myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
Non volevo tirar su un polvero e del genere.. chiedo scusa ; intendevo dire che ormai la triste situazione è questa, e ho pensato che si potrebbe fare visto che nella realtà è così..
Nessuna fonte era un mio pensiero..
Non volevo allarmare nessuno..
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Questo è il periodo che mi becco sempre contro l'allenatore con tre punte. Ma mi spiegate il senso di questa formazione? :rotfl:


P_20210121_124216.jpg


P_20210121_125943.jpg
 
  • Like
Reactions: PROFETO

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Pascolando nella lista allenatori mi sono imbattuto in d'Aversa (noto parcheggiatore) e devo dire che la combinazione tra linea difensiva bassissima (1 tacca), una buona compattezza e tattiche molto difensive (difesa decisa + centro + pressing difensivo) fanno di lui una valida scelta per chiudersi a riccio quando serve
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Io non riesco a trovare un cavolo di allenatore a croce, med + cls + cld + trq .
4 in difesa e due punte ...ho provato spesso ad entrare ai cambi di allenatore quando posso ...ma non mi esce nulla .
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Questo è il periodo che mi becco sempre contro l'allenatore con tre punte. Ma mi spiegate il senso di questa formazione? :rotfl:


Visualizza allegato 219998
Tralasciando il fatto che Hesnault fa un gioco di possesso e quindi non va bene settato così., per reggere un modulo a 3 punte non puoi mai mettere un terzino offensivo e/o un terzino mattatore in difesa. con chi difendi? io uso Hesnault ma in una configurazione più simile a un 4-3-3 asimmetrico portando solo avanti un trq giocatore chiave e tenendo le punte larghe
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Tralasciando il fatto che Hesnault fa un gioco di possesso e quindi non va bene settato così., per reggere un modulo a 3 punte non puoi mai mettere un terzino offensivo e/o un terzino mattatore in difesa. con chi difendi? io uso Hesnault ma in una configurazione più simile a un 4-3-3 asimmetrico portando solo avanti un trq giocatore chiave e tenendo le punte larghe
Sono d'accordo, stesso discorso anche per il 4312 che è un 433 mascherato se metti contropiede sul trq
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Jakopinovic

Pulcini
26 Ottobre 2019
25
3
3
PSN ID
Jaki-21
Sono d'accordo, stesso discorso anche per il 4312 che è un 433 mascherato se metti contropiede sul trq
Ciao, gentilmente mi potresti spiegare meglio. Se in un 4312 metto contropiede sul trq come si comporta il giocatore in campo? Il trq in questione è meglio sia un ”giocatore chiave”, un ”regista creativo” oppure altro?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ciao, gentilmente mi potresti spiegare meglio. Se in un 4312 metto contropiede sul trq come si comporta il giocatore in campo? Il trq in questione è meglio sia un ”giocatore chiave”, un ”regista creativo” oppure altro?
Dalla mia esperienza ti dico che il giocatore si comporterà come una vera e propria SP, cioè rispetto al suo stile di gioco prevarrà l'impostazione che gli hai dato tu di "contropiede" e quindi starà alto, non tornerà in difesa, sarà un vero e proprio attaccante aggiunto, senza contropiede vedrai le differenze tra il regista creativo ed il giocatore chiave, il primo rimane defilato ai limiti dell'area di rigore per provare ad innescare i compagni seguendo l'azione, il secondo invece si andrà ad inserire negli spazi, e per ultimo il classico no 10 sarà un giocatore statico in cerca dell'ultimo passaggio.
 
  • Like
Reactions: concy81

Jakopinovic

Pulcini
26 Ottobre 2019
25
3
3
PSN ID
Jaki-21
Dalla mia esperienza ti dico che il giocatore si comporterà come una vera e propria SP, cioè rispetto al suo stile di gioco prevarrà l'impostazione che gli hai dato tu di "contropiede" e quindi starà alto, non tornerà in difesa, sarà un vero e proprio attaccante aggiunto, senza contropiede vedrai le differenze tra il regista creativo ed il giocatore chiave, il primo rimane defilato ai limiti dell'area di rigore per provare ad innescare i compagni seguendo l'azione, il secondo invece si andrà ad inserire negli spazi, e per ultimo il classico no 10 sarà un giocatore statico in cerca dell'ultimo passaggio.
Grazie mille. Quindi se ho capito bene mettendo contropiede si “annulla” lo stile di gioco del trq?
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Grazie mille. Quindi se ho capito bene mettendo contropiede si “annulla” lo stile di gioco del trq?
parzialmente, le tattiche avanzate funzionano solo in determinate situazioni: contropiede è un istruzione difensiva quindi lavora solo quando tu non sei in possesso del pallone. in fase di possesso palla un regista creativo resta tale.
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Dipende però, se io metto trequartista Dybala con istruzione contropiede, oppure metto Cristiano con le stesse condizioni, il secondo si inserirà molto di più rispetto al primo che invece continuerà a giocare più da trequartista che da punta.
Il giocatore chiave non necessita del contropiede a mio avviso, si inserisce benissimo comunque, gli metterei piuttosto ancoraggio in modo che si butti centralmente in area e non giri a zonzo, Zaniolo è l'esempio perfetto.

In definitiva l'istruzione contropiede secondo me è utilissima per gli esterni schierati trequartisti tipo Salah o Griezmann perchè essendo molto veloci fanno malissimo in quella posizione.
 

Jakopinovic

Pulcini
26 Ottobre 2019
25
3
3
PSN ID
Jaki-21
Grazie ragazzi per le risposte, trovo che il forum serva a questo: confrontarsi e chiedere informazioni
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Dipende però, se io metto trequartista Dybala con istruzione contropiede, oppure metto Cristiano con le stesse condizioni, il secondo si inserirà molto di più rispetto al primo che invece continuerà a giocare più da trequartista che da punta.
Il giocatore chiave non necessita del contropiede a mio avviso, si inserisce benissimo comunque, gli metterei piuttosto ancoraggio in modo che si butti centralmente in area e non giri a zonzo, Zaniolo è l'esempio perfetto.

In definitiva l'istruzione contropiede secondo me è utilissima per gli esterni schierati trequartisti tipo Salah o Griezmann perchè essendo molto veloci fanno malissimo in quella posizione.

Guarda a me in pratica messi non mi torna mai dietro e gioca da attaccante puro, lo stile regista lo perde tutto, sul giocatore chiave sarei d'accordo però dopo tanti matchday con il manchester devo dirti che senza contropiede fernandes in fasi di non possesso tornava in difesa :\ Dipende anche quello che vuoi fare se lo vuoi sempre in attacco o meno.

Che poi le istruzioni sovrascrivino i comportamenti di default dello stile di gioco e delle istruzioni dell'allenatore è cosa risaputa ormai raga
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Dalla mia esperienza ti dico che il giocatore si comporterà come una vera e propria SP, cioè rispetto al suo stile di gioco prevarrà l'impostazione che gli hai dato tu di "contropiede" e quindi starà alto, non tornerà in difesa, sarà un vero e proprio attaccante aggiunto, senza contropiede vedrai le differenze tra il regista creativo ed il giocatore chiave, il primo rimane defilato ai limiti dell'area di rigore per provare ad innescare i compagni seguendo l'azione, il secondo invece si andrà ad inserire negli spazi, e per ultimo il classico no 10 sarà un giocatore statico in cerca dell'ultimo passaggio.
Ovviamente questo non vale per Gullit icon...... è ovunque, un mostro! :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,212
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome