myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ho appena avuto una lunga discussione sui messaggi (che non pubblico per robe di privacy) con un utente 800 che sull'1-0 per lui dal 60o ha fatto melina tutto il tempo. Gli ho tolto palla due tre volte ma non sono riuscito a segnare. Avevo deciso di fare un'altra partita senza stare ad innervosirmi e sopresa, mi ha scritto LUI!!!

Gli ho fatto presente che dopo quella melina poteva almeno avere il buon senso di sparire... e invece con candida serenità mi ha detto che i suoi giocatori erano imbambolati, che quelli "comandati dalla cpu" cercavano di avvantaggiarmi e quindi la melina era il suo unico modo per difendersi da questa palese ingiustizia che la konami voleva servirgli.

Cioè ma vi sembra normale? :/

Il problema è che finchè facebook, instagram, questo forum e fra un pò pure i muri sotto casa saranno imbrattati da gente che si lamenta dei motivi per cui perde le partite (konami, momentum, lag solo per lui, le icon maxate, le 3p, i 4dc, il vento, le serie di vittorie che devono finire, ecc) finisce che questi davvero si pensano che poi fare melina, falciare da dietro e ogni altro tipo di altro gesto diventa possibile. Anzi, quasi si sentono dei supereroi contro le ingiustizie che li vogliono far perdere.

E dall'altra parte uno che semplicemente aveva 40 minuti liberi e si voleva fare una partita magari perdendo pure ma almeno giocandosela e divertendosi.

Vabbè.
Sarò io.

Scusate lo sfogo :)
così chi ulula ogni giorno allo SCRIPPETE, alle ingiustizie sociali, alla terra piatta sarà felice di sentirsi motivato (da che?!) per fare ste lamerate.. se urlate al lupo al lupo, non vi lamentate che vi sparano sul culo pensando che il lupo siete voi..
meditate gente, meditate!
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Partita classificata a 4* stelle dopo 10 minuti di attesa il matchmaking mi rifila questo bel pacco, davvero non se ne può più ma scemo io che mi metto lì a fare la squadra per tipologia ovviamente secondo voi come è andata palla a messi e pedalare nelle praterie veramente bisogna far qualcosa a questo squallore io riesco a fare un oretta di gioco di cui 10 20 minuti se ne vanno perché a 3* / 4* trova pochi avversari e quando li trova eccola qua la sorpresa però l'importante è sempre aggiornare parrucche e tatuaggi sennò poi non sono realistici, questo era il motivo per cui l'anno scorso giocavo solo a 5* perché ti fanno passare la voglia quando devi rincorre le Ferrari con la 600
mmm spe, leggo 2757, quindi 4*.. di che parliamo?
vuoi giocare colla 500 quando la ferrari è lecita per poi lamentarti?
:oops: :zzz:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Benzina

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Problemi nella tua connessione al 90%, magari é satura o per i lockdown localizzati che stanno intasando le arcaiche cabine dei doppini in rame oppure a casa la tua famiglia sta connessa a qualche servizio di sharing/streaming. Se riesci prova a giocare una partita con wifi spento e PS4 collegata col cavo, se il router é settato bene noterai che anche i tuoi "corrono"...
ma veramente ho una connessione di 80mb in download fibra e up 20mb. Ping sui 10ms . Jterr 0. Utilizzo il computer non ps4
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
così chi ulula ogni giorno allo SCRIPPETE, alle ingiustizie sociali, alla terra piatta sarà felice di sentirsi motivato (da che?!) per fare ste lamerate.. se urlate al lupo al lupo, non vi lamentate che vi sparano sul culo pensando che il lupo siete voi..
meditate gente, meditate!
Pes funzionerà come si deve se elimineranno il P2P
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
mmm spe, leggo 2757, quindi 4*.. di che parliamo?
vuoi giocare colla 500 quando la ferrari è lecita per poi lamentarti?
:oops: :zzz:
Che sia lecito è un discorso ormai trito e ritrito qui dentro abbiamo capito le 2 scuole di pensiero, basta che sei dentro quel range e sei apposto ok, però credo di aver letto molti utenti che scelgono la 3* o 4* stelle per variare un po' la giocabilità visto che scegliendo palle argento o oro il gioco è un po' più lento e direi anche piacevole e lo dico perché ho una 5* con 15 iconic e quando la uso i ritmi sono altissimi e passo da una all'altra per variare quindi spero che quando scelgo la 4* trovo una squadra simile, ma mettere tutti bianchi in panca per abbassare il range e avere lo squadrone negli 11 oggettivamente non è più una 4* e si spera di trovare lo scemo di turno come me che mette una vera 4* per avere un vantaggio e così è stato un qualsiasi dc oro anche nel Max del vgg non può mai competere con messi iconic nonostante ciò sul piano del gioco sono stato migliore ma è bastato perder palla 2 volte davanti la sua area lancione e Messi ha fatto il resto, su fifa se mai non lo conosci puoi prendere dei calciatori creando delle squadre con overall predefiniti e poi scambiare per un calciatore quindi se devi mettere solo palle argento per dire ci sono i paletti perché non farlo anche qui?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Che sia lecito è un discorso ormai trito e ritrito qui dentro abbiamo capito le 2 scuole di pensiero, basta che sei dentro quel range e sei apposto ok, però credo di aver letto molti utenti che scelgono la 3* o 4* stelle per variare un po' la giocabilità visto che scegliendo palle argento o oro il gioco è un po' più lento e direi anche piacevole e lo dico perché ho una 5* con 15 iconic e quando la uso i ritmi sono altissimi e passo da una all'altra per variare quindi spero che quando scelgo la 4* trovo una squadra simile, ma mettere tutti bianchi in panca per abbassare il range e avere lo squadrone negli 11 oggettivamente non è più una 4* e si spera di trovare lo scemo di turno come me che mette una vera 4* per avere un vantaggio e così è stato un qualsiasi dc oro anche nel Max del vgg non può mai competere con messi iconic nonostante ciò sul piano del gioco sono stato migliore ma è bastato perder palla 2 volte davanti la sua area lancione e Messi ha fatto il resto, su fifa se mai non lo conosci puoi prendere dei calciatori creando delle squadre con overall predefiniti e poi scambiare per un calciatore quindi se devi mettere solo palle argento per dire ci sono i paletti perché non farlo anche qui?
che la EA sia meglio organizzata non ci piove.. stadi campionati, senza dubbio fifa (che ho giocato a lungo fino al 18) su sto piano è migliore..
ma perchè sto ennesimo paragone con fifa?
koinami ti dice: vuoi giocare a 4*? tetto massimo, 2800.. a te decidere come riempirlo..
poi se tu scegli di avere una ricca panchina e il tuo avversario no, colpiscilo su questo punto..
fai girare palla a lungo per tessere azioni, cerca sempre di nascondere la palla e, come messi tocca palla, stecca sul piede sinistro.. al 60' senza panchina sarà morto...

per questo motivo io ho una 4* che, pur non rinunciando a romario 93, ho una panchina fatta bene e tutti i cambi..
se becco il tizio come il tuo avversario, stappo lo spumante
 
  • Like
Reactions: Benzina

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
che la EA sia meglio organizzata non ci piove.. stadi campionati, senza dubbio fifa (che ho giocato a lungo fino al 18) su sto piano è migliore..
ma perchè sto ennesimo paragone con fifa?
koinami ti dice: vuoi giocare a 4*? tetto massimo, 2800.. a te decidere come riempirlo..
poi se tu scegli di avere una ricca panchina e il tuo avversario no, colpiscilo su questo punto..
fai girare palla a lungo per tessere azioni, cerca sempre di nascondere la palla e, come messi tocca palla, stecca sul piede sinistro.. al 60' senza panchina sarà morto...

