myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io ho fatto un mese col 2020 dove il ogni tanto il pad "entrava in funzione" senza volerlo l'L2.... solo davanti al portiere diventava un tiro in manuale a giro verso la bandieria.... che bestemmie... cambiato perchè era diventato ingiocabile.....
ho visto sta settimana che c'erano offerte di PS4 pad originali Sony sul Playstation Store... venivano 30 euro in meno sul prezzo originale...colori di me**a ma pur sempre originali
Calcola che io ho fatto un anno col pad xbox poi andava su da solo, quando entravo nei menu' scorreva tutto all'impazzata, poi me lo hanno sostituito a luglio e qualche giorno fa l'analogico sinistro è saltato, la solita sfortuna, poi pes non è come un gioco qualunque qualsiasi problematica nel pad influenza pesantemente le partite :(
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
non sono alla console.
ma se c'è qualcosa che ho imparato negli anni è che quando firmi una EULA con una multinazionale o simili, non è mai a tuo vantaggio. o equa.
Su questo sono d'accordissimo, se tutti i titolari di cellulare huawei leggessero i terms of use prima di utilizzarlo, sarebbero molto sorpresi della quantità di dati storati, sopratutto riguardo la localizzazione =)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,165
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Sulla questione bambini potrei dirti, e i genitori dove stanno mentre questi acquistano roba su internet? A farsi l'apericena?
Sì anche questo è sicuramente un punto, ma in un paese tecnologicamente ignorante come l'Italia figurati, un genitore manco sa cosa si può fare su una console.
Io sicuramente a mio figlio gli spiegherò tutto per filo e per segno, però capisco che ci siano persone che non hanno proprio le conoscenze per farlo.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sì anche questo è sicuramente un punto, ma in un paese tecnologicamente ignorante come l'Italia figurati, un genitore manco sa cosa si può fare su una console.
Io sicuramente a mio figlio gli spiegherò tutto per filo e per segno, però capisco che ci siano persone che non hanno proprio le conoscenze per farlo.
e nelle immortali parole di U. Eco, a loro dovrebbe essere impedito l'accesso ai social e alla tecnologiah.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Sì anche questo è sicuramente un punto, ma in un paese tecnologicamente ignorante come l'Italia figurati, un genitore manco sa cosa si può fare su una console.
Io sicuramente a mio figlio gli spiegherò tutto per filo e per segno, però capisco che ci siano persone che non hanno proprio le conoscenze per farlo.
Questo non significa che ormai gli acquisti in app per questo tipo di giochi dovrebbe avere una regolamentazione migliore, i pay to win in generale creano dipendenza ed assuefazione, il che porta il malcapitato di turno a fare grossi acquisti per colmare la propria "dipendenza", secondo me andrebbero trattati tutti come le scommesse online, dovrebbe essere inoltre impostato un tetto massimo d'acquisto, e per questo parlo di PES, FIFA, e tutti i giochi in generale dove puoi acquistare oggetti del gioco per migliorare.


EDIT: ci aggiungo inoltre che la Konami guarda il proprio orticello ti dice per usate monete devi essere maggiorenne e se gioca un minorenne la responsabilità è dei genitori
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
non parlo di matchday, che non gioco, per gli evidenti problemi di lag troppo frequenti.
parlo delle varie coppe challenge online o classificata.
io cmq dopo anni e anni sono al culmine, a breve abbandono pes, non posso andare avanti così, tropo nervoso e non parlo di momentum o similari, anche se delle volte qualche partita assurda c'è.
ma ci sono 2 enormi problemi, che in queste edizioni inizio a non tollerare più, tanto che non so quante partite ho dovuto appoggiare il joystick e abbandonare la partita, una quantità allucinante, certe sere 4 partite su 5 per dire.
ma i problemi sono appunto 2:
- lag-linea-server, chiamatela come vi pare, ma troppe partite con lag più o meno pesante, e quindi ingiocabile, figurarsi per me che gioco manuale poi. partite che sei sempre in leggero ritardo e che quindi diventano ingiocabili, altre invece con lag indegno. calcolate che quando mi da 1 tacca di connessione ovviamente non gioco, a 3 tacche ovviamente si, solo che spesso non mi da gente con 3 tacche ma spesso 2 e li va a volte bene a volte di merda. e qui torniamo al fatto che non si sa perchè giochi di continuo contro turchi e russi, e in misura nettamente minore con francesi, tedeschi, inglesi, olandesi, austriaci e via dicendo, gente molto pià vicina rispetto alla turchia o russia/ucraina. e di conseguenza partite di merda che ti fan venire solo il nervoso.
voi direte, beh ma gioca solo a 3 tacche, peccato che a volte 3 tacche non trova nessuno, oltre al problema che spesso ci mette secoli per trovarmi un match. poi io cerco di giocare a 3-4 stelle e almeno su pc, a volte diventa eterno trovare qualcuno. mi sono rotto tutti che giocano solo con gli squadroni e mi sono rotto di stare 10 minuti di attesa per giocare.
matchday di solito manco lo gioco, visto che rischia di abbinarti con chiunque e quindi alte probabilità di lag. e cmq di pomeriggio quasi sempre lavoro.
- l'utenza. bambini o adulti che siano, che giocano come dei decerebrati. fra quelli che fanno 150 passaggi a partita, e par di stare su un flipper, tutto di prima, senza soste, ti fan esplodere il cervello. mai un momento a ragionare, a fare qualcosa di diverso, tutto di prima senza soste. paiono degli invasati.
poi quelli che giocano tutto al centro, le fasce non esistono, solo per vie centrali e imbucate per la punta. centro centro e ancora centro, insopportabili.
quelli che pressano per 90 minuti senza soste come dei matti, sempre a pressarti, mai che riesci un secondo a pensare, sempre 2-3 addosso.
stendo un velo pietoso con quelli con 11 fenomeni in campo e la panchina bianca, roba che trovo intollerabile.
poi troviamo quelli che invece giocano solo con lanci di 60 metri, altri casi subumani.
e vari altri che giocano in maniera veramente intollerabile, fra ogni tanto qualche melinatore, i soliti fenomeni che cercano di sfruttare la prima azione o tutti i corner, e varie.
stasera per dire, 3 partite. prima contro un turco con lag leggero, che però rendeva la partita ingiocabile con sto fenomeno che tutta la partita faceva lancioni. seconda con un tizio che di media faceva 160 passaggi a partita, una roba indegna. ultima contro un russo con lag assurdo, e abbandonato dopo 30 secondi netti. ma serate del genere ultimamente iniziano ad essere troppo frequenti.
ora a me non frega niente vincere o perdere, interessa divertirmi, se poi vinco bene, altrimenti amen. non sto manco a commentare come certi utenti giochino e si divertino a giocare come dei ritardati. solo che sta diventando un miracolo giocare con un utente normale con linea ottima, bisogna accendere un cero. quando capita poi mi diverto, perchè il gameplay nel complesso mi piace, però se devo passare un oretta a bestemmiare, o incazzarmi senza soste, beh, non mi pare il caso, non essendo manco più un ragazzino.
vorrei evitare di ridurmi come certi utenti che leggevo qui nel passato, che si lamentavano tutto il giorno, invocavano script vari o complotti di vario tipo, e poi continuavano a giocare e incazzarsi di continuo senza soste, e di nuovo si lamentavano e poi giocavano ancora, e via dicendo.
sono veramente stufo. o arriva una svolta a breve o adios pes
rotto per rotto, caccia la spunta sul p2p nei setting di connessione di pes. Potrebbe aiutare per i problemi col lag. di contro è più difficile trovare avversari. ma come detto, se gia non riesci a giocare per il lag, tanto vale provare.
Le altre challenge sono come il matchday il matchmaking è senza limitazioni. Le classificate, impostando il filtro per ricerca connesioni stabili o al massimo equilibrato, funziona bene, mai trovato un giocatore che non sia italiano.

Io per evitare il lag gioco solo in classificata, le altre competizioni non le faccio, il matchday se mi va di farlo è fuori il myclub, e sicuramente mi capitano anche a me le partite con lag, ma almeno mi pare non sono la maggioranza, poi da quando ho messo la fibra veloce mi è migliorato un pò tutto in pes, rispetto alla adsl 2.0, normale che avevo l'anno scorso, essendo una connessione tra me ed il mio avversario anche la mia velocità di connessione conta
le challange ti lasciano scegliere la connessione. se escono avversari a 1 o 2 tacche puoi evitarli!
io ho fatto un mese col 2020 dove il ogni tanto il pad "entrava in funzione" senza volerlo l'L2.... solo davanti al portiere diventava un tiro in manuale a giro verso la bandieria.... che bestemmie... cambiato perchè era diventato ingiocabile.....
ho visto sta settimana che c'erano offerte di PS4 pad originali Sony sul Playstation Store... venivano 30 euro in meno sul prezzo originale...colori di me**a ma pur sempre originali
buono a sapersi, dovrei cambiare il mio ds3. dopo 12 anni di servizio le levette sono piuttosto usurate e scricchiola un po' ovunque.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
rotto per rotto, caccia la spunta sul p2p nei setting di connessione di pes. Potrebbe aiutare per i problemi col lag. di contro è più difficile trovare avversari. ma come detto, se gia non riesci a giocare per il lag, tanto vale provare.

le challange ti lasciano scegliere la connessione. se escono avversari a 1 o 2 tacche puoi evitarli!

buono a sapersi, dovrei cambiare il mio ds3. dopo 12 anni di servizio le levette sono piuttosto usurate e scricchiola un po' ovunque.
Sei sicuro? se io mi faccio una 0-2999, la rotellina gira e quando trova l'avversario amen, le tacche escono in classificata
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
rotto per rotto, caccia la spunta sul p2p nei setting di connessione di pes. Potrebbe aiutare per i problemi col lag. di contro è più difficile trovare avversari. ma come detto, se gia non riesci a giocare per il lag, tanto vale provare.

