myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Sono risalito di nuovo ad 800 dopo la 5a vittoria di fila.
Tutto merito delle nuove impostazioni di gioco.
Basta cambiare qualcosa e con i giocatori giusti tutto funziona.

In difesa se ha freccia su metto De ligt al posto di Beckenbauer perché è più tosto
A destra Cafu
Tolto difensivo a Viera

Gerrard Crujiff e Rumenigge nel secondo tempo mentre nel primo Batistuta fa a botte con Ronaldo ancorato a destra.
Pressing automatico senza gegen con Gallardo 433 che risulta essere il miglior allenatore per me.
Ora testo come 3a tattica di attacco Hesnault

Non è un attacco personale contro te.. però prendo spunto dalle tue parole per... lanciare un dubbio...
Io gioco senza tattiche,marcature, stili di gioco impostati vari...
Il mio avversario, al 100% dovrebbe capire che, qualsiasi intervento in difesa, è farina del mio sacco..
Io mi chiedo e vi chiedo..
Quanti di voi, saprebbero difendere, senza le varie impostazioni gestite dalla Cpu, o IA o chiamatela come volete?
Io, noto melina a parte, poca abilità a difendere e magari ottima ad attaccare..
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Non è un attacco personale contro te.. però prendo spunto dalle tue parole per... lanciare un dubbio...
Io gioco senza tattiche,marcature, stili di gioco impostati vari...
Il mio avversario, al 100% dovrebbe capire che, qualsiasi intervento in difesa, è farina del mio sacco..
Io mi chiedo e vi chiedo..
Quanti di voi, saprebbero difendere, senza le varie impostazioni gestite dalla Cpu, o IA o chiamatela come volete?
Io, noto melina a parte, poca abilità a difendere e magari ottima ad attaccare..

Però in realtà l'aiuto piu' potente che ti da l'IA avviene nel momento in cui tu controlli i compagni facendoli andare in pressing o aspettando a selezionare i centrali di difesa per evitare di creare buchi, e quindi lasci in sostanza la IA a gestire tutto. Le marcature alla fine sono una tattica che si va ad utilizzare allo scopo di perseguire una determinata strategia di gioco (es. voglio bloccare le ali, voglio neutralizzare il trequartista) e secondo me saperle usare denota abilità tattiche dei players. Così come le impostazioni avanzate anche esse non sono il male se utilizzare per andare a sovrascrivere dei comportamenti di default che non ci piacciono, quindi io ho sempre creduto che se tu non imposti tattiche vuol dire che hai tutti i giocatori con uno stile di gioco che ti piace e le istruzioni dell'allenatore altrettanto rispondo al tuo modo di giocare
 
  • Like
Reactions: Benzina

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,426
9,467
113
la scelta del prezzo basso e poi il solito lite che fa crescere di un 30% i giocatori è stata un ottima mossa (diversamente non credo che avrebbero raggiunto questi numeri). Poi quest'anno regali e premi si sprecano, rendendo inutile comprare monete, ma dubito che nella 2022 Konami avrà bisogno di tutta questa generosità : ben abituati come siamo l'anno prossimo torneremo a spendere per avere sempre icons e leggende.
Sicuro..
Ma il LITE c era anche lo scorso anno...

E a dicembre i club del my club sn raddoppiati... Con un gioco uguale...

Venduto a meno vero... Ma senza costi per loro se nn il rinnovo delle licenze...

E con la storia delle edition chissà quanto hanno incassato.... Io ne ho presa una ma la media tra una 10ina di miei amici è di 2/3 tutte
 

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Auguri a tutti!
E' iniziata la consueta discesa verso l'inferno.. dalla quota 850/900 tenuta fino a 10 gg fa sono sceso a 750.. non riesco piu a far girare palla e i miei sembrano sempre più lenti e impacciati nelle chiusure.. avete notato variazioni al gameplay?
 
  • Like
Reactions: Calix

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Raga quando beccate sta gente ripagateli con la stessa moneta perché tanto non la capiscono l onesta nel game si venderebbero pure l anima per due punti guardate sto tipo mi dà pure per l antisportivo a me quando lui si presenta con la panchina full white
praticamente una chat tra un asino e un bue che gli dà del cornuto :rotfl:
 

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Qualcuno di voi deve spiegarmi una cosa... ma capita anche a voi di alternare momenti in cui gira tutto a bene a momenti in cui la squadra sembra non rispondere?

