Mi son perso qualcosa...

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
I dlc di TEW più che dare spiegazioni creano ancora più domande, e avendoci giocato posso dirti che puoi tranquillamente evitarli.
Discorso fatto per l'esempio specifico ovviamente, generalmente conviene per vari motivi aspettare i vari game of the year, complete edition, ultimate version ecc.ecc.
Grazie, avevo letto che tappavano molti buchi, ma quindi è un gioco che nel bene e nel male lascia una "mancanza"?!?!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Grazie, avevo letto che tappavano molti buchi, ma quindi è un gioco che nel bene e nel male lascia una "mancanza"?!?!
I dlc sono 3: due sono "legati", il terzo (il custode) è una storia a sè.
Per il discorso buchi o mancanze hai presente Resident Evil? Per ogni cosa chiarita magari ne aggiungono altre oscure da spiegare nei successivi capitoli...
I due dlc legati a Kidman (l'altro è una porcheria dove capisci che il custode è un padre che cerca di salvare la figlia collegata allo Stem...scusa lo spoiler) chiariscono un pochino le motivazioni del personaggio, ma non danno informazioni o spiegazioni su molte domande lasciate insolute dalla trama principale.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vai tranquillo, io i DLC li ho comprati ma non ne ho giocato mezzo. Eppure il gioco mi è piaciuto (tanto) e finisce senza avere nessuna ansia da spiegazioni. Il finale è "interpretativo" ma fra l'altro l'ho trovato davvero bello e soddisfacente.
Certo ci sono un po di cose non spiegate ma nulla di clamoroso o troppo forzato secondo me.
Cose "normali" diciamo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://it.ign.com/bluestreak-pc-1/107183/news/cliffy-b-la-campagna-single-player-di-un-fps-costa

Non sapevo dove metterlo, lo metto qua!

Come riportato qui, Cliff Bleszinski (attualmente al lavoro sul suo nuovo progetto, LawBreakers) ha detto che sviluppare la campagna single player di un moderno sparatutto richiede circa il 75% del budget. Ovvero: troppo, fatica sprecata.

"In media, sviluppare la campagna single player di un moderno FPS richiede circa il 75% del budget. Ma dopo una settimana, la campagna viene abbandonata da quasi tutti i giocatori, che passano al multiplayer. In parole povere, lo sviluppo del single player costa troppo e rende troppo poco."

Ecco qua perchè quasi mai ci ritroviamo ad avere giochi, sorpattutto di questo tipo, in cui ambo le componente single e multi sono sviluppati ad grandi livelli.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Una campagna single player É il 75% di un gioco. Se loro non riescono a scriverne una che duri più di 7gg non è colpa nostra. Abbandonano il SP per il multy perché è:
Noioso
Ripetitivo
Poco innovativo
Piatto
Buggato
In una parola: schifoso.
Fatelo come Cristo comanda e vediamo se viene lasciato dopo 7gg...
Incapaci.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Una campagna single player É il 75% di un gioco. Se loro non riescono a scriverne una che duri più di 7gg non è colpa nostra. Abbandonano il SP per il multy perché è:
Noioso
Ripetitivo
Poco innovativo
Piatto
Buggato
In una parola: schifoso.
Fatelo come Cristo comanda e vediamo se viene lasciato dopo 7gg...
Incapaci.

Credo parlasse in generale e intendesse che la maggior parte dell'utenza la molla dopo 7 giorni a prescindere dalla qualità della stessa. Chi ci si dedica seriamente è una piccolissima parte secondo lui.

Però il focus credo sia più c'entrato sul Budget. Sarebbe interessante che qualcuno spiegasse per bene tutti i costi che devono affrontare suddivisi per voci specifici e settori....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Una campagna single player É il 75% di un gioco. Se loro non riescono a scriverne una che duri più di 7gg non è colpa nostra. Abbandonano il SP per il multy perché è:
Noioso
Ripetitivo
Poco innovativo
Piatto
Buggato
In una parola: schifoso.
Fatelo come Cristo comanda e vediamo se viene lasciato dopo 7gg...
Incapaci.
Vero. Chiaro che dipenda anche dal gioco. Fallout ad esempio pur essendo un fps è single player. Come anche The Witcher (in quel caso terza persona). Insomma sono sempre dell'idea che se ne vorresti uno lo troveresti..


