myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
"Ogni occasione un gol.." Cit.

Sono sceso dai 2.05 gol subiti di pes2020 a quelli attuali.... Facendo una cosa per tanti rarissima.... Cercare di imparare da quelli più forti!

R2 per bloccare più tiri... Nessun giocatore fuori stile di gioco (alaba fa solo il terzino... Beckenbauer fa solo il DC)... Tanta doppia x.... e 2/3 match al giorno...
Che noia però.
Uno posta qualcosa di critico nei confronti del gioco e te ne esci subito con quanto sei migliorato tu e che bisogna imparare da quelli forti, ecc. ecc. ecc.
Basta dai, abbiamo già sentito questa canzone.
Se ti posto un primo tempo assurdo del matchday è perchè è stato assurdo, non c'è bisogno della predica ogni volta.

(fra l'altro parli di giocatori fuori posizione.......peccato che fosse matchday con squadre originali, più in posizione di così......)
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,489
9,586
113
Che noia però.
Uno posta qualcosa di critico nei confronti del gioco e te ne esci subito con quanto sei migliorato tu e che bisogna imparare da quelli forti, ecc. ecc. ecc.
Basta dai, abbiamo già sentito questa canzone.
Se ti posto un primo tempo assurdo del matchday è perchè è stato assurdo, non c'è bisogno della predica ogni volta.

(fra l'altro parli di giocatori fuori posizione.......peccato che fosse matchday con squadre originali, più in posizione di così......)
Parlavo di tanto altro.... Cmq come tu fai le citazioni senza fare nomi posso farlo anche io.. Ah no? (Cit. Salvini)...

Prendi 5 gol in un tempo.... Ci sarà qualche colpa tua? ah no? (Cit. Salvini)

La vediamo in maniera totalmente diversa.... Capita.. Se però fai le citazioni a presa per il culo su chi crede una cosa opposta... Fatti delle domande perché ad altri non succede..
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
quest'anno, con le modifiche ai premi, il matchday fuori myclub è la cosa migliore che sia successa a chi gioca; almeno per me.

ogni giorno che posso mi sparo l'intera competizione, per raccogliere tutte le pescate omaggio. sono partite in scioltezza, senza patemi, con uno schema collaudato che va o non va ecchissene. incontro stronzi, incontro incapaci, incontro gente forte, non importa, mi regolo di conseguenza e tiro dritto.

poi torno al myclub, faccio le pescate, genericamente merda, altro che quel che trova @Malandrino 777, ma si sa, lui è cugino di terzo grado della cpu da parte di zio materno.
mi trastullo con le nuove figurine, converto, alleno, cazzeggio, poi, sazio di calcio virtuale, non ci penso proprio a giocare in myclub. non ho bisogno di altra merda tirata in faccia, ancora più diarrea se possibile di quel che già vedo, senza curarmene, fuori. ho la mia squadra e la cresco in serenità. come una serra, non ho bisogno alcuno di portare i miei fiori a mostre, per validarne la bellezza: a me piacciono. stop.
ecchisenefrega delle pescate a pagamento: ho ancora 4700 monete di troppo e la squadra già abbastanza coperta. gli scout omaggio saziano la mia fame di figurine, le competizioni vs com fanno passare qualche altro minuto per raccattare diversi premi. chiudo raccogliendo i soldi delle finali matchday, e via con altri giri sull'agente a gp, per maxare le figurine.

tutto qua.
manco il punto fondamentale di myclub? forse si. ma mi basta leggervi ogni tanto, per convincermi che, in fondo, forse non manco proprio un cazzo, eh.

punti di vista :D
Potrei fare anch'io così se solo ci fossero delle competizioni avvincenti contro com, purtroppo in my club manca quello, il contorno alle classificate, e tolte quelle resta il nulla.
Non mi fraintendere, mi diverto molto pure io a giocare le mie partite con Djigla e Anani in attacco contro com, però alla lunga mi stufa anche quello.
Ho provato la Master League ma purtoppo non mi piglia.
Il fatto è che sapere che dall'altra parte c'è uno stronzo come me che si impegna e impreca in carne ed ossa è gran parte dell'essenza del My Club, nel bene e nel male.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Parlavo di tanto altro.... Cmq come tu fai le citazioni senza fare nomi posso farlo anche io.. Ah no? (Cit. Salvini)...

