myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Premesso che a mio avviso questa discussione andrebbe in altro thread, come avevo già detto altrove secondo me i motivi sono due (ho fatto il ragionamento perché anch’io il primo mese mi sono trovato nella tua posizione):
1) con il lockdown è aumentato esponenzialmente il numero di giocatori in myclub, che si è riportato anche quest’anno; quindi concorrenza molto più alta.
2) il gioco ha avuto delle piccole variazioni nel game play che per alcuni giocatori con adattabilità bassa (tipo io) è stato penalizzante

se posso darti un consiglio cambia qualcosa nella tua routine di gioco (allenatore, disposizione, tattiche, ecc) e non guardare la vittoria/sconfitta/punteggio ma solo il gioco.

i problemi che sollevo tu erano in ogni pes e per tutti gli utenti in maniera “democratica” sta solo nel adattarsi ai movimenti che fai automaticamente senza accorgertene

secondo mi.

questa partita è emblematica per capire come perdo sempre contro chiunque:


il primo gol subito è semplicemente fantozziano, il secondo tento il rinvio, premo premo premo e non succede nulla, perdo la palla sul pressing e secondo gol, da li poi il nulla... cambio moduli, schemi ma niente da fare... il mio avversario è un muro mentre la mia difesa è un groviera...

perdo tutti i contrasti, lui basta che lancia la palla avanti e si trova le autostrade, lo faccio io e c'è sempre la diga, vabbè...
sarò scarso sicuro io ma evidentemente, come dicevo prima, da pes20 a pes 21, da settembre che ero quasi 800 ora sono diventato improvvisamente una pippa da livello infimo, che vi devo dire...

per la cronaca oggi nei MD l'ottimo record di 1 vittoria e ben 6 sconfitte finora, passando da 461 a 426, continuando a subire reti in qualunque modo e maniera come non ci fosse un domani...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
questa partita è emblematica per capire come perdo sempre contro chiunque:


il primo gol subito è semplicemente fantozziano, il secondo tento il rinvio, premo premo premo e non succede nulla, perdo la palla sul pressing e secondo gol, da li poi il nulla... cambio moduli, schemi ma niente da fare... il mio avversario è un muro mentre la mia difesa è un groviera...

perdo tutti i contrasti, lui basta che lancia la palla avanti e si trova le autostrade, lo faccio io e c'è sempre la diga, vabbè...
sarò scarso sicuro io ma evidentemente, come dicevo prima, da pes20 a pes 21, da settembre che ero quasi 800 ora sono diventato improvvisamente una pippa da livello infimo, che vi devo dire...

per la cronaca oggi nei MD l'ottimo record di 1 vittoria e ben 6 sconfitte finora, passando da 461 a 426, continuando a subire reti in qualunque modo e maniera come non ci fosse un domani...
Per qualche secondo che ho visto, fai passaggi molto rischiosi perché hai la squadra troppo larga, prova 2 tacche secondo me ti trovi meglio "raggio d'azione "
Fare passaggi manuali non ha senso secondo me, se giochi assistito passa con x nn usare l2 poco produttivo. Poi la guardo tutta mo ho da fare con mia figlia
 
  • Like
Reactions: esser e LukeHack

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
questa partita è emblematica per capire come perdo sempre contro chiunque:


il primo gol subito è semplicemente fantozziano, il secondo tento il rinvio, premo premo premo e non succede nulla, perdo la palla sul pressing e secondo gol, da li poi il nulla... cambio moduli, schemi ma niente da fare... il mio avversario è un muro mentre la mia difesa è un groviera...

perdo tutti i contrasti, lui basta che lancia la palla avanti e si trova le autostrade, lo faccio io e c'è sempre la diga, vabbè...
sarò scarso sicuro io ma evidentemente, come dicevo prima, da pes20 a pes 21, da settembre che ero quasi 800 ora sono diventato improvvisamente una pippa da livello infimo, che vi devo dire...

