myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Raga un consiglio tecnico. Io non ho mai settato la seconda tattica degli allenatori, di solito gioco solo con la prima. Ho notato che di solito si sminchiano tutte le posizioni. Oggi facendo qualche magheggio che non saprei riprodurre sono riuscito ad avere sia la prima che la seconda formazione ordinata con i giocatori al posto giusto. Come funziona sta cosa?
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Raga un consiglio tecnico. Io non ho mai settato la seconda tattica degli allenatori, di solito gioco solo con la prima. Ho notato che di solito si sminchiano tutte le posizioni. Oggi facendo qualche magheggio che non saprei riprodurre sono riuscito ad avere sia la prima che la seconda formazione ordinata con i giocatori al posto giusto. Come funziona sta cosa?
nella home della 2a formazione (quella a cui accedi con R1/L1) li riordini e non ti tocca quelli della prima. se li modifichi da quella interna (dove scegli le avanzate etc) allora te li scombina tutti
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
nella home della 2a formazione (quella a cui accedi con R1/L1) li riordini e non ti tocca quelli della prima. se li modifichi da quella interna (dove scegli le avanzate etc) allora te li scombina tutti
Grazie mille caro!
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Secondo voi quali sono le caratteristiche (dell'allenatore) che rendono più facile arrivare al cross? Sto imparando ad utilizzare i tiri avanzati offline e mi sta venendo molto facile segnare di testa e volevo fare qualche prova di un modulo alternativo ai miei 4-3-1-2 e 4-4-2 attuali (entrambi contropiede-passaggio corto-centro-fisso)
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Secondo voi quali sono le caratteristiche (dell'allenatore) che rendono più facile arrivare al cross? Sto imparando ad utilizzare i tiri avanzati offline e mi sta venendo molto facile segnare di testa e volevo fare qualche prova di un modulo alternativo ai miei 4-3-1-2 e 4-4-2 attuali (entrambi contropiede-passaggio corto-centro-fisso)
Se ti piace la difesa a 3, il vecchio 3412 di Gasperini ti permetteva di abusare della fascia e difficilmente contenibile.

Altrimenti allenatori con possesso palla e attacco sulle fasce con modulo 442/4231/433 (ovviamente le punte esterne non taglio al centro)
 
  • Like
Reactions: SickNick85

OmarG02

Primi Calci
16 Febbraio 2021
2
0
1
Ragazzi,è da diversi mesi che gioco a pes e sono arrivato a 800 di ranking con santos come allenatore ma non mi trovo più così bene,perdo spesso,consigli su allenatori e formazioni competitive?
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ho provato Damrong senza tattiche e con la squadra C.... Oh gira un piacere e ho vinto 6 a 1 nella ranking. Incredibile.. Con gli scarti ho vinto
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ragazzi io scrivo questa cosa ma non so se vi interessa ho provato il nuovo allenatore con le tre punte con la mia squadra titolare e ho notato che ci sono due grosse Falle ovvero bisogna mettere Un collante o un qualcuno Col difensivo sul rombo del centrocampo e poi Pujol con la difesa alta e questo allenatore è totalmente un suicidio Quindi mettendo la difesa bassa ho risolto il problema e ho vinto un'altra partita cosa che invece straperso prima perché non ho purtroppo messo le impostazioni correttamente
 
  • Like
Reactions: SickNick85

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Come avete disposto i giocatori con Damrong? Io 1 MED, 2 CC, 1 SP centrale e le 2 P
Personalmente trovo Dramong troppo sbilanciato.

Comunque quando lo uso, mi tocca mettere un Mediano collante (io uso Marquinhos o Casemiro), Vieira non è fattibile, mettendogli difensivo funziona in parte. Un centrocampista "tra le linee" con ottime statistiche difensive e di palleggio, io utilizzo Matthaus, unico CC che ha quelle caratteristiche. Se non puoi palleggaire a centrocampo, fai fatica a portare la palla all'avversario. Io spesso utilizzo sia i DC che i Terzini per costruire l'azione e portarla agli attaccanti. Il terzo, può essere sia un TRQ che un CC sia onnipresente che giocatore chiave.

I difensori centrali devono ovviamente essere veloci e molto forti nelle statistiche difensive.

Personalmente preferisco Treephan, e lo stesso Galeonhei, che al massimo può giocare con 2SS e 1P, li trovo meglio bilanciati.
Dramong è un buon allenatore, ma non è il Santo Graal. Se ti ritrovi avversari preparati. Diventa prevedibile, e con un 4222 si viene puniti.
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
Come avete disposto i giocatori con Damrong? Io 1 MED, 2 CC, 1 SP centrale e le 2 P
Io mi sto trovando molto bene con Damrong... 1 mediano(collante) 2 trq non in linea ma uno più su dellmaltro e le tre punte strette ma a freccia! Gioco sempre con linea difensiva bassa e la tacca in difensiva blu!
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Personalmente trovo Dramong troppo sbilanciato.

Comunque quando lo uso, mi tocca mettere un Mediano collante (io uso Marquinhos o Casemiro), Vieira non è fattibile, mettendogli difensivo funziona in parte. Un centrocampista "tra le linee" con ottime statistiche difensive e di palleggio, io utilizzo Matthaus, unico CC che ha quelle caratteristiche. Se non puoi palleggaire a centrocampo, fai fatica a portare la palla all'avversario. Io spesso utilizzo sia i DC che i Terzini per costruire l'azione e portarla agli attaccanti. Il terzo, può essere sia un TRQ che un CC sia onnipresente che giocatore chiave.

I difensori centrali devono ovviamente essere veloci e molto forti nelle statistiche difensive.

Personalmente preferisco Treephan, e lo stesso Galeonhei, che al massimo può giocare con 2SS e 1P, li trovo meglio bilanciati.
Dramong è un buon allenatore, ma non è il Santo Graal. Se ti ritrovi avversari preparati. Diventa prevedibile, e con un 4222 si viene puniti.
Galeonhei è per intenditori.... :) lo uso anch'io come principale.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
io non mi trovo con Ghalenoei, e come istruzioni sono perfette per me. che giocatori usi?
difensori centrali almeno uno "Sviluppo" di solito Kabak o Van Dijk poi De Ligt Puyol Maldini a scelta, TD Wan Bissaka o Gomez, TS Chiellini o Maldini. Mediano Gilberto Silva o Rodri o Becknbauer, CC Vieira Onnipresente o Beckham, TRQ Totti o Nedved, Punta Centrale Lukaku o Rumenigge, Esterni Ronaldo Messi.
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Raga un consiglio tecnico. Io non ho mai settato la seconda tattica degli allenatori, di solito gioco solo con la prima. Ho notato che di solito si sminchiano tutte le posizioni. Oggi facendo qualche magheggio che non saprei riprodurre sono riuscito ad avere sia la prima che la seconda formazione ordinata con i giocatori al posto giusto. Come funziona sta cosa?
Scusa ma da quanto tempo giochi a pes? Non hai mai cambiato tattica? E sei scudo nero? Allora io in 20 anni non ho capito proprio nulla di questo gioco...
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Anch'io mi sto trovando bene con Dramong, ancora non l'ho usato tanto, ma nella challenge per prendere esperienza ho fatto buone partite anche se non ho vinto con un oro 1 di 940 ( 3a3) spammava sempre quel tiro con finta e sul due a zero per lui ma fatto l'animazione di stare zitto ( non so forse si è inervosito che mi sono uscite un due skills ) comunque la giro 3-2 per me , ma non sono riuscito a fare l'animazione del dito sulla bocca per zittire ( ma come si fa. Comunque al 94 mi fa il 3-3 e finisce così . Comunque pareggio giusto con tante occasioni da gol da le due parti. Poi un 2 a 2 con un oro 3 che non dovevo vincere ma stravincere, cioè in attacco rummenige freccia blu e rashford freccia blu non si può tirare sempre fuori :( 2-2 con 16 tiri contro i 3 suoi ... Però mi frega poco della competizione perché la faccio solo per provare i nuovi allenatori e l'esperienza che regala .
Nel matchday ho incontrato un scudo nero 1300 che usava Dramong, e li non ho avuto il coraggio di mettermi a specchio con uno più forte di me e mi sono coperto con Giampaolo . Perso 5-1 , ma il 2-0 me la fatto dopo il 70 minuto. ..cioè avevo retto botta anche se però avevo creato pochissimo in attacco.
Poi nella partita dopo con un pari merito con Dramong ho vinto 4-1 creando veramente tanto, comunque non mi sono mai trovato così bene con un allenatore con possesso palla ( che di solito scartavo a priori)
Penso che con questo Dramong di aver trovato il mio terzo allenatore per avere la più variabilità tattica possibile.
Giampaolo con il suo 4312 difensivo e buono contro chi gioca molto con i filtranti e a difendere in generale.
Cherevchencko con il suo 3223 che metto di solito quando non riesco a sfondare centralmente , e poi abbassando le ali diventa anche molto coperto nel caso bisogna contenere.
E ora questo Dramong che mi piace ma devo ancora capire bene come e quando usarlo. Comunque è partito con il piede giusto.