocandoti fra i "base" o "intermedi" se non subito fra gli "esperti". Dopodichè recuperare i punti a 8 o 6 o 4 alla volta è lento e difficile . Tanto più che, a mio parere, chi è più in alto riceve normalmente un occhio di riguardo da Konami ( infatti tutti si lamentano quando perdono una partita con uno che ha 100 o 200 punti in meno e sopratutto sta fuori dalla sua "categoria"). Perchè non semplificare assegnando sempre e da subito 3- 1-0 punti, più bonus legati a fattori dichiarati (vittoria fuoricasa, forza o livello inferiore) ? L'assegnazione del matchmaking può pescare fra giocatori che hanno percentuali simili di vittorie: meno di 30%, 31- 50%, più di 50%. A me sembrerebbe più equo.
Io invece sono in un limbo di valutazione e lo noto nei matchday, se scendo a intermedio vinco le partite abbastanza agevolmente se passo esperto a meno che non mi trova pari livello e me la gioco ma altrimenti non partono le scoppola ma sono più sconfitte, poi nelle classificate non capisco mai il mio livello passo da serie di vittorie contro chiunque a serie di sconfitte contro chiunque, quindi penso la tua sia una bella proposta ma finché non cambiano le basi del gioco cambierebbe poco per noi comuni mortali continuerebbe il sali e scendi di sempre
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Purtroppo konami si fossilizza su i loro format , sembra che nulla possa smuovere un loro ripensamento.
Cioè sempre le stesse challenge che danno sempre gli stessi premi , il loro sistema di valutazione è lo stesso da anni... Cioè come se avessero la presunzione di pensare che hanno trovato un equilibrio perfetto . Invece siamo veramente lontani dalla perfezione, anzi la modalità dopo poco non ha più nulla da scoprire, non so quanti sondaggio hanno fatto fare agli utenti per chiedere migliorie, si è vero che tanti vogliono solo licenze e cose estetiche , ma son sicuro che una bella fetta ha chiesto nuove modalità , oppure come me ha risposto che dopo un po' si annoiava perché non c'era più nulla da fare .
Ha me piaceva molto la coop gli scorsi anni ho giocato molto più la coop che il singolo, ma quest'anno c'ho giocato molto meno 1/3.
Primo perché non c'è niente da fare oltre la partita fine a se stessa per il 99% delle volte , e quando c'è la challenge ( fortuna che quest'anno c'è ) è sempre uguale ; partita secca che da 50k e stop.
In più sembra che ti vogliano obbligare a giocare solo il matchday perché li hanno messo il 99% dei premi . Ma perché ? Ma perché poi non fanno un matchday anche per la coop ? Una challenge delle tre vittorie anche per la coop , i 4 punti in tre partite anche per la coop ...cioè cosa gli costa ? Cosa andrebbero a perdere se stimolassero un po' di più le altre modalità.
Comunque per Pes 22 purtroppo non vedo luce , penso che grosso modo avremmo sempre le stesse identiche modalità anche per la nuova edizione, spero di sbagliare ...ma e difficile.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io invece sono in un limbo di valutazione e lo noto nei matchday, se scendo a intermedio vinco le partite abbastanza agevolmente se passo esperto a meno che non mi trova pari livello e me la gioco ma altrimenti non partono le scoppola ma sono più sconfitte, poi nelle classificate non capisco mai il mio livello passo da serie di vittorie contro chiunque a serie di sconfitte contro chiunque, quindi penso la tua sia una bella proposta ma finché non cambiano le basi del gioco cambierebbe poco per noi comuni mortali continuerebbe il sali e scendi di sempre
credo sia lo stesso in myclub: il pendolino , specialmente se sei vicino a completare un passaggio delle centinaia , è la normalità. Poi dopo aver giocato almeno 200-250 partite ti promuovono e avanzi più stabilmente
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Io sono tornato nel momento no e sceso a 780....ho perso partite con gente assurda. Mah
Siamo in due, oggi giocatori per lo più fermi e che vanno dove vogliono loro, soprattutto in difesa...ho fatto 4 sconfitte, 1 Vittoria, poi altri due sconfitte e ora 3 vittorie, l’ultima con un 360 di valutazione colta 3-2 al 94’ dopo che i miei sembrava giocassero senza cervello, cursore che si toglieva da solo e centrali che si spostavano..il tutto condito da due gol regalati dalla CPU, il primo passaggio, giocatore che si gira, gli rimbalza sulla caviglia, l’avversario si invola, gol... sul secondo il mio difensore in anticipo ha tolto il piede!!!! Per fortuna ho vinto, non ci speravo più, però così è ingestibile...