C'è come è possibile che riesco a vincere anche 8-9 partite di fila e stare stabilmente intorno ad 850 di valutazione e poi di colpo arrivano 6-7-8 partite di fila in cui la squadra non funziona per niente pur lasciando tutte le impostazioni uguali? Giocatori che non si selezionano, buchi in difesa, non riescono a fare un dribbling, etc...

Questa cosa capita sempre, da cosa dipende? Mi manda in bestia!
 

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Auguri a tutti!
E' iniziata la consueta discesa verso l'inferno.. dalla quota 850/900 tenuta fino a 10 gg fa sono sceso a 750.. non riesco piu a far girare palla e i miei sembrano sempre più lenti e impacciati nelle chiusure.. avete notato variazioni al gameplay?
Lasciamo stare, ho appena scritto la stessa cosa! Ho spento per la frustrazione, altrimenti spaccavo l'xbox ahahah
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non è un attacco personale contro te.. però prendo spunto dalle tue parole per... lanciare un dubbio...
Io gioco senza tattiche,marcature, stili di gioco impostati vari...
Il mio avversario, al 100% dovrebbe capire che, qualsiasi intervento in difesa, è farina del mio sacco..
Io mi chiedo e vi chiedo..
Quanti di voi, saprebbero difendere, senza le varie impostazioni gestite dalla Cpu, o IA o chiamatela come volete?
Io, noto melina a parte, poca abilità a difendere e magari ottima ad attaccare..
ah per me vale l'opposto.. sono un difensore naturale e in attacco invece non so proprio cosa fare..
quando giocavo al proclub di fifa ho sempre fatto il dc..
su pes infatti so difendere piuttosto bene (1,60 media gol subiti) mentra in attacco sono "regalato" :rotfl: (in romano, prevedibile)
quindi secondo me le skill personali si riflettono parecchio nel gioco
 
  • Like
Reactions: Benzina

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,943
731
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ragazzi do 2 mesi di gioco , per me questo pes in modalità my club fa veramente vomitare ,, viaggio con valutazione tra 850 - 900 , perciò non sono un giocatore di primo pelo .
Allora nel my club almeno quest'anno io non ho mai la sensazione di avere in mano il gioco e puntualmente sbaglio passaggi assurti esempio carico tutta la barra del passaggio per dare la palla al giocatrore più lontano e puntualmente mi viene fuori un passaggio corto sui piedi dell'avversario ,difensori che si immobilizzano attaccanti che colpiscono il palo o la traversa continuamente a portiere battuto , gengerpressing baggato chi lo usa oltra a vincere tutti i rimpalli alla lunga ha anche giocatori con stamina migliore dei miei come è possibile ,per non parlare dei tasti pigiati in situazione di confusine che prima di essere selezionati si è costretti e pigiare più volte prima che venga eseguito il comando e finisco parlando degli assordi ping pong in area che agevolano sempre l'avversario , a volte sembra di vedere un fifa 2.0 ,per quanti bug presenta questo pes 21.
Scusate lo sfogo ma quest'anno si vede molto chiaramente che hanno trascurato e di molto il gameplay , speriamo che con la patch di giovedì mettano una pezza ma ho grossi dubbi.
Quoto tutto, ce l’ho da una settimana, anno scorso velocemente arrivato a scuro oro quest’anno già dalle prime partite vedo che alcune sono già segnate, anche coi primi scudi e anche cambiando modulo e giocatori, difensori avversari sempre in anticipo e attaccanti smarcati pur con difesa bassa, poi vabbè 3 tiri subiti 3 gol le solite cose insomma.. meno male non ho speso 1 euro
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Non è un attacco personale contro te.. però prendo spunto dalle tue parole per... lanciare un dubbio...
Io gioco senza tattiche,marcature, stili di gioco impostati vari...
Il mio avversario, al 100% dovrebbe capire che, qualsiasi intervento in difesa, è farina del mio sacco..
Io mi chiedo e vi chiedo..
Quanti di voi, saprebbero difendere, senza le varie impostazioni gestite dalla Cpu, o IA o chiamatela come volete?
Io, noto melina a parte, poca abilità a difendere e magari ottima ad attaccare..
Io pecco in attacco e non riesco a migliorare nella freddezza. In difesa sono molto bravo e anche nel pressing.
Non avendo alcuni giocatori che amo alcune carte fondamentali uso quelle che mi offre il gioco anche se il mio allenatore è abbastanza buono.
Uso 2 difensivi 1 contropiede e difendi area di rigore
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Però in realtà l'aiuto piu' potente che ti da l'IA avviene nel momento in cui tu controlli i compagni facendoli andare in pressing o aspettando a selezionare i centrali di difesa per evitare di creare buchi, e quindi lasci in sostanza la IA a gestire tutto. Le marcature alla fine sono una tattica che si va ad utilizzare allo scopo di perseguire una determinata strategia di gioco (es. voglio bloccare le ali, voglio neutralizzare il trequartista) e secondo me saperle usare denota abilità tattiche dei players. Così come le impostazioni avanzate anche esse non sono il male se utilizzare per andare a sovrascrivere dei comportamenti di default che non ci piacciono, quindi io ho sempre creduto che se tu non imposti tattiche vuol dire che hai tutti i giocatori con uno stile di gioco che ti piace e le istruzioni dell'allenatore altrettanto rispondo al tuo modo di giocare

