myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Caro tecnova il tuo discorso sul primo gol non regge, perché ho passato la palla a un giocatore che è mancato totalmente di reattività rispetto all anticipo dell avversario , ma non è quello il problema, se ne vedono troppi di passaggi errati nel mezzo del campo,il problema è stato il portiere, perché nei pressi del pallone ha rallentato la corsa ha lasciato calciare la palla al giocatore, non è affatto normale. Sul secondo gol,no non ho premuto nulla, cmq te dici che se ne vedono tante nella realtà, se ne vedono tante in generale in tutto il campionato, in tutti i campionati, non se ne vedono di frequente in un gioco nella stessa squadra, la mia, perché caro tecnova ne subisco di quel tipo di gol, con frequenza, ma non posto ogni giorno di questi gol presi, come ad esempio quello preso al 5°minuto di recupero di un primo tempo qualunque, quando i minuti di recupero erano due.Se parlo di parate di un portiere, non lo faccio alla prima partita, ma lo faccio all ennsima, in cui non conto più parate e pali, subendo gol al primo tiro.Te hai citato il mio Salah che reattivamente si rialza, cosa ci vedi di cosi strano di un giocatore che si rialza e recupera palla, ma di cose strane e anomale nei pressi dell area che poi portano al gol l avversario ne vogliamo parlare, non sto qui a postare di tutto. Io gioco da anni e so cosa è sbagliato, lo vedo da me, esempio si vede Ronaldo calciare e il portiere parare, se passavo la palla a Rumenigge sarei andato i porta, del terzo gol preso ho già parlato, non si da palla alla "cieca" così, ma stavo praticamente con il pad sul tavolo. Ultime 15 partite, partite giocate solo contro gente da valutazioni effimere, senza sminuire nessuno, tanto sono apparso effimero io stesso ai loro occhi,15 partite, 2 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte, rateo gol presi arrivato alle stelle.

Visualizza allegato 212930

Se parlo ora non è per una singola partita è per la costanza di assurdità che capitano e vedo.Normale che te da terza persona non puoi avvertire quello che capita in questa serie di partite, ma io porto video e statistiche, ma più che una mia forzatura a trovare magnagne io noto una tua forzatura a deviare il discorso solo sulle colpe, senti non è che gioco contro un “900,1000,2000" che a ogni piccola sbavatura vengo punito, ti sto parlando che sto notando cose assurde e partite perse contro gente che aveva più di 50 partite perse rispetto alle vittorie, con valutazioni basse, perdo facile per queste cose che aumentano la difficoltà nell approccio.Io ti dico, è un bel gioco, divertente, ha tante cose per cui lo apprezzo, so che di base capitano a tutti ste cose, il gioco ha dei problemi, ma ci sono periodi che vanno oltre a tutto, nom esiste perdere cosi, non è normale quando la cosa coinvolge più partite.

Tu hai postato un video, io ho commentato quello che ho visto in quel video e non ci vedo niente di strano, ma leggo solo del tuo accanimento contro il gioco.
Non voglio difendere i difetti del gioco, ce ne sono tanti, anzi di piu, ma leggere sempre questi commenti che incolpano il gioco di tutto e solo degli episodi negativi e' diventato veramente troppo assillante, soprattutto quando vengono ripetuti dagli stessi utenti (sto generalizzando).
Nel tuo video, l'unica cosa che risalta, e' come il tuo salah cada nel contrasto e riesca a riprendere palla rispetto all'avversario che e' rimasto in peidi, ma essendo un episodio a tuo favore, allora e' normale, mentre le altre cose sono colpa del gioco.
Questa chiusura nei confronti della oggettivita' non indica una proponsione al dialogo, ma solo una voglia di sfogarsi personale., e questo non va bene per il forum, come gia detto piu volte.
Giocare prevenuti, ed ogni episodio sfavorevole incolparne il gioco, non porta benefici a nessuno.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io per la quinta di fila, son stato 2 giorni senza giocare..... ;)
CASUALMENTE, Konami si è sentita "abbandonata" da me e mi ha fatto il regalino di bentornato
Ok non giocherò mai piu' fino a febbraio, così al prossimo login mi daranno uno scudo nero in posta in arrivo =)
 
