myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

piccio93

Primi Calci
31 Agosto 2018
3
0
1
Ciao ragazzi! Ho iniziato a giocare a pes qualche settimana fa, ho preso come allenatore joachim low che ho letto essere uno dei migliori (almeno spero) qualcuno ha qualche tattica da consigliare? CI sono partite in cui la squadra gira abbastanza bene ma altre soprattutto il trq è come se non ci fosse! Grazie!
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Ciao ragazzi! Ho iniziato a giocare a pes qualche settimana fa, ho preso come allenatore joachim low che ho letto essere uno dei migliori (almeno spero) qualcuno ha qualche tattica da consigliare? CI sono partite in cui la squadra gira abbastanza bene ma altre soprattutto il trq è come se non ci fosse! Grazie!
Dipende innanzitutto chi usi come trequartista, gli unici consigli che ti posso dare è che se tende ad allargarsi troppo e non inserirsi centralmente puoi mettergli ancoraggio, se ti torna troppo indietro e vuoi averlo sempre fresco e presente in avanti mettigli contropiede, io uso molto spesso la seconda soluzione però gioco col 4-3-1-2 o 3-4-1-2, col tuo modulo rischi di sbilanciarti avendo di fatto 4 giocatori offensivi.
Sono importanti gli stili di gioco dei giocatori quindi come detto dipende molto da chi schieri: de Bruyne non si muove come farebbe Zaniolo, Maradona fa movimenti ancora differenti, ecc.
 
  • Like
Reactions: piccio93

Frenkysgamba

Pulcini
23 Settembre 2019
64
1
8
PSN ID
BAVERYLL86
Ciao ragazzi secondo voi quali sono gli allenatori da prendere assolutamente domani per provarli?
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ciao ragazzi secondo voi quali sono gli allenatori da prendere assolutamente domani per provarli?
Damrong (è in assoluto il miglior allenatore mai uscito, specie se usi la tattica secondaria). Poi personalmente sul mio secondo account non sono riuscito a prendere Advocaat con al difesa a 5 (credo che si chiami Huisman) e quindi prenderò Askou e Tesser, che mi sembrano due validissime alternative per giocare a 5 dietro.
 
  • Like
Reactions: Lucaerc77

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Ho testato Damrong in due partite difficili (sono un 700-800) nel match day contro un 1.800 che ovviamente laggava e rimbambiva i miei giocatori liverpool tutti if e le ho prese solo alle fine 1-3 (non si sa perché con la difesa bassa impostata i miei pascolavano ed i suoi volavano)

Testato nelle sfide on line con pari livello e non mi ha convinto. Sono andato sotto 2 a 0.
Poi ho sfoderato il mio allenatore Vasques 343 con le tre punte e gliele ho cantate 2-4 (lui aveva gullit trq un diavolo e cambiava spesso formazione in campo).
Magari è solo l’inizio, magari ho trovato gente preparata e laggatori seriali, magari sono tarato e non sono molto abituato ai 4 dietro ma non mi ha stregato come vasques.
vedremo in futuro.
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Damrong (è in assoluto il miglior allenatore mai uscito, specie se usi la tattica secondaria). Poi personalmente sul mio secondo account non sono riuscito a prendere Advocaat con al difesa a 5 (credo che si chiami Huisman) e quindi prenderò Askou e Tesser, che mi sembrano due validissime alternative per giocare a 5 dietro.
No Treephan come allenatore con le 3 Punte è migliore. Avere la possibilità di utilizzare 2 Mediani, o comunque avere 2 Centrocampisti dietro la linea di centrocampo rispetto a questo che ne tiene solo uno è meglio. Soprattutto quando si hanno già 3 punte.

È un buon allenatore Damrong, ma è parecchio sbilanciato verso l'attacco e anche quando si utilizza la tattica difensiva, rientrano pochi giocatori, e di fatto si creano voragini a centrocampo.

Un ottimo allenatore, se uno cerca il 4312 è Russo domani. L'allenatore del Boca.

Edit: Escludendo Girard, li ho tutti gli allenatori con le 3P con la difesa a 4.
Per il mio modo di giocare, escludendo Treephan, e in parte Damrong, tutti gli altri sono pessimi.
 
  • Like
Reactions: Frenkysgamba

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
No Treephan come allenatore con le 3 Punte è migliore. Avere la possibilità di utilizzare 2 Mediani, o comunque avere 2 Centrocampisti dietro la linea di centrocampo rispetto a questo che ne tiene solo uno è meglio. Soprattutto quando si hanno già 3 punte.

È un buon allenatore Damrong, ma è parecchio sbilanciato verso l'attacco e anche quando si utilizza la tattica difensiva, rientrano pochi giocatori, e di fatto si creano voragini a centrocampo.

Un ottimo allenatore, se uno cerca il 4312 è Russo domani. L'allenatore del Boca.

Edit: Escludendo Girard, li ho tutti gli allenatori con le 3P con la difesa a 4.
Per il mio modo di giocare, escludendo Treephan, e in parte Damrong, tutti gli altri sono pessimi.
Ottimo russo. Girerò per lui domani
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
No Treephan come allenatore con le 3 Punte è migliore. Avere la possibilità di utilizzare 2 Mediani, o comunque avere 2 Centrocampisti dietro la linea di centrocampo rispetto a questo che ne tiene solo uno è meglio. Soprattutto quando si hanno già 3 punte.

È un buon allenatore Damrong, ma è parecchio sbilanciato verso l'attacco e anche quando si utilizza la tattica difensiva, rientrano pochi giocatori, e di fatto si creano voragini a centrocampo.

Un ottimo allenatore, se uno cerca il 4312 è Russo domani. L'allenatore del Boca.

Edit: Escludendo Girard, li ho tutti gli allenatori con le 3P con la difesa a 4.
Per il mio modo di giocare, escludendo Treephan, e in parte Damrong, tutti gli altri sono pessimi.
Tieni conto che io gioco con Zeidler con le 3 punte che è molto simile a Damrong come modulo. Io gioco un calcio prettamente offensivo che bilancio mettendo terzini difensivi oppure adattando DC come terzini. Per questo per me è meglio un Damrong rispetto a Treephan, ma anche con quest'ultimo non avrei messo due mediani ma un mediano e un CC.
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Damrong (è in assoluto il miglior allenatore mai uscito, specie se usi la tattica secondaria). Poi personalmente sul mio secondo account non sono riuscito a prendere Advocaat con al difesa a 5 (credo che si chiami Huisman) e quindi prenderò Askou e Tesser, che mi sembrano due validissime alternative per giocare a 5 dietro.
Prova Vasques se li hai tutti quelli a tre punte. Per me il migliore.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Si ce l'ho ed è uno degli allenatori che devo ancora provare. L'unica cosa che mi fa desistere è la difesa a 3 che non mi è mai andata a genio.
Il migliore in assoluto soprattutto se ti piace giocare a 5 dietro.
Io l’ho modellato come se fosse un 3-1-3-3

metti backham cld e se hai nedved cls
In mezzo piazzi vieira davanti ai tre centrali e l’altro mediano lo metti più avanti come se fosse un cc/trq (lo lasci med ovviamente). Se hai franz è la morte sua. Diventa un jolly a centrocampo perché si inserisce ed è sempre libero da marcature ed in più è il primo ad interdire a centrocampo. Saltato lui hai sempre la piovra di vieira.
Le tre punte le metti a piacere tuo. Io amo mettere un falso nueve come berkgamp che fa in pratica da trq per le due punte laterali che volano con le sue imbeccate.
Visto che ti piace giocare con la difesa a 5 gli metti arretramento ali ed il gioco è fatto.
Il modulo migliore per contrastare soprattutto il modulo con mbappe o il sonic di turno centrale e gli eda/esa larghi e altissimi.
Con la difesa a 4 la punta centrale mi scappava sempre via. Con i tre centrali invece riesci sempre a cavartela perché se ti salta quello in mezzo hai gli altri due centrali in soccorso ed i cld/cls in ripiegamento sugli eda esa.
Per me è perfetto anche se è poco elogiato sul web. Provalo non te ne pentirai.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
Il migliore in assoluto soprattutto se ti piace giocare a 5 dietro.
Io l’ho modellato come se fosse un 3-1-3-3

metti backham cld e se hai nedved cls
In mezzo piazzi vieira davanti ai tre centrali e l’altro mediano lo metti più avanti come se fosse un cc/trq (lo lasci med ovviamente). Se hai franz è la morte sua. Diventa un jolly a centrocampo perché si inserisce ed è sempre libero da marcature ed in più è il primo ad interdire a centrocampo. Saltato lui hai sempre la piovra di vieira.
Le tre punte le metti a piacere tuo. Io amo mettere un falso nueve come berkgamp che fa in pratica da trq per le due punte laterali che volano con le sue imbeccate.
Visto che ti piace giocare con la difesa a 5 gli metti arretramento ali ed il gioco è fatto.
Il modulo migliore per contrastare soprattutto il modulo con mbappe o il sonic di turno centrale e gli eda/esa larghi e altissimi.
Con la difesa a 4 la punta centrale mi scappava sempre via. Con i tre centrali invece riesci sempre a cavartela perché se ti salta quello in mezzo hai gli altri due centrali in soccorso ed i cld/cls in ripiegamento sugli eda esa.
Per me è perfetto anche se è poco elogiato sul web. Provalo non te ne pentirai.
Condivido il tuo modo di giocare, io gioco allo stesso modo con cherecenko che ha lo stesso modulo e mi trovo benissimo, adesso sto provando damrong ed è una valida alternativa!
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Il migliore in assoluto soprattutto se ti piace giocare a 5 dietro.
Io l’ho modellato come se fosse un 3-1-3-3

metti backham cld e se hai nedved cls
In mezzo piazzi vieira davanti ai tre centrali e l’altro mediano lo metti più avanti come se fosse un cc/trq (lo lasci med ovviamente). Se hai franz è la morte sua. Diventa un jolly a centrocampo perché si inserisce ed è sempre libero da marcature ed in più è il primo ad interdire a centrocampo. Saltato lui hai sempre la piovra di vieira.
Le tre punte le metti a piacere tuo. Io amo mettere un falso nueve come berkgamp che fa in pratica da trq per le due punte laterali che volano con le sue imbeccate.
Visto che ti piace giocare con la difesa a 5 gli metti arretramento ali ed il gioco è fatto.
Il modulo migliore per contrastare soprattutto il modulo con mbappe o il sonic di turno centrale e gli eda/esa larghi e altissimi.
Con la difesa a 4 la punta centrale mi scappava sempre via. Con i tre centrali invece riesci sempre a cavartela perché se ti salta quello in mezzo hai gli altri due centrali in soccorso ed i cld/cls in ripiegamento sugli eda esa.
Per me è perfetto anche se è poco elogiato sul web. Provalo non te ne pentirai.
Ottima recensione e mi pare che le istruzioni avanzate siano molto azzeccate per il tipo di modulo.

In realtà non sono un grande fan della difesa a 5, anche se vedo che quest'anno è molto OP. Di solito gioco sempre con la difesa a 4 e il mediano davanti. Però effettivamente usando arretramento ali hai un bel po' di copertura in più. L'unico allenatore che ho usato con i 3 centrali è stato Gasperini, stupendo in fase offensiva, terribile in quella difensiva; non puoi stare un attimo tranquillo devi sempre riposizionare i difensori manualmente e soffre troppo gli attacchi dai lati. Vasques mi pare molto più equilibrato come istruzioni, lo proverò.
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
No Treephan come allenatore con le 3 Punte è migliore. Avere la possibilità di utilizzare 2 Mediani, o comunque avere 2 Centrocampisti dietro la linea di centrocampo rispetto a questo che ne tiene solo uno è meglio. Soprattutto quando si hanno già 3 punte.

È un buon allenatore Damrong, ma è parecchio sbilanciato verso l'attacco e anche quando si utilizza la tattica difensiva, rientrano pochi giocatori, e di fatto si creano voragini a centrocampo.

Un ottimo allenatore, se uno cerca il 4312 è Russo domani. L'allenatore del Boca.

Edit: Escludendo Girard, li ho tutti gli allenatori con le 3P con la difesa a 4.
Per il mio modo di giocare, escludendo Treephan, e in parte Damrong, tutti gli altri sono pessimi.
Sto usando damrong da diversi giorni e ti posso assicurare che la fase difensiva è ottima, se vuoi i due avanti la difesa basta che uno dei due trq lo stradarono in cc lo abbassi al limite possibile e gli imposti la tattica difensivo, e noterai come te lo troverai sempre a coprire il centrocampo! Damrong uno dei migliori mai provati!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,228
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24