MLB THE SHOW 18 (PS4)

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
perchè non giocano se piove nel baseball?.
Sisi giocano credo sia come il calcio finché il campo regge e rimane abbastanza sicuro per correrci. Qui mi aveva piovuto tutta la partita ero ormai quasi alla fine quindi significa circa due ore di pioggia intensa. Già a metà partita i telecronisti avevano detto che se continuava così probabilmente gli arbitri sospendevano la partita, ma pensavo fosse una frase detta senza poi risvolti reali nel videogioco. Invece poi me l'hanno sospesa per davvero :rotfl: e una volta ripresa non pioveva più.
 
  • Like
Reactions: ortega

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Devo studiarmi bene i controlli usando solo i tasti e lasciando fare alla cpu tutto il resto per le corse
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Devo studiarmi bene i controlli usando solo i tasti e lasciando fare alla cpu tutto il resto per le corse
No ti assicuro che si impara a gestire bene tutto ed è divertentissimo anche gestirsi completamente tutto. Basta che con la levetta sinistra punti ad un corridore e gli segnali con il tasto la base dove andare, di solito basta tenere premuto l1 e talvolta dare il comando manuale ad un solo corridore perché l'altro o gli altri possono farsi solo una base.
Anche la battuta ti consiglio di metterti la tipologia con più impatto e "gioco" dal joystick ovvero la zone.
Le altre due, la Classic e il pure analog, non sono molto divertenti da usare.
Guardati qualche video che avevo postato, io utilizzo la battuta con la piccola mazza sull'interfaccia che controllo io
 
  • Like
Reactions: ortega

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma in battuta posso usare solo i tasti o per forza lo stick?
Con la Classic indichi con la levetta sinistra dove vuoi che la palla finisca e con i tasti scegli se fare una battuta potente normale o di contatto rispettivamente quadrato X normale.
Con la zone con la levetta sinistra cerchi di prendere la palla e con i tasti dai lo swing per una battuta potente (quadrato) di contatto (cerchio) o normale (X)
Con la pure analog si usa praticamente solo la levetta destra e si può decidere se utilizzare lo swing con la levetta per decidere il tipo di battuta che non sto qua a spiegare oppure esattamente come le altre deciderlo tramite i tasti. Il come si prende la palla però è deciso quasi completamente in automatico, esattamente come per la Classic.
L'unico metodo veramente divertente da utilizzare poiché ti dà un controllo al 100% è la zone, in cui però lo stick soprattutto sinistro è utilizzato tanto
Quello in cui lo stick è utilizzato di meno è la Classic, però devi comunque indicare dove preferiresti che la palla finisca dopo la battuta
 
  • Like
Reactions: ortega e Davide69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma everyeye,it ha fatto un articolo ridicolo, è stata la stessa sony a inizio 2020, a dire mlb 2021 usciva pure s xbox serie x/s e pc, oltre per ps4/5. e probabilmente sarà l'unico titolo. visto è stata la mlb a voler un titolo multipiattaforma, e sony per rinnovare l'esclusiva ha dovuto far uscire con l'inizio del nuovo contratto (stagione 2021) il nuovo gioco in tutte le piattaforme, se no gli americani non vendevano piu la licenza in esclusiva. si diceva 2ksport aveva fatto un tentativo per riavere la licenza. ma erano rumors del 2019
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma everyeye,it ha fatto un articolo ridicolo, è stata la stessa sony a inizio 2020, a dire mlb 2021 usciva pure s xbox serie x/s e pc, oltre per ps4/5. e probabilmente sarà l'unico titolo. visto è stata la mlb a voler un titolo multipiattaforma, e sony per rinnovare l'esclusiva ha dovuto far uscire con l'inizio del nuovo contratto (stagione 2021) il nuovo gioco in tutte le piattaforme, se no gli americani non vendevano piu la licenza in esclusiva. si diceva 2ksport aveva fatto un tentativo per riavere la licenza. ma erano rumors del 2019
Si va beh le motivazioni è vero sono quelle. E si sarà quasi sicuramente l'unico gioco prodotto da sony che vedrà luce su xbox. Ho trovato curioso il fatto che se ne parlasse qua in italia di un gioco non molto famoso e ho postato il link..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Si va beh le motivazioni è vero sono quelle. E si sarà quasi sicuramente l'unico gioco prodotto da sony che vedrà luce su xbox. Ho trovato curioso il fatto che se ne parlasse qua in italia di un gioco non molto famoso e ho postato il link..

