[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi hai convinto. (PS: a me quelle missioni secondarie di Fallout 4 mi garbavano parecchio; dopo un po' smaronavano l'apparato testicolare, ma le ho fatte con piacere)



MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
con sta cosa dei giochi fisici.
Matusa!
Ultra matusa, ma ogni volta che vedo un negozio chiudere perchè non ce la fanno più, piango come un bambino
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dato che siamo nel thread apposito, volevo farvi una domanda: Fallout 4, vi è piaciuto? Lo avete giocato e, quando lo avete fatto, vi siete detti "ecco, questo è il sequel che noi fans della saga ci aspettavamo", oppure no?

Lo chiedo perchè io non ho giocato ai precedenti (ahimè) e volevo avere un vostro parere.

A me ha divertito. C'è da dire che, come open world action RPG, arrivando dopo (per me) The Witcher 3 in parte ho vissuto, con le dovute proporzioni (o situazioni: qui ci sono armi da fuoco e giocare in terza persona è un chiodo nel piede), coi termini di paragone, ma tutto sommato mi ha divertito. Un po' smaronato su alcune cose, tipo vabbè la parte narrativa non mi ha entusiasmato, però su altre, come lo sviluppo del proprio personaggio, l'ho trovato ben fatto e coinvolgente.
Certo, non è perfetto, e graficamente pare della generazione prima, però ha un suo perchè.
Ma che Fallout e Fallout Nino.. gioca a Fall Guys o come azz si chiama :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma che eeeeeeeeè
Ma me lo volete spiegare PER CORTESIA?
Dai video che ho visto (visto che è sulla bocca di tutti mi sono incuriosito) è una sorta di percorso ad ostacoli ad eliminazione di fase in fase.. personalmente, non è roba che fa per me visto che, a meno che non siano sportivi, odio pesantemente il pvp (e pure il pve non è che mi garbi chissà quanto)
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si non è male. È un giochino. Formula Battle royale, a volte ci sono dei giochi a squadre, altre volte sei per conto tuo, a fine di ogni round vengono eliminate delle persone. Gli omini sono tipo dei Minions. Si va dal percorso ad ostacoli, ai Memory test, giochi di squadra con le palle o le uova. Abbastanza divertente ma nulla di che
 

TP83

Esordienti
2 Ottobre 2013
136
91
28
Comunque tra i sopravvalutati, e qui mi sa farò male a @Papà_Pig , ci metto anche Horizon Zero Dawn.. storia fantastica ed incredibilmente affascinante.. ma come open world l'ho trovato veramente noioso

Lo sto giocando da 5 giorni.
Partito alla grande i primi 2 giorni, ora mi ritrovo un gioco in cui devo correre tra una missione e l'altra in una mappa tutta uguale incontrando "cavalli" robot e sentinelle da eliminare. Troppo ripetitivo in cosi' poco tempo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Lo sto giocando da 5 giorni.
Partito alla grande i primi 2 giorni, ora mi ritrovo un gioco in cui devo correre tra una missione e l'altra in una mappa tutta uguale incontrando "cavalli" robot e sentinelle da eliminare. Troppo ripetitivo in cosi' poco tempo.
Stesse sensazioni.. subito ti prende poi la mancanza di varietà fa diminuire drasticamente l'intrattenimento.. per fortuna la storia, come detto, l'ho trovata molto bella, ed è stata decisamente un incentivo per andare avanti
 
  • Like
Reactions: the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Il finale (nella spiaggia) di Death stranding l’ho odiato molto!!
Nel complesso gioco carino dalla trama particolare ma non così bella come molti sostengono e dal gameplay lento e ripetitivo!
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Io invece Death Stranding l'ho adorato.. Ci ho giocato x mesi, con calma.Purtroppo ci sono giochi che pur attirandomi non fanno x me:The last for us e metal gear x esempio. Sono una Pippa quando c'è da sparare.. Molto meglio i giochi di guida:GT Sport e Dirty Rally.
Delusione x Assetto corsa competizione. Bene il primo ma il secondo l'ho rivenduto dopo 1 settimana. Poco curato(audio a parte). Rimpiango i vecchi Silent Hill...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco che la storia si ripete: Fall Guys è quello che, anni fa, fu Rocket League. Un gioco strapubblicizzato ma che, fondamentalmente, è lammer*a con la M maiuscola. Ma come si fa?
Provato e disinstallato. Lo schifo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ecco che la storia si ripete: Fall Guys è quello che, anni fa, fu Rocket League. Un gioco strapubblicizzato ma che, fondamentalmente, è lammer*a con la M maiuscola. Ma come si fa?
Provato e disinstallato. Lo schifo.
Beh ma alla fine sti Battle Royale e simili vanno davvero forte tra l'utenza, è inevitabile vengano pubblicizzati allo stremo.. io, personalmente, mai scaricato uno, cerco decisamente altro da un videogioco (mai scaricato manco Rocket League)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Beh ma alla fine sti Battle Royale e simili vanno davvero forte tra l'utenza, è inevitabile vengano pubblicizzati allo stremo.. io, personalmente, mai scaricato uno, cerco decisamente altro da un videogioco (mai scaricato manco Rocket League)

