myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Calcola che non creo mai una formazione a caso, ovvio inserisco chi mi piace e cerco di valorizzarlo, creo azioni anche elaborate con sovrapposizione ecc.. il mio avversario lancio in profondità gol.. non sono un fenomeno e lo so.. ma al livello che sono non penso di incorrere fenomeni quindi se imposto tutto "giusto" contro i 400 dovrei stravincere.. invece fatico sempre.. forse sarà che gioco a 4 stelle e la competizione aumenta?

Questa cosa io la notavo molto lo scorso anno, adesso invece meno...ti dirò, sento di essere molto migliorato rispetto al 20, non giocavo di sicuro come adesso, e mi riferisco proprio a livello di visione di gioco e creazione...faccio cose che prima oggettivamente non vedevo in campo, quindi lo interpreto come un’evoluzione del mio gioco...devo migliorare e parecchio in difesa, e penso di poter salire ancora (sono sui 720) anche perché me la gioco spesso alla pari con gli 800...quindi penso e spero di poterci arrivare...questo per dire che attualmente con i giocatori fino a 500/600 di valutazione fatico molto meno di prima, probabilmente perché ho metabolizzato delle meccaniche e anche perché loro forse non costruiscono tanto o non sanno difendere bene come i più forti...fatto sta che ne perdo/pareggio pochissime con i livelli inferiori al mio, e quelle che perdo spesso sono “dubbie”...comunque non importa...il consiglio è quello di vedere dai primi minuti come gioca il tuo avversario (mi riferisco ai livelli 400) e cercare di capire come si muove, e se riesci nei primi 10 minuti piazzare un golletto...di solito una volta capito come difende e come attacca non cambia lo schema (i livelli più alti sono più difficilmente arginabili perché non ti lasciano respirare, sia in attacco che in difesa) quindi puoi giocare sui suoi punti deboli...io così ho iniziato a faticare meno, senza comunque sottovalutare nessuno, anche perché non sai mai se il gioco influirà sulla partita o no...a me questo tipo di analisi sul campo ha dato degli spunti...poi come ti dicevo, i livelli più alti spesso non ti fanno ragionare...e li devi andare un po’ ad intuito ed un po’ a memoria con i giocatori...ai più bravi sinceramente vedo fare degli uno-due che ai miei non vengono neanche se gli metti un leone dietro al sedere...

P.S. Anche io gioco a 4 stelle
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Io ho 630 punti contro tuoi pari livello di solito perdo o se pareggio per fortuna mia.. contro mio cugino a 5 stelle lui ha 500 punti ho preso 4 pappine.. "non sono nervoso per questo zero meno";) praticamente non ho avuto scampo era come se giocassi contro un "900".. non capisco dove sbaglio, ho provato moduli tattiche e anche giocatori, nulla.. dovrò lavorarci su un po' mi sa..
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Questa cosa io la notavo molto lo scorso anno, adesso invece meno...ti dirò, sento di essere molto migliorato rispetto al 20, non giocavo di sicuro come adesso, e mi riferisco proprio a livello di visione di gioco e creazione...faccio cose che prima oggettivamente non vedevo in campo, quindi lo interpreto come un’evoluzione del mio gioco...devo migliorare e parecchio in difesa, e penso di poter salire ancora (sono sui 720) anche perché me la gioco spesso alla pari con gli 800...quindi penso e spero di poterci arrivare...questo per dire che attualmente con i giocatori fino a 500/600 di valutazione fatico molto meno di prima, probabilmente perché ho metabolizzato delle meccaniche e anche perché loro forse non costruiscono tanto o non sanno difendere bene come i più forti...fatto sta che ne perdo/pareggio pochissime con i livelli inferiori al mio, e quelle che perdo spesso sono “dubbie”...comunque non importa...il consiglio è quello di vedere dai primi minuti come gioca il tuo avversario (mi riferisco ai livelli 400) e cercare di capire come si muove, e se riesci nei primi 10 minuti piazzare un golletto...di solito una volta capito come difende e come attacca non cambia lo schema (i livelli più alti sono più difficilmente arginabili perché non ti lasciano respirare, sia in attacco che in difesa) quindi puoi giocare sui suoi punti deboli...io così ho iniziato a faticare meno, senza comunque sottovalutare nessuno, anche perché non sai mai se il gioco influirà sulla partita o no...a me questo tipo di analisi sul campo ha dato degli spunti...poi come ti dicevo, i livelli più alti spesso non ti fanno ragionare...e li devi andare un po’ ad intuito ed un po’ a memoria con i giocatori...ai più bravi sinceramente vedo fare degli uno-due che ai miei non vengono neanche se gli metti un leone dietro al sedere...

