myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Purtroppo ho provato più volte a ragionare cercando di difendere meglio ma ho solo preso schiaffi. Difendo attaccando.
Devi metterli in difficoltà ed innervosirli. Quindi più gioco offensivo produci meglio è. Sto ragionando così. Tanto il gol al 94’ lo farebbero comunque quindi. Provo a farli innervosire prima così staccano loro per la disperazione.
abbiamo obiettivi diversi allora, io mi voglio divertire non far innervorise e fare staccare gli avversari
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
abbiamo obiettivi diversi allora, io mi voglio divertire non far innervorise e fare staccare gli avversari
Non è questione di obbiettivi. Io gioco perché mi piace giocare e divertirmi ma nei match day è IMPOSSIBILE.
Vedo cose che nn esistono (ieri avevo tutto il Liverpool if maxato e i miei giocatori arrivavano sempre in ritardo rispetto ad uno che aveva scelto il chelsea senza nemmeno un giocatore del chelsea)
È normale? Io frecce azzurre che vanno in affanno contro frecce gialle?
Purtroppo accetto questo e lo faccio provando ad attaccare. Il divertimento quando vedi ste cose ti passa fidati.
Vorrei divertirmi anche io ma se vedo che ansu fati sovrasta di testa van dijk sul passaggio del mio portiere e segna ti sale l’odio altro che divertimento
 
  • Like
Reactions: esser

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Non è questione di obbiettivi. Io gioco perché mi piace giocare e divertirmi ma nei match day è IMPOSSIBILE.
Vedo cose che nn esistono (ieri avevo tutto il Liverpool if maxato e i miei giocatori arrivavano sempre in ritardo rispetto ad uno che aveva scelto il chelsea senza nemmeno un giocatore del chelsea)
È normale? Io frecce azzurre che vanno in affanno contro frecce gialle?
Purtroppo accetto questo e lo faccio provando ad attaccare. Il divertimento quando vedi ste cose ti passa fidati.
Vorrei divertirmi anche io ma se vedo che ansu fati sovrasta di testa van dijk sul passaggio del mio portiere e segna ti sale l’odio altro che divertimento
questo discorso che fanno un po' tutti lamentandosi del gioco non regge più tanto perché tutti giochiamo allo stesso gameplay e quindi tutti subiamo le sue limitazioni, o accettiamo che sia un gioco imperfetto e allora giochiamo in maniera spensierata o proviamo a salire in classifica, guardando quello che fanno i giocatori più bravi di noi, oppure portiamo avanti la nostra idea di calcio anche se non redditizia a livello gameplay e amen, ma rovinarsi il fegato per un giochino quello no, non me vale proprio la pena ci stai male e basta ed ecco che il tuo obbiettivo diventa far innervosire gli altri, ma perché poi?
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
questo discorso che fanno un po' tutti lamentandosi del gioco non regge più tanto perché tutti giochiamo allo stesso gameplay e quindi tutti subiamo le sue limitazioni, o accettiamo che sia un gioco imperfetto e allora giochiamo in maniera spensierata o proviamo a salire in classifica, guardando quello che fanno i giocatori più bravi di noi, oppure portiamo avanti la nostra idea di calcio anche se non redditizia a livello gameplay e amen, ma rovinarsi il fegato per un giochino quello no, non me vale proprio la pena ci stai male e basta ed ecco che il tuo obbiettivo diventa far innervosire gli altri, ma perché poi?
Sono d’accordo con quello che dici. Io voglio contrastare il loro modo di giocare che è tossico. Non apro il gioco perché voglio il male del mio avversario ci mancherebbe ma quando vedi qualcuno che “manipola” la partita a me dispiace perché non giochiamo ad armi pari. E mi capita spesso.
In quel caso non riesco ad essere tranquillo a giocare per divertirmi ma devo trovare una soluzione per contrastare la sua “bravura”. Tutto qua.
Adesso stop perché sto andando anche off topic. Proviamo a trovare questi allenatori che possono fare al caso nostro e che calzano con le nostre caratteristiche.
 
