myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Cmq noto che parecchi tra i migliori in classifica si stanno orientando per la difesa a 5, io vorrei provarne qualcuno ma non saprei da dove cominciare, a parte harry potter che pare abbia cambiato modulo, mi vorrei orientare verso un 5-2-1-2, col trq e le due punte, qualcuno ha qualche consiglio in merito? Per esempio una difesa a 5 con avanti esa eda e p o due sp e p non mi interessa vorrei il trq
io ai tempi avevo preso il 5-3-2 di simeone (con 2 cc che diventano 3/4isti) ma non mi sono mai trovato bene.
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Io non so come gli altri usino Conte; io mi diverto ma prendo anche delle gran imbarcate e contropiedi
io stringo al massimo i 3 centrali e li abbasso di qualche tacca...
poi dei 3 di centrocampo in linea uso 2 mediani (sx e centrale, il mediano collante lo metto "difensivo" e davanti al DC incontrista (perchè se lascia la posizione, il collante tappa il buco), 1 cc (dx), il cld in linea con i 3 di centrocampo, il cls molto piu avanzato e il piu accentrato possibile (al limite tra l'ESA e il TRQ/SP) e 2 P il piu basso possibile (al limite col cambio di posizione in SP), in linea.

Arretramento Ali
Difensivo al Med Collante
Contropiede alla punta Veloce
Difendi l'Area di Rigore

DeGea
da sx: Gabriel Magalahes, VVD, Alaba
CR7 (cls), Casemiro (med collante), Rijkaard (med), Nedved (cc), Beckham (cld)
Rummenigge, Van Basten
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
quello vero no, Ripa sicuramente si visto che poi quasi tutti giocano col pullman davanti al portiere e lancioni lunghi sulle punte o sugli esterni...
Dai non era così catenacciaro :D difesa a 3 e 3 centrocampisti più le ali è meno "pullman" di una difesa a 4 con 3 mediani davanti, quello si che è fare le barricate.
 

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
Ragazzi... sono reduce da partite molto deludenti... ho ripreso a usare Santos...4 3 3 che sembra ancora quello più equilibrato, ma non ho idea di come impostare le tattiche avanzate affinché la squadra non si sbilanci troppo e sia adeguatamente difesa in caso di contropiede... dove prendo sempre imbarcate. (considerando che in difesa ho van dijk e Ramos)

chi mi da qualche suggerimento?

oppure alternative
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Dai non era così catenacciaro :D difesa a 3 e 3 centrocampisti più le ali è meno "pullman" di una difesa a 4 con 3 mediani davanti, quello si che è fare le barricate.
non mi riferivo a te ma ad un paio di player che ho incontrato durante i MD che grazie a conte hanno catenacciato per tutto il tempo limitandosi appunto a catenaccio & lancio lungo per portare a casa il pari...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Vorrei passare anche io a quel modulo, ho visto che la maggior parte dei top lo utilizza. Quando trovi un allenatore con quelle caratteristiche condividilo e aggiornaci sulle tue impressioni. Credo che difendere bene sia fondamentale in questo gioco, davanti qualcosa con i top si riesce a fare sempre.

Per ora ho messo sotto osservazione questi due:



Mi ispira sopratutto il secondo
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ragazzi... sono reduce da partite molto deludenti... ho ripreso a usare Santos...4 3 3 che sembra ancora quello più equilibrato, ma non ho idea di come impostare le tattiche avanzate affinché la squadra non si sbilanci troppo e sia adeguatamente difesa in caso di contropiede... dove prendo sempre imbarcate. (considerando che in difesa ho van dijk e Ramos)

chi mi da qualche suggerimento?

oppure alternative

A me il 433 piace con i terzini difensivi un mediano collante e i cc offensivi, una punta centrale forte (non ci metterei mai owen ad esempio)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
non mi riferivo a te ma ad un paio di player che ho incontrato durante i MD che grazie a conte hanno catenacciato per tutto il tempo limitandosi appunto a catenaccio & lancio lungo per portare a casa il pari...
Figurati, è che per come difendo io la vedo dura fare catenaccio con una difesa a 3, ecco tutto, di solito quando provo a fare melina mi fregano il pallone al quarto passaggio :/
 

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
A me il 433 piace con i terzini difensivi un mediano collante e i cc offensivi, una punta centrale forte (non ci metterei mai owen ad esempio)
grazie... ma mi sta venendo da piangere e sinceramente sono frustrato perché mi sta succedendo di giocare con esordienti da 400 /500 punti al max e le perdo tutte... considerando che ero arrivato quasi a 800... in alcuni momenti sembra che io giochi contro a veterani della madonna. ed io sembra che gioco da 1 giorno... Perché sono così bravi a marcare. io non riesco a fare più nulla... non capisco se sono periodi o sono io diventato così scarso. Poi dal nervoso cambio modulo e non mi raccapezzo più
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
grazie... ma mi sta venendo da piangere e sinceramente sono frustrato perché mi sta succedendo di giocare con esordienti da 400 /500 punti al max e le perdo tutte... considerando che ero arrivato quasi a 800... in alcuni momenti sembra che io giochi contro a veterani della madonna. ed io sembra che gioco da 1 giorno... Perché sono così bravi a marcare. io non riesco a fare più nulla... non capisco se sono periodi o sono io diventato così scarso. Poi dal nervoso cambio modulo e non mi raccapezzo più

Dai che non esiste proprio piangere perchè si perde a pes, secondo me piu' cambi e peggio è, perchè tutti siamo portati a cambiare quando le cose non vanno! Ma se in origine ti trovavi bene con un modulo x anche se arrivano filotti negativi non serve a niente cambiare, serve solo serenità! Metti assolutamente collante e i terzini difensivi, vedi che comincerai a difendere meglio, se vedi che non è giornata non continuare a giocare e fatti una bella pausa
 
  • Like
Reactions: lalletto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,930
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online