Io fino a Rocket League ero di verginell pensiero, a proposito di ciò.

Ammetto di essermi avvicinato pure a Fall Guys col medesimo atteggiamento ma, ahò, aspettative perfettamente rispettate.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io ad esempio un gioco che consiglio, oltre al già citato God Of War, è Control, una meraviglia..

Magic ne sento parlare molto spesso ultimamente e mi sta incuriosendo... mi descrivi più o meno il genere? Ho letto che è ambientato solo in un palazzo ma che è qualcosa di favoloso... ma è action RPG, open world, oppure tipo uncharted che vai dal punto A a quello B?
Dimmi dimmi...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Magic ne sento parlare molto spesso ultimamente e mi sta incuriosendo... mi descrivi più o meno il genere? Ho letto che è ambientato solo in un palazzo ma che è qualcosa di favoloso... ma è action RPG, open world, oppure tipo uncharted che vai dal punto A a quello B?
Dimmi dimmi...
Infatti ti avevo quotato sul thread :rotfl:
Il gioco è ambientato in una struttura governativa che si occupa di paranormale, senza fare spoiler ovviamente, diciamo che qualcosa è andato storto e alcune parti della struttura si sono fuse con una sorta di altra dimensione, anche se la protagonista si trova lì per un'altra motivazione principalmente, la trama è comunque molto criptica.. io il gioco non l'ho ancora finito, l'ho lasciato lì da un po' semplicemente perché aspettavo la seconda espansione (uscita ieri) per godermelo per intero avendo preso la complete edition.. in sti giorni sicuramente lo riprenderò (o lo inizierò nuovamente).. la protagonista ha poteri diciamo psichici e se ne sbloccheranno di nuovi tramite missioni principali e secondarie.. la struttura si può esplorare tranquillamente, anche se alcune parti saranno esplorabili in seguito (quindi bisognerà fare backtracking) magari a causa di un potere richiesto visto che c'è parecchia verticalità e zone segrete, e consiglio vivamente l'esplorazione perché è pieno di documenti che aggiungono tantissima lore al gioco oltre a trovare anche qualche missione.. altre zone invece si sbloccano ripulendo i punti di controllo che fungeranno anche da checkpoint e/o postazioni per il viaggio rapido.. diciamo che di elementi RPG gli unici che ci sono sono i classici guadagni di esperienza per sbloccare upgrade dei poteri e c'è anche una parte crafting molto basica per l'arma di ordinanza che è l'unica a disposizione ma che può variare da pistola, mitra ecc.. per il resto io lo classificherei come action.. l'ambiente è totalmente (o quasi) distruttibile ed è una figata.. su PC oltretutto ho letto che supporta il ray tracing e dicono sia uno spettacolo, infatti è forse il primo gioco dove sento la limitazione della console, nonostante non sia un patito di ste cose, tutt'altro.. infatti su PS4 standard nelle fasi concitate c'è qualche calo vistoso di frame..
Chiaramente non è perfetto, non c'è questa enorme varietà a livello di nemici.. poi, anche se questo è più un problema mio perché credo sia voluto, faccio fatica ad orientarmi perché è un fottuto labirinto in alcune zone.. la cosa che meno apprezzo è la mappa, non è costantemente visibile su schermo e per aprirla ci vuole un tasto apposito ed essendo su più piani il gioco fa capire molto poco a livello di orientamento.. detto ciò, è una perla per quanto mi riguarda, infatti non vedo l'ora di tuffarmici di nuovo dentro
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Infatti ti avevo quotato sul thread :rotfl:
Il gioco è ambientato in una struttura governativa che si occupa di paranormale, senza fare spoiler ovviamente, diciamo che qualcosa è andato storto e alcune parti della struttura si sono fuse con una sorta di altra dimensione, anche se la protagonista si trova lì per un'altra motivazione principalmente, la trama è comunque molto criptica.. io il gioco non l'ho ancora finito, l'ho lasciato lì da un po' semplicemente perché aspettavo la seconda espansione (uscita ieri) per godermelo per intero avendo preso la complete edition.. in sti giorni sicuramente lo riprenderò (o lo inizierò nuovamente).. la protagonista ha poteri diciamo psichici e se ne sbloccheranno di nuovi tramite missioni principali e secondarie.. la struttura si può esplorare tranquillamente, anche se alcune parti saranno esplorabili in seguito (quindi bisognerà fare backtracking) magari a causa di un potere richiesto visto che c'è parecchia verticalità e zone segrete, e consiglio vivamente l'esplorazione perché è pieno di documenti che aggiungono tantissima lore al gioco oltre a trovare anche qualche missione.. altre zone invece si sbloccano ripulendo i punti di controllo che fungeranno anche da checkpoint e/o postazioni per il viaggio rapido.. diciamo che di elementi RPG gli unici che ci sono sono i classici guadagni di esperienza per sbloccare upgrade dei poteri e c'è anche una parte crafting molto basica per l'arma di ordinanza che è l'unica a disposizione ma che può variare da pistola, mitra ecc.. per il resto io lo classificherei come action.. l'ambiente è totalmente (o quasi) distruttibile ed è una figata.. su PC oltretutto ho letto che supporta il ray tracing e dicono sia uno spettacolo, infatti è forse il primo gioco dove sento la limitazione della console, nonostante non sia un patito di ste cose, tutt'altro.. infatti su PS4 standard nelle fasi concitate c'è qualche calo vistoso di frame..
Chiaramente non è perfetto, non c'è questa enorme varietà a livello di nemici.. poi, anche se questo è più un problema mio perché credo sia voluto, faccio fatica ad orientarmi perché è un fottuto labirinto in alcune zone.. la cosa che meno apprezzo è la mappa, non è costantemente visibile su schermo e per aprirla ci vuole un tasto apposito ed essendo su più piani il gioco fa capire molto poco a livello di orientamento.. detto ciò, è una perla per quanto mi riguarda, infatti non vedo l'ora di tuffarmici di nuovo dentro

Lo sto tenendo d'occhio, per PC adesso è fuori a 28 cucuzze ma mi aspetto un calo (o magari che Epic lo dia gratis, chissà...).
Ho un pc che sta nei requisiti consigliati, anche se il ray tracing ancora non mi riguarda, e attendo...
Con tutto questo steampunk (che personalmente detesto) trovo finalmente anche un'ambientazione che mi attira.
Grazie dei consigli!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Lo sto tenendo d'occhio, per PC adesso è fuori a 28 cucuzze ma mi aspetto un calo (o magari che Epic lo dia gratis, chissà...).
Ho un pc che sta nei requisiti consigliati, anche se il ray tracing ancora non mi riguarda, e attendo...
Con tutto questo steampunk (che personalmente detesto) trovo finalmente anche un'ambientazione che mi attira.
Grazie dei consigli!
Prego ci manca.. seppur tratta altri argomenti (fantascienza) ti consiglio anche, nel caso non l'avessi già giocato, Prey altro gioco fenomenale, sottovalutatissimo e che oramai ti tirano dietro, sicuramente nella mia top 5 di giochi di questa gen
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Prego ci manca.. seppur tratta altri argomenti (fantascienza) ti consiglio anche, nel caso non l'avessi già giocato, Prey altro gioco fenomenale, sottovalutatissimo e che oramai ti tirano dietro, sicuramente nella mia top 5 di giochi di questa gen

Ah sì? Fps? Ho visto che per Steam è fuori a poco più di 5 euro...

Purtroppo io l'ambientazione steampunk e/o cyberpunk non la reggo... tant'è che faccio già fatica a provare interesse per capolavori della narrativa come quelli di K. Dick, e in tutto il resto uguale... difatti per quanto riguarda Cyberpunk della CDPR non nutro molto hype. E' un peccato, lo so, ma come non reggo il tema horror coi vampiri non reggo nemmeno quel tipo di tematica.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal