myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Mi ricollego al discorso per raccontare un aneddoto accaduto pochi minuti fa che mi ha suscitato una crisi di risate isterica. Nel lontano 2015, giocando al mitico e compianto PES 2016, mi capitava spessissimo di imbattermi in un individuo neanche troppo scarso (circa 900 di valutazione) che ogni volta dopo ogni singola partita mi scriveva un messaggio da piangino in cui affermava che Konami favoriva i 1000 scriptandoli a favore non era possibile che una squadra di bianchi e bronzi maxati sconfiggesse la sua lamerosa LV.3 alla Patasnella maniera condita da Ronaldo-Inzaghi-Figo-Carlos e Babangida. Incuriosito da questa sua insistenza e veemenza nell'affermare le sue "tesi" lo cercai sui social giusto per capire se fosse un troll o meno.

Purtroppo il mio dubbio non fu mai chiarito...

Finché oggi 16/12/2020 a distanza di quasi 6 anni dai "tragici" eventi, mentre girovagavo per la home di YouTube vengo incuriosito da un video riguardante un convegno di terrapiattisti,anti-covid e chi più ne ha più ne metta, intervistati da una "simpatica" pulzella. Decido di cliccare......e tadaaaaaaaan!!!!! Al primo frame mi ritrovo il sommo complottista dei 1000 a tutto schermo che alla Sgarbi maniera urla gesticolando come un matto: "Il 5G va fermatohhh, FERMATOOOOOOH!! FERMATOOOOOOOHHH!!!!" il tutto condito da uno sguardo sbarazzino che indugia celatamente verso la telecamera dell'operatore per accertarsi che fosse ripreso in quel momento.

Sono scoppiato letteralmente in una risata isterica. Dopo ben 5 anni ho tratto le mie conclusioni o_O

PS: Anche un'altra evento ha scatenato la mia ilarità, credo che il Celtic si sia accalappiato un "pro player" di tutto rispetto, il plurimo quitter che dal lontano 2011 affligge pes con moduli a trenino, che non hai mai superato una qualificazione regionale esports e non ha mai partecipato a nessuna finale nazionale et simili. Il pluri sgamato cheater Patasnella! Sono curioso di vedere il modulo a trenino vs Ettorito...
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Scusami eh, ma hai messo un video e hai richiesto informazioni perchè secondo te, non è possibile giocare in questo modo "perfetto". Però io più che vedere il tuo avversario giocare in maniera "assurda", vedo te che fai errori veramente grossolani. Vado con ordine se vuoi...
  • 0:16: palla di prima di TORRES verso MBAPPE, tutto storto, con il sinistro, con il francese marcato. Perchè non tornare indietro, difendendo palla con il corpo o far salire la squadra, o ripassarla indietro? Il passaggio è senza senso. Il tuo avversario fa una scivolata (che in realtà è un passaggio) recuperando palla, passaggio a centrocampo e tu scivoli sull'avversario e ti lamenti che è fallo.
  • 0:39: testa di SANCHEZ a liberare l'area (passaggio, non spazzata), la palla arriva a DE BRUYNE e, ancora prima che abbia solo stoppato palla, tu carichi la barra per passarla (ancora, non spazzarla) dal lato opposto in cui stai andando. Fortunato con il rimpallo.
  • 0:50: passaggio per MBAPPE, già raddoppiato. Decidi di lasciarla scorrere con dietro CUADRADO che sta rientrando. Sei marcato, o sei un mago del dribbling o lì devi solo fare salire la squadra, tieni palla, torna indietro.
  • 0:55: primo gol. Palla sulla trequarti, a MESSI, esci con VAN DIJK, filtrante per MBAPPE, troppo lungo. La palla viene recuperata da BELLERIN che fa esattamente la solita cosa poco sopra: non ancora in controllo della palla, decidi di passarla (non spazzarla) dal lato opposto, praticamente senza giocatori vicini. Non sei marcato, non c'è nessuno intorno a te, scelta peggiore non c'era. Infatti la palla doveva arrivare a HENDERSON, ma la prende VAN DIJK, al limite dell'area, con due avversari vicini. Ma ancora decidi che devi passarla, invece di spazzarla in rimessa laterale: palla recuperata da MESSI e MBAPPE e gol.
  • 1:20: ah, ma allora riesci a tornare indietro! Riesci a fare salire un po' la squadra! E anche il filtrante di MBAPPE era una buona idea, ma non per DE BRUYNE, quanto per CARLOS che si stava sovrapponendo. Non è l'avversario che ha i giocatori pronti, è stato un errore di passaggio (non so se tuo o del COM che ha selezionato un giocatore invece di un altro). Tutto quello che segue è un rant clamoroso, in cui ti preoccupi più di urlare il tuo sdegno piuttosto che difendere: il tuo avversario ti manda al bar 2 o 3 volte con passaggi e triangoli, sicuramente sbagliato uscire con VAN DIJK in pressione, ti ritrovi 2 contro 1... e infatti gol.
  • 1:46 quando dico tilt mentale, osserva questa scena: WITSEL decide per il filtrante rasoterra a TORRES che è appena scattato da calcio d'inizio: MATTHAUS non ha problemi ad anticipare l'attaccante, recupera palla. La frustrazione ti porta a premere X mentre ancora comandi TORRES, facendolo intervenire in contrasto praticamente a vuoto sul nulla. Stesso errore di prima con SANCHEZ che va verso SALAH, triangolo con MBAPPE e tu che rimani con entrambi i difensori oltre la linea della palla perchè invece di difendere l'1-2 sei andato sempre a cercare di recuperare palla.
E questi sono solo i primi 2 minuti di video. Il resto l'ho guardato, ma se dovessi farti l'analisi completa e scrivere tutto quello che hai sbagliato probabilmente starei qua fino a Natale.
Del 2021.

Certo, se arrivasse un contributo economico... :rolleyes:

Ah una cosa: l'avversario si chiama LeDosake, PES 2021 è il gioco (anche se capisco che molti lo vedano come "l'avversario occulto"...)
Quando a inizio dico che i falli me li fischia solo a me...praticamente era una frase che seguiva la partita precedente sempre con lui...dove ho perso solo 3-1...ma dove mi aveva fatto una sfila di falli in area o vicino senza che l arbitro (comprato) facesse nulla!
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Quando a inizio dico che i falli me li fischia solo a me...praticamente era una frase che seguiva la partita precedente sempre con lui...dove ho perso solo 3-1...ma dove mi aveva fatto una sfila di falli in area o vicino senza che l arbitro (comprato) facesse nulla!
In ogni caso grazie dei consigli. Il fatto di passare indietro e dare tempo alla squadra di salire già lo attuo, ma dipende da chi hai di fronte...con questo elemento era impossibile
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Ho inserito questo video e attendo vs. info.Non è possibile che esistano avversari che giochino a questa maniera, parlo di velocità e anticipazioni. Scusate qualche imprecazione..ma capirete. Sono sempre piu convinto che dietro ci sia qualcosa di anomalo. ...Ero in amichevole...(avversario nome PES 2021). La prima persa 3-1 con formazione 4-2-4 la seconda letteralmente devastato 7-1. Non esiste roba del genere! Alla fine ..era l 1,00 di notte KOnami è andata in manutenzione!

mi sono guardato pure io la partita, per capire un po'.

ritengo bellissima l'analisi fatta secondo per secondo che ti hanno gentilmente fatto nel forum. spettacolare.
vedo alcune cose, in generale:
- fretta nel voler recuperare palla sempre velocemente: funziona contro CPU a livelli bassi, non contro umani
- non considerazione dell'equilibrio dei giocatori, o di dove stanno puntando mentre si fa passaggi: spesso ti ritrovi a fare passaggi in una direzione che "nella realtà" sarebbe impossibile fare
- svilupppo del gioco quasi solo in verticale, con fretta di arrivare il prima possibile al tiro
- eccessivo uso dello sprint, quasi sempre attivo
- tentativi di segnare "poco probabili" in PES, come ad esempio dei tiri da lontano invece che tiri in area
- uso frequente della scivolata, utile in poche situazioni
- in difesa quando sotto pressione, utilizzo solo del passaggio anche in situazioni molto rischiose, che porta a vari gol dovuti ad intercettazione dell'avversario
- utilizzo limitato di triangolazioni e/o dai e vai

My 2 cents. Ne capisco poco (sono sugli 800), ma questo quello che penso.
 
  • Like
Reactions: paki59

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
PS: Anche un'altra evento ha scatenato la mia ilarità, credo che il Celtic si sia accalappiato un "pro player" di tutto rispetto, il plurimo quitter che dal lontano 2011 affligge pes con moduli a trenino, che non hai mai superato una qualificazione regionale esports e non ha mai partecipato a nessuna finale nazionale et simili. Il pluri sgamato cheater Patasnella! Sono curioso di vedere il modulo a trenino vs Ettorito...
Preso dalla curiosità sono andato a vedere che faccia avesse il celeberrimo patasnella, me lo ricordo in cima alle classifiche di PES 2013. Te possino... Mi stava per prendere un'infarto da quanto è brutto... Per la cronaca: 2 partite, 2 sconfitte... Anche io fremo dal vederlo contro Ettorito con la sua formazione a ca... ehm, trenino...
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
mi sono guardato pure io la partita, per capire un po'.

ritengo bellissima l'analisi fatta secondo per secondo che ti hanno gentilmente fatto nel forum. spettacolare.
vedo alcune cose, in generale:
- fretta nel voler recuperare palla sempre velocemente: funziona contro CPU a livelli bassi, non contro umani
- non considerazione dell'equilibrio dei giocatori, o di dove stanno puntando mentre si fa passaggi: spesso ti ritrovi a fare passaggi in una direzione che "nella realtà" sarebbe impossibile fare
- svilupppo del gioco quasi solo in verticale, con fretta di arrivare il prima possibile al tiro
- eccessivo uso dello sprint, quasi sempre attivo
- tentativi di segnare "poco probabili" in PES, come ad esempio dei tiri da lontano invece che tiri in area
- uso frequente della scivolata, utile in poche situazioni
- in difesa quando sotto pressione, utilizzo solo del passaggio anche in situazioni molto rischiose, che porta a vari gol dovuti ad intercettazione dell'avversario
- utilizzo limitato di triangolazioni e/o dai e vai

My 2 cents. Ne capisco poco (sono sugli 800), ma questo quello che penso.
si ok BELLISSIMA analisi che condivido ...ma se vai ad incontrare questo tipo o simili vedrai che tutto cade...perchè se la tua velocità è inferiore a livello di reazione (e ci metto lag, script, non so che altro mettere xchè sicuramente esiste quel qcosa che permette queste velocità stratosferiche mentre i tuoi sono morti) hai voglia d passare indietro equilibrio sviluppo etc....
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
si ok BELLISSIMA analisi che condivido ...ma se vai ad incontrare questo tipo o simili vedrai che tutto cade...perchè se la tua velocità è inferiore a livello di reazione (e ci metto lag, script, non so che altro mettere xchè sicuramente esiste quel qcosa che permette queste velocità stratosferiche mentre i tuoi sono morti) hai voglia d passare indietro equilibrio sviluppo etc....
ok però con tutto il rispetto bisogna pure arrivare ad un punto in cui se la maggior parte di quelli che hanno visionato il video ti fanno notare degli errori allora forse ci dovresti pensare su e dire ok perfetto migliorerò, se devi venire a fare il solito discorso sullo script che ti fa perdere le partite come scusante non ci siamo proprio oltre ad essere anche contrario alle regole del forum
 

Gabtas

Pulcini
16 Novembre 2020
88
31
18
ok però con tutto il rispetto bisogna pure arrivare ad un punto in cui se la maggior parte di quelli che hanno visionato il video ti fanno notare degli errori allora forse ci dovresti pensare su e dire ok perfetto migliorerò, se devi venire a fare il solito discorso sullo script che ti fa perdere le partite come scusante non ci siamo proprio oltre ad essere anche contrario alle regole del forum

Io negli ultimi giorni mi sono lamentato del gioco. Ma le mie lamentele riguardavano alcuni movimenti senza senso dei miei giocatori o alcuni bug che dovrebbero essere sistemati. Io subisco la maggior parte dei gol per errori personali tipo non spazzare. Ma è anche vero che quando domini una partita e perdi 3-2 con 2 gol subiti con il classico lancio lungo dopo il calcio di inizio, diventa frustrante. Io non sono forte, ma faccio giocare la mia squadra davvero bene, sovrapposizioni, dai e vai ecc. Ci metto un bel po' a segnare ma lo faccio sempre, e poi dopo aver sudato per segnare, vedo l'avversario segnare pochi secondi dopo grazie al bug del gioco. Comunque ringrazio gli utenti che mi consigliarono di evitare tattiche come difesa bassa ecc. Le cose sembrano andare un po'meglio anche se difendere in questo gioco è veramente complicato soprattutto se non hai Beckenbauer, Van djik ecc
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io negli ultimi giorni mi sono lamentato del gioco. Ma le mie lamentele riguardavano alcuni movimenti senza senso dei miei giocatori o alcuni bug che dovrebbero essere sistemati. Io subisco la maggior parte dei gol per errori personali tipo non spazzare. Ma è anche vero che quando domini una partita e perdi 3-2 con 2 gol subiti con il classico lancio lungo dopo il calcio di inizio, diventa frustrante. Io non sono forte, ma faccio giocare la mia squadra davvero bene, sovrapposizioni, dai e vai ecc. Ci metto un bel po' a segnare ma lo faccio sempre, e poi dopo aver sudato per segnare, vedo l'avversario segnare pochi secondi dopo grazie al bug del gioco. Comunque ringrazio gli utenti che mi consigliarono di evitare tattiche come difesa bassa ecc. Le cose sembrano andare un po'meglio anche se difendere in questo gioco è veramente complicato soprattutto se non hai Beckenbauer, Van djik ecc

non è stata mai nostra intenzione limitare la discussione di nessuno, a parte lo script e ripetere sempre ossessivamente tutti i giorni che il gioco fa schifo etc etc, non c'è nessun problema a discutere sul gameplay che chiaramente ha difetti e bug ci mancherebbe
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
A me sta capitando la stessa cosa con i tuoi stessi valori da pes20 a pes21, io sto registrando le partite e quando ho tempo da perdere le rivedo per capire gli errori e non ripeterli ma ultimamente non riesco a portare a casa nemmeno partite stradominate e in vantaggio avevo un +17 tra vittorie e sconfitte ma nel giro di un mese ho quasi livellato questa differenza però non demordo ;)
Faccio parte anch'io del club.
E non ho mai usato Santos e non ho mai usato i 4 DC.
Scorsi anni stavo sui 650-800 diciamo.
Quest'anno veleggio nei 500-550. Perdo contro chiunque, anche contro chi non tira nemmeno in porta ma..... non segno praticamente mai mediamente.
Nel senso, su 4 partite faccio una media di 2-3 tiri buoni a partita (più altri 4/5 un po' arditi) ma tra pali o altro resto sempre a 0 finchè subisco e perdo.
Poi mediamente ogni 3 partite ne becco uno dove ne faccio 6. La media alla fine delle 4 partite è di 1,5 segnato a partita... in realtà sono diventato un senza mani della peggior specie. bho.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: blink74

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Ci sono i motivi che sappiamo, il momento succede a quasi tutti...
Unica cosa, il livello dei player è notevolmente salito quest'anno, essendo in pratica lo stesso gioco del precedente, a forza di pratica di giocare si diventa sempre più bravi.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Ci sono i motivi che sappiamo, il momento succede a quasi tutti...
Unica cosa, il livello dei player è notevolmente salito quest'anno, essendo in pratica lo stesso gioco del precedente, a forza di pratica di giocare si diventa sempre più bravi.
Poi se qualcuno sa come controllare, secondo me sono aumentati anche i giocatori. Io ad esempio ho conosciuto myclub con il lockdown e non credo di essere l’unico...
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
Io negli ultimi giorni mi sono lamentato del gioco. Ma le mie lamentele riguardavano alcuni movimenti senza senso dei miei giocatori o alcuni bug che dovrebbero essere sistemati. Io subisco la maggior parte dei gol per errori personali tipo non spazzare. Ma è anche vero che quando domini una partita e perdi 3-2 con 2 gol subiti con il classico lancio lungo dopo il calcio di inizio, diventa frustrante. Io non sono forte, ma faccio giocare la mia squadra davvero bene, sovrapposizioni, dai e vai ecc. Ci metto un bel po' a segnare ma lo faccio sempre, e poi dopo aver sudato per segnare, vedo l'avversario segnare pochi secondi dopo grazie al bug del gioco. Comunque ringrazio gli utenti che mi consigliarono di evitare tattiche come difesa bassa ecc. Le cose sembrano andare un po'meglio anche se difendere in questo gioco è veramente complicato soprattutto se non hai Beckenbauer, Van djik ecc
Se prendi due gol su calcio d inizio nella stessa partita è solo colpa tua
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Qualcuno mi spiega perché in alcune partite la palla viaggia a una velocità bassissima, cioè ogni passagio che faccio 1 ora ad arrivare al giocatore, penso ok magari c'è la neve influisce il meteo, poi vedo il mio avversario che ogni verticalazzione è una velocissima come al solito. Inoltre in ste partite ho sempre un delay incredibile dei miei giocatori, oppure quando gli arriva la palla fanno dei controlli orribili e se la allungano/perdono da soli...come mai succede sta cosa? (Allenatore sempre lo stesso a 99 Spirit squad)
 
  • Like
Reactions: paki59

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi un consiglio perché sono passato da scudo nero in pes 2020 a non so come definire la mia situazione!!!ho 3 domande da sottoporvi: 1) non trovò un fottuto modo per far difendere i terzini ,mi trovo sempre i centrali alti (e ho linea difensiva bassa attivato) e i terzini ancora più alti praticamente me li trovo sempre quasi a centrocampo quando gli avversari sono già nella mia area “P.S: ho perso con un impedito che non sapeva giocare , ma naturalmente giocando con tre punte si trovava puntualmente gli esterni mbappe e Ronaldo liberi che puntavano l’area e mi trovano i due centrali contro tre attaccanti, quindi come li faccio difendere sti maledetti di terzini!? 2) praticamente ho notato che ogni cross e’ Goal , puoi avere varane e de light ma ti segnano, mi sembra che quest’anno i difensori sulle palle alte dormono letteralmente, consigli!? 3) ho capito che a differenza del 2020 dove il 4312 era il modulo di riferimento per come era strutturato il gioco , qui invece mi pare di capire che i moduli con le tre punte sono favoriti, possibilmente mettendo esterni veloci, consigli prima che spacco tutte cose per favore...
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Ragazzi un consiglio perché sono passato da scudo nero in pes 2020 a non so come definire la mia situazione!!!ho 3 domande da sottoporvi: 1) non trovò un fottuto modo per far difendere i terzini ,mi trovo sempre i centrali alti (e ho linea difensiva bassa attivato) e i terzini ancora più alti praticamente me li trovo sempre quasi a centrocampo quando gli avversari sono già nella mia area “P.S: ho perso con un impedito che non sapeva giocare , ma naturalmente giocando con tre punte si trovava puntualmente gli esterni mbappe e Ronaldo liberi che puntavano l’area e mi trovano i due centrali contro tre attaccanti, quindi come li faccio difendere sti maledetti di terzini!? 2) praticamente ho notato che ogni cross e’ Goal , puoi avere varane e de light ma ti segnano, mi sembra che quest’anno i difensori sulle palle alte dormono letteralmente, consigli!? 3) ho capito che a differenza del 2020 dove il 4312 era il modulo di riferimento per come era strutturato il gioco , qui invece mi pare di capire che i moduli con le tre punte sono favoriti, possibilmente mettendo esterni veloci, consigli prima che spacco tutte cose per favore...
1) con che terzini giochi? wan bissaka non l'ho mai visto varcare la metà campo, tipo...
2) se il cross è da dentro l'area di rigore, effettivamente c'è una percentuale di realizzazione abbastanza elevata. Se il cross è da più lontano, l'indicazione potrebbe essere di fare di tutto per NON farlo crossare. di buono c'è che arrivare a fare un cross non è semplicissimo, se semplicemente gli corri a fianco, tempo che carica il cross e il tuo difensore è già posizionato per intercettarlo in una azione "normale". se invece è in palese vantaggio su una azione sulle fasce, beh... il cross ci sta che lo faccia preciso e "punitivo"
3) io mi trovo abbastanza bene con il 4-2-2-2 di valbuena. A centrocampo 2 onnipresenti o Vieira+Onnipresente, 2 ali prolifiche veloci ai lati (o cmq almeno una), un rapace d'area e un opportunista davanti. Questo come mi trovo io al meglio. Col 4-3-1-2 difendo un po' peggio e ho meno sbocchi sulle ali e in velocità, sebbene riesco a fare azioni più "complicate" con scambi tra i tre giocatori offensivi principali. Lato mio, ci ho messo veramente molte partite a capire come si muovono i giocatori in alcuni frangenti: es. in contropiede il rapace d'area si dirigerà verso la fascia laterale e non in profondità; se imposto il falso 9 (e contropiede sul rapace) quando sono sulla trequarti l'opportunista non si lancerà nello spazio, ma rimarrà sulla trequarti a fare da appoggio; se la butto quasi alla cieca (uno bravo controllerebbe il radar) verso una fascia, probabilissimo che riesco a sfruttare e/o lanciare le ali prolifiche... Per me è stato importante imparare a conoscere un modulo in dettaglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,070
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney