myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Le leggende ovviamente sono meno forti rispetto alle icone ma hanno, come le icone stesse, il vantaggio di avere sempre forma B. Inoltre se mi uscisse un Maldini, un Rummenigge, un Beckenbauer o, soprattutto, D10S, sarebbe una goduria immensa.
perchè un DINHO ti fa schifo :]?
 

El_Tritador88

Esordienti
14 Settembre 2017
151
57
28
PSN ID
El_Tritador88
Inutile che continuino a regalare leggende, tanto sempre gli stessi doppioni escono, se no pippe al sugo...
A sto giro mi ha dato Gullit, che già ho iconic ovviamente, tutto prestabilito come le precedenti...
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Inutile che continuino a regalare leggende, tanto sempre gli stessi doppioni escono, se no pippe al sugo...
A sto giro mi ha dato Gullit, che già ho iconic ovviamente, tutto prestabilito come le precedenti...
Non va mai bene niente.. regalano leggende non va bene.. regalano messi o Ronaldo ecco tutti adesso usano Messi e Ronaldo..

Spero che l'anno prossimo non regalino nulla.. così tutti giocherete con gli argento e oro.. poi vedremo se vi lamenterete ancora per le troppe Leggende.. (se hai 20 leggrnde/icon è più facile trovare un doppione)
 
  • Like
Reactions: lordactarus

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Non va mai bene niente.. regalano leggende non va bene.. regalano messi o Ronaldo ecco tutti adesso usano Messi e Ronaldo..

Spero che l'anno prossimo non regalino nulla.. così tutti giocherete con gli argento e oro.. poi vedremo se vi lamenterete ancora per le troppe Leggende.. (se hai 20 leggrnde/icon è più facile trovare un doppione)
forse intendeva solo dire che a Novembre, avere squadre cosi piene di iconic e leggende, ha poco senso e perdi il gusto di trovare altri giocatori comunque fortissimi, e piu o meno le squadre si equivalgono e si perde un po il concetto delle variabili di avere giocatori magari in forma , rispetto ad altri.

Ma questo è un mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: Benzina

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Buongiorno a tutti :) In settimana apriremo il nuovo thread, essendo questo arrivato a pagina 150. Colgo l'occasione per segnalarvi, in questo breve OT, che abbiamo leggermente modificato il regolamento, in particolare esclusivamente in merito alle soglie del ban per i punti di penalità ricevuti, quindi per il 99,9% degli utenti del forum non cambia nulla in pratica - essendosi sempre comportati in linea con le regole.

Segnalo però che da oggi cercheremo a tutti gli effetti di tenere più pulito e ordinato il forum, per cercare di migliorare la community. Pensiamo che questo spazio sia molto utile e un piacevole passatempo per la community, ma riteniamo che ci siano degli aggiustamenti da fare per migliorare ulteriormente il forum.
A tal fine, vi chiediamo cortesemente di fare maggiore attenzione agli off-topic e alla ripetizione degli stessi concetti (incluso il tema script), perché saremo più severi con i richiami a riguardo. Non vogliamo bannare nessuno, sia chiaro, ma è necessario mettere più ordine nella community :)

Se avete necessità di chiarimenti potete contattare me, o uno dei mod, in privato. Mi raccomando.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ecco bravo... Che mi garbano tanto le tue analisi tecnico tattiche (cit. Don Fabio Capello)
Iniziamo
Lato tattico un 4213 contro quello che dovrebbe essere un 433, anche se lo schema è in realtà uguale, cambia solo la disposizione.
Impaurito dalla mia fascia destra e dalla tua sinistra, cerco di rimediare con un ALABA difensivo e in marcatura su RONALDO.

