[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Invece spezzo una lancia a favore per far cry 3. Incredibile per me che ho sempre dato contro a ubisoft. Me lo sono giocato e finito dopo averlo trovato a 3 euro su steam. E' in questo modo che si racconta una storia, pur avendo un plot già ampiamente usato in tantissimi film. Adesso mi fiondo sul 5, trovato a 8 euro sempre su steam.
Non ho mai giocato un Far Cry...prima del 5, a me è piaciuto parecchio, l'ambientazione, il gameplay (ripetitivo a volte, ma divertente) ricco di cose da fare, (parte dei) nemici carismatici...

Dicono che il 3 sia il top, nel frattempo ho recuperato il pack "Primal e Far Cry 4" in attesa di trovare il classic del 3
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tentate anche pillars of eternity,produttori di baldurs gate che si sono messi in proprio e tramite kickstarter hanno sfornato questo giocose che riporta alla mente i bei Tempi.Non usa le regole di d&d ma ci si avvicina molto
E' un titolo che ti ammazza la vita sociale
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ho mai giocato un Far Cry...prima del 5, a me è piaciuto parecchio, l'ambientazione, il gameplay (ripetitivo a volte, ma divertente) ricco di cose da fare, (parte dei) nemici carismatici...

Dicono che il 3 sia il top, nel frattempo ho recuperato il pack "Primal e Far Cry 4" in attesa di trovare il classic del 3

Mi spieghi la dinamica in soldoni? Non mi spaventa la monotonia, se divertente...

Poi mi pare di capire che i capitoli son tutti uguali. Che non è una cosa brutta: pure i picchiaduro sono tutti uguali...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi spieghi la dinamica in soldoni? Non mi spaventa la monotonia, se divertente...

Poi mi pare di capire che i capitoli son tutti uguali. Che non è una cosa brutta: pure i picchiaduro sono tutti uguali...
La dinamica è semplice, una causa di fondo, quasi sempre legata alla follia di qualcuno che si alza (a parole) come difensore di certi valori, che creano caos, e adepti, pagati o soggiogati, e il personaggio pilotato da noi, si trova in mezzo a questa situazione (per lavoro o per caso).

Il tutto si svolge nell'ammazzare tutto quello che incrociamo e respira, per liberare persone, avamposti, locali, zone! Usando armi, veicoli, postazioni, e tutto quanto si può, fino a riportare tutto alla normalità, o quasi...

...perchè il finale del 5 non sembra normale!!!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
D'accordissimo, Ho amato la saga, ma il 5 ho provato a iniziarlo ben tre volte, niente arrivo sempre li alla parte dei tre fantasmi iperveloci e basta dopo lo abbandono sempre. Quando ho visto tirare su i soldati con il palloncino per arruolarli, e avevano dopo le stesse facce dei giocatori random di pes 15, comprese le valutazioni, ho iniziato a disprezzare il gioco. I villaggi nel deserto che sono tutti uguali.
Peccato che il prequel per me è uno dei piu bei giochi(molto corto) di ps4. Così doveva essere mgs5.
Io l'ho abbandonato dopo aver sbloccato il primo fucile da cecchino silenziato.Da lì facevi fuori interi villaggi così.
Già stà cosa di andare nei villaggi per recuperare cose lo odio.
Comunque di metal gear(parte di infiltrazione e storia)non ha niente
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho provato un po' di giochi con la prova gratuita del ps now.. tra cui pillars.. però non mi ha preso purtroppo..
Ti segnalo però che Obsidian non è più in proprio (ahimè per chi come me ha la play) ma è stata acquistata da Microsoft, quindi i prossimi giochi saranno in esclusiva.. se non erro però Baldur's gate fu sviluppato da BioWare... Segnalo anche che Baldur's Gate 3 sarà sviluppato proprio dagli sviluppatori di Divinity Original Sin
Si vede che non l'hai approfondito perché più vai avanti e più ti prende la storia ed anche il combat sistema.Poi il mondo è molto vicino a d&d quindi tanta roba.
Poi semplicemente magari non ti ha preso e basta :D
Io sò solo che quelli che hanno fatto questo gioco sono quelli che hanno fatto Baldurs Gate che si sono staccati e messi da soli perché gli venivano dati troppi vincoli dettati dal commercio.
Ho già paura per BG3 sincermanete ma spero vivamente di sbagliarmi(appunto perché il team principale di quel gioco è quello che si è staccato)
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ho visto che, su Instant Gaming, Far Cry 3 è fuori a circa 7 euro. Comunque non male. Mi scoccerebbe solo scaricare l'ennesimo launcher (Uplay) per PC.
Mi descrivi abilmente, in un riassunto, la tua esperienza di gioco? Come hai trovato Far Cry 3? Io mi sono fermato al primo assalto, non sono andato avanti, ma sicuramente non mi sono sforzato di capirlo...
allora anche io all'uscita, mi bloccai subito, forse per il pc non performante, forse per il fatto delle torri, forse per il troppo open world dispersivo, cmq boh non mi ricordo(forse perchè venivo da far cry 2 che mi era piaciuto tantissimo), a sto giro, invece ho alzato il livello di difficoltà in difficile, e ho fatto solo la storia, tralasciando, l'esplorazione e le missioni secondarie. Non ho mai usato il viaggio veloce, macchina o deltaplano. L'ho finito in 18 ore.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si vede che non l'hai approfondito perché più vai avanti e più ti prende la storia ed anche il combat sistema.Poi il mondo è molto vicino a d&d quindi tanta roba.
Poi semplicemente magari non ti ha preso e basta :D
Io sò solo che quelli che hanno fatto questo gioco sono quelli che hanno fatto Baldurs Gate che si sono staccati e messi da soli perché gli venivano dati troppi vincoli dettati dal commercio.
Ho già paura per BG3 sincermanete ma spero vivamente di sbagliarmi(appunto perché il team principale di quel gioco è quello che si è staccato)
Non so neanche io sinceramente, non sono molto amante in realtà di questo stile old school, diciamo che i Divinity Original Sin sono stati appunto un'eccezione (magnifica eccezione).. fossi in te, invece, sarei molto contento per BG3, i Larian Studios hanno dimostrato proprio con i Divinity che sono le persone giuste per questo tipo di progetto
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Non so neanche io sinceramente, non sono molto amante in realtà di questo stile old school, diciamo che i Divinity Original Sin sono stati appunto un'eccezione (magnifica eccezione).. fossi in te, invece, sarei molto contento per BG3, i Larian Studios hanno dimostrato proprio con i Divinity che sono le persone giuste per questo tipo di progetto
Ah ok,allora già il fatto che no sei amante del genere influisce parecchio a mio modo di vedere.
Vedremo..ne ho sentito parlare molto bene di divinity 2 da molti appassionati di old style
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Per tutti quelli cresciuti a pane e COMMANDOS
segnalo un gioco un passato un pò in sordina
SHADOW TACTICS
blades of shogun

