myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Sicuramente contropiede sulla punta con meno Resistenza. Poi io uso sempre ancoraggio sul TRQ perche' voglio che sia il punto di riferimento della squadra, se hai mai giocato col 4-2-1-3 e avevi un TRQ senza la carta "classico no 10" ti sara' sicuramente successo di fare una manovra e trovare il TRQ tutto spostato sulla fascia. Ecco a me non piace che faccia questo movimento ma lo voglio sempre sull'asse centrale del campo.
Poi se non hai un collante come mediano (tipo Beckembauer) allora c'e' da mettere difensivo. A me piace che il mediano sia sempre davanti alla difesa.
Grazie
Io ho Vieira e purtroppo metto difensivo.
Linea difensiva bassa come tanti fanno vorrei evitare mi pare di snaturare il gioco.
Tu cosa ne pensi?
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Grazie
Io ho Vieira e purtroppo metto difensivo.
Linea difensiva bassa come tanti fanno vorrei evitare mi pare di snaturare il gioco.
Tu cosa ne pensi?
Linea difensiva bassa la uso solo se trovo uno che gioca palloni lunghi in profondità, ma lo uso raramente perchè non ne incontro tanti. Tieni conto che quando setti la difesa bassa è solo la difesa che si abbassa, il che vuol dire che il resto della squadra rimane dov'è e si crea una voragine fra difesa e centrocampo.
Quando trovo quelli che fanno i passaggini al centro metto "Swarm the box" (non so come è in italiano), così che la difesa ci addensa al centro e arretra in area perchè tanto quelli che fanno i passaggini al centro di solito vogliono arrivare in bocca al portiere e quindi i tiri dal limite non sono un pericolo.
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Vorrei un parere su chi mettereste voi come formazione titolare ideale: gioco con Hesnault con 1 Med, 1 CC, 1 TRQ, 2 P (1 centrale e 1 larga a dx) e una SP a sx
Chi mettere a centrocampo tra: Rijkaard, Vieira, Gerrard, 2 Beckham (young a 97 e Icon normale maxato), Xabi Alonso, Cruyff (come TRQ), Nedved (legend), Iniesta (legend), Zico (legend), Bergkamp (trq)?
Chi mettereste Punte tra: Del Piero, Owen, Torres, Ronaldo, Rummenigge, Cruyff, Totti, Batistuta, Romario (legend), Bergkamp?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Sicuramente contropiede sulla punta con meno Resistenza. Poi io uso sempre ancoraggio sul TRQ perche' voglio che sia il punto di riferimento della squadra, se hai mai giocato col 4-2-1-3 e avevi un TRQ senza la carta "classico no 10" ti sara' sicuramente successo di fare una manovra e trovare il TRQ tutto spostato sulla fascia. Ecco a me non piace che faccia questo movimento ma lo voglio sempre sull'asse centrale del campo.
Poi se non hai un collante come mediano (tipo Beckembauer) allora c'e' da mettere difensivo. A me piace che il mediano sia sempre davanti alla difesa.
Meglio ancoraggio trq contropiede dietro non torna e se vuoi densità in ogni zona del campo con gasp è la tattica ideale poi se metti un giocatore chiave sulla trq te lo trovi sempre in zona gol in fase offensiva (crujff mi segna caterve di gol) ma in fase di ripiegamento a centrocampo fa comodo
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Anch’io, hai consigli su qualche tattica da abbinarci?
Ho Gasp ma il primo, quello con le tre sp o una p e due sp o un attaccante centrale e due laterali.
Non ho messo nessuna tattica particolare, soprattutto i centrocampisti laterali se li fai salire dopo un tempo sono già sfiancati.
Ma è un modulo divertente, soprattutto in attacco si fanno diverse combinazioni ma si deve anche essere consapevoli che lo scopo è segnare un gol i più dell'avversario e non incassarne uno di meno.
A volte metto difensivo a uno dei due cc oppure metto due mediani invece di due cc o un cc e 1 md.
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ho Gasp ma il primo, quello con le tre sp o una p e due sp o un attaccante centrale e due laterali.
Non ho messo nessuna tattica particolare, soprattutto i centrocampisti laterali se li fai salire dopo un tempo sono già sfiancati.
Ma è un modulo divertente, soprattutto in attacco si fanno diverse combinazioni ma si deve anche essere consapevoli che lo scopo è segnare un gol i più dell'avversario e non incassarne uno di meno.
A volte metto difensivo a uno dei due cc oppure metto due mediani invece di due cc o un cc e 1 md.
io gioco con GASP ma col 3-5-2... peccato nn averlo trovato a 3P....
consiglio mio... metti un mediano (io Casemiro) davanti alla difesa e mettilo in marcatura sulla P... non supererà mai il centrocampo... appoggerà la manovra ma nn lo vedrai mai in attacco con rischio d'imbarcate....
 