  • Like
Reactions: Benzina

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
alle volte perderai palla. piano piano non potrai più farna e a meno
sto guardando... ma è una cosa devastante questa.. soprattutto se non vuoi far respirare l'altro... però la mia domanda è... io R1(o RB) lo sto già prendendo perchè lo usi per correre, quindi in pratica mentre corro premo anche l'altro?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
veramente le dinamiche lo sto approfondendo gia da un po dato che sto cercando di imparare metodi diversi per migliorare sia leggendo i suggerimenti qui sul forum che "studiando" i consigli di player piu bravi di me su youtube, per cui...
nello specifico quella della giocata sul fallo laterale l'ho scoperta solo nei giorni scorsi quando un paio di avversari l'hanno tirata fuori e, non avendola mai vista prima, mi sono trovato spiazzato ma adesso che so che posso aspettarmi anche una furbata simile, ci sto molto attento...

Sono conteno tu riesca ad approfondire dinamiche grazie al forum, e' questo il suo obbiettivo.
Di conseguenza, non sarebbe meglio per tutti leggere piu approfondimenti sul gioco, invece delle solite lamentele figlie di frustrazione e valvola di sfogo personale, che non portano niente di utile alla comunita'?
Ribadisco, discutere dei difetti del gioco e' lecito, lamentarsi per sfogo NO.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
sto guardando... ma è una cosa devastante questa.. soprattutto se non vuoi far respirare l'altro... però la mia domanda è... io R1(o RB) lo sto già prendendo perchè lo usi per correre, quindi in pratica mentre corro premo anche l'altro?
esatto, li tieni premuti entrambi. non lo usi sempre, solo nelle occasioni in cui serve
 
  • Like
Reactions: ANDREA8710

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
esatto, li tieni premuti entrambi. non lo usi sempre, solo nelle occasioni in cui serve
mi sa che per fare stare cosa qua, devo usare una telecamera piu ampia, perchè se no dal rinvio non vedo dove mi muovo...
Comunque provero a fare pratica nei matchday, ma fuori da myclub
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Caro tecnova il tuo discorso sul primo gol non regge, perché ho passato la palla a un giocatore che è mancato totalmente di reattività rispetto all anticipo dell avversario , ma non è quello il problema, se ne vedono troppi di passaggi errati nel mezzo del campo,il problema è stato il portiere, perché nei pressi del pallone ha rallentato la corsa ha lasciato calciare la palla al giocatore, non è affatto normale. Sul secondo gol,no non ho premuto nulla, cmq te dici che se ne vedono tante nella realtà, se ne vedono tante in generale in tutto il campionato, in tutti i campionati, non se ne vedono di frequente in un gioco nella stessa squadra, la mia, perché caro tecnova ne subisco di quel tipo di gol, con frequenza, ma non posto ogni giorno di questi gol presi, come ad esempio quello preso al 5°minuto di recupero di un primo tempo qualunque, quando i minuti di recupero erano due.Se parlo di parate di un portiere, non lo faccio alla prima partita, ma lo faccio all ennsima, in cui non conto più parate e pali, subendo gol al primo tiro.Te hai citato il mio Salah che reattivamente si rialza, cosa ci vedi di cosi strano di un giocatore che si rialza e recupera palla, ma di cose strane e anomale nei pressi dell area che poi portano al gol l avversario ne vogliamo parlare, non sto qui a postare di tutto. Io gioco da anni e so cosa è sbagliato, lo vedo da me, esempio si vede Ronaldo calciare e il portiere parare, se passavo la palla a Rumenigge sarei andato i porta, del terzo gol preso ho già parlato, non si da palla alla "cieca" così, ma stavo praticamente con il pad sul tavolo. Ultime 15 partite, partite giocate solo contro gente da valutazioni effimere, senza sminuire nessuno, tanto sono apparso effimero io stesso ai loro occhi,15 partite, 2 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte, rateo gol presi arrivato alle stelle.