PS: hai mai giocato a Grim Fandango? Io non l'avevo mai provato.. Mentre ora essendo gratis col plus l'ho fatto e devo dire che è molto carino.. Come è noto è una vecchia avventura punta e clicca stile Monkey Island. Single player quindi:rolleyes:...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Credo parlasse in generale e intendesse che la maggior parte dell'utenza la molla dopo 7 giorni a prescindere dalla qualità della stessa. Chi ci si dedica seriamente è una piccolissima parte secondo lui.

Però il focus credo sia più c'entrato sul Budget. Sarebbe interessante che qualcuno spiegasse per bene tutti i costi che devono affrontare suddivisi per voci specifici e settori....
sviluppare la campagna single player di un moderno sparatutto richiede circa il 75% del budget
Per l'esattezza si riferiva agli sparatutto e quindi agli fps moderni, quelli che includono anche la componente multiplayer. Pure io avevo letto la notizia e avevo pensato di postarla. Poi però mi sono reso conto che sarebbe stato come buttare benzina sul fuoco.. per nulla.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Credo parlasse in generale e intendesse che la maggior parte dell'utenza la molla dopo 7 giorni a prescindere dalla qualità della stessa. Chi ci si dedica seriamente è una piccolissima parte secondo lui.

Però il focus credo sia più c'entrato sul Budget. Sarebbe interessante che qualcuno spiegasse per bene tutti i costi che devono affrontare suddivisi per voci specifici e settori....
Tempo fa lessi un articolo di uno dei programmatori di Mass Effect (o forse un dirigente Bioware/EA) dove, parlando di campagna single player in generale, si approfondiva un discorso molto particolare sulla percentuale di completamento in un gioco.
Mi spiego meglio (ci provo..): attraverso tutta una serie di dati e percentuali il tizio spiegava che in base alla durata stimata in ore del titolo (per concluderlo a difficoltà normale) ed il numero di persone che lo portava a a termine, esisteva un rapporto più o meno fisso che ogni casa produttrice doveva tenere in considerazione durante lo sviluppo.
Giochi in genere della durata di...che so...60 ore in single player venivano ultimati solo dal 40% circa dei giocatori, mentre una campagna sp classica per questi ultimi anni (15/20 ore) da quasi l'80%.
Si faceva inoltre presente che, per motivi non specificati, era nell'interesse dell'azienda far si che il gioco venisse completato da più utenti possibili (discorso legato ai Dlc?)
Ora tutto ciò può voler dire molte cose oppure assolutamente niente, ma leggendo quello che si stava scrivendo sopra mi è tornato in mente questo articolo come riflessione sul fatto che durante lo sviluppo di un gioco si prendono in considerazione dei fattori che noi neppure immaginiamo...
 
  • Like
Reactions: Peeta e weILL

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
http://it.ign.com/bluestreak-pc-1/107183/news/cliffy-b-la-campagna-single-player-di-un-fps-costa

Non sapevo dove metterlo, lo metto qua!

Come riportato qui, Cliff Bleszinski (attualmente al lavoro sul suo nuovo progetto, LawBreakers) ha detto che sviluppare la campagna single player di un moderno sparatutto richiede circa il 75% del budget. Ovvero: troppo, fatica sprecata.

"In media, sviluppare la campagna single player di un moderno FPS richiede circa il 75% del budget. Ma dopo una settimana, la campagna viene abbandonata da quasi tutti i giocatori, che passano al multiplayer. In parole povere, lo sviluppo del single player costa troppo e rende troppo poco."

Ecco qua perchè quasi mai ci ritroviamo ad avere giochi, sorpattutto di questo tipo, in cui ambo le componente single e multi sono sviluppati ad grandi livelli.
Dal creatore di una saga mediocre, non potevano che uscire pensieri mediocri, ma del resto lui pensa che quasi tutti i giocatori sono delle teste di cacchio, non si è allontanato molto dalla realtà, visti i dati di vendita del settore videoludico, triste, la situazione, e triste che io difficilmente possa incontrarlo per spaccargli la sua faccia di cacchio...ehm...se pensate che Cliffy B. mi stia sulle balle...c'avete preso!
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per l'esattezza si riferiva agli sparatutto e quindi agli fps moderni, quelli che includono anche la componente multiplayer. Pure io avevo letto la notizia e avevo pensato di postarla. Poi però mi sono reso conto che sarebbe stato come buttare benzina sul fuoco.. per nulla.