  • Like
Reactions: Zelig22

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Sono d’accordo con quello che dici. Io voglio contrastare il loro modo di giocare che è tossico. Non apro il gioco perché voglio il male del mio avversario ci mancherebbe ma quando vedi qualcuno che “manipola” la partita a me dispiace perché non giochiamo ad armi pari. E mi capita spesso.
In quel caso non riesco ad essere tranquillo a giocare per divertirmi ma devo trovare una soluzione per contrastare la sua “bravura”. Tutto qua.
Adesso stop perché sto andando anche off topic. Proviamo a trovare questi allenatori che possono fare al caso nostro e che calzano con le nostre caratteristiche.
Sono d'accordo io mi buttero come detto su un 5 2 1 2 sono molto incuriosito da questo schema, provo a cercarne qualcuno su peshub, potrebbe essere una buona alternativa al mio 4312 che rimarrà cmq il mio modulo principale, mi puo aiutare a difendere meglio in alcune fasi della partita, senza rinunciare alle fasi d'attacco con trq e due punte che a me piace tanto.
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Io non ci trovo niente di così scandaloso, alla fine in questi mesi quello che ho imparato da questo PES è che la fase difensiva è molto più importante di quella offensiva, e puoi segnare anche 300 gol ma se non sai difendere non vai da nessuna parte secondo me, poi per carità ognuno gioca come vuole a me da solo fastidio condannare le cose a prescindere :)
No ma non era per una motivazione “etica” il mio discorso. Sono io che non mi diverto con la difesa a 5 e con 2/3 giocatori davanti top con cui fare tutte le azioni d’attacco. Perché mi piace giocare diversamente.
Poi uni gioca come vuole chiaramente
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
No ma non era per una motivazione “etica” il mio discorso. Sono io che non mi diverto con la difesa a 5 e con 2/3 giocatori davanti top con cui fare tutte le azioni d’attacco. Perché mi piace giocare diversamente.
Poi uni gioca come vuole chiaramente
Sì per carità ci mancherebbe. Diciamo che io sono piu' open quando si tratta di esplorare tattiche nuove, per il resto mi va bene tutto tranne i tossici che fanno i trenini!

Se ci riflettiamo però, e non so che opinione tu abbia del 4312, questo modulo con difesa a 5 è abbastanza simile, cioè nel senso giocare con il 4312 con casemiro collante davanti alla difesa, o sostituire lui con un difensore lasciando inalterato il resto della squadra non va a stravolgere niente, anzi l'idea che mi era venuta era proprio lasciare casemiro diventare un "difensore aggiunto" nel caso in cui io mi voglia andare a proteggere di piu', cambiando in corsa il modulo senza fare sostituzioni
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Sì per carità ci mancherebbe. Diciamo che io sono piu' open quando si tratta di esplorare tattiche nuove, per il resto mi va bene tutto tranne i tossici che fanno i trenini!

Se ci riflettiamo però, e non so che opinione tu abbia del 4312, questo modulo con difesa a 5 è abbastanza simile, cioè nel senso giocare con il 4312 con casemiro collante davanti alla difesa, o sostituire lui con un difensore lasciando inalterato il resto della squadra non va a stravolgere niente, anzi l'idea che mi era venuta era proprio lasciare casemiro diventare un "difensore aggiunto" nel caso in cui io mi voglia andare a proteggere di piu'.
Io mi diverto solo con la difesa a 3. Ho provato vari moduli, molti allenatori, ma l’esperienza di gioco e di divertimento che mi da il 3322 o il 3232 è molto superiore
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Io l'ho provata, e mi è andata molto male, non fa proprio per me
Per molti è così, io invece mi trovo a memoria con i giocatori giusti al posto giusto e mi permette di attaccare sia sulle fasce con cross che per vie centrali se mi chiudono. Infatti al momento uso un solo allenatore. Avevo messo in seconda il 442 ma non mi ha mai risolto le situazioni difficili
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Per molti è così, io invece mi trovo a memoria con i giocatori giusti al posto giusto e mi permette di attaccare sia sulle fasce con cross che per vie centrali se mi chiudono. Infatti al momento uso un solo allenatore. Avevo messo in seconda il 442 ma non mi ha mai risolto le situazioni difficili
E' anche una questione di abitudine secondo me, cioè se mi mettessi potrei anche piano piano andare con la difesa a 3, ma ormai dopo 300 partite e passa in myclub col trq se me lo togli ecco che vado nel panico perchè non ho piu' quei riferimenti di cui ho bisogno per costruire l'azione, stessa cosa per i terzini sulla fascia, senza mi sento perso. Magari se avessi iniziato comprando gasperini subito, quello buono non quello di questi giorni, avrei fatto un pes completamente diverso, visto che cmq aveva un trq e due punte
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
E' anche una questione di abitudine secondo me, cioè se mi mettessi potrei anche piano piano andare con la difesa a 3, ma ormai dopo 300 partite e passa in myclub col trq se me lo togli ecco che vado nel panico perchè non ho piu' quei riferimenti di cui ho bisogno per costruire l'azione, stessa cosa per i terzini sulla fascia, senza mi sento perso. Magari se avessi iniziato comprando gasperini subito, quello buono non quello di questi giorni, avrei fatto un pes completamente diverso, visto che cmq aveva un trq e due punte
Sì infatti, credo, pes si basi tantissimo sull’abitudine. Devi già sapere dove saranno i tuoi giocatori in ogni zona del campo, senza cercarli.
Infatti la mia smania è soprattutto trovare il giocatore giusto nel ruolo giusto
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Io mi diverto solo con la difesa a 3. Ho provato vari moduli, molti allenatori, ma l’esperienza di gioco e di divertimento che mi da il 3322 o il 3232 è molto superiore
Io l'ho provata, e mi è andata molto male, non fa proprio per me
Io invece nel dubbio parto col 4312, se mi serve piu larghezza e ignoranza in mezzo metto conte col 352 e se devo chiudermi e difendere il risultato ho un bellissimo Edi Reja, col 532 con 3 medianacci attaccati alla difesa e via.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io invece nel dubbio parto col 4312, se mi serve piu larghezza e ignoranza in mezzo metto conte col 352 e se devo chiudermi e difendere il risultato ho un bellissimo Edi Reja, col 532 con 3 medianacci attaccati alla difesa e via.
Lo avevo notato reja, e non è neanche male, ma purtroppo passo perchè non ha il trq e due punte, sono un fissato lo so questo :p
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Sono d'accordo io mi buttero come detto su un 5 2 1 2 sono molto incuriosito da questo schema, provo a cercarne qualcuno su peshub, potrebbe essere una buona alternativa al mio 4312 che rimarrà cmq il mio modulo principale, mi puo aiutare a difendere meglio in alcune fasi della partita, senza rinunciare alle fasi d'attacco con trq e due punte che a me piace tanto.
Vorrei passare anche io a quel modulo, ho visto che la maggior parte dei top lo utilizza. Quando trovi un allenatore con quelle caratteristiche condividilo e aggiornaci sulle tue impressioni. Credo che difendere bene sia fondamentale in questo gioco, davanti qualcosa con i top si riesce a fare sempre.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Vorrei passare anche io a quel modulo, ho visto che la maggior parte dei top lo utilizza. Quando trovi un allenatore con quelle caratteristiche condividilo e aggiornaci sulle tue impressioni. Credo che difendere bene sia fondamentale in questo gioco, davanti qualcosa con i top si riesce a fare sempre.
Io tengo il primo Pirlo con il 5212. Ma
Balla troppo in difesa. Linea difensiva alta e poca compattezza. Il problema di questi moduli è la distanza notevole tra i due mediani e l’attacco soprattutto se uno inserisce contropiede o ancoraggio al trq
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
quale potrebbe essere lo schema e/o la tattica piu efficace contro la difesa a 6 del pullman di conte?
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Hesnault 1 (4123)
Maric 2 (4-2-4)
Vasques (3-3-1-3)
Contro i tossici uso la terza. Poche marcature preventive, tre punte strette, cld beckham che diventa quarto di attacco per i cross, doppio mediano vieira e beckembauer (quello è il suo ruolo e si inserisce come trq senza essere marcato perché lo considerano un medianaccio e invece si infila che è una meraviglia)
Con arretramento ali difendi a 5 in pratica con il cc a sinistra (che può diventare anche cls ma meglio lasciarlo cc) che fa il quinto, i tre centrali puyol campbell maldini e beckham cld che scala a destra. Due mediani e tre punte.
Il mio equilibrio l ho trovato così alla fine attaccano i 3 davanti e gli altri coprono
uso i tuoi stessi moduli a parte vasques a cui preferisco Leko (preferisco il 3/4ista)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,745
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online