La prima occasione è una bella imbucata centrale per KANE (2:30): azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, torna verso il centro, dove RIJKAARD vede KANE che chiama palla e prova a servirlo con un filtrante alto. VARANE anticipa troppo e sbaglia a saltare, ma anche l'attaccante fa la stessa cosa: un po' di freddezza in più e sarebbe potuto essere un bel problema per la difesa.
Sulla ripartenza possiamo vedere l'effetto della marcatura di ALABA su RONALDO: ala che viene incontro al terzino e seguita dal suo marcatore, che lascia una bella prateria sulla fascia.
Subito dopo, bel ribaltamento di lato sulla destra, dove inizierà il leit-motiv della partita: l'attacco sulle fasce e il cross di BECKHAM.
A 3:20 il primo gol e il primo errore mio: seleziono RIJKAARD, ma sulla battuta dell'angolo perdo completamente l'uomo e LEWANDOWSKI giustamente punisce.
Pareggio quasi immediato: ottimo passaggio (un po' prevedibile di GULLIT) intercettato da RIJKAARD, palla per COMAN, con VARANE che esce a chiudere, ma sbaglia movimento mentre KANE attacca la profondità. Tiro di prima ad incrociare (non la migliore delle scelte),ma che si insacca.
A 4:15 errori in disimpegno, prima su un passaggio di NEDVED, poi su DENAYER che si addormenta e si fa rubare palla da LEWANDOWSKI: qui il polacco avrebbe potuto servire RONALDO a centro area, dato che ALABA non era in anticipo sul portoghese e il movimento manuale non era stato dei migliori.
Sul successivo ribaltamento, DENAYER esce per andare a pressare ALABA, ma lascia campo aperto a RONALDO: bravo a recuperare sul cross, ma molto rischioso.
Bello svolgimento di azione sulla sinistra, una delle poche volte che PAVARD viene superato: esce in pressione su RONALDO, passaggio per GULLIT che si è smarcato, al centro ancora subito per KANE che ri-ribalta sul lato per il portoghese. Superiorità numerica sul lato forte che non viene sfruttata grazie al recupero di BECKENBAUER, bravo a chiudere su GULLIT.
A 6:10 l'azione che porta al vantaggio: una serie di buone intercettazioni da parte mia, porta il pallone sulla sinistra, NEDVED si inserisce, BECKENBAUER esce ma non intercetta su KANE, VARANE ha seguito l'uomo e lascia scoperto il centro dove GULLIT si inserisce, con VIEIRA sbaglia completamente posizione (probabilmente ha provato ad andare in pressione sull'uomo invece di seguire il taglio). Pessimo tiro, ma la respinta di OBLAK torna a disposizione di GULLIT che insacca.
Subito dopo errore difensivo di ALABA, che in netto anticipo sbaglia il movimento e si fa uccellare da RONALDO: buona la posizione del resto della difesa che fa muro.
A 7:05 bellissima combinazione su calcio di punizione: ALABA suo è al centro, mentre il mio è libero sulla fascia, viene servito, prova il cross, ma GULLIT sbaglia il facile colpo di testa.
A 7:55, ripartenza con lungo lancio verso BECKHAM: per fortuna DENAYER rimane con LEWANDOWSI e lo chiude bene. Poco dopo, nuovo cross di BECKHAM, stavolta su RONALDO, ma ALABA in pressione disturba.

Finisce il primo tempo, lato tattico l'avversario passa ad un 4312, me ne accorgo ma come un pirla non cambio la marcatura di ALABA su RONALDO!
Subito un mezzo kick-off, ma GULLIT e BECKENBAUER chiudono bene.
A 10:10 vediamo un esempio di quello che succede: ALABA stringe su RONALDO, fascia libera con il terzino che prova il cross, LEWANDOWSKI di testa, ma in bocca a DONNARUMMA.
Sulla ripartenza, interessante vedere il movimento di VARANE: prova a chiudere la linea di passaggio, mentre BECKENBAUER copre la profondità. Occasione che sfuma.
A 11:30 lancio interessante di GULLIT: PAVARD è in anticipo su RONALDO, ma entra in gioco il super-cancel e il portoghese cambia traiettoria, liberandosi dalla marcatura del terzino. Passaggio verso KANE che stoppa a seguire e lascia partire il sinistro, mentre VARANE prova a contrastare. Palla dentro: potrà sembrare casuale, ma era esattamente quello che volevo fare, sono stato molto fortunato nel riuscire a farlo e nel risultato finale.
Cambi tattici, con RONALDO punta e, subito dopo, ci ritroviamo con un ALABA al centro con BECKENBAUER e DENAYER che esce a chiudere. Fortuna che BECKENBAUER è posizionato perfetto e il passaggio non è dei migliori.
Sulla ripartenza incredibile occasione con GULLIT sulla trequarti che serve l'accorrente NEDVED, mentre BECKENBAUER chiudeva prima su KANE, poi sull'olandese: il ceco tira, anche se avrebbe potuto passarla all'attaccante inglese, in posizione migliore.
A 13:20, bellissima azione: ALABA è disperso in marcatura su non si sa chi, RIJKAARD va a chiudere sull'esterno, ma nel frattempo, al centro, NEDVED è liberissimo: servito su un filtrante alto, prova a metterla in mezzo su VARDY. Il passaggio non è dei migliori e DENAYER è bene in copertura: ci si salva così.
A 14:30 l'avversario accorcia: palla persa, ALABA (che è terzino sinistro), deve tornare verso il centro a chiudere su MARTIAL, BECKENBAUER, quindi, non si preoccupa del francese andando a chiudere su VARDY. Buco incolmabile. 3-2.
A 15:07 FINALMENTE cambio la marcatura di ALABA (e mi tiro tante bestemmie).
E per fortuna, perchè a 16:05, ALABA è in perfetta posizione per chiudere il passaggio sull'esterno.
A 16:43, VARDY scappa via a DENAYER, bravo BECKENBAUER a chiudere passaggio e giocatore.
All'ultimo minuto (17:15) erroraccio clamoroso di CARLOS e NEDVED, con la palla che arriva su MARTIAL a destra: cross basso in mezzo, ma ALABA c'è in anticipo.

Considerazioni generali:
Lato mio, a parte l'enorme ca**ata di ALABA in marcatura, una partita difensivamente molto attenta, molti passaggi intercettati, ma anche per il mio avversario ha difeso molto bene. Una partita basata molto di più sugli errori altrui e sull'abilità di finalizzare le opportunità. Quando l'avversario ha iniziato a fraseggiare di più, piuttosto che cercare il cross è stato molto più pericoloso. Sui miei attacchi, come al solito, sto troppo sulla sinistra, e, a 'sto giro con PAVARD, RONALDO ha sofferto troppo. Ha funzionato solo quando CARLOS, ma soprattutto NEDVED e GULLIT si sono inseriti.
 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Iniziamo
Lato tattico un 4213 contro quello che dovrebbe essere un 433, anche se lo schema è in realtà uguale, cambia solo la disposizione.
Impaurito dalla mia fascia destra e dalla tua sinistra, cerco di rimediare con un ALABA difensivo e in marcatura su RONALDO.

La prima occasione è una bella imbucata centrale per KANE (2:30): azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, torna verso il centro, dove RIJKAARD vede KANE che chiama palla e prova a servirlo con un filtrante alto. VARANE anticipa troppo e sbaglia a saltare, ma anche l'attaccante fa la stessa cosa: un po' di freddezza in più e sarebbe potuto essere un bel problema per la difesa.
Sulla ripartenza possiamo vedere l'effetto della marcatura di ALABA su RONALDO: ala che viene incontro al terzino e seguita dal suo marcatore, che lascia una bella prateria sulla fascia.
Subito dopo, bel ribaltamento di lato sulla destra, dove inizierà il leit-motiv della partita: l'attacco sulle fasce e il cross di BECKHAM.
A 3:20 il primo gol e il primo errore mio: seleziono RIJKAARD, ma sulla battuta dell'angolo perdo completamente l'uomo e LEWANDOWSKI giustamente punisce.
Pareggio quasi immediato: ottimo passaggio (un po' prevedibile di GULLIT) intercettato da RIJKAARD, palla per COMAN, con VARANE che esce a chiudere, ma sbaglia movimento mentre KANE attacca la profondità. Tiro di prima ad incrociare (non la migliore delle scelte),ma che si insacca.
A 4:15 errori in disimpegno, prima su un passaggio di NEDVED, poi su DENAYER che si addormenta e si fa rubare palla da LEWANDOWSKI: qui il polacco avrebbe potuto servire RONALDO a centro area, dato che ALABA non era in anticipo sul portoghese e il movimento manuale non era stato dei migliori.
Sul successivo ribaltamento, DENAYER esce per andare a pressare ALABA, ma lascia campo aperto a RONALDO: bravo a recuperare sul cross, ma molto rischioso.
Bello svolgimento di azione sulla sinistra, una delle poche volte che PAVARD viene superato: esce in pressione su RONALDO, passaggio per GULLIT che si è smarcato, al centro ancora subito per KANE che ri-ribalta sul lato per il portoghese. Superiorità numerica sul lato forte che non viene sfruttata grazie al recupero di BECKENBAUER, bravo a chiudere su GULLIT.
A 6:10 l'azione che porta al vantaggio: una serie di buone intercettazioni da parte mia, porta il pallone sulla sinistra, NEDVED si inserisce, BECKENBAUER esce ma non intercetta su KANE, VARANE ha seguito l'uomo e lascia scoperto il centro dove GULLIT si inserisce, con VIEIRA sbaglia completamente posizione (probabilmente ha provato ad andare in pressione sull'uomo invece di seguire il taglio). Pessimo tiro, ma la respinta di OBLAK torna a disposizione di GULLIT che insacca.
Subito dopo errore difensivo di ALABA, che in netto anticipo sbaglia il movimento e si fa uccellare da RONALDO: buona la posizione del resto della difesa che fa muro.
A 7:05 bellissima combinazione su calcio di punizione: ALABA suo è al centro, mentre il mio è libero sulla fascia, viene servito, prova il cross, ma GULLIT sbaglia il facile colpo di testa.
A 7:55, ripartenza con lungo lancio verso BECKHAM: per fortuna DENAYER rimane con LEWANDOWSI e lo chiude bene. Poco dopo, nuovo cross di BECKHAM, stavolta su RONALDO, ma ALABA in pressione disturba.

Finisce il primo tempo, lato tattico l'avversario passa ad un 4312, me ne accorgo ma come un pirla non cambio la marcatura di ALABA su RONALDO!
Subito un mezzo kick-off, ma GULLIT e BECKENBAUER chiudono bene.
A 10:10 vediamo un esempio di quello che succede: ALABA stringe su RONALDO, fascia libera con il terzino che prova il cross, LEWANDOWSKI di testa, ma in bocca a DONNARUMMA.
Sulla ripartenza, interessante vedere il movimento di VARANE: prova a chiudere la linea di passaggio, mentre BECKENBAUER copre la profondità. Occasione che sfuma.
A 11:30 lancio interessante di GULLIT: PAVARD è in anticipo su RONALDO, ma entra in gioco il super-cancel e il portoghese cambia traiettoria, liberandosi dalla marcatura del terzino. Passaggio verso KANE che stoppa a seguire e lascia partire il destro, mentre VARANE prova a contrastare. Palla dentro: potrà sembrare casuale, ma era esattamente quello che volevo fare, sono stato molto fortunato nel riuscire a farlo e nel risultato finale.
Cambi tattici, con RONALDO punta e, subito dopo, ci ritroviamo con un ALABA al centro con BECKENBAUER e DENAYER che esce a chiudere. Fortuna che BECKENBAUER è posizionato perfetto e il passaggio non è dei migliori.
Sulla ripartenza incredibile occasione con GULLIT sulla trequarti che serve l'accorrente NEDVED, mentre BECKENBAUER chiudeva prima su KANE, poi sull'olandese: il ceco tira, anche se avrebbe potuto passarla all'attaccante inglese, in posizione migliore.
A 13:20, bellissima azione: ALABA è disperso in marcatura su non si sa chi, RIJKAARD va a chiudere sull'esterno, ma nel frattempo, al centro, NEDVED è liberissimo: servito su un filtrante alto, prova a metterla in mezzo su VARDY. Il passaggio non è dei migliori e DENAYER è bene in copertura: ci si salva così.
A 14:30 l'avversario accorcia: palla persa, ALABA (che è terzino sinistro), deve tornare verso il centro a chiudere su MARTIAL, BECKENBAUER, quindi, non si preoccupa del francese andando a chiudere su VARDY. Buco incolmabile. 3-2.
A 15:07 FINALMENTE cambio la marcatura di ALABA (e mi tiro tante bestemmie).
E per fortuna, perchè a 16:05, ALABA è in perfetta posizione per chiudere il passaggio sull'esterno.
A 16:43, VARDY scappa via a DENAYER, bravo BECKENBAUER a chiudere passaggio e giocatore.
All'ultimo minuto (17:15) erroraccio clamoroso di CARLOS e NEDVED, con la palla che arriva su MARTIAL a destra: cross basso in mezzo, ma ALABA c'è in anticipo.