  • Like
Reactions: Steveblack79

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
E' giusto e anche divertente entro certi limiti provare diversi allenatori e interpretazioni dei diversi moduli, ma uno dei miei preferiti quest'anno è simeone con il 532 che ho trasformato in 5122 giocando con un mediano, 2 trq e una sp e una p.
La squadra è molto compatta in difesa e in attacco con due trq e le due p ha diverse soluzioni.
Se vi capita provatelo, anche senza mettere nessuna tattica avanzata perchè è già buono ed equilibrato di suo (o almeno si sposa bene con il mio modo di giocare, fatto più di scambi veloci che di lanci lunghi).
Nei momenti di difficoltà uso sempre il Cholo.
Ho letto diversi commenti di altri che rifiutano a priori la difesa a 5, ma in realtà si tratta di una difesa a tre con gli esterni che non si sfiancano a fare su e giù per il campo.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Grazie
Io ho Vieira e purtroppo metto difensivo.
Linea difensiva bassa come tanti fanno vorrei evitare mi pare di snaturare il gioco.
Tu cosa ne pensi?
Aggiornamento sul Gasp. E' di gran lunga l'allenatore che più mi ha impressionato fino ad ora.
In questa versione di PES purtroppo ho dovuto rinunciare al mio credo ovvero il 4-2-1-3, quest'anno servono densità a centrocampo e sopratutto almeno due punte strette, le ali sono praticamente inutili, meglio avere due CL che possano aiutare anche in copertura.
Comunque credo sia l'unico allenatore che mi dia l'impressione di fluidità, copre tutto il campo molto bene e in qualsiasi situazione ci sono degli appoggi a dar mano. All'inizio ero un po' spaventato per la difesa a 3 (mai usata in vita mia) ma mettendo un mediano e un CC con abilità difensive (io sto usando Matthaus ed è un mostro in quel ruolo) vedrai che è tutto fuorchè scoperto.
A livello di tattiche ti confermo Contropiede su entrambe le punte, io sto usando Rummenigge e Messi e il secondo a volte rientra troppo. Sul TRQ metto ancoraggio ma lo faccio tornare per costruire le azioni dal basso. Consiglio di portarti due terzini che possano giocare a centrocampo perchè le fasce effettivamente finiscono le banane a una certa e (specialmente nel caso di vittoria) inserire due terzini magari con abilità difensive alte dà una mano enorme in copertura e veramente non c'è modo di passare.
A breve voglio provare Vasques che mi sembra simile a Gasperini come formazione ma ha le 3 punte. Vediamo che ne viene fuori.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Aggiornamento sul Gasp. E' di gran lunga l'allenatore che più mi ha impressionato fino ad ora.
In questa versione di PES purtroppo ho dovuto rinunciare al mio credo ovvero il 4-2-1-3, quest'anno servono densità a centrocampo e sopratutto almeno due punte strette, le ali sono praticamente inutili, meglio avere due CL che possano aiutare anche in copertura.
Comunque credo sia l'unico allenatore che mi dia l'impressione di fluidità, copre tutto il campo molto bene e in qualsiasi situazione ci sono degli appoggi a dar mano. All'inizio ero un po' spaventato per la difesa a 3 (mai usata in vita mia) ma mettendo un mediano e un CC con abilità difensive (io sto usando Matthaus ed è un mostro in quel ruolo) vedrai che è tutto fuorchè scoperto.
A livello di tattiche ti confermo Contropiede su entrambe le punte, io sto usando Rummenigge e Messi e il secondo a volte rientra troppo. Sul TRQ metto ancoraggio ma lo faccio tornare per costruire le azioni dal basso. Consiglio di portarti due terzini che possano giocare a centrocampo perchè le fasce effettivamente finiscono le banane a una certa e (specialmente nel caso di vittoria) inserire due terzini magari con abilità difensive alte dà una mano enorme in copertura e veramente non c'è modo di passare.
A breve voglio provare Vasques che mi sembra simile a Gasperini come formazione ma ha le 3 punte. Vediamo che ne viene fuori.
Io lo sto provando, in attacco veramente hai molte possibilità, sia sulle fasce che al centro.
Ma quando trovi ranking 800 in su sono contropiedi a gogo
Belle partite ma su una decina ne ho perse 6/7
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Io lo sto provando, in attacco veramente hai molte possibilità, sia sulle fasce che al centro.
Ma quando trovi ranking 800 in su sono contropiedi a gogo
Belle partite ma su una decina ne ho perse 6/7
Sì infatti io in difesa gioco con Franz, VVD e uno fra Koulibaly e Campbell in modo che riescano a riprenderli in velocità.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
nella pausa lavoro ho trovato ZIGANDA con il 4-2-4 puro e l ho comprato....magari sostituisco Hesnault come 3 modulo offensivo perchè proprio non mi ci trovo
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Aggiornamento sul Gasp. E' di gran lunga l'allenatore che più mi ha impressionato fino ad ora.
In questa versione di PES purtroppo ho dovuto rinunciare al mio credo ovvero il 4-2-1-3, quest'anno servono densità a centrocampo e sopratutto almeno due punte strette, le ali sono praticamente inutili, meglio avere due CL che possano aiutare anche in copertura.
Comunque credo sia l'unico allenatore che mi dia l'impressione di fluidità, copre tutto il campo molto bene e in qualsiasi situazione ci sono degli appoggi a dar mano. All'inizio ero un po' spaventato per la difesa a 3 (mai usata in vita mia) ma mettendo un mediano e un CC con abilità difensive (io sto usando Matthaus ed è un mostro in quel ruolo) vedrai che è tutto fuorchè scoperto.
A livello di tattiche ti confermo Contropiede su entrambe le punte, io sto usando Rummenigge e Messi e il secondo a volte rientra troppo. Sul TRQ metto ancoraggio ma lo faccio tornare per costruire le azioni dal basso. Consiglio di portarti due terzini che possano giocare a centrocampo perchè le fasce effettivamente finiscono le banane a una certa e (specialmente nel caso di vittoria) inserire due terzini magari con abilità difensive alte dà una mano enorme in copertura e veramente non c'è modo di passare.
A breve voglio provare Vasques che mi sembra simile a Gasperini come formazione ma ha le 3 punte. Vediamo che ne viene fuori.
Ieri sera, preso dalla "disperazione" (videoludica pessistica) sul fatto di non riuscire a superare un certo scoglio con le medesime tattiche, ho deciso di riprendere gasp anche io.
Ho momentaneamente accantonato il #semperfidelis Genesio 4312 e Vasques con le sue 3 P che non mi fanno fare piu di 3 tiri a partita (strano ma vero, sbaglierò io, boh), e mi son ritrovato un Gas col 3241 in squadra... perciò ho puntato su di lui.
3 partite di prove, con altrettante Win... Stamattina 1 sconfitta seppur equilibrata come partita e un'altra Win...
Gioco circa come con Vasques, un CLS (alaba/davies), due MED (beckham, casemiro) un CC (CLD, trasformato CC, Nedved), 2 TRQ (Ronaldo a sx e Messi a dx) e Rummenigge P....
Contropiede su Ronaldo, Messi gli faccio fare l'arretramento del Regista Creativo, Arretramento Ali, Difensivo a Casemiro e Ancoraggio a Rummenigge.
Interessante la marcatura a uomo di Casemiro sulla P centrale avversaria... proverò!