Visualizza allegato 212930

Se parlo ora non è per una singola partita è per la costanza di assurdità che capitano e vedo.Normale che te da terza persona non puoi avvertire quello che capita in questa serie di partite, ma io porto video e statistiche, ma più che una mia forzatura a trovare magnagne io noto una tua forzatura a deviare il discorso solo sulle colpe, senti non è che gioco contro un “900,1000,2000" che a ogni piccola sbavatura vengo punito, ti sto parlando che sto notando cose assurde e partite perse contro gente che aveva più di 50 partite perse rispetto alle vittorie, con valutazioni basse, perdo facile per queste cose che aumentano la difficoltà nell approccio.Io ti dico, è un bel gioco, divertente, ha tante cose per cui lo apprezzo, so che di base capitano a tutti ste cose, il gioco ha dei problemi, ma ci sono periodi che vanno oltre a tutto, nom esiste perdere cosi, non è normale quando la cosa coinvolge più partite.
Io son passato da 870 a 770 nel giro di poco più di una settimana.
Anch'io sento e vedo la reattività dei giocatori diversa.
Però.
La vedo in ogni partita online che faccio: in MyClub, in divisioni...
La vedo anche per il mio avversario quando sbaglia appoggi facili, nella stessa partita, nelle stesse situazioni.
La vedo per tutti gli streamer che giocano ultimamente.
Quindi per me, non è magagna. È gameplay. È lag.
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
mi sa che per fare stare cosa qua, devo usare una telecamera piu ampia, perchè se no dal rinvio non vedo dove mi muovo...
Comunque provero a fare pratica nei matchday, ma fuori da myclub
dal radar si capisce. Una volta che parte il rinvio, ti seleziona automaticamente il giocatore piu vicino alla zona dove arriverà la palla. Dal radar è cerchiato il giocatore selezionato e poi ti muovi di conseguenza.
Ci sarà da farci un po la mano all'inizio ma è normale
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Tu hai postato un video, io ho commentato quello che ho visto in quel video e non ci vedo niente di strano, ma leggo solo del tuo accanimento contro il gioco.
Non voglio difendere i difetti del gioco, ce ne sono tanti, anzi di piu, ma leggere sempre questi commenti che incolpano il gioco di tutto e solo degli episodi negativi e' diventato veramente troppo assillante, soprattutto quando vengono ripetuti dagli stessi utenti (sto generalizzando).
Nel tuo video, l'unica cosa che risalta, e' come il tuo salah cada nel contrasto e riesca a riprendere palla rispetto all'avversario che e' rimasto in peidi, ma essendo un episodio a tuo favore, allora e' normale, mentre le altre cose sono colpa del gioco.
Questa chiusura nei confronti della oggettivita' non indica una proponsione al dialogo, ma solo una voglia di sfogarsi personale., e questo non va bene per il forum, come gia detto piu volte.
Giocare prevenuti, ed ogni episodio sfavorevole incolparne il gioco, non porta benefici a nessuno.
ma vedi, non hai proprio capito quello che dico, magari mi sono spiegato male, ma sinceramente è inutile parlarne se davanti all evidenza trovi altre motivazioni su alcune dinamiche.Molto probabile il fatto che partendo prevenuto su gente che si "lamenta del gioco" non riesce prorio a vedere certe cose, l esempio il primo gol, partendo dal fatto che una grande percentuale di gente si lamenta di passaggi sbagiati e quindi mi pare di capire che esiste un problema, se poi non noti che il portiere si ferma, boh non so che dire, e poi posto si il fatto, se ieri prendo gol con palla sotto la suola del mio difensore campbell legend...faccio due partite al giorno e mi ricordo ogni singolo episdio.Ma si è normale perdere dieci partite co tutte ste fregnacce nel mezzo.. poi guarda lasciamo stare, ognuno rimane nella sua posizione, che non ci sta peggior cieco di chi non vuole vedere.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
mi sa che per fare stare cosa qua, devo usare una telecamera piu ampia, perchè se no dal rinvio non vedo dove mi muovo...
Comunque provero a fare pratica nei matchday, ma fuori da myclub
io non uso e non sopporto la telecamera larga, ottima in contropiede ma dribling impossibili e perdi di qualità grafica
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho trascritto in una procedura veloce tutto quello che riguarda il konami ID, e l'ho messa nel topic delle FAQ per i nuovi utenti. Se qualcuno ha ancora dubbi ma non vuole leggersi 22 pagine di un topic ormai chiuso, può guardare qui:

 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io son passato da 870 a 770 nel giro di poco più di una settimana.
Anch'io sento e vedo la reattività dei giocatori diversa.
Però.
La vedo in ogni partita online che faccio: in MyClub, in divisioni...
La vedo anche per il mio avversario quando sbaglia appoggi facili, nella stessa partita, nelle stesse situazioni.
La vedo per tutti gli streamer che giocano ultimamente.
Quindi per me, non è magagna. È gameplay. È lag.
ma sai, io non cito le partite dove senti pesantezza nei giocatori, dove sei sempre anticipato, dove gli appoggi facile vengono sempre sbagliati, ma sai quante volte avrò vinto io per ste cose avvertite dal mio avversario, è gameplay ok. Sto parlando di altro e ti assicuro che la cosa è frustrante, mi pento di non aver certificato questi episodi, costanti da 15 partite, e a volte accaduti in altre serie no.Ma non parlo più, non serve proprio a nulla, se non capitano ad altri non so come spiegarlo, ho una copia diversa del gioco.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Io son passato da 870 a 770 nel giro di poco più di una settimana.
Anch'io sento e vedo la reattività dei giocatori diversa.
Però.
La vedo in ogni partita online che faccio: in MyClub, in divisioni...
La vedo anche per il mio avversario quando sbaglia appoggi facili, nella stessa partita, nelle stesse situazioni.
La vedo per tutti gli streamer che giocano ultimamente.
Quindi per me, non è magagna. È gameplay. È lag.

È lite.
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
ma sai, io non cito le partite dove senti pesantezza nei giocatori, dove sei sempre anticipato, dove gli appoggi facile vengono sempre sbagliati, ma sai quante volte avrò vinto io per ste cose avvertite dal mio avversario, è gameplay ok. Sto parlando di altro e ti assicuro che la cosa è frustrante, mi pento di non aver certificato questi episodi, costanti da 15 partite, e a volte accaduti in altre serie no.Ma non parlo più, non serve proprio a nulla, se non capitano ad altri non so come spiegarlo, ho una copia diversa del gioco.
Ma va che nei gol che hai postato c'è proprio questo: pesantezza nei giocatori e mancanza di reattività.
A centrocampo, con il passaggio sbagliato e l'altro che guarda il cielo.
Con il portiere che si addormenta in uscita.
La pesantezza mica sta solo sui giocatori che comandi, anzi, sta proprio su tutti.
 
  • Like
Reactions: Corelento

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Io continuo a navigare tra gli 820 e gli 870 (record personale).
Ho avuto una fase con molte vittorie, ho fatto tipo 53-54 pt con un coach sulle 25 partite ed ero arrivato a 870.
Ora mi barcameno su un 55-60% di partite non perse.
Dopo un po' che giochi si notano le partite in cui fai molta più fatica rispetto ad altre, non credo ci sia una correlazione con la valutazione dell'avversario, mi pare una cosa abbastanza random.
Quando capita mentalmente focalizzo i l piacere di riuscire a vincere la partita anche con lo script sfavorevole e così facendo riesco a non essere frustrato.

Poi capitano i casi eccezionali, tipo 2 o 3 sere fa, due partite consecutive vs 2 scudi neri: la prima persa malissimo 7a1 dopo esser passato in vantaggio subendo almeno 3 pallonetti in area nonostante controllassi il portiere cercando di evitare il pallonetto(avversario molto molto forte). Quella dopo vinta 5a1 con un altro scudo nero, con almeno 2 goal nati in seguito a rimpallo e due a fine partita in contropiede durissimo (mettendo messi falso 9 e salah sull'esterno)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,469
9,546
113
io per la quinta di fila, son stato 2 giorni senza giocare..... ;)
CASUALMENTE, Konami si è sentita "abbandonata" da me e mi ha fatto il regalino di bentornato

Io son passato da 870 a 770 nel giro di poco più di una settimana.
Anch'io sento e vedo la reattività dei giocatori diversa.
Però.
La vedo in ogni partita online che faccio: in MyClub, in divisioni...
La vedo anche per il mio avversario quando sbaglia appoggi facili, nella stessa partita, nelle stesse situazioni.
La vedo per tutti gli streamer che giocano ultimamente.
Quindi per me, non è magagna. È gameplay. È lag.

Io continuo a navigare tra gli 820 e gli 870 (record personale).
Ho avuto una fase con molte vittorie, ho fatto tipo 53-54 pt con un coach sulle 25 partite ed ero arrivato a 870.
Ora mi barcameno su un 55-60% di partite non perse.
Dopo un po' che giochi si notano le partite in cui fai molta più fatica rispetto ad altre, non credo ci sia una correlazione con la valutazione dell'avversario, mi pare una cosa abbastanza random.
Quando capita mentalmente focalizzo i l piacere di riuscire a vincere la partita anche con lo script sfavorevole e così facendo riesco a non essere frustrato.

Poi capitano i casi eccezionali, tipo 2 o 3 sere fa, due partite consecutive vs 2 scudi neri: la prima persa malissimo 7a1 dopo esser passato in vantaggio subendo almeno 3 pallonetti in area nonostante controllassi il portiere cercando di evitare il pallonetto(avversario molto molto forte). Quella dopo vinta 5a1 con un altro scudo nero, con almeno 2 goal nati in seguito a rimpallo e due a fine partita in contropiede durissimo (mettendo messi falso 9 e salah sull'esterno)
Stesso tuo range di punti... Con un Apice di 912 che mi e svanito quando ho pescato Lewa (forte per carità di dio) ma che mi ha snaturato il gioco....

Va anche detto che finché sei sotto 850 puoi mettere DIVARIO LEGGERO ed evitare gli scudi neri... E sopra invece è un terno al lotto
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma va che nei gol che hai postato c'è proprio questo: pesantezza nei giocatori e mancanza di reattività.
A centrocampo, con il passaggio sbagliato e l'altro che guarda il cielo.
Con il portiere che si addormenta in uscita.
La pesantezza mica sta solo sui giocatori che comandi, anzi, sta proprio su tutti.
meno male che lo hai detto te, perché ho evitato di buttare altra brace al fuoco, limitandomi al singolo episodio. Ma è passato per " un video normalissimo". Dicevo del passaggio sbagliato con poca reattività del giocatore a centrocampo, ma ho aggiunto che capita a tutti(e non dovrebbe, è troppo tarato male) e poi il portiere e poi ecc ecc... sai che c'è non mi gioco nulla, non mi devo dimostrare nulla,ormai ho passato di un bel po il mio limite di valutazione, il gioco non è che permette tante metriche di giudizio, mi dispiace sicuro pareggiare o scendere di vittorie rispetto le sconfitte, lo prendo per quello che è, cercando sempre divertimento nel buono che c'è.
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Stesso tuo range di punti... Con un Apice di 912 che mi e svanito quando ho pescato Lewa (forte per carità di dio) ma che mi ha snaturato il gioco....

Va anche detto che finché sei sotto 850 puoi mettere DIVARIO LEGGERO ed evitare gli scudi neri... E sopra invece è un terno al lotto
Vero anche questo.

Io son della scuola da cc in su preferisco chi è in forma, quindi ora sto tenendo fuori mbappe (forma D) e sto provando dybala da subentrato come falso nove (settimana scorsa muller forma A falso 9 con un corridore da trq mi ha dato parecchie soddisfazioni).
Spero mettano goretzka prendibile con gli e points. Un cc onnipresente o giocatore chiave con buon tiro da CC avanzato o TRQ se associato ad un falso 9 è molto molto utile (in matchday uso il bayern e goretzka fa proprio questo mestiere, niente male)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,199
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker