MLB THE SHOW 18 (PS4)

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Io ho cominciato a giocare a the show 18 da poco. Ed essendomi appassionato a questo sport da poco non conosco del tutto le regole . Qualcuno gioca ancora al 18 online per darmi qualche dritta/?


Ciao,
Starchild è stato molto esauriente . potrei consigliarti qualora tu dovessi cimentarti con la modalità RTTS di utilizzare il metodo di battuta con la possibilità di prevedere in che settore della zona di strike lancerà il lanciatore. questo ti permette, qualora azzeccassi, di vedere in anticipo dove terminerà la pallina e regolarti di conseguenza. è una modalità leggermente più facile e nella modalità rtts partendo con un giocatore davvero debole potrebbe esserti davvero d'aiuto.
La difficoltà dynamic è ottima.


Sulle regole del gioco sono a tua disposizione per eventuali dubbi. Se conosci l'inglese comunque trovi di tutto in rete. se conosci lo spagnolo allora ti suggerisco di seguire i video di wimpergames un giornalista commentatore venezuelano che si cimenta con mlb the show spiegando giocata per giocata ciò che accade e rispondendo a tutte le domande che gli utenti gli pongono commentando il video.

un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Giovane_giovan8

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Io non gioco online ma ho il 18, se hai bisogno di una mano chiedi pure, il vero esperto è @magpies ma se riesco ad aiutarti anche io volentieri.
Per iniziare credo sia meglio se vai nelle impostazioni e metti la difficoltà dinamica, sia per lanciare che per battere, almeno parti dal livello più basso e mano a mano che diventi più bravo si alza (e si riabbassa se il gioco crede sia negli tornare indietro) ottimo modo per cominciare a giocare col gioco che ti segue con la difficoltà dunque. In seconda analisi ti consiglio assolutamente di andare nelle impostazioni delle telecamere quando batti e metti la telecamera "strike zone" la migliore per farsi meglio l'occhio una volta in battuta di quando la palla è un ball o se è una lanciata valida nella strike zone.
Per altre cose stai il più tranquillo possibile in battuta, non aver paura a non muovere la mazza anche quando il lancio ti sembra valido ma è effettivamente un buon lancio, perché comunque il 99% delle volte anche se la prendi probabilmente la battuta non sarà nulla di speciale e verrà eliminato, quindi è decisamente meglio aspettare un lancio più brutto per ruotare la mazza. Che altro dire, ti posso consigliare anche di spulciare tra i possibili modi sia di lanciare che di battere, anche queste tra le impostazioni hai modi più o meno manuali o con interfacce video diverse quando sei in battuta o in postazione di lancio.
guarda questo video, oltre alla telecamera strike zone decisamente migliore rispetto a praticamente tutte le altre usa anche un metodo di battuta con interfaccia a ovale, abbastanza carina, anche io ne uso una simile.
Per le regole non è complicato e si imparano in breve tempo, se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi comunque
ciao e' possibile lanciare e battere usando i pulsanti e lasciando fare tutto il resto alla cpu ?Non gioco a mlb da molti anni e non so come si sia evoluta la serie, grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ciao e' possibile lanciare e battere usando i pulsanti e lasciando fare tutto il resto alla cpu ?Non gioco a mlb da molti anni e non so come si sia evoluta la serie, grazie
Mi pare di sì ma non ne sono sicuro al 100% per la battuta soprattutto non so, secondo me un minimo di angolo e mira alla palla con le levette analogiche te lo obbligano a prendere. Mentre per i lanci si c'è un modo in cui si usa solo uno dei quattro pulsanti (che fanno un tipo diverso di lancio) e nella strike zone del battitore hai un indicatore a forma di pallina che si allarga e si chiude, per avere la precisione al massimo bisogna premere il pulsante nel momento non cui l'indicatore è più stretto attorno alla pallina
Per tutto il resto attacco e difesa c'è l'impostazione automatica. Auto base running (i tuoi giocatori che occupano le basi decideranno loro autonomamente quando andare ad attaccare le basi a seconda della tua battuta) stessa cosa in difesa forse sei costretto a controllare comunque i giocatori vicino alla palla o che la stanno per contendere però una volta presa c'è l'impostazione di fargliela lanciare verso le basi automaticamente
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Mi pare di sì ma non ne sono sicuro al 100% per la battuta soprattutto non so, secondo me un minimo di angolo e mira alla palla con le levette analogiche te lo obbligano a prendere. Mentre per i lanci si c'è un modo in cui si usa solo uno dei quattro pulsanti (che fanno un tipo diverso di lancio) e nella strike zone del battitore hai un indicatore a forma di pallina che si allarga e si chiude, per avere la precisione al massimo bisogna premere il pulsante nel momento non cui l'indicatore è più stretto attorno alla pallina
Per tutto il resto attacco e difesa c'è l'impostazione automatica. Auto base running (i tuoi giocatori che occupano le basi decideranno loro autonomamente quando andare ad attaccare le basi a seconda della tua battuta) stessa cosa in difesa forse sei costretto a controllare comunque i giocatori vicino alla palla o che la stanno per contendere però una volta presa c'è l'impostazione di fargliela lanciare verso le basi automaticamente
grazie, a vedere i vari video, rasenta il fotorealistico, non conoscendo bene tutte le regole spero di non impazzire con i comandi ma con la tua risposta mi sei stato di enorme aiuto, penso che l'ultimo a cui abbbia giocato era il 2009.quindi c'erano ancora i dinosauri:p
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
grazie, a vedere i vari video, rasenta il fotorealistico, non conoscendo bene tutte le regole spero di non impazzire con i comandi ma con la tua risposta mi sei stato di enorme aiuto, penso che l'ultimo a cui abbbia giocato era il 2009.quindi c'erano ancora i dinosauri:p
Si a parte forse un po' il terreno che sembra un po' una lastra verde tipo su Pes tutto il resto è fatto in maniera eccelsa. Anche come gameplay probabilmente è uno degli sportivi più solidi e con meno difetti in circolazione
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh mi sembra un ottimo regalo insieme a the last of us. Due giochi validissimi.
Io non ho il plus. Ho il 18 e the last of us l'ho già giocato ai tempi. Comunque li consiglio entrambi. The last of us forse comincia a sentire gli anni ma non the show assolutamente inaspettato lo regalino così presto. Qui in Europa ovviamente non tira molto il baseball ma è un gran bel gioco
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Beh mi sembra un ottimo regalo insieme a the last of us. Due giochi validissimi.
Io non ho il plus. Ho il 18 e the last of us l'ho già giocato ai tempi. Comunque li consiglio entrambi. The last of us forse comincia a sentire gli anni ma non the show assolutamente inaspettato lo regalino così presto. Qui in Europa ovviamente non tira molto il baseball ma è un gran bel gioco
in effetti il baseball qui non e' di richiamo, pensa che ho letto che utenti europei hanno protestato con sony perche' volevano un'altro gioco....ma io dico... ma ce la fanno questi:oops:
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
in effetti il baseball qui non e' di richiamo, pensa che ho letto che utenti europei hanno protestato con sony perche' volevano un'altro gioco....ma io dico... ma ce la fanno questi:oops:
Io invece sono contento per questo gioco (e meno contento per The Last Of Us perché già ce l'ho).
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@magpies tra un po' esce il venti, magari lo prendo io sono fermo al 18. Aspetterò uno sconto comunque. Se lo prenderai fammi sapere se è valido ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'ho acquistato già che sono a casa fino ad inizio aprile almeno, insieme al gioco della Nascar.
Connessione lentissima, eppure ho la fibra, sarà che sono intasati con tutta sta gente a casa, non so quando me lo finirà di scaricare
Dirò le mie impressioni una volta che riesco a giocarci.
@magpies @Davide69 voi l'avete preso?
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Ciao, scaricato il giorno dell'uscita ma non ho avuto tempo di provarlo, sembra assurdo visto la quarantena ma lavoro... . Sembra fatto bene spero provarlo nei prossimi giorni. Ho solo visto introduzione quanto scarichi che ti fa fare una partita e poi ho provato a vedere rtts ma non lo so. Unica cosa devo ricopiare tutte le impostazioni del 19 perché non ci si capisce nulla troppe voci ad esempio devo rivedere come si toglie il puntatore quando sei in fase difensiva perché lo detesto
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao, scaricato il giorno dell'uscita ma non ho avuto tempo di provarlo, sembra assurdo visto la quarantena ma lavoro... . Sembra fatto bene spero provarlo nei prossimi giorni. Ho solo visto introduzione quanto scarichi che ti fa fare una partita e poi ho provato a vedere rtts ma non lo so. Unica cosa devo ricopiare tutte le impostazioni del 19 perché non ci si capisce nulla troppe voci ad esempio devo rivedere come si toglie il puntatore quando sei in fase difensiva perché lo detesto
Grande si anche io ho fatto giusto qualche partita di prova tra quella che ti fanno fare in fase di installazione e giusto una una volta finita l'installazione che mi ci è voluta davvero una vita.
Bello non mi sono dispiaciute, devo riprendere assolutamente un po' di disciplina in battuta che ho provato a battere di quelle palle che erano fuori dalla strike zone un chilometro :rotfl:
Rispetto al 18 (non avevo preso il 19) forse colori un po' più accesi, anche l'erba che sul 18 sembrava cemento colorato leggermente migliorata, non troppo però. Ho visto qualcosina del contorno tipo la signorina che commenta a bordo campo tra un inning e l'altro non mi pareva ci fosse sul 18.
Gameplay ho visto invece qualche azione spettacolare difensiva tipo presa in tuffo e qualche homerun in più rispetto a quel che ricordavo sul 18 in queste poche partite fatte. Non è propriamente un male se lo rendono un po' più "arcade" o con qualche azione spettacolare in più a mio modo di vedere
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un paio di cose bellissime tra cui Mazza che si spezza e il bel tentativo di cercare di prendere palla andato male, però poi la compenetrazione tre battitore e baseman sulla prima base è spaventosa
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Bella rimonta a poco dal termine con homerun finale che mi regala la vittoria.
Quest'anno mi sto proprio divertendo con mlb the show!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Dopo tanti anni potrei ritornare anche al baseball oppure a Nba. Sono indeciso!!! :oops:

Tra l'altro sullo store della Ps hanno messo Nhl 20 e Madden 20 a 19 euro... quasi quasi...
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dopo tanti anni potrei ritornare anche al baseball oppure a Nba. Sono indeciso!!! :oops:

Tra l'altro sullo store della Ps hanno messo Nhl 20 e Madden 20 a 19 euro... quasi quasi...
Nhl se hai quelli degli anni scorsi mah, puoi anche tenere quelli degli anni scorsi, non è che sia cambiatissimo in qualcosina lo trovo migliorato in altri peggiorato classico stile EA. Madden so che avevi il 18, io l'avevo saltato e avevo tenuto il 17 per poi prendermi il 19 e non so, il 18 da quel che sapevo era molto valido, il 19 a mio avviso è stato un vero schifo ed il 20 non è malaccio. Però non saprei se consigliartelo dato che non ho provato il 18.
Mlb the show quest'anno mi sto divertendo molto ma anche qua le differenze col 17 che avevo ma non ho giocato molto non è che siano esagerate. Comunque non è affatto male a parte qualche compenetrazione tra giocatori e qualche homerun di troppo
Nba ti sei perso un'offerta imperdibile qualche settimana fa sullo store stava a 5€
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Nhl se hai quelli degli anni scorsi mah, puoi anche tenere quelli degli anni scorsi, non è che sia cambiatissimo in qualcosina lo trovo migliorato in altri peggiorato classico stile EA. Madden so che avevi il 18, io l'avevo saltato e avevo tenuto il 17 per poi prendermi il 19 e non so, il 18 da quel che sapevo era molto valido, il 19 a mio avviso è stato un vero schifo ed il 20 non è malaccio. Però non saprei se consigliartelo dato che non ho provato il 18.
Mlb the show quest'anno mi sto divertendo molto ma anche qua le differenze col 17 che avevo ma non ho giocato molto non è che siano esagerate. Comunque non è affatto male a parte qualche compenetrazione tra giocatori e qualche homerun di troppo
Nba ti sei perso un'offerta imperdibile qualche settimana fa sullo store stava a 5€
5 euro Nba? Nooooo... :mad::mad:.
Nhl e Madden li ho presi, a 20 euro non potevo farmeli scappare, la promozione scade il 18 giugno.
Dalle prime impressioni ( il gioco non è ancora scaricato completo) le animazioni di Madden mi sembrano tanta roba in più rispetto al 18, anche più fluide. Anche la grafica è nettamente migliore, l'erba del campo è incredibile.
Nhl mi ha fatto fare solo training e anche qui rispetto al 18 mi pare che i movimenti siano molto più fluidi e le animazioni siano maggiori.
Vedremo a gioco completo!!! :D:D:p

Il baseball non lo gioco da almeno 10 anni, forse più (su Ps3 ma forse addirittura su Ps2), dunque credo che se dovessi prenderlo resterei a bocca aperta (già dai tuoi video fa paura).
 
  • Like
Reactions: starchild

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.