per questo motivo io ho una 4* che, pur non rinunciando a romario 93, ho una panchina fatta bene e tutti i cambi..
se becco il tizio come il tuo avversario, stappo lo spumante
No ma non voglio fare paragoni dico solo che non è una cosa impossibile da fare, io pure l'ho scritto qualche giorno fa quando vedo queste panchine faccio il tuo stesso pensiero e me la sono giocata proprio come dici giro palla sperando mi pressava ed iniziavano ad arrancare ma niente ti dico solo che aveva uno con stamina rossa non l'ha cambiato e correva quanto il mio, poi ho provato a stecca messi ma quando parte ciaone, ho allestito una 4 stelle che il minimo ha 85 e il Max 88 ho uno solo Chamberlain 90, se becco la squadra come la mia le vinco quando becco queste squadre vado in vantaggio poi i miei muoiono e le pareggio o perdo perché poi quando scappano corrono il doppio di me e amen
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
No ma non voglio fare paragoni dico solo che non è una cosa impossibile da fare, io pure l'ho scritto qualche giorno fa quando vedo queste panchine faccio il tuo stesso pensiero e me la sono giocata proprio come dici giro palla sperando mi pressava ed iniziavano ad arrancare ma niente ti dico solo che aveva uno con stamina rossa non l'ha cambiato e correva quanto il mio, poi ho provato a stecca messi ma quando parte ciaone, ho allestito una 4 stelle che il minimo ha 85 e il Max 88 ho uno solo Chamberlain 90, se becco la squadra come la mia le vinco quando becco queste squadre vado in vantaggio poi i miei muoiono e le pareggio o perdo perché poi quando scappano corrono il doppio di me e amen
usa sempre un dc veloce, per queste evenienze..
ce ne sono di incontristi picchiatori niente male da 4*..
io di solito ne uso uno sviluppo lento e uno incontrista/frontale extra veloce
 
  • Like
Reactions: Davide85

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,257
2,352
113
PSN ID
tonnolo01
ho appena avuto una lunga discussione sui messaggi (che non pubblico per robe di privacy) con un utente 800 che sull'1-0 per lui dal 60o ha fatto melina tutto il tempo. Gli ho tolto palla due tre volte ma non sono riuscito a segnare. Avevo deciso di fare un'altra partita senza stare ad innervosirmi e sopresa, mi ha scritto LUI!!!

Gli ho fatto presente che dopo quella melina poteva almeno avere il buon senso di sparire... e invece con candida serenità mi ha detto che i suoi giocatori erano imbambolati, che quelli "comandati dalla cpu" cercavano di avvantaggiarmi e quindi la melina era il suo unico modo per difendersi da questa palese ingiustizia che la konami voleva servirgli.

Cioè ma vi sembra normale? :/

Il problema è che finchè facebook, instagram, questo forum e fra un pò pure i muri sotto casa saranno imbrattati da gente che si lamenta dei motivi per cui perde le partite (konami, momentum, lag solo per lui, le icon maxate, le 3p, i 4dc, il vento, le serie di vittorie che devono finire, ecc) finisce che questi davvero si pensano che poi fare melina, falciare da dietro e ogni altro tipo di altro gesto diventa possibile. Anzi, quasi si sentono dei supereroi contro le ingiustizie che li vogliono far perdere.

E dall'altra parte uno che semplicemente aveva 40 minuti liberi e si voleva fare una partita magari perdendo pure ma almeno giocandosela e divertendosi.

Vabbè.
Sarò io.

Scusate lo sfogo :)
la cosa bella che uno gioca come da te descritto ti ha messo mi piace na faccia ri tagghio
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Pes funzionerà come si deve se elimineranno il P2P
che poi, puoi giocare anche senza p2p, c'è l'opzione a posta e puoi decidere dove giocare. visto che sei su pc, puoi fare la prova, senza spunta al p2p automatico hai un server che fa da tramite.
se hai la fortuna di esser più vicino al server avrai di sicuro un vantaggio rispetto al tuo avversario.
 
  • Like
Reactions: paki59

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
In quel caso si tratta dell'avversario che ha una connessione nettamente inferiore ed essendo basato tutto sul P2P (ricordo che il server in pes fa solo da matchmaking, la partita si svolge tra due utenti collegati direttamente) la connessione più "potente" si livella in base alla più scrausa per creare meno disagi possibili. Stessa cosa accade con arabi e compagnia bella, solo che li interviene anche la distanza eccessiva tra le parti ed in P2P lascio solo immaginare i risvolti. Poi sia chiaro il furbetto di turno c'é sempre, ma di sicuro in quel caso interviene la valutazione cortesia che ne castra il matchmaking alla fonte dopo un tot di partite birbantelle...
SI QUINDI visto che il 90% sono tutte connessionip2p scadenti noi la prendiamo nel deretano
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
BOOM! ok ora argomentami :rotfl:
in cosa il P2P nuoce e quali sarebbero le alternative?
le alternative?....konami si compri server come fanno altre società di giochi multiplayer! ...Io gareggio in sim racing e le connessioni sono ottime....considerando che in una gara nascar abbiamo fino a 43 auto collegate il ping arriva a 33ms
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
che poi, puoi giocare anche senza p2p, c'è l'opzione a posta e puoi decidere dove giocare. visto che sei su pc, puoi fare la prova, senza spunta al p2p automatico hai un server che fa da tramite.
se hai la fortuna di esser più vicino al server avrai di sicuro un vantaggio rispetto al tuo avversario.
e dove la trovi questa opzione? grazie
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
le alternative?....konami si compri server come fanno altre società di giochi multiplayer! ...Io gareggio in sim racing e le connessioni sono ottime....considerando che in una gara nascar abbiamo fino a 43 auto collegate il ping arriva a 33ms
ti rendi conto che stai paragonando un arena game ad un 1vs1?
nel primo il server dedicato è d'obbligo, perchè ci sono N concorrenti ed è opportuno che nessuno di essi hosti la partita, cosa invece totalmente insensata in 1vs1.. ci sono 2 contendenti, un server dedicato infilerebbe uno strato in più, inutile perchè se A hosta e B fa da client, il ping tra i 2 è certamente inferiore rispetto al caso di A e B client di C server dedicato..come vedi qui si inserisce un terzo strato che non ha motivo di esistere data la mancanza di altri giocatori..
sarebbe solo un overhead in piu che ovviamente si pagherebbe in latenze maggiori (ping)
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
ti rendi conto che stai paragonando un arena game ad un 1vs1?
nel primo il server dedicato è d'obbligo, perchè ci sono N concorrenti ed è opportuno che nessuno di essi hosti la partita, cosa invece totalmente insensata in 1vs1.. ci sono 2 contendenti, un server dedicato infilerebbe uno strato in più, inutile perchè se A hosta e B fa da client, il ping tra i 2 è certamente inferiore rispetto al caso di A e B client di C server dedicato..come vedi qui si inserisce un terzo strato che non ha motivo di esistere data la mancanza di altri giocatori..
sarebbe solo un overhead in piu che ovviamente si pagherebbe in latenze maggiori (ping)
la soluzione è possibile basta studiarci sopra...siamo nell anno 2020!.....Pensa che addirittura quando ci sono 100 e piu concorrenti nelle gare...automaticamente veniamo suddivisi in gruppi piu piccoli..perchè altrimenti su una pista non ci staremmo!...le soluzioni ci sono basta investire
 
Ultima modifica:

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
l'unica possibilità per konami sarebbe localizzare i server di matchmaking, ossia far gareggiare italiani con italiani, turchi con turchi ecc.. questo decimerebbe il lag, ma è irrealistico, perchè impedirebbe ad un francese di giocare al dif uori del proprio settore..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
la soluzione è possibile basta studiarci sopra...siamo nell anno 2020!.....Pensa che addirittura quando ci sono 100 e piu concorrenti elle gare...automaticamente veniamo suddivisi in gruppi piu piccoli..perchè altrimenti su una pista non ci staremmo!...le soluzioni ci sono basta investire
infatti è quello che ho appena scritto.. ma non si farà mai per i motivi scritti...
e quindi la soluzione piu semplice sono le tacche.. se sono 3 accetta e si gioca bene (di solito)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
così chi ulula ogni giorno allo SCRIPPETE, alle ingiustizie sociali, alla terra piatta sarà felice di sentirsi motivato (da che?!) per fare ste lamerate.. se urlate al lupo al lupo, non vi lamentate che vi sparano sul culo pensando che il lupo siete voi..
meditate gente, meditate!
parli di lamerate e prendi in giro chi si lamenta del gioco poi tre post più giù suggerisci i minuti giusti quando spaccare giocatori così è più probabile l'infortunio, ma un po' di vergogna no eh?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
parli di lamerate e prendi in giro chi si lamenta del gioco poi tre post più giù suggerisci i minuti giusti quando spaccare giocatori così è più probabile l'infortunio, ma un po' di vergogna no eh?
e perchè i fallacci sono sempre esistiti, li chiamano falli tattici, falli di frustrazione, tutto nella realtà vera..
le lamerate come causare lag, prendersi i punti causando disconnessioni, in quale realtà calicistica le hai mai viste? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,630
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_