[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ah sì? Fps? Ho visto che per Steam è fuori a poco più di 5 euro...

Purtroppo io l'ambientazione steampunk e/o cyberpunk non la reggo... tant'è che faccio già fatica a provare interesse per capolavori della narrativa come quelli di K. Dick, e in tutto il resto uguale... difatti per quanto riguarda Cyberpunk della CDPR non nutro molto hype. E' un peccato, lo so, ma come non reggo il tema horror coi vampiri non reggo nemmeno quel tipo di tematica.
Io grande fan invece dello Steam/Cyberpunk, ambiente futuristico in generale.. comunque definire Prey fps è riduttivo, secondo me.. come format assomiglia un po' a Control, sei su una stazione spaziale infestata da alieni, totalmente esplorabile con un level design fantastico.. missioni principali, secondarie, molta lore di gioco.. anche qui poteri psichici/alieni (non obbligatori) armi, upgrade vari.. insomma tanta roba

 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ah sì? Fps? Ho visto che per Steam è fuori a poco più di 5 euro...

Purtroppo io l'ambientazione steampunk e/o cyberpunk non la reggo... tant'è che faccio già fatica a provare interesse per capolavori della narrativa come quelli di K. Dick, e in tutto il resto uguale... difatti per quanto riguarda Cyberpunk della CDPR non nutro molto hype. E' un peccato, lo so, ma come non reggo il tema horror coi vampiri non reggo nemmeno quel tipo di tematica.

Questo invece te lo consiglio se vuoi un'esperienza indimenticabile.. il gameplay non è il piatto forte del gioco, anzi ammetto sia molto basico e mediocre (c'è da dire che non è un Tripla A, infatti il prezzo al lancio era di 30€).. ma ciò che ti lascia dentro questo gioco difficilmente lo troverai da altre parti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Propongo un nuovo format:
"Magic VS Ninosbangif"
oppure
"Magic consiglia, Ninosbangif prende appunti"
Oramai ho finito le cartucce :rotfl:.. lascio il meglio per ultimo.. il miglior gioco, secondo me, di questa gen (sì l'ho preferito anche a The Witcher).. c'è poco da dire, se non lo giocate siete degli str*nzi :rotfl::rotfl:

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oramai ho finito le cartucce :rotfl:.. lascio il meglio per ultimo.. il miglior gioco, secondo me, di questa gen (sì l'ho preferito anche a The Witcher).. c'è poco da dire, se non lo giocate siete degli str*nzi :rotfl::rotfl:


E io sono str*nzo.
Ma con una ragione: ho scoperto i primi due molto tardi rispetto al resto del mondo, giocati con una collection per PS3.
Adesso mi sono ripromesso di recuperare il terzo, che ho su PS4 (venne dato col plus gratis un po' di tempo fa).
Dopodichè recupererò. Magari quando ci sarò arrivato o l'avranno fatto anche per PC o me lo tireranno dietro.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E io sono str*nzo.
Ma con una ragione: ho scoperto i primi due molto tardi rispetto al resto del mondo, giocati con una collection per PS3.
Adesso mi sono ripromesso di recuperare il terzo, che ho su PS4 (venne dato col plus gratis un po' di tempo fa).
Dopodichè recupererò. Magari quando ci sarò arrivato o l'avranno fatto anche per PC o me lo tireranno dietro.
In realtà io prima di questo non avevo mai giocato seriamente un God Of War, non perché la trama non mi ispirasse, anzi, ma quella telecamera, il gameplay frenetico non facevano per me.. questo ho visto subito che invece mi sarebbe piaciuto, infatti, prima di iniziarlo mi sono letto un bel riassunto dei precedenti ed è più che bastato visto, oltretutto, lo spostamento alla mitologia norrena (che ho sempre trovato maledettamente affascinante).. per il prezzo già ora si può dire te lo tirano dietro, credo quando è scontato si trovi già sui 15€
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In realtà io prima di questo non avevo mai giocato seriamente un God Of War, non perché la trama non mi ispirasse, anzi, ma quella telecamera, il gameplay frenetico non facevano per me.. questo ho visto subito che invece mi sarebbe piaciuto, infatti, prima di iniziarlo mi sono letto un bel riassunto dei precedenti ed è più che bastato visto, oltretutto, lo spostamento alla mitologia norrena (che ho sempre trovato maledettamente affascinante).. per il prezzo già ora si può dire te lo tirano dietro, credo quando è scontato si trovi già sui 15€

Devo dire che tra gameplay frenetico in stile hack 'n slash, minigiochi ed enigmi per progredire in certi livelli, ho apprezzato tantissimo anche la parte narrativa... ho fatto certi "viaggioni" mentali, secondo me fra i migliori titoli mai giocati in assoluto... e non pensavo mi sarebbero piaciuti.

Adesso vediamo quando recuperare il terzo...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Devo dire che tra gameplay frenetico in stile hack 'n slash, minigiochi ed enigmi per progredire in certi livelli, ho apprezzato tantissimo anche la parte narrativa... ho fatto certi "viaggioni" mentali, secondo me fra i migliori titoli mai giocati in assoluto... e non pensavo mi sarebbero piaciuti.

Adesso vediamo quando recuperare il terzo...
Sempre detestato gli hack 'n slash.. e la troppa frenesia è una cosa che non ho mai sopportato nei videogiochi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Io grande fan invece dello Steam/Cyberpunk, ambiente futuristico in generale.. comunque definire Prey fps è riduttivo, secondo me.. come format assomiglia un po' a Control, sei su una stazione spaziale infestata da alieni, totalmente esplorabile con un level design fantastico.. missioni principali, secondarie, molta lore di gioco.. anche qui poteri psichici/alieni (non obbligatori) armi, upgrade vari.. insomma tanta roba

Prey lo avevo preso gratuitamente con il plus. Mai capito come possa essere stato un gioco così poco considerato da pubblico e critica.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quindi DOOM lo detesti... io ci ho provato ma i nervi mi saltano in quelle situazioni
Si non fa per me, l'unico che ho apprezzato è stato Doom 3, oltretutto molto criticato all'epoca dall'utenza.. poi ho provato la demo del reboot, bello eh per carità, ma per chi non apprezza la frenesia è da uscirne pazzi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Prey lo avevo preso gratuitamente con il plus. Mai capito come possa essere stato un gioco così poco considerato da pubblico e critica.
In sta gen i giochi in prima persona sullo stile di Prey, per lo meno quelli che ho giocato io, sono andati un po' tutti male a livello di vendita, mi vengono in mente oltre a Prey, i Dishonored e Deus Ex Mankind Divided, gran peccato
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si non fa per me, l'unico che ho apprezzato è stato Doom 3, oltretutto molto criticato all'epoca dall'utenza.. poi ho provato la demo del reboot, bello eh per carità, ma per chi non apprezza la frenesia è da uscirne pazzi

Mi rincuora che su questo punto siamo in accordo. La frenesia non fa nemmeno per me, mi rammarico di non aver giocato gli ultimi DOOM, ma poi dovrei scegliere fra quelli e un esaurimento nervoso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi rincuora che su questo punto siamo in accordo. La frenesia non fa nemmeno per me, mi rammarico di non aver giocato gli ultimi DOOM, ma poi dovrei scegliere fra quelli e un esaurimento nervoso.
Infatti gli sparatutto puri non fanno proprio per me, già il genere di per sé non mi ha mai preso particolarmente, se poi sono pure frenetici manco considero l'acquisto se a 5€
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Prego ci manca.. seppur tratta altri argomenti (fantascienza) ti consiglio anche, nel caso non l'avessi già giocato, Prey altro gioco fenomenale, sottovalutatissimo e che oramai ti tirano dietro, sicuramente nella mia top 5 di giochi di questa gen
Prey uno dei piu sottovalutati e criticati da quei recensori da 4 soldi del tubo.
Un fps che sembra sui binari ma che ti da la piu grande libertà possibile sia come percorso che come pg
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ah sì? Fps? Ho visto che per Steam è fuori a poco più di 5 euro...

Purtroppo io l'ambientazione steampunk e/o cyberpunk non la reggo... tant'è che faccio già fatica a provare interesse per capolavori della narrativa come quelli di K. Dick, e in tutto il resto uguale... difatti per quanto riguarda Cyberpunk della CDPR non nutro molto hype. E' un peccato, lo so, ma come non reggo il tema horror coi vampiri non reggo nemmeno quel tipo di tematica.
Ma è quasi un survival horror. Fps per la prima persona , ma non è uno spara spara come Doom, ma poi dipende dal tuo approccio. Poi giocartelo in stealth puoi solo uccidere con i tuoi poteri
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Infatti gli sparatutto puri non fanno proprio per me, già il genere di per sé non mi ha mai preso particolarmente, se poi sono pure frenetici manco considero l'acquisto se a 5€

Guarda, ti direi anche io tutti gli fps, almeno quelli puri tipo Doom e Doom Eternal, e Wolfenstein The New Order (il precedente e l'ultimo non li ho provati proprio per le ragioni di cui parlavamo, e poi conoscevo già questo New Order), per quanto siano accattivanti mi innervosiscono e alla fine non ne traggo piacere e divertimento, devo dire che invece Borderlands 2 l'ho giocato tardi come molti altri (i due GoW tra questi) ma amato alla follia (e lo sto giocando online con un amico in questi giorni).
Sparatutto in prima persona con molti elementi RPG, sviluppo del personaggio con punti abilità, tanto loot con tantissime armi dalle proprietà diverse, ha una sua frenesia ma è diverso da quelli più puri: diciamo che si avvicina di più a un Fallout, per intenderci.

Io la storia principale del secondo l'ho completata al 100%, mi mancano i DLC (che con la Handsome Collection data mesi fa gratis col plus sono tutti inclusi), se ce l'ho fatta io, divertendomi molto, e se non conosci il gioco, te lo consiglio vivamente.

Magari ad oggi non sembrerà più così originale nei concetti, ma secondo me è invecchiato molto bene.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771