perchè in italia è un titolo clickbait. non legato al gioco in se. ma sul fatto sony fa un gioco per xbox. quindi tutti i sonari e boxxari sono andati a leggere, ma la maggior parte delle persone non hanno la minima idea cosa è mlb show. sono stati attratti dalla seconda parte del titolo. e il sito registra un aumento di click per un articolo se no avrebbero letto 4 persone., con il solo scritto mlb show 2021 esce anche per xbox. e loro anche se di qualche euro aumenteranno gli entroiti pubblicitari. se poi sono come multiplayer.it fanno 5/6 articoli al giorno di questo tipo. a fine mese inizia essere un bel gruzzolo. ormai la stampa è un unico clickbait basta vedere gli articoli sul fatto konami chiude la sezione videogiochi, invece raccontare come stanno veramente i fatti. falconero ha fatto un video interessante sul clickbait te lo consiglio. se hai dieci minuti liberi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
FB_IMG_1612193894188.jpg
Ufficiale l'uscita del 21. Confermate sia le notizie dell'uscita anche su Xbox e sia la copertina che era trapelata qualche giorno fa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Che gioco e che sport. Quest'anno l'ho davvero adorato e ci sto ancora giocando.


Ultimo inning di partita arrivo al possibile ultimo lancio della partita sotto col punteggio, riesco clamorosamente a vincere con un Homerun
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Io sono contento che giochiate a MLB, io ormai lo faccio da decenni.
Peccato poi che quando esce il gioco e chiedo la partecipazione di italiani al gioco, anche per poter giocare con connessioni che al massimo non siano scandalose come quelle americane, dinanzi alle mie richieste si apra il deserto più assoluto.
E dire che nel gruppo creato su PS4 ho molte adesioni di giocatori, ma sarà solo per uno spirito di "aggregazione" senza nessun altro scopo.
Il gioco è bellissimo da giocare in solo ma assicuro che anche giocandolo online mostra il suo lato più bello, anche perchè giocarlo con una macchina è una cosa, anche perchè fa movimenti meccanici, automatici ed una volta imparati è molto facile averne la meglio.
Il difficile è giocare contro un altro umano che ha mosse completamente imprevedibili, ha il dono del libero arbitrio, può decidere come giocare e quando farlo.

L'importante è che comunque piaccia e ci si diverta a giocare, anche da soli
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Stanno uscendo dei video teaser del nuovo MLB the show 21. Tra i due che ho visto quello sicuramente più importante è che anche su questo titolo già di per sé molto simulativi avremo un selettore modalità relax-competitiva- simulazione
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
E' da qualche giorno che ho ripreso un po' di giochi usa... anche con il baseball non ho perso la mano ma con il basket faccio sempre una fatica immensa..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E' da qualche giorno che ho ripreso un po' di giochi usa... anche con il baseball non ho perso la mano ma con il basket faccio sempre una fatica immensa..
Gli Yankees? In divisione della mia tampa sono quelli che mi stanno più antipatici :mad: comunque mi sa che hai tagliato male il video c'e tipo 7 minuti di pausa :rotfl:
Prenderò il 21 ma non quando esce, fanno come la 2k che per avere l'upgrade alla versione ps5 bisogna prenotare l'edizione speciale a 100€ e quindi aspetto di prenderlosolo su ps5 è pagarlo un prezzo normale.
Però sono curioso di vedere anche qua l'introduzione del selettore modalità relax-competitive-simulazine
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Gli Yankees? In divisione della mia tampa sono quelli che mi stanno più antipatici :mad: comunque mi sa che hai tagliato male il video c'e tipo 7 minuti di pausa :rotfl:
Prenderò il 21 ma non quando esce, fanno come la 2k che per avere l'upgrade alla versione ps5 bisogna prenotare l'edizione speciale a 100€ e quindi aspetto di prenderlosolo su ps5 è pagarlo un prezzo normale.
Però sono curioso di vedere anche qua l'introduzione del selettore modalità relax-competitive-simulazine
Sì la prima parte ero a mangiare... e mi son dimenticato di tagliarla. :D
Gli yankees non si toccano!!! ;)
Io prenderò a questo punto il 22 direttamente per Xbox x e mi tengo il 20 anche di Nhl, Nba e Madden.

E' casuale che sia in Nhl e qui ho bastonato Tampa... :rotfl:
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Ciao ragazzi ho appena comprato dallo store mlb 20 a 10€ gran acquisto, le regole le conosco bene dello sport ma è la prima volta che ci gioco, speriamo bene
 
  • Like
Reactions: starchild

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online