feat-Shadow-Tactics-1024x576.jpg
 
  • Like
Reactions: vuje

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Con un gunplay leggermente più divertente, e anche appagante

Mi hai convinto. (PS: a me quelle missioni secondarie di Fallout 4 mi garbavano parecchio; dopo un po' smaronavano l'apparato testicolare, ma le ho fatte con piacere)

Mi vale perchè sono ANTICO, e cerco sempre di comprare giochi fisici...

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
con sta cosa dei giochi fisici.
Matusa!

Per tutti quelli cresciuti a pane e COMMANDOS
segnalo un gioco un passato un pò in sordina
SHADOW TACTICS
blades of shogun

Visualizza allegato 187779

Lo sentì nominare. A turni, vero?
Il fatto che a me in generale lo stealth mi mette ansia... io sono uno che va di prepotenza e in maniera grossolana e caciarona, andare di soppiatto mi fa venire l'ansia da prestazione dell'essere scoperto.


Tra l'altro su IG c'è Mad Max a 2 euro e 70. Me lo ricordo col plus gratis qualche tempo fa, un open world tamarro ma tutto sommato piacevole da giocare. Vorrei portarlo avanti (ai tempi feci qualche missione e stop), chissà.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ah ok,allora già il fatto che no sei amante del genere influisce parecchio a mio modo di vedere.
Vedremo..ne ho sentito parlare molto bene di divinity 2 da molti appassionati di old style
I divinity sono entrambi dei gioielli.. oltretutto sulla play è stato fatto un ottimo lavoro sui controlli, pensavo avrei trovato un po' di macchinosità con il controller, invece è stato gestito tutto benissimo
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Lo sentì nominare. A turni, vero?
Il fatto che a me in generale lo stealth mi mette ansia... io sono uno che va di prepotenza e in maniera grossolana e caciarona, andare di soppiatto mi fa venire l'ansia da prestazione dell'essere scoperto.

Non proprio a turni.È in tempo reale ma con visuale isometrica(mi sembra si chiami così,in poche parole dall'alto,stile giochi di strategia).
Ogni personaggio a determinate abilità.
lo scopo è usare ogni determinata abilità per oltrepassare le linee nemiche.
C'è chi può uccidere e nascondere i cadaveri,chi può ucciderli ma non nasconderli perché troppo esile,allora ti tocca uccidere con il primo e mandare il secondo a nascondere il corpo.
C'è quello che farà SPIA,quindi può travestirsi,insomma è come se fossero divisi in classi.
In questo mi pare siano
Samurai(il berretto verde di commandos)
Ninja(il marines di commandos)
Gheisha(la spia di commandos)
Ladra(il ladro di commandos)
Un vecchietto che funge da cecchino(il cecchino per l'appunto di commandos)

È molto stealth,ogni minimo errore o dimenticanza sono xxxxx amari.Non puoi di certo caricare come un toro,devi calcolare percorsi,movimenti e turni di guardia.


Iniziò tutto con Commandos,ambientato nella seconda guerra mondiale,chi lo ha provato basta ricordargli il berretto verde per far riaffiorare i bei ricordi :D
Poi tentarono con ambientazione nel far-west,Desperados mi pare si chiamasse(molto carino)ed infine tentarono anche la strada con ambientazione nella foresta di Sherwood,il meno risucito di tutti a mio avviso.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dato che siamo nel thread apposito, volevo farvi una domanda: Fallout 4, vi è piaciuto? Lo avete giocato e, quando lo avete fatto, vi siete detti "ecco, questo è il sequel che noi fans della saga ci aspettavamo", oppure no?

Lo chiedo perchè io non ho giocato ai precedenti (ahimè) e volevo avere un vostro parere.

A me ha divertito. C'è da dire che, come open world action RPG, arrivando dopo (per me) The Witcher 3 in parte ho vissuto, con le dovute proporzioni (o situazioni: qui ci sono armi da fuoco e giocare in terza persona è un chiodo nel piede), coi termini di paragone, ma tutto sommato mi ha divertito. Un po' smaronato su alcune cose, tipo vabbè la parte narrativa non mi ha entusiasmato, però su altre, come lo sviluppo del proprio personaggio, l'ho trovato ben fatto e coinvolgente.
Certo, non è perfetto, e graficamente pare della generazione prima, però ha un suo perchè.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze