MY CHAMPIONSHIP ONLINE

bravo alex! goditela che l'anno prossimo torno in serie a con la ventesima scelta squadra e finirà la pacchia 😂

Complimenti anche qui per lo scudetto @alexis13
Ripetersi due anni di fila giocando un football simulativo come fai tu tanto di cappello.

🎩
Ti ringrazio Luchinel, apprezzo molto il tuo messaggio, sono 2 anni che ci sfidiamo in partite pazzesche sotto ogni punto di vista, soprattutto tattico!

Cercherò di far bene in Europa nella prossima stagione dove tu hai messo in campo ad esempio in Champions un Real Madrid che sa veramente di Real..

Il gioco non può che migliorare e noi siamo qui pronti a darci battaglia e a sottolineare soprattutto quanto la partita si giochi nel PRE PARTITA e vada oltre nel POST PARTITA!

IMG_9822.jpeg
🎙️ Fabio Caressa:
«Allora Beppe, finisce tre a zero per la Francia, partita dominata soprattutto nella qualità offensiva. Nove tiri, nove in porta… una precisione chirurgica. Ma parliamone: cos’è che ha funzionato così bene nella squadra di Deschamps oggi, secondo te?»

🗣️ Beppe Bergomi:
«Fabio, guarda, la Francia è una squadra che ha talmente tante soluzioni offensive che diventa difficile contenerli. Mbappé ha aperto le danze al 24’ con una giocata delle sue, poi Dembélé e Olise hanno messo il sigillo. Ma la cosa che mi ha colpito è l’equilibrio: 141 passaggi riusciti su 180, hanno giocato in verticale con ordine. Giappone ordinato, ma troppo passivo.

🎙️ Fabio Caressa:
«Sì, anche a me il Giappone è sembrato un po’ troppo timido, forse troppo rispettoso dell’avversario. Solo cinque tiri totali, quattro nello specchio, ma mai veramente pericolosi. E guarda le statistiche: zero cross, zero corner… poco coraggio sugli esterni.»

🗣️ Beppe Bergomi:
«Esatto Fabio, e senza ampiezza non impensierisci una difesa come quella francese. Però io una cosa la voglio dire: Suzuki , il portiere del Giappone, ha fatto cinque parate importanti, ha evitato un passivo più pesante. È uno che tiene in piedi la squadra, anche nei momenti difficili.»

🎙️ Fabio Caressa:
«Concordo! Però la Francia ha dato proprio l’impressione di voler vincere, anche in una semplice amichevole. Il possesso palla 55%, maggiore aggressività, più intercetti, più contrasti vinti. È una squadra già pronta per affrontare tornei importanti. Giappone da rivedere, ma con margini di crescita. Ci vuole più personalità.»

🗣️ Beppe Bergomi
«Assolutamente, ma ricordiamoci che queste partite servono anche per sperimentare. Io sono sicuro che il Giappone saprà far tesoro di questa esperienza. Però oggi, Fabio, non c’è stata partita.»

🎙️ Fabio Caressa (sorridendo):
«E allora chiudiamola così, Beppe: Francia già in modalità qualificazioni Mondiali … e Giappone ancora in modalità test. A te studio!»

IMG_9823.jpeg
▶️Tokyo

Hajime Moriyasu

今日のピッチ上では、技術的な差が歴然としていました。フランスは、そのクオリティ、個々の才能、そして国際経験のすべてを披露しました。彼らのパフォーマンスには、ただただ称賛の言葉を贈りたいです。

とはいえ、私たちは今の状況を認識しています。これは私たちにとって慣らし運転の段階です。新しいメカニズム、新しいプレースタイルの構築に取り組んでおり、ピッチ上で具体的な成果が現れるにはしばらく時間がかかるでしょう。

私たちの目標は、ワールドカップ予選の公式戦が始まる9月までに万全の状態で臨むことです。その時期に向けて、私たちは万全の準備を整え、強い意志を持ち、私たちのプレースタイルを完全に体現したチームで臨みたいと考えています。

次の親善試合に向けて、あと15日間の準備期間があります。すべてのトレーニング、すべての試合、そして共に過ごす一瞬一瞬が、成長の機会です。日本サッカーの伝統である謙虚さ、規律、そしてチームスピリットを持って、これからも努力を続けていきます。

“La differenza tecnica in campo oggi è stata evidente. La Francia ha dimostrato tutta la sua qualità, il suo talento individuale e la sua esperienza internazionale. Non possiamo che fare i complimenti a loro per la prestazione offerta.

Detto questo, siamo consapevoli del momento in cui ci troviamo. Questa è una fase di rodaggio per noi: stiamo lavorando su nuovi meccanismi, su una nuova identità di gioco, e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere i risultati concreti sul campo.

Il nostro obiettivo è essere pronti per settembre, quando inizieranno le partite ufficiali valide per le qualificazioni al Mondiale. È lì che vogliamo farci trovare preparati, determinati, e con una squadra che abbia assorbito completamente i nostri principi di gioco.

Ora abbiamo altri 15 giorni per prepararci alla prossima amichevole. Ogni allenamento, ogni partita, ogni minuto insieme è un’opportunità di crescita. Continueremo a lavorare con umiltà, disciplina e spirito di squadra, come è nella tradizione del calcio giapponese.”

Iniziata la Tournée estiva
SOCCER CHAMPIONS TOUR
IMG_0149.jpeg

SOCCER CHAMPIONS TOUR – AMICHEVOLE INTERNAZIONALE – ARSENAL vs OLYMPIQUE LYONNAIS 3-0

Un Arsenal brillante e cinico stende il giovane Olympique Lione con un secco 3-0 nella cornice dell’amichevole del Soccer Champions Tour disputata in America. Una gara che, pur avendo il sapore di un test estivo, ha messo in mostra alcuni spunti tattici e individuali davvero interessanti.
Il match si apre subito con l’Arsenal padrone del campo: possesso palla del 60% e un dominio territoriale che si traduce in occasioni da gol. Il primo squillo arriva al 25’, quando Phil Foden trasforma con freddezza un calcio di rigore, spiazzando Mamardashvili. Una rete che conferma la sua crescente leadership in questo gruppo, premiato a fine gara con un meritato 7.5 in pagella, il migliore in campo.

Il Lione, invece, paga a caro prezzo la scelta coraggiosa di testare una retroguardia giovanissima, guidata dal centrale Sergi Dominguez. Accanto a lui, Tiago Santos non riesce a contenere la velocità e la tecnica degli attaccanti inglesi. A centrocampo, le assenze pesanti dei nazionali Szoboszlai ed Enzo Fernández si fanno sentire: i giovani Hércules e Cristian Medina mostrano buona volontà, ma non riescono mai a prendere il controllo della mediana.
A cavallo tra primo e secondo tempo, sale in cattedra Christopher Nkunku, autore di una doppietta da attaccante completo: prima al 45’+4 con un inserimento letale in area, poi al 52’ con un sinistro chirurgico dal limite. Due reti che chiudono virtualmente la partita e gli valgono un solido 7.0 in pagella.
Tra le fila dei Gunners, da segnalare anche l’esordio del giovane Abdukodir Khusanov, impiegato con personalità al centro della difesa. Nella ripresa spazio anche a Javi Puado, Agustín Ruberto ed Eli Kroupi, tutti in cerca di minuti e fiducia in questo precampionato. Prestazione opaca però per Ruberto, che non riesce a incidere (voto 4.5).

Il Lione si affaccia timidamente in avanti con appena 5 tiri totali e nessuno nello specchio della porta: un dato che fotografa perfettamente le difficoltà offensive dei francesi, dove nemmeno Thiago Almada e Endrick – entrambi sotto tono – riescono a creare pericoli.

STATISTICHE CHIAVE:
• Arsenal: 10 tiri totali, 6 in porta, 4 calci d’angolo, 167 passaggi riusciti.
• Lione: 5 tiri totali, 0 in porta, 3 falli, 125 passaggi, 4 parate di Mamardashvili.

CONCLUSIONI –
Un test che sorride all’Arsenal, solido e ben rodato, con interpreti giovani ma già maturi. Per il Lione, invece, tanti spunti su cui lavorare: la fiducia nei giovani è il segnale positivo, ma servirà più equilibrio e cattiveria agonistica per affrontare i prossimi impegni della tournée.
Man of the Match: Phil Foden ⭐
Prossimi impegni: Arsenal e Lione torneranno in campo nei prossimi giorni con altre sfide di prestigio nel Soccer Champions Tour.

07D523FD-3606-42BF-94DB-69D59BF6F330.png
▶️ De Zerbi 🎙️
“Buonasera a tutti.
Sul rigore… diciamo che è stato chiamato un po’ all’italiana, ecco. In Europa, un rigore così non lo fischiano mai. Ma non voglio attaccarmi a questo episodio, perché l’Arsenal ha meritato di vincere questa partita. L’ha interpretata meglio in certi momenti, ha sfruttato bene le occasioni e ha giocatori che, anche nei dettagli, fanno la differenza.

A noi queste partite fanno bene. Affrontare squadre così ci mette alla prova, ci fa crescere. Perché la nostra è una squadra giovane, e quando hai tanti ragazzi, devi anche accettare che ci siano delle salite da fare. Ma ho visto delle cose buone. L’atteggiamento, la voglia di giocare, anche sotto pressione, ci sono stati. Abbiamo perso, ma ci sono segnali positivi.

Lisandro, Szoboszlai ed Enzo?
Sono rientrati da poco dalle rispettive nazionali. Avevano bisogno di respirare un attimo, di recuperare. Non è il momento di forzare.
E poi, li conosciamo. Sappiamo cosa possono dare.
In questa fase della stagione, io ho bisogno di capire chi c’è dietro. Le tournée servono proprio a questo: a conoscere le seconde linee, a testare chi magari ha avuto meno spazio. Perché durante l’anno ci sarà bisogno di tutti, e io voglio arrivare a quel momento conoscendo ogni giocatore, non solo i titolari.
Grazie.”

Secondo gol Arsenal ... stavo visionando su iPad in piedi in cucina ... sulla finta che precede il gol a momenti cadevo in terra ... finta e gol pazzeschi!

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Gada18 e alexis13
@Lucawe11 settimana prossima Match da non perdere in Live

Tournée estiva
Il Mio Lione guidato De Zerbi affronterà lo Sporting Lisbona guidato da Antonio Conte di @Luchinel

Live tra Lunedì e Mercoledì verso 21:30
Poi ti farò sapere 🧐
IMG_0648.jpeg

Probabili Formazioni

Lione
IMG_0649.jpeg

SL
IMG_0416.jpeg

I media Americani però dicono che CR7 partirà dalla panchina per far esordire ISAK .

@Lucawe11 settimana prossima Match da non perdere in Live

Tournée estiva
Il Mio Lione guidato De Zerbi affronterà lo Sporting Lisbona guidato da Antonio Conte di @Luchinel

Live tra Lunedì e Mercoledì verso 21:30
Poi ti farò sapere 🧐
Visualizza allegato 329741

Probabili Formazioni

Lione
Visualizza allegato 329742

SL
Visualizza allegato 329743

I media Americani però dicono che CR7 partirà dalla panchina per far esordire ISAK .
@Lucawe11 domani ore 21:30 qui link per la Live ….

Salvo imprevisti…. @Luchinel potrebbe farsela sotto e dire che ha avuto imprevisto 😝

Grazie!
Ti volevo infatti chiedere l orario e su che piattaforma venisse trasmessa in live mondiale ma mi hai anticipato.
Cerco di vederla live!

Manca il link per la live!!
Venduti i diritti tv sia negli States che agli emirati arabi (grazie a CR7)

@Luchinel pronto a fare la raccolta dell’anno
IMG_0766.jpeg

PS Il Lione ha appena acquistato MUSAH 👀 , già sceso in campo per la partita d’allenamento

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
@Lucawe11 squadre arrivate allo stadio.

Prime interviste:

🎙️ Raspadori a Sky: “Io o Endrick? Conta il gruppo. Firmino? Un onore averlo con noi” – A poche ore dalla sfida con lo Sporting Lisbona

🎙️ Garnacho a Sky: “Contro il Lione come fosse una finale. Pronto a dare tutto, anche dalla panchina” – Lo Sporting cerca conferme nel Soccer Champions Tour

@Lucawe11 l’hai vista ?

Va beh riepilogo 🤣

Ronaldo spreca , Lione ne approfitta

Conte inc***** nero nel post gara

@Lucawe11 l’hai vista ?

Va beh riepilogo 🤣

Ronaldo spreca , Lione ne approfitta

Conte inc***** nero nel post gara
Fino a poco dopo il tuo primo gol!

Quest’anno ESL super impegnativa!
IMG_2519.png
Si parte da DORTMUND il 15 Settembre con la prima Giornata IMG_2518.jpeg

in attesa di qualche ritocco alla rosa post aggiornamento, @Lucawe11

ho scelto un coach , speciale per quest‘anno!

Ecco la mia rosa attuale:
IMG_2520.jpegIMG_2521.jpegIMG_2522.jpegIMG_2523.jpegIMG_2524.jpeg

JOHAN CRUIJFF CUP • Full Manual

Analisi Post match

Ad un mese dall’inizio della ESL , segnali positivi per il Cholismo @Lucawe11

JOHAN CRUIJFF CUP • Full Manual

Analisi Post match

Ad un mese dall’inizio della ESL , segnali positivi per il Cholismo @Lucawe11
Oh, giuro! Non ci crederai ma stamattina prima di questo tuo tag ho visto questi highlights! Sono iscritto al canale.
Tu guidi il Dortmund giusto?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
drd3mme