P.S. Anche io gioco a 4 stelle

Comunque questo discorso di “ghettizzare” i giocatori in base alla valutazione da abbastanza ridere... una sorta di “razzismo digitale“ elaborato poi in base a cosa?!? Ho giocato con utenti appartenenti a tutti i livelli di valutazione e, spesso, ho trovato delle “capre” con valutazioni alte e degli utenticon valutazioni basse che però facevano cose diverse e ti mettevano in difficoltà... senza contare che devo ancora trovare un utente (probabilmente ci saranno pure...) che gioca full manual ed ha una valutazione alta
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Boh.. io sinceramente faccio tante azioni ma non segno..
Poi non riesco a trattenere l'avversario da dietro..
Viaggio sempre su tiri in doppia cifra ma tra pali e miracoli gli altri con 3 tiri segnano..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Boh.. io sinceramente faccio tante azioni ma non segno..
Poi non riesco a trattenere l'avversario da dietro..
Viaggio sempre su tiri in doppia cifra ma tra pali e miracoli gli altri con 3 tiri segnano..
R2+X per trattenere il tizio da dietro, poi lasci, poi ripremi, dando un intervallo di 1 secondo minimo
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Calcola che non creo mai una formazione a caso, ovvio inserisco chi mi piace e cerco di valorizzarlo, creo azioni anche elaborate con sovrapposizione ecc.. il mio avversario lancio in profondità gol.. non sono un fenomeno e lo so.. ma al livello che sono non penso di incorrere fenomeni quindi se imposto tutto "giusto" contro i 400 dovrei stravincere.. invece fatico sempre.. forse sarà che gioco a 4 stelle e la competizione aumenta?
Ma...a tre stelle forse faticavo di più..ho iniziato a mixare tra 3 e 4 stelle e sono andato a 830 prima non c'era verso..magari è un caso ma a 3 stelle ho trovato più difficoltà
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Posso chiederti cosa intendi con “R2 per bloccare più tiri”!?
Consiglio interessante quello dei difensori, compatibilmente alla forma chiaramente, perché schierare un forma E si rischia comunque tanto...sulla tacca rossa ho visto che in diversi lo fanno ma non mi sembra paghi sempre, anche se il pressing diventa oggettivamente abbastanza più pesante...
Ciao...
Che in fasi contitate in area se stai per tirare o passare tieni premuto R2 e il difensore fa più volumetria con un po di effetto calamita su di lui...

Per la tacca rossa devi avere anche giocatori adatti secondo me.. Se hai come mediano un collante che indietreggia te li porti cmq al limite dell area...

Poi magari ero io che soffrivo troppo lo stare basso.. Ma da quando difendo alto con difensori veloci ovviamente... Un altro mondo..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Calcola che non creo mai una formazione a caso, ovvio inserisco chi mi piace e cerco di valorizzarlo, creo azioni anche elaborate con sovrapposizione ecc.. il mio avversario lancio in profondità gol.. non sono un fenomeno e lo so.. ma al livello che sono non penso di incorrere fenomeni quindi se imposto tutto "giusto" contro i 400 dovrei stravincere.. invece fatico sempre.. forse sarà che gioco a 4 stelle e la competizione aumenta?
Gioco anche io di tutto... 5 stelle.. 2999 ... 4 stelle...