per la cronaca oggi nei MD l'ottimo record di 1 vittoria e ben 6 sconfitte finora, passando da 461 a 426, continuando a subire reti in qualunque modo e maniera come non ci fosse un domani...
ahahahha fantastico.
io sopra i 510 ho perso con un 470 che con Ronaldo sulla fascia in contropiede mi ha distrutto. Ovviamente Ronaldo aveva marcatura stretta ed a uomo... ma aveva sempre il campo libero.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Comunque fatto sta che quando ero alla soglia dei 700...(698), ho fatto una sfilza di sconfitte e sono arrivato quasi a 620.. poi sono tornato su su su e sono arrivato oggi alla soglia degli 800(793)...e puff... Sono tornato a 750.
Non alludo a niente... Ma qualcosa di strano c è.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho incontrato un giocatore con un record di Sim che non avevo mai visto prima.
Premetto che il tipo è un turco ma, al contrario di quello che mi aspettavo, giocava senza lag ed è stato uno 0-0 bellissimo, a una stella, peccato che su pc non posso mandare messaggi ma avrei voluto fargli i complimenti per la partita divertente.
Detto questo vado a vedere le sue stats post-game e vedo questo incredibile record nelle Sim: 1000 e passa di rating e soprattutto 7 sconfitte su 200 partite circa e 84 vittorie consecutive :O
Qualche idea su come faccia?

rencber.jpg
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
magari è il luogo sbagliato per chiedere.

Pongo la premessa che gioco in manuale la master league ed alcune amichevoli, online uso la PA1.
Ho notato che la PA1 ha una tendenza a passarre indiffirentemente dalla potenza/direzione del passaggio ad un giocatore che si trova in posizione più avanzata rispetto a colui a cui vorrei mandare il passaggio.

esempio 1:
Visualizza allegato 209356
Il mio TS/CLS in blu vuole dare un cross alto cambiando fascia al mio CLD in giallo, carico la potenza quasi al massimo, ma nulla il cross va a finire sulla P in rosso.
Essendo P e CLD più o meno sulla stessa linea di direzione ho caricato quasi al massimo proprio per cercare l'altra fascia ma nulla. Questo m'è successo 3 volte di fila ieri.

esempio 2:
Visualizza allegato 209357

il mio CLS vuole passare alla SP in giallo, quindi carico il passaggio un minimo essendo vicini, ma il passaggio va a finire sulla P in rosso. Anche qui, più o meno giocatori sulla stessa linea di passaggio ma con distanze differenti.



Avete notato anche voi questo comportamento, forse meglio tendenza, della PA?
Sono io che quando gioco in assistito non sto cosi attento a dove passo il pallone?
Capita spessissimo anche a me, specialmente con ass3 e ass2, se col trq ho davanti le due punte che scattano, a volte pur direzionando verso una delle due la passa ugualmente a quella più avanzata e spesso in fuorigioco e io che urlo "ASSISTENZA UNA SEGA!"
Purtroppo l'unica soluzione sarebbe full manual, ma è impraticabile per i motivi già ampiamente discussi.
 
  • Like
Reactions: w0lverin

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ho incontrato un giocatore con un record di Sim che non avevo mai visto prima.
Premetto che il tipo è un turco ma, al contrario di quello che mi aspettavo, giocava senza lag ed è stato uno 0-0 bellissimo, a una stella, peccato che su pc non posso mandare messaggi ma avrei voluto fargli i complimenti per la partita divertente.
Detto questo vado a vedere le sue stats post-game e vedo questo incredibile record nelle Sim: 1000 e passa di rating e soprattutto 7 sconfitte su 200 partite circa e 84 vittorie consecutive :O
Qualche idea su come faccia?

Visualizza allegato 209512
Non mi dire che c'è un nuovo @tonnolo s trick!!! :eek::eek::eek:
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
esistono trucchetti per vincere nelle sim? sono tutt'orecchie :D
Ne esisteva uno in Pes 2018. Lo scoprì @tonnolo e per questo rimarrà nella Hall of Fame di Pes. Praticamente facevi le partite contro com e potevi scegliere la squadra contro a partita iniziata, facevi espellere 5 giocatori, 3-0 a tavolino e ti portavo a casa il malloppo in qualche secondo.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Comunque fatto sta che quando ero alla soglia dei 700...(698), ho fatto una sfilza di sconfitte e sono arrivato quasi a 620.. poi sono tornato su su su e sono arrivato oggi alla soglia degli 800(793)...e puff... Sono tornato a 750.
Non alludo a niente... Ma qualcosa di strano c è.
evidentemente lo "strano" è semplicemente la zona punti che ti compete...
 
  • Like
Reactions: lordactarus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,258
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12