Ehh..infatti volevo arrivare proprio a questo punto.. molti player, anche del forum, interpretano il saper giocare, con il saper impostare la formazione e chiamare a comando il pressing alla cpu in difesa.. ma questo, secondo me, non è saper giocare, ma interpretare il gioco..
Secondo me, tutti questi requisiti, dovrebbero contare maggiormente nella modalità SIM, non nel 1vs1...
Nella modalità online, dovrebbe contare la manualità o comunque tutti i movimenti gestiti del player.
Dopo che vinco ennemila partita perché la cpu, gestisce l'80% della squadra e poi si sentenzia sul forum di essere un top 800mila o ennemila qualunque..
Visione la mia, un po' romantica e non competitiva..lo so.. anche non condivisibile.
Infatti, mi ricollego al discorso RUMENIGGE-BECKEMBAUER, due giocatori, incontrati contro, pazzeschi nello SCONTRO FISICO, per chi sa usarli e in quelle partite in bilico, dove non si costruisce molto, ma spesso la spallata o il recupero prodigioso, fanno la differenza.
Discorso simile, VIEIRA...il 90% dei movimenti/chiusure pazzesche sono gestire dalla cpu..non dal Players..
Non sto giocando a football managers..
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io pecco in attacco e non riesco a migliorare nella freddezza. In difesa sono molto bravo e anche nel pressing.
Non avendo alcuni giocatori che amo alcune carte fondamentali uso quelle che mi offre il gioco anche se il mio allenatore è abbastanza buono.
Uso 2 difensivi 1 contropiede e difendi area di rigore

Io, giocatore modesto tra 600/700, gioco semplice.. ho trovato la quadra con il tiro a giro, tiro calibrato.. ma devi schierare punte con stats adeguate.. ad esempio, molti top non hanno il tiro a giro, mbappe o aubemayang..
 
16 Novembre 2020
26
14
3
Ma perché? Il calcio é meritocratico?
Si e no, dipende da molte cose. Un argomento molto interessante tra l'altro, magari approfondiamo.

Ma PES è un videogioco. Capisco il voler integrare i vari colpi di fortuna o sfortuna, i gol all'ultimo, le scene pazze e tutte le altre incredibili varianti che il calcio vero ci offre per renderlo più veritiero però alcune volte la faccenda è proprio fuori luogo.

Ed è talmente evidente che ci si arrabbia, come credo capiti spesso a tanti. Soprattutto se sistematico. Perché un conto è perdere immeritatamente una partita ogni tanto causa indirizzamento da parte dalla cpu un conto è vedersi mangiare 50/100 punti di classifica solo perchè non è la "tua settimana".

E difatti quando vedo cose strane non mi lamento più, accetto la cosa e spengo il gioco. Riaccendo domani, nessun problema.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
16 Novembre 2020
26
14
3
qui è un altro concetto, quello chiave: la frustrazione ti spinge a giocare e vincere alla lunga ti annoia. Ma anche la frustrazione a un certo punto va interrotta, magari con una bella vittoria contro uno più forte , anche se immeritata. Da qui l'effetto Jo Jo.
Se poi inculchi nella testa della gente che se non sei almeno un 900 resti una mezza calzetta, hai in mano il giocatore .
Cos'è l'effetto Jo Jo?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ehh..infatti volevo arrivare proprio a questo punto.. molti player, anche del forum, interpretano il saper giocare, con il saper impostare la formazione e chiamare a comando il pressing alla cpu in difesa.. ma questo, secondo me, non è saper giocare, ma interpretare il gioco..
Secondo me, tutti questi requisiti, dovrebbero contare maggiormente nella modalità SIM, non nel 1vs1...
Nella modalità online, dovrebbe contare la manualità o comunque tutti i movimenti gestiti del player.
Dopo che vinco ennemila partita perché la cpu, gestisce l'80% della squadra e poi si sentenzia sul forum di essere un top 800mila o ennemila qualunque..
Visione la mia, un po' romantica e non competitiva..lo so.. anche non condivisibile.
Infatti, mi ricollego al discorso RUMENIGGE-BECKEMBAUER, due giocatori, incontrati contro, pazzeschi nello SCONTRO FISICO, per chi sa usarli e in quelle partite in bilico, dove non si costruisce molto, ma spesso la spallata o il recupero prodigioso, fanno la differenza.
Discorso simile, VIEIRA...il 90% dei movimenti/chiusure pazzesche sono gestire dalla cpu..non dal Players..
Non sto giocando a football managers..
Non capisco il tuo raggionamento , il myclub è così , ci sono giocatori più forti e per questo la gente farma o shoppa, questi giocatori ti rendono la vita più facile in campo è vero , ma è anche vero che c'è lì hanno quasi tutti. Magari non avranno rummenige di turno , però ci sono alternative valide come cr7 ecc. ecc.

Alla fine chi è più bravo la spunta il più delle volte .
Comunque in tanti di vuoi proprio siete un po' esagerati ,cioè dovete inalzare la vostra filosofia di gioco a superiore ... purtroppo non sono bravo a spiegare . Però arrivi te e dici in poche parole: voi che mettete le tattiche automatiche non sapete giocare bene come me che non le metto...poi arriva un altro , e voi che giocate solo con gli uno due non sapete cosa è il calcio , poi arriva un altro : voi che sapete vincere solo con le icone siete scarsi , poi arriva quello il vero calcio e nella due stelle, no e nella 3 un altro utente .
Cioè un po' di umiltà... Ognuno gioca come gli risulta più divertente, calcola io gioco solo in coop : e dico il calcio vero e in coop ...chi gioca solo in singolo non ha capito una mazza , perché i bravi davvero a giocare sono tutti tutti in coop.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Non capisco il tuo raggionamento , il myclub è così , ci sono giocatori più forti e per questo la gente farma o shoppa, questi giocatori ti rendono la vita più facile in campo è vero , ma è anche vero che c'è lì hanno quasi tutti. Magari non avranno rummenige di turno , però ci sono alternative valide come cr7 ecc. ecc.

Alla fine chi è più bravo la spunta il più delle volte .
Comunque in tanti di vuoi proprio siete un po' esagerati ,cioè dovete inalzare la vostra filosofia di gioco a superiore ... purtroppo non sono bravo a spiegare . Però arrivi te e dici in poche parole: voi che mettete le tattiche automatiche non sapete giocare bene come me che non le metto...poi arriva un altro , e voi che giocate solo con gli uno due non sapete cosa è il calcio , poi arriva un altro : voi che sapete vincere solo con le icone siete scarsi , poi arriva quello il vero calcio e nella due stelle, no e nella 3 un altro utente .
Cioè un po' di umiltà... Ognuno gioca come gli risulta più divertente, calcola io gioco solo in coop : e dico il calcio vero e in coop ...chi gioca solo in singolo non ha capito una mazza , perché i bravi davvero a giocare sono tutti tutti in coop.

Ma vedi, il mio discorso, non era per niente incentrato sul mio saper giocare o sul definire scarsi gli altri.. penso sia una tua valutazione esagerata delle mie parole.. perché si è un po' prevenuti sui soliti discorsi, del vinco sono bravo, descrivo un difetto non so perdere quindi mi hai messo nel solito calderone. Eh va be.. il forum va cosi ormai, descrivi un difetto, caratteristica..non sai perdere bla bla...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,388
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online