Girare gira molto bene. Devo capire se è meglio sto 3241 o conviene venderlo per cercare il 3412 che c'è sul mercato ora....
Consigli?!
 
  • Like
Reactions: mav e Steveblack79

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ieri sera, preso dalla "disperazione" (videoludica pessistica) sul fatto di non riuscire a superare un certo scoglio con le medesime tattiche, ho deciso di riprendere gasp anche io.
Ho momentaneamente accantonato il #semperfidelis Genesio 4312 e Vasques con le sue 3 P che non mi fanno fare piu di 3 tiri a partita (strano ma vero, sbaglierò io, boh), e mi son ritrovato un Gas col 3241 in squadra... perciò ho puntato su di lui.
3 partite di prove, con altrettante Win... Stamattina 1 sconfitta seppur equilibrata come partita e un'altra Win...
Gioco circa come con Vasques, un CLS (alaba/davies), due MED (beckham, casemiro) un CC (CLD, trasformato CC, Nedved), 2 TRQ (Ronaldo a sx e Messi a dx) e Rummenigge P....
Contropiede su Ronaldo, Messi gli faccio fare l'arretramento del Regista Creativo, Arretramento Ali, Difensivo a Casemiro e Ancoraggio a Rummenigge.
Interessante la marcatura a uomo di Casemiro sulla P centrale avversaria... proverò!

Girare gira molto bene. Devo capire se è meglio sto 3241 o conviene venderlo per cercare il 3412 che c'è sul mercato ora....
Consigli?!
Non ha senso il difensivo a casemiro perché è già un collante
 
  • Like
Reactions: SickNick85 e Yaba42

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ieri sera, preso dalla "disperazione" (videoludica pessistica) sul fatto di non riuscire a superare un certo scoglio con le medesime tattiche, ho deciso di riprendere gasp anche io.
Ho momentaneamente accantonato il #semperfidelis Genesio 4312 e Vasques con le sue 3 P che non mi fanno fare piu di 3 tiri a partita (strano ma vero, sbaglierò io, boh), e mi son ritrovato un Gas col 3241 in squadra... perciò ho puntato su di lui.
3 partite di prove, con altrettante Win... Stamattina 1 sconfitta seppur equilibrata come partita e un'altra Win...
Gioco circa come con Vasques, un CLS (alaba/davies), due MED (beckham, casemiro) un CC (CLD, trasformato CC, Nedved), 2 TRQ (Ronaldo a sx e Messi a dx) e Rummenigge P....
Contropiede su Ronaldo, Messi gli faccio fare l'arretramento del Regista Creativo, Arretramento Ali, Difensivo a Casemiro e Ancoraggio a Rummenigge.
Interessante la marcatura a uomo di Casemiro sulla P centrale avversaria... proverò!

Girare gira molto bene. Devo capire se è meglio sto 3241 o conviene venderlo per cercare il 3412 che c'è sul mercato ora....
Consigli?!
Io andrei sul 3-4-1-2. I moduli con una punta sola mi danno sempre l'impressione di leggerezza davanti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,506
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078