le challange ti lasciano scegliere la connessione. se escono avversari a 1 o 2 tacche puoi evitarli!

buono a sapersi, dovrei cambiare il mio ds3. dopo 12 anni di servizio le levette sono piuttosto usurate e scricchiola un po' ovunque.
Io per le suddette cose ho mollato il gioco online di pes gia dopo le prime 2 settimane. Non ho mai il controllo dei calciatori miei in campo ne quando me le fa vincere e neanche quando me le fa perdere! E io cosi non ci gioco! Io non ho tempo da perdere in simili sciocchezze di partite!
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Calcola che io ho fatto un anno col pad xbox poi andava su da solo, quando entravo nei menu' scorreva tutto all'impazzata, poi me lo hanno sostituito a luglio e qualche giorno fa l'analogico sinistro è saltato, la solita sfortuna, poi pes non è come un gioco qualunque qualsiasi problematica nel pad influenza pesantemente le partite :(
io lo usavo anche per COD.... nn ti dico le bestemmie......
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Sei sicuro? se io mi faccio una 0-2999, la rotellina gira e quando trova l'avversario amen, le tacche escono in classificata
al 99%. ieri fatta la challenge per i preparatori (quella da 4 punti su 3 partite) e mi uscivano le tacche dell'avversario, con l'opzione di accettare o meno. Sono su pc, ma dovrebbe essere uguale per tutti.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
al 99%. ieri fatta la challenge per i preparatori (quella da 4 punti su 3 partite) e mi uscivano le tacche dell'avversario, con l'opzione di accettare o meno. Sono su pc, ma dovrebbe essere uguale per tutti.
Quindi puoi rifiutare? Io ste challenge di solito non le faccio per evitare i laggers, anzi fatta solo una volta che mi serviva di dare l'abilità per kahn rimessa profonda PT, mi sembrava di ricordare che il matchmaking è solo per forza squadra e non uscivano le tacche, felice si sapere che in realtà non è così
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Qualcuno ha già fatto una classificata post DLC? feedback? Io evito di giocare subito post manutenzione vorrei prima capire cosa hanno cambiato ^_^
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Io ho notato una cosa. In 3 giorni di vittorie in classificata dopo 7 partite vinte non mi ha dato il moltiplicatore.
Sono risalito in 12 gg da 670 a 769 con 220 punti in classifica generale.
Da quando ho eliminato match day e challenge le cose sono tornate al loro posto
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io ho notato una cosa. In 3 giorni di vittorie in classificata dopo 7 partite vinte non mi ha dato il moltiplicatore.
Sono risalito in 12 gg da 670 a 769 con 220 punti in classifica generale.
Da quando ho eliminato match day e challenge le cose sono tornate al loro posto
L'ho scritto alcuni post fa....

Purtroppo agli utenti piacciono le monetine... Rinunciando al giocare!

Credo sia l'unico utente al momento che all'attivo ha zero partite disputate al MD :rotfl:

Edit: come non ti ha dato il moltiplicatore?
Sicuro di averne fatte 5 di fila? :D
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
L'ho scritto alcuni post fa....

Purtroppo agli utenti piacciono le monetine... Rinunciando al giocare!

Credo sia l'unico utente al momento che all'attivo ha zero partite disputate al MD :rotfl:

Edit: come non ti ha dato il moltiplicatore?
Sicuro di averne fatte 5 di fila? :D
In 3 giorni
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
8 messaggi in posta... Benissimo!

Babbo natale è arrivato in anticipo quest'anno..

Dichiaro ufficialmente che il myclub è già finito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mai come quest'anno sto vedendo così tanti regali ...leggende.. Icon ...exp..
Ottimo sia chiaro eh... Ma gli stimoli nel continuare poi.?

Una volta pompata tutti la rosa... Non oso immaginare una partita a 5 stelle ..
Altro che dragon ball... :rotfl:

Credo che a breve mi dedicherò solo é soltanto alla 3 stelle.

Una volta maxata la 5 stelle ...puo accomodarsi, rispolverandola soltanto quando serve..
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
433
191
43
A me ad esempio l'analogico mi ha abbandonato giorni fà, i giocatori si muovevano per fatti loro, uno strazio, per noi giocatori incalliti l'analogico sinistro è sempre un dramma. Cmq anzichè comprare un gamepad della one che non avrebbe avuto senso ne ho preso uno della series X allo stesso prezzo, tanto funziona anche con la one, e quando mi deciderò a passare alla next gen già avrò un pad bello e pronto.
Ottima idea , visto che sei molto esperto , sai mica se il nuovo dualsense della ps5 funziona anche sulla ps4 , che magari lo compro , grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,286
Utenti registrati
65,123
Ultimo utente registrato
Nic20