myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
C'è questo, preso un paio di mesi fa però, non so se lo trovi ancora con questo modulo, comunque te lo sconsiglio perchè seppur divertente in attacco poi diventa difficile contenere gli avversari dietro.
Va un po' meglio se i due CL li abbassi e li trasformi in CC a fianco del mediano, però snatura abbastanza il modulo.

Visualizza allegato 216497
con la difesa a 3 non mi ci trovo purtroppo, comunque ho fatto qualche ricerca su peshub ed in effetti ce ne sono un po di allenatori che giocano a 4 dietro e che utilizzano 2 TRQ, ora si tratta di trovare quale è quello che piu rientra nella mia tipologia di gioco
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non so se è l'anno del 523...
Ma su pes noto che è così!

Ma chi gioca con sto modulo nel calcio reale?
Quanti di questi coach giocano con 5 dietro?

Ogni volta che vado in lista... Ne trovo molti così.. per non parlare del 4222!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non so se è l'anno del 523...
Ma su pes noto che è così!

Ma chi gioca con sto modulo nel calcio reale?
mai come quest'anno, almeno nei MD, ho notato che una buona maggioranza di player preferisce avere quanti piu giocatori possibile nella propria meta campo a protezione dell'area di rigore, da qui poi buttare la palla avanti verso 2-3 attaccanti con i quali fare gol in ripartenza e poi arroccarsi di nuovo davanti al proprio portiere.

e quindi a partire da chi schiera 4 DC puri con davanti 2-3 MED per arrivare appunto a chi va proprio con 5 difensori e 2 mediano nel piu classico dei catenaccio & contropiede di antica tradizione italica, ecco il perche in tanti stanno virando verso questa strategia di gioco...

che poi bene o male nel medio-lungo periodo è comunque una strategia che da i suoi frutti, perche se è vero che se si va sotto poi è complicato ribaltare la partita di contro se si va in vantaggio allora basta andare di tacca blu, difendi area di rigore, e per gli avversari praticamente il match finisce qui...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
con la difesa a 3 non mi ci trovo purtroppo, comunque ho fatto qualche ricerca su peshub ed in effetti ce ne sono un po di allenatori che giocano a 4 dietro e che utilizzano 2 TRQ, ora si tratta di trovare quale è quello che piu rientra nella mia tipologia di gioco
Occhio a cambiare troppi allenatori, ho visto che così fascendo si perde solo l'abitudine a trovarsi con determinati schemi e si lasciano molte partite per strada.
Quest'anno ho comprato una ventina di coach, ma alla fine stringi stringi mi trovo sempre a giocare e fare risultato con gli stessi 3 moduli e allenatori.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Occhio a cambiare troppi allenatori, ho visto che così fascendo si perde solo l'abitudine a trovarsi con determinati schemi e si lasciano molte partite per strada.
Quest'anno ho comprato una ventina di coach, ma alla fine stringi stringi mi trovo sempre a giocare e fare risultato con gli stessi 3 moduli e allenatori.
infatti bene o male cerco per quanto possibile di mantenere gli stessi allenatori però se vedo che comincio a trovarmi contro sempre lo stesso tipo di avversario che mi mette regolarmente in difficolta, allora provo a cambiarlo, quanto meno uno dei 3
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Occhio che ritorna anche il Gasp con 2 punte... Lo prenderò subito. Tutte le volte che me lo trovo contro son cazzi amari, ha una densità e compattezza incredibili (tant'è che tutti i top player ce l'hanno).
 
  • Like
Reactions: Snake7

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Anche questo sembra interessante con compattezza 10 e linea difensiva 2
 

Allegati

  • Screenshot_2021-01-06-16-28-26-718_com.Nova.Peshub21.jpg
    Screenshot_2021-01-06-16-28-26-718_com.Nova.Peshub21.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 61
  • Like
Reactions: SickNick85

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Si ma il problema è che se ne metti tre sulla trq a centrocampo chi difende?
Io ho un allenatore con tre trq e una punta ntseki mi pare si chiami ma a centrocampo mi mangiano ho messo tre giocatori chiave sulla trq per sfruttare gli inserimenti e un fulcro di gioco come punta ma in difesa e a centrocampo mi mangiano .
A mio avviso l allenatore che ho che mi garantisce maggiore densità in ogni zona del campo è gasp 352
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,567
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Si ma il problema è che se ne metti tre sulla trq a centrocampo chi difende?
Io ho un allenatore con tre trq e una punta ntseki mi pare si chiami ma a centrocampo mi mangiano ho messo tre giocatori chiave sulla trq per sfruttare gli inserimenti e un fulcro di gioco come punta ma in difesa e a centrocampo mi mangiano .
A mio avviso l allenatore che ho che mi garantisce maggiore densità in ogni zona del campo è gasp 352

Problema
La mamma ha 3 trq a centrocampo.
ci piazza tre giocatore chiave.
La mangiano a centrocampo.

Soluzione
...........

Devo PROPRIO dirtelo?
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
193
76
28
PSN ID
Gianni-theking
A proposito di gasp a 2 punte vi chiedo un consiglio: io l’ho usato ed ogni tanto ci provo ancora...condivido che in fase di attacco sia meraviglioso, forse il più divertente con cui giocare...ma in difesa é un colabrodo. Le ho provate tutte:tattiche avanzate,marcature ecc...come fate ad evitare i buchi che lascia?
grazie
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Anch’io, hai consigli su qualche tattica da abbinarci?
Sicuramente contropiede sulla punta con meno Resistenza. Poi io uso sempre ancoraggio sul TRQ perche' voglio che sia il punto di riferimento della squadra, se hai mai giocato col 4-2-1-3 e avevi un TRQ senza la carta "classico no 10" ti sara' sicuramente successo di fare una manovra e trovare il TRQ tutto spostato sulla fascia. Ecco a me non piace che faccia questo movimento ma lo voglio sempre sull'asse centrale del campo.
Poi se non hai un collante come mediano (tipo Beckembauer) allora c'e' da mettere difensivo. A me piace che il mediano sia sempre davanti alla difesa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.