Prendi 5 gol in un tempo.... Ci sarà qualche colpa tua? ah no? (Cit. Salvini)

La vediamo in maniera totalmente diversa.... Capita.. Se però fai le citazioni a presa per il culo su chi crede una cosa opposta... Fatti delle domande perché ad altri non succede..
Senza tanti giri di parole: ho smesso di credere alle fiabe da un pezzo.
Se io posto la partita ogni tiro un gol e due post dopo te ne esci tu citando "ogni tiro un gol" puoi nasconderti finchè vuoi dietro al dito ma ti si vede lo stesso e so che stai rispondendo a quello che ho scritto io.
Oltretutto l'ho detto più volte nel forum che sono un pippone, non c'è bisogno che ogni volta arrivi pistacchio a ricordare che ogni gol subito è colpa mia e soltanto mia, mea culpa mea grandissima culpa, veramente hai stufato........
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,566
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Potrei fare anch'io così se solo ci fossero delle competizioni avvincenti contro com, purtroppo in my club manca quello, il contorno alle classificate, e tolte quelle resta il nulla.
Non mi fraintendere, mi diverto molto pure io a giocare le mie partite con Djigla e Anani in attacco contro com, però alla lunga mi stufa anche quello.
Ho provato la Master League ma purtoppo non mi piglia.
Il fatto è che sapere che dall'altra parte c'è uno stronzo come me che si impegna e impreca in carne ed ossa è gran parte dell'essenza del My Club, nel bene e nel male.

la mancanza di una sezione vscom in myclub, per quanto sostanzialmente comprensibile, essendo antitetica rispetto all'essenza della modalità stessa, è per me fonte di insoddisfazione da anni. non ci spero più, visto quanto sopra. sarebbe semplice ma scarsamente remunerativo. almeno ci offrissero contenuti diversi, challenge leggenda variegate, scenari e obiettivi di gioco slegati dal ranking e dalla solita tiritera. bah, vaneggiamenti.
la ml mi ha rotto dopo aver visto il filmato iniziale in cui mi presentavo alla stampa. troppo moscia per me e se avessi velleità manageriali, saprei dove andare. ma non ne ho.

questa cosa del "sapere che dall'altra parte c'è uno stronzo", per me si ferma qui. cioè, dall'altra parte ci sono sempre e solo stronzi. non mi interessa che si impegnino ed imprechino, cazzi loro. ma il buon 80% dell'utenza di pes che ho incrociato è fatta di stronzi che si impegnano a farti saltare nervi e connessioni, sciorinando il repertorio del nulla o poco più che serve allo scopo: raccattare punti ranking necessari alla sopravvivenza. buon pro gli faccia. passo. si tengano l'essenza, si vede che hanno nari meno raffinate delle mie.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
"Ogni occasione un gol.." Cit.

Sono sceso dai 2.05 gol subiti di pes2020 a quelli attuali.... Facendo una cosa per tanti rarissima.... Cercare di imparare da quelli più forti!

R2 per bloccare più tiri... Nessun giocatore fuori stile di gioco (alaba fa solo il terzino... Beckenbauer fa solo il DC)... Centrali con "altro piede" Almeno 3 per evitare di sbagliare in uscita (ciao Varane!)...Tanta doppia x...nessun mediano collante ... Tacca rossa (la quarta) dall inizio alla fine... e 2/3 match al giorno...
900 punti complimenti.. sono a 300 punti di differenza.. non c'è male..
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
In MD ho incontrato un 510 (io 570 in fase calante), al ventesimo stavo già sotto 3-0, avversario con pressing continuo, difensori che fanno cappellate, passaggi all'avversario e amen. Ho messo il jpad con la levetta inserita, mi dispiace ma non ha senso giocare così...magari si potessero fare amichevoli tra di noi del forum.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,489
9,586
113
900 punti complimenti.. sono a 300 punti di differenza.. non c'è male..
Se ti entrano in testa certe meccaniche ed il tempismo ed in piu conosci i tuoi giocatori (piede.. Abilità... Stile) fai una volata a salire...

Poi dipende cosa uno cerca...

Credo che difficilmente saliro' oltre... Se mi viene giu un pallone a campanile.. La proverò SEMPRE la bomba da fuori... La giocata.... E a certi livelli non puoi...

Ma divertimento e appagamento prima di tutto <3
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Se ti entrano in testa certe meccaniche ed il tempismo ed in piu conosci i tuoi giocatori (piede.. Abilità... Stile) fai una volata a salire...

Poi dipende cosa uno cerca...

Credo che difficilmente saliro' oltre... Se mi viene giu un pallone a campanile.. La proverò SEMPRE la bomba da fuori... La giocata.... E a certi livelli non puoi...

Ma divertimento e appagamento prima di tutto <3
Giochi tutta la partita con 4a tacca rossa, non si rischia spesso di prendere contropiede e rimanere scoperti?
O giochi con difesa a 5 o con impostazioni avanzate?
Io vorrei migliorare in difesa c'è la metto tutta, gioca a pes da sempre.. So che bisogna temporeggiare, cambiare cursore manualmente, non portare o usare i centrali in avanti, doppia x o il quadrato per raddoppiare, difendere l area di rigore, marcature ecc..
Ma quando devi prendere o subire un gol 'forzato' non puoi farci niente, perché ti sbagliano i movimenti e non seguono gli attaccanti.
Poi c'è il discorso portieri. Un giorno fenomeni 7 giorni pippe.
Quello che voglio dire, possiamo studiare i giocatori le formazioni le tattiche, ma alla fine ti segnerà anche un 11enne senza mani.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Se giochi a 5 stelle sì, non cambia nulla, se giochi da tre stelle in giù e trovi cani e porci che mettono Cr a liv.1 cambia eccome.
L'anno scorso fu lo stesso quando regalarono Messi e Maradona, orde di gente con Maradona a una stella.
bisognerà solo aspettare la fine del 3x exp e poi cr7 esa e arshavin in panca :rotfl:
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Il mio Zaniolo è arrivato a 87 di overall, se lo trasformo in esp per poterne ottenere un altro da scambio, quest ultimo diventerà molto più forte di quello originario dandogli l'esp del primo, giusto?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,120
793
113
PSN ID
i2fantocci
Il mio Zaniolo è arrivato a 87 di overall, se lo trasformo in esp per poterne ottenere un altro da scambio, quest ultimo diventerà molto più forte di quello originario dandogli l'esp del primo, giusto?
No non fare questo errore fatto da tanti...purtroppo verrebbe giustamente da ragionare come detto da te...ma non è così!potrebbe andarti bene come no..purtroppo è tutto random :(
 
  • Like
Reactions: 27DONI72

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
"R2 per bloccare più tiri... Tacca rossa (la quarta) dall inizio alla fine...

Posso chiederti cosa intendi con “R2 per bloccare più tiri”!?
Consiglio interessante quello dei difensori, compatibilmente alla forma chiaramente, perché schierare un forma E si rischia comunque tanto...sulla tacca rossa ho visto che in diversi lo fanno ma non mi sembra paghi sempre, anche se il pressing diventa oggettivamente abbastanza più pesante...
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Se ti entrano in testa certe meccaniche ed il tempismo ed in piu conosci i tuoi giocatori (piede.. Abilità... Stile) fai una volata a salire...

Poi dipende cosa uno cerca...

Credo che difficilmente saliro' oltre... Se mi viene giu un pallone a campanile.. La proverò SEMPRE la bomba da fuori... La giocata.... E a certi livelli non puoi...

Ma divertimento e appagamento prima di tutto <3
Calcola che non creo mai una formazione a caso, ovvio inserisco chi mi piace e cerco di valorizzarlo, creo azioni anche elaborate con sovrapposizione ecc.. il mio avversario lancio in profondità gol.. non sono un fenomeno e lo so.. ma al livello che sono non penso di incorrere fenomeni quindi se imposto tutto "giusto" contro i 400 dovrei stravincere.. invece fatico sempre.. forse sarà che gioco a 4 stelle e la competizione aumenta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.