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Siamo in due, oggi giocatori per lo più fermi e che vanno dove vogliono loro, soprattutto in difesa...ho fatto 4 sconfitte, 1 Vittoria, poi altri due sconfitte e ora 3 vittorie, l’ultima con un 360 di valutazione colta 3-2 al 94’ dopo che i miei sembrava giocassero senza cervello, cursore che si toglieva da solo e centrali che si spostavano..il tutto condito da due gol regalati dalla CPU, il primo passaggio, giocatore che si gira, gli rimbalza sulla caviglia, l’avversario si invola, gol... sul secondo il mio difensore in anticipo ha tolto il piede!!!! Per fortuna ho vinto, non ci speravo più, però così è ingestibile...
Si ma ormai non dico più nulla perché sono sempre le solite cose noiose. Ne ho perse 4..pareggiato una per miracolo e una vinta 1 a 0. Ho dovuto staccare per disperazione per le bestemmie.
Ovviamente appena mi passa torno a giocare come sempre
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Si ma ormai non dico più nulla perché sono sempre le solite cose noiose. Ne ho perse 4..pareggiato una per miracolo e una vinta 1 a 0. Ho dovuto staccare per disperazione per le bestemmie.
Ovviamente appena mi passa torno a giocare come sempre
Si anche io penso spesso di disinstallarlo poi dopo ci continuo a giocare...anche perché oggettivamente è tardi nell’anno per passare alla concorrenza e comunque la situazione non è migliore...
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Fino a gennaio/febbraio si giocava bene,
secondo me quando pubblicano la versione lite diventa il macello che e' adesso e' ingiocabile,
al limite d'istigazione all'omicidio dell'avversario.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Manca davvero poco per rendere veramente bello questo gioco ma penso che i giapponesi non ci riusciranno mai.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Se a maggio fifa 21 passa sul game pass però una sbirciatina gliela voglio dare. Certo Pes non ho mai pagato 1€, fifa temo sia poco generoso da quel punto di vista.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Purtroppo konami si fossilizza su i loro format , sembra che nulla possa smuovere un loro ripensamento.
Cioè sempre le stesse challenge che danno sempre gli stessi premi , il loro sistema di valutazione è lo stesso da anni... Cioè come se avessero la presunzione di pensare che hanno trovato un equilibrio perfetto . Invece siamo veramente lontani dalla perfezione, anzi la modalità dopo poco non ha più nulla da scoprire, non so quanti sondaggio hanno fatto fare agli utenti per chiedere migliorie, si è vero che tanti vogliono solo licenze e cose estetiche , ma son sicuro che una bella fetta ha chiesto nuove modalità , oppure come me ha risposto che dopo un po' si annoiava perché non c'era più nulla da fare .
Ha me piaceva molto la coop gli scorsi anni ho giocato molto più la coop che il singolo, ma quest'anno c'ho giocato molto meno 1/3.
Primo perché non c'è niente da fare oltre la partita fine a se stessa per il 99% delle volte , e quando c'è la challenge ( fortuna che quest'anno c'è ) è sempre uguale ; partita secca che da 50k e stop.
In più sembra che ti vogliano obbligare a giocare solo il matchday perché li hanno messo il 99% dei premi . Ma perché ? Ma perché poi non fanno un matchday anche per la coop ? Una challenge delle tre vittorie anche per la coop , i 4 punti in tre partite anche per la coop ...cioè cosa gli costa ? Cosa andrebbero a perdere se stimolassero un po' di più le altre modalità.
Comunque per Pes 22 purtroppo non vedo luce , penso che grosso modo avremmo sempre le stesse identiche modalità anche per la nuova edizione, spero di sbagliare ...ma e difficile.

Quest’anno il gioco per le ovvie e dibattute problematiche, è crollato in giocabilità. Una delle esperienze videoludiche più opprimenti a cui abbia partecipato. Ho tenuto per 3 anni sperando in un segnale di crescita da parte di Konami. Ripensandoci, per dargli un’ennesima opportunità. Invece su tutti i fronti, dalle problematiche durante le partite, alla pochezza di contenuti, i giappi hanno deciso di andare giù in picchiata, per amore dei profitti facili. Con molta tristezza, perchè questo franchise lo amo dagli anni ‘90, stacco la spina a questa agonia, addio Pes.
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Fino a gennaio/febbraio si giocava bene,
secondo me quando pubblicano la versione lite diventa il macello che e' adesso e' ingiocabile,
al limite d'istigazione all'omicidio dell'avversario.
È successo lo stesso anche l’anno scorso, fino a febbraio giocabile, poi per rivedere un barlume di decenza si è dovuto attendere maggio...io non so perché facciano così, se fanno esperimenti o cosa, solo per lo meno lo dicessero e uno se ne fa una ragione o va a giocare su altro, ma non prendi per i fondelli la gente...
La versione lite secondo me c’entra nella misura di voler far shoppare chi la scarica gratis...perché per il resto più utenza c’è e potenzialmente meglio è, sempre che non sia tutta come turchi, arabi e amici vari...
Io ho proprio la sensazione che siano loro a voler cambiare le cose, come una sorta di meta, ma se è così lo fanno nel peggiore dei modi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online