L altro giorno ho fatto un amichevole con un mio amico che sono che non è uno sprovveduto.... Che gioca bene come lo fai te probabilmente.. Ma se ad esempio non sai difenderti dal kick off iniziale.... È la. Fine.... Puoi esser il. Più forte del mondo.. Ma riprendi subito il gol...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Giochi tutta la partita con 4a tacca rossa, non si rischia spesso di prendere contropiede e rimanere scoperti?
O giochi con difesa a 5 o con impostazioni avanzate?
Io vorrei migliorare in difesa c'è la metto tutta, gioca a pes da sempre.. So che bisogna temporeggiare, cambiare cursore manualmente, non portare o usare i centrali in avanti, doppia x o il quadrato per raddoppiare, difendere l area di rigore, marcature ecc..
Ma quando devi prendere o subire un gol 'forzato' non puoi farci niente, perché ti sbagliano i movimenti e non seguono gli attaccanti.
Poi c'è il discorso portieri. Un giorno fenomeni 7 giorni pippe.
Quello che voglio dire, possiamo studiare i giocatori le formazioni le tattiche, ma alla fine ti segnerà anche un 11enne senza mani.
Non sono d accordo sulla parte finale... Polemiche di giorni che nn ho voglia di ritoccare... O meglio... Posso esser d accordo ma su certi aspetti...

Cioè... PER ME la squadra inizia alla pari poi gli eventi creano boost positivi o negativi per la. Propria squadra e per quella avversaria...... Storia che vedevo anche in FIFA con mi pare nell 10 anche una barra visibile mentale della squadra...

Ci sono eventi che danno "ENTUSIASMO"... Dal gol ovviamente ad una buona serie di passaggi.... Ad altri che invece ti ammazzano la squadra... Gol subiti e soprattutto autogol..

Ricordo ancora L unica sconfitta con un under 700 (un 645)... Dove dopo un buon inizio... Mi sono fatto un autogol da scemo entrando in porta... Li la. Squadra nn girava piu.... Avrei dovuto star calmo... Giocare con senza nervoso.. Far la mia manovra.. Far meno errori... E invece ne ho prese 4 :D...

È un gioco che penalizza tanto i tuoi errori... Un occasione della avversario nata dalla sua bravura è un conto.. Un occasione nata da una serie tua di passaggi sbagliati è un altra..

Tutto il resto come "la quinta nn me la fa vincere"..."filotto negativo imposto" è dovuto alla connessione delle volte...e alla Testa delle altre.. PER ME :)

Per il resto niente difesa a 5.
Gioca col 433 di BOSZ con mediano al posto del cc... Un altro cc e un trq
 
Ultima modifica:

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Vedrò cosa inventarmi..
Non sono d accordo sulla parte finale... Polemiche di giorni che nn ho voglia di ritoccare... O meglio... Posso esser d accordo ma su certi aspetti...

Cioè... PER ME la squadra inizia alla pari poi gli eventi creano boost positivi o negativi per la. Propria squadra e per quella avversaria...... Storia che vedevo anche in FIFA con mi pare nell 10 anche una barra visibile mentale della squadra...

Ci sono eventi che danno "ENTUSIASMO"... Dal gol ovviamente ad una buona serie di passaggi.... Ad altri che invece ti ammazzano la squadra... Gol subiti e soprattutto autogol..

Ricordo ancora L unica sconfitta con un under 700 (un 645)... Dove dopo un buon inizio... Mi sono fatto un autogol da scemo entrando in porta... Li la. Squadra nn girava piu.... Avrei dovuto star calmo... Giocare con senza nervoso.. Far la mia manovra.. Far meno errori... E invece ne ho prese 4 :D...

È un gioco che penalizza tanto i tuoi errori... Un occasione della avversario nata dalla sua bravura è un conto.. Un occasione nata da una serie tua di passaggi sbagliati è un altra..

Il tutto.. PER ME :)

Per il resto niente difesa a 5.
Gioca col 433 di BOSZ con mediano al posto del cc... Un altro cc e un trq
Puoi mettere la foto della squadra con i giocatori che usi e la tattica di bosz.. ? Solo per capire i movimenti
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Io ho 630 punti contro tuoi pari livello di solito perdo o se pareggio per fortuna mia.. contro mio cugino a 5 stelle lui ha 500 punti ho preso 4 pappine.. "non sono nervoso per questo zero meno";) praticamente non ho avuto scampo era come se giocassi contro un "900".. non capisco dove sbaglio, ho provato moduli tattiche e anche giocatori, nulla.. dovrò lavorarci su un po' mi sa..

Tranquillo, a me una cosa del genere è successa proprio ieri sera. Io sono tra i 600 e i 650, becco uno che ha quasi 800 e perdo (immeritatamente) 3-2. Qualche partita dopo incontro uno che addirittura non arrivava a 500. Vittoria facile? Macché, perdo 3-1 senza praticamente mai vedere il pallone.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non sono d accordo sulla parte finale... Polemiche di giorni che nn ho voglia di ritoccare... O meglio... Posso esser d accordo ma su certi aspetti...

Cioè... PER ME la squadra inizia alla pari poi gli eventi creano boost positivi o negativi per la. Propria squadra e per quella avversaria...... Storia che vedevo anche in FIFA con mi pare nell 10 anche una barra visibile mentale della squadra...

Ci sono eventi che danno "ENTUSIASMO"... Dal gol ovviamente ad una buona serie di passaggi.... Ad altri che invece ti ammazzano la squadra... Gol subiti e soprattutto autogol..

Ricordo ancora L unica sconfitta con un under 700 (un 645)... Dove dopo un buon inizio... Mi sono fatto un autogol da scemo entrando in porta... Li la. Squadra nn girava piu.... Avrei dovuto star calmo... Giocare con senza nervoso.. Far la mia manovra.. Far meno errori... E invece ne ho prese 4 :D...

È un gioco che penalizza tanto i tuoi errori... Un occasione della avversario nata dalla sua bravura è un conto.. Un occasione nata da una serie tua di passaggi sbagliati è un altra..

Il tutto.. PER ME :)

Per il resto niente difesa a 5.
Gioca col 433 di BOSZ con mediano al posto del cc... Un altro cc e un trq
Quello di bosz è un 4-2-1-3 atipico perché schierato tipo un centrocampo a 3 giusto?...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Tranquillo, a me una cosa del genere è successa proprio ieri sera. Io sono tra i 600 e i 650, becco uno che ha quasi 800 e perdo (immeritatamente) 3-2. Qualche partita dopo incontro uno che addirittura non arrivava a 500. Vittoria facile? Macché, perdo 3-1 senza praticamente mai vedere il pallone.
Io infatti come ho detto qualche post fa, non guardo proprio quanti punti ha l'avversario, perchè secondo me fino a 1000 stiamo tutti lì, uno può essere un pò piu' basso perchè ha avuto una serie negativa, perchè ha avuto problemi di connessione, perchè è stato sfortunato etc etc...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
@Gotico ti rendi conto di cosa scrive quello la sopra?
GNOCCO FRITTO, mettici in mezzo prosciutto o mortazza e muori... in pace col mondo.
sai come lo chiamano a Parma? Torta fritta... però si pronuncia tovta fvitta. Bagolandia.... cose brutte
Scambio con porchetta di ariccia o pizza bianca con la mortazza :D
Dai basta OT, non vorrei che qualche moderatore mi bannasse!
 
  • Like
Reactions: Iro e Stoikovicci
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.