Considerazioni generali:
Lato mio, a parte l'enorme ca**ata di ALABA in marcatura, una partita difensivamente molto attenta, molti passaggi intercettati, ma anche per il mio avversario ha difeso molto bene. Una partita basata molto di più sugli errori altrui e sull'abilità di finalizzare le opportunità. Quando l'avversario ha iniziato a fraseggiare di più, piuttosto che cercare il cross è stato molto più pericoloso. Sui miei attacchi, come al solito, sto troppo sulla sinistra, e, a 'sto giro con PAVARD, RONALDO ha sofferto troppo. Ha funzionato solo quando CARLOS, ma soprattutto NEDVED e GULLIT si sono inseriti.
complimenti!
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
di solito non ho motivo per lamentarmi sul gioco, anzi lo trovo piuttosto piacevole, non subisco filotti ne in positivo ne in negativo, ho un'esperienza piuttosto equilibrata. Gioco quasi solo matchday ed anche li, al dispetto di non poter scegliere la connessione, sono riuscito a fare giornate intere senza incontrare lag. Giocando su pc ho anche la fortuna di aver trovato si e no giusto 2-3 giocatori sospetti con lag voluto/caduta di connessione.

ma se devo parlare del matchmaking nelle classificate mi sale lo sconforto, sembra proprio non funzionare e porta ad un mix di sconforto e frustrazione.
Ieri poi il colmo, ho provato a giocare in classificata con un collega del forum, @Sguino , prima prova a 2 stelle, e gia qui ci vogliono minuti prima di venir abbinati come se fossimo gli unici due giocatori in Europa a giocare in quel momento con una squadra a 2 stelle. Ma non finisce qui, la seconda partita, che è per sguino la 5 di fila, non c'è verso di trovare un giocatore. In pratica gli ha bloccato il matchmaking per 5 volte di fila dicendo che non ci sono avversari, mentre io che cercavo in contemporanea vedevo ancor la ruota girare. c'è voluta oltre mezz'ora e 6 tentativi per riuscire a giocare contro. Il punto che voglio fare, non è tanto il cercare di giocare contro una persona che conosco in classificata, ma proprio l'impossibilità di trovare un avversario per giocare, spece per @Sguino alla 5 di fila non voleva proprio abbinarmi, forse perché io reduce da 2 sconfitte e la 5 deve essere più difficile?? cosa che capisco se hai giocatori contro cui giocare, ma se non c'è nessun'altro perché gli blocchi il matchmaking?



la mia domanda è ora: è possibile inoltrare richieste/suggerimenti a Konami, perché non è possibile non venir abbinati o dover aspettare che vada in pensione per trovare gente a 1,2,3 stelle o in manuale. perché a quanto pare i giocatori ci sono, ma per quale ragione o mal funzionamento o lentezza del matchmaking non ci si trova.
 
  • Like
Reactions: Sguino

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Idem da 700 a 450 gioco a pes da winning eleven(iss pro).. Con la divisione online mi diverto ma nel my club domini la partita e poi perdi per singoli episodi lag rimpalli ..a ltro che tecniche moduli ecc non serve ..metti difesa a 5 e collanti ecc ma nulla se devi perdere perdi. Perdere contro i più forti ci sta .. Mi piace essere onesto e non fare melina gli ultimi minuti o segnare da kick off..ma ormai non è più un gioco da simulazione come mi piaceva tanto è diventato per i furbi da arcade.. Che andassero su fifa
condivido...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,561
113
Iniziamo
Lato tattico un 4213 contro quello che dovrebbe essere un 433, anche se lo schema è in realtà uguale, cambia solo la disposizione.
Impaurito dalla mia fascia destra e dalla tua sinistra, cerco di rimediare con un ALABA difensivo e in marcatura su RONALDO.

La prima occasione è una bella imbucata centrale per KANE (2:30): azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, torna verso il centro, dove RIJKAARD vede KANE che chiama palla e prova a servirlo con un filtrante alto. VARANE anticipa troppo e sbaglia a saltare, ma anche l'attaccante fa la stessa cosa: un po' di freddezza in più e sarebbe potuto essere un bel problema per la difesa.
Sulla ripartenza possiamo vedere l'effetto della marcatura di ALABA su RONALDO: ala che viene incontro al terzino e seguita dal suo marcatore, che lascia una bella prateria sulla fascia.
Subito dopo, bel ribaltamento di lato sulla destra, dove inizierà il leit-motiv della partita: l'attacco sulle fasce e il cross di BECKHAM.
A 3:20 il primo gol e il primo errore mio: seleziono RIJKAARD, ma sulla battuta dell'angolo perdo completamente l'uomo e LEWANDOWSKI giustamente punisce.
Pareggio quasi immediato: ottimo passaggio (un po' prevedibile di GULLIT) intercettato da RIJKAARD, palla per COMAN, con VARANE che esce a chiudere, ma sbaglia movimento mentre KANE attacca la profondità. Tiro di prima ad incrociare (non la migliore delle scelte),ma che si insacca.
A 4:15 errori in disimpegno, prima su un passaggio di NEDVED, poi su DENAYER che si addormenta e si fa rubare palla da LEWANDOWSKI: qui il polacco avrebbe potuto servire RONALDO a centro area, dato che ALABA non era in anticipo sul portoghese e il movimento manuale non era stato dei migliori.
Sul successivo ribaltamento, DENAYER esce per andare a pressare ALABA, ma lascia campo aperto a RONALDO: bravo a recuperare sul cross, ma molto rischioso.
Bello svolgimento di azione sulla sinistra, una delle poche volte che PAVARD viene superato: esce in pressione su RONALDO, passaggio per GULLIT che si è smarcato, al centro ancora subito per KANE che ri-ribalta sul lato per il portoghese. Superiorità numerica sul lato forte che non viene sfruttata grazie al recupero di BECKENBAUER, bravo a chiudere su GULLIT.
A 6:10 l'azione che porta al vantaggio: una serie di buone intercettazioni da parte mia, porta il pallone sulla sinistra, NEDVED si inserisce, BECKENBAUER esce ma non intercetta su KANE, VARANE ha seguito l'uomo e lascia scoperto il centro dove GULLIT si inserisce, con VIEIRA sbaglia completamente posizione (probabilmente ha provato ad andare in pressione sull'uomo invece di seguire il taglio). Pessimo tiro, ma la respinta di OBLAK torna a disposizione di GULLIT che insacca.
Subito dopo errore difensivo di ALABA, che in netto anticipo sbaglia il movimento e si fa uccellare da RONALDO: buona la posizione del resto della difesa che fa muro.
A 7:05 bellissima combinazione su calcio di punizione: ALABA suo è al centro, mentre il mio è libero sulla fascia, viene servito, prova il cross, ma GULLIT sbaglia il facile colpo di testa.
A 7:55, ripartenza con lungo lancio verso BECKHAM: per fortuna DENAYER rimane con LEWANDOWSI e lo chiude bene. Poco dopo, nuovo cross di BECKHAM, stavolta su RONALDO, ma ALABA in pressione disturba.

Finisce il primo tempo, lato tattico l'avversario passa ad un 4312, me ne accorgo ma come un pirla non cambio la marcatura di ALABA su RONALDO!
Subito un mezzo kick-off, ma GULLIT e BECKENBAUER chiudono bene.
A 10:10 vediamo un esempio di quello che succede: ALABA stringe su RONALDO, fascia libera con il terzino che prova il cross, LEWANDOWSKI di testa, ma in bocca a DONNARUMMA.
Sulla ripartenza, interessante vedere il movimento di VARANE: prova a chiudere la linea di passaggio, mentre BECKENBAUER copre la profondità. Occasione che sfuma.
A 11:30 lancio interessante di GULLIT: PAVARD è in anticipo su RONALDO, ma entra in gioco il super-cancel e il portoghese cambia traiettoria, liberandosi dalla marcatura del terzino. Passaggio verso KANE che stoppa a seguire e lascia partire il sinistro, mentre VARANE prova a contrastare. Palla dentro: potrà sembrare casuale, ma era esattamente quello che volevo fare, sono stato molto fortunato nel riuscire a farlo e nel risultato finale.
Cambi tattici, con RONALDO punta e, subito dopo, ci ritroviamo con un ALABA al centro con BECKENBAUER e DENAYER che esce a chiudere. Fortuna che BECKENBAUER è posizionato perfetto e il passaggio non è dei migliori.
Sulla ripartenza incredibile occasione con GULLIT sulla trequarti che serve l'accorrente NEDVED, mentre BECKENBAUER chiudeva prima su KANE, poi sull'olandese: il ceco tira, anche se avrebbe potuto passarla all'attaccante inglese, in posizione migliore.
A 13:20, bellissima azione: ALABA è disperso in marcatura su non si sa chi, RIJKAARD va a chiudere sull'esterno, ma nel frattempo, al centro, NEDVED è liberissimo: servito su un filtrante alto, prova a metterla in mezzo su VARDY. Il passaggio non è dei migliori e DENAYER è bene in copertura: ci si salva così.
A 14:30 l'avversario accorcia: palla persa, ALABA (che è terzino sinistro), deve tornare verso il centro a chiudere su MARTIAL, BECKENBAUER, quindi, non si preoccupa del francese andando a chiudere su VARDY. Buco incolmabile. 3-2.
A 15:07 FINALMENTE cambio la marcatura di ALABA (e mi tiro tante bestemmie).
E per fortuna, perchè a 16:05, ALABA è in perfetta posizione per chiudere il passaggio sull'esterno.
A 16:43, VARDY scappa via a DENAYER, bravo BECKENBAUER a chiudere passaggio e giocatore.
All'ultimo minuto (17:15) erroraccio clamoroso di CARLOS e NEDVED, con la palla che arriva su MARTIAL a destra: cross basso in mezzo, ma ALABA c'è in anticipo.

Considerazioni generali:
Lato mio, a parte l'enorme ca**ata di ALABA in marcatura, una partita difensivamente molto attenta, molti passaggi intercettati, ma anche per il mio avversario ha difeso molto bene. Una partita basata molto di più sugli errori altrui e sull'abilità di finalizzare le opportunità. Quando l'avversario ha iniziato a fraseggiare di più, piuttosto che cercare il cross è stato molto più pericoloso. Sui miei attacchi, come al solito, sto troppo sulla sinistra, e, a 'sto giro con PAVARD, RONALDO ha sofferto troppo. Ha funzionato solo quando CARLOS, ma soprattutto NEDVED e GULLIT si sono inseriti.
Io ho avuto la sensazione che tu eri superiore e meglio messo in campo...con quei 4 davanti che faticavo a tenere... Anche perché devo imparare a esser più meticoloso e tornare a usare le marcature...

Sono tornato al 433 dopo settimane col 352... E con 352 i cross di Beckham facevano una differenza enorme.. avendo Lewa e cr7 centrali....

Col 433 ho deciso ieri di rimetterlo nel mezzo e metto un ala che punta più la porta... Anche se RONALDO punta a 2... È devastante paragonato a Ronaldo ala... Sono molto combattuto.....

L ideale per me sarebbe trovare un 442 che mi dia sicurezza... In fase difensiva...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io ho avuto la sensazione che tu eri superiore e meglio messo in campo...con quei 4 davanti che faticavo a tenere... Anche perché devo imparare a esser più meticoloso e tornare a usare le marcature...

Sono tornato al 433 dopo settimane col 352... E con 352 i cross di Beckham facevano una differenza enorme.. avendo Lewa e cr7 centrali....

Col 433 ho deciso ieri di rimetterlo nel mezzo e metto un ala che punta più la porta... Anche se RONALDO punta a 2... È devastante paragonato a Ronaldo ala... Sono molto combattuto.....

L ideale per me sarebbe trovare un 442 che mi dia sicurezza... In fase difensiva...
Ronaldo punta è decisamente meglio, mai provato un modulo con trq?

442 se proprio ti piace usa KOCH garantito per la fase difensiva, io purtroppo non riesco a giocare così
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online