myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Sembra interessante, lo hai provato?
boh a me non convincono questi ibridi: passaggio corto, raggio basso e flessibile ti ammazzano il contropiede per me. se li metti con il modulo fisso puoi giocare di uno-due perchè sai dove trovare i tuoi ma così lo vedo un delirio.
idem per il pressing alto con difesa bassissima. o pressing alto con linea alta o difesa decisa con linea bassa (o difesa decisa con linea alta e difensivo per farli correre indietro): così costringi i tuoi difensori ad andare incontro alle punte avversarie lasciando loro campo, eviti il lancione ma sei scopertissimo sui filtranti.
Parere mio eh
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
boh a me non convincono questi ibridi: passaggio corto, raggio basso e flessibile ti ammazzano il contropiede per me. se li metti con il modulo fisso puoi giocare di uno-due perchè sai dove trovare i tuoi ma così lo vedo un delirio.
idem per il pressing alto con difesa bassissima. o pressing alto con linea alta o difesa decisa con linea bassa (o difesa decisa con linea alta e difensivo per farli correre indietro): così costringi i tuoi difensori ad andare incontro alle punte avversarie lasciando loro campo, eviti il lancione ma sei scopertissimo sui filtranti.
Parere mio eh
A me invece piace la linea bassa e la compattezza alta, purtroppo quest'anno tutti i top hanno delle compatezze risibili e per questo gli allenatori minori sono molto gettonati
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Aveva questo nella lista degli allenatori AB1D641A-4848-47C1-B5C1-558E38180245.jpeg
Un certo struber. Solo che non lo trovo da nessuna parte
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Cmq noto che parecchi tra i migliori in classifica si stanno orientando per la difesa a 5, io vorrei provarne qualcuno ma non saprei da dove cominciare, a parte harry potter che pare abbia cambiato modulo, mi vorrei orientare verso un 5-2-1-2, col trq e le due punte, qualcuno ha qualche consiglio in merito? Per esempio una difesa a 5 con avanti esa eda e p o due sp e p non mi interessa vorrei il trq
 

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Aveva una tattica strana. 5 2 3. Con tre punte centrali. Ovviamente 2p e 1 sp. Però come Hensault erano centrali
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Cmq noto che parecchi tra i migliori in classifica si stanno orientando per la difesa a 5, io vorrei provarne qualcuno ma non saprei da dove cominciare, a parte harry potter che pare abbia cambiato modulo, mi vorrei orientare verso un 5-2-1-2, col trq e le due punte, qualcuno ha qualche consiglio in merito? Per esempio una difesa a 5 con avanti esa eda e p o due sp e p non mi interessa vorrei il trq
Ho notato anch’io. Piuttosto che giocare con la difesa a 5 preferisco non essere tra i migliori
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Hesnault 1 (4123)
Maric 2 (4-2-4)
Vasques (3-3-1-3)
Contro i tossici uso la terza. Poche marcature preventive, tre punte strette, cld beckham che diventa quarto di attacco per i cross, doppio mediano vieira e beckembauer (quello è il suo ruolo e si inserisce come trq senza essere marcato perché lo considerano un medianaccio e invece si infila che è una meraviglia)
Con arretramento ali difendi a 5 in pratica con il cc a sinistra (che può diventare anche cls ma meglio lasciarlo cc) che fa il quinto, i tre centrali puyol campbell maldini e beckham cld che scala a destra. Due mediani e tre punte.
Il mio equilibrio l ho trovato così alla fine attaccano i 3 davanti e gli altri coprono
 
  • Like
Reactions: SickNick85 e Yaba42

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho notato anch’io. Piuttosto che giocare con la difesa a 5 preferisco non essere tra i migliori
Io non ci trovo niente di così scandaloso, alla fine in questi mesi quello che ho imparato da questo PES è che la fase difensiva è molto più importante di quella offensiva, e puoi segnare anche 300 gol ma se non sai difendere non vai da nessuna parte secondo me, poi per carità ognuno gioca come vuole a me da solo fastidio condannare le cose a prescindere :)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Nei match day devi sorprendere. Ieri ho fatto un paio di contropiedi ed ho ucciso uno più forte che stava laggando. Per la disperazione ha staccato! Passaggio filtrante di david. Inserimento di owen cross in mezzo per il nino 2-0. E tanti saluti. Puoi attaccare lateralmente quando trovi mastini in mezzo. Per me la migliore soluzione in corso d opera. Con le formazioni classiche farei fatica perché ti marcano o ti anticipano. Allora all in e buonanotte. Tanto se devi perdere perdi uguale
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Io non ci trovo niente di così scandaloso, alla fine in questi mesi quello che ho imparato da questo PES è che la fase difensiva è molto più importante di quella offensiva, e puoi segnare anche 300 gol ma se non sai difendere non vai da nessuna parte secondo me, poi per carità ognuno gioca come vuole a me da solo fastidio condannare le cose a prescindere :)
Purtroppo ho provato più volte a ragionare cercando di difendere meglio ma ho solo preso schiaffi. Difendo attaccando.
Devi metterli in difficoltà ed innervosirli. Quindi più gioco offensivo produci meglio è. Sto ragionando così. Tanto il gol al 94’ lo farebbero comunque quindi. Provo a farli innervosire prima così staccano loro per la disperazione.
 
  • Like
Reactions: El_Tritador88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,510
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25