Non ho proprio capito questo discorso della benzina sul fuoco? :confused:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tempo fa lessi un articolo di uno dei programmatori di Mass Effect (o forse un dirigente Bioware/EA) dove, parlando di campagna single player in generale, si approfondiva un discorso molto particolare sulla percentuale di completamento in un gioco.
Mi spiego meglio (ci provo..): attraverso tutta una serie di dati e percentuali il tizio spiegava che in base alla durata stimata in ore del titolo (per concluderlo a difficoltà normale) ed il numero di persone che lo portava a a termine, esisteva un rapporto più o meno fisso che ogni casa produttrice doveva tenere in considerazione durante lo sviluppo.
Giochi in genere della durata di...che so...60 ore in single player venivano ultimati solo dal 40% circa dei giocatori, mentre una campagna sp classica per questi ultimi anni (15/20 ore) da quasi l'80%.
Si faceva inoltre presente che, per motivi non specificati, era nell'interesse dell'azienda far si che il gioco venisse completato da più utenti possibili (discorso legato ai Dlc?)
Ora tutto ciò può voler dire molte cose oppure assolutamente niente, ma leggendo quello che si stava scrivendo sopra mi è tornato in mente questo articolo come riflessione sul fatto che durante lo sviluppo di un gioco si prendono in considerazione dei fattori che noi neppure immaginiamo...

Non solo non li immaginiamo nemmeno ma anzi, molti non immaginano nemmeno possano essere immaginabili. Non so se rendo l'idea.
Se ti risalta fuori quello o altri articoli posta pure, io sono sempre interessato a queste cose....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non ho proprio capito questo discorso della benzina sul fuoco? :confused:
Nel senso che viene riportato ciò che qualcuno vuole sentirsi dire per poi poter continuare a lamentarsi. Se uno la pensa in modo, e non ha nemmeno la voglia di aprirsi altre vie, ritengo tutto ciò inutile. Anche se alla fine si tratta di un topic creato apposta (per lamentarsi e sfogarsi).. Solo che appunto ritengo che delle soluzioni esistano, che non sia tutto cosi' grigio tendente al nero.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Oh, non sono un fan di quella saga (ho giocato con gusto il primo, poi in parte il secondo e poi ho mollato), ma insomma mediocre direi proprio di no. Ok i gusti ma cavoli....
Bèh, character design orrendo, sti americanacci gonfiati a chi piacciono? Agli americanacci?!?! Gameplay solido, ma niente di eccezionale, tenendo presente il genere, è un gioco che piace molto ai giocatori multiplayer, per questo, il pirlone, dice certe boiate, come gioco ho trovato molto più divertente Bulletstorm
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Riscrivo qui, perchè oggi esce un marchio storico, quel Street Fighter V che dovrebbe risollevare un pò le sorti di Capcom, se non fosse che hanno rilasciato un gioco incompleto, con 16 personaggi e due modalità in croce (soprattutto online, of course), il tutto con la bella, originale ed invitante promessa che tutto sarà aggiornato e reso disponibile con il tempo, e per "solo" 65/70 €, viva la nuova tendenza del gaming, viva la rete, viva Capcom!!!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non è colpa della rete se alcune software house distribuiscono giochi in versione Alpha, neppure beta, perchè tanto poi si possono aggiornare. Cos'è questo pregiudizio nei confronti di un elemento che se pensato bene e strutturato bene eleva tantissimo il valore di un gioco?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Tecnicamente è colpa delle nuove possibilità fornite dalla rete se certe SH si prendono la libertà di finire un gioco "in corso" ... L'online è una cura ad una malattia, l'incapacità, che prima fungeva da ghigliottina. È un male o un bene quindi? Secondo me, la rete applicata ai VG, è la cosa peggiore del mondo...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tecnicamente è colpa delle nuove possibilità fornite dalla rete se certe SH si prendono la libertà di finire un gioco "in corso" ... L'online è una cura ad una malattia, l'incapacità, che prima fungeva da ghigliottina. È un male o un bene quindi? Secondo me, la rete applicata ai VG, è la cosa peggiore del mondo